Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Borussia Dortmund -Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

 

quella dello scudetto perso dal milan è una leggenda, quelli che hai descritto erano tutti dei giocatori fini che a fine anno sono andati in pensione, quel milan era scarso, thiago silva era sempre rotto, il solo ibra non potè fare miracoli.. e poi mettici che loro facevano le coppe e dopo la batosta di barcellona crollarono.. noi eravamo belli freschi e motivati.. quel milan era ridicolo.

Su Pirlo era il momento migliore per lasciare, non si reggeva piu in piedi, lo sapeva lui e lo sapevano tutti a vinovo. Allegri non centra nulla. Anzi lo ha fatto giocare pure troppo.. ci è costato anche una finale.

 

Non é stato l'unico a scomparire in finale, anzi proprio gli altri due che hanno lasciato sono venuti meno più di tutti

 

Qualcuno poi mi spiegherà l'idea di :

schierare una prima punta come Morata sull'esterno a mettere cross ( guardate i gol che ha fatto in champions , tutti dentro l'area piccola )

affiancargli una prima punta di peso come Mandzukic

giocare col trequartista , senza esterni che crossano

 

Per me è uno schema ultra-sballato

 

Tra l'altro sostituire Llorente (se andrà via) con Mandzukic... Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa sensata (sempre che non sia stata scritta), avrei voluto buttarla giù pure io, a parte tavanate, tafazzate e deliri misti.

Anche perchè un'indicazione l'abbiamo avuta dalla partita di ieri..

Paulo NON è un giocatore da piazzare tra le linee.

Può essere una soluzione estemporanea, con applicazione può migliorare i movimenti di raccordo, può giocare lì in caso d'emergenza..

Ma NON è un 10 classico.

Beninteso, i tre di ieri possono giocare insieme nel più canonico dei tridenti (Morata a sinistra, Dybala a destra per rientrare sul piedino dolce e Manzo ariete centrale), ma collo spartito Allegriano sono male assortiti.

Anche perchè così avremmo pronte le alternative, di giocatori (Coman a sx, Zaza centrale) e di modulo.

Per passare dal 4-3-2-1 al 4-3-3, mancano giusto un paio di giocatori, il tanto agognato trequartista, ed un esterno a destra.

Senza contare che in determinate gestioni di gara si potrebbe passare a tre dietro.

Insomma, con i giusti tasselli abbiamo diverse soluzioni tattiche, il che è un bene.

Il Mister, che ne sa molto più del sottoscritto, ha detto d'aspettare rinforzi.

Una volta arrivati, una volta smaltito i bagordi estivi e l'acido lattico, son sicuro ci divertiremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno poi mi spiegherà l'idea di :

schierare una prima punta come Morata sull'esterno a mettere cross ( guardate i gol che ha fatto in champions , tutti dentro l'area piccola )

affiancargli una prima punta di peso come Mandzukic

giocare col trequartista , senza esterni che crossano

 

Per me è uno schema ultra-sballato

 

Infatti per quello che sta in panchina gli schemi non servono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ce l'abbiamo in squadra e si chiama Khedira...Sara il perno del centrocampo...Gundogan fa la riserva a Khedira in nazionale...vedrai.

 

Io intendo un centrocampista veloce sia con i piedi che col pensiero tipo l iniestsa del Barca,un Isco nel centrocampo a tre starebbe benissimo ma anche Gundogan.

senza Pirlo perdiamo idee,oltre che abbiamo un centrocampo troppo muscolare,secondo me ci vuole un centrocampista tecnicamente superiore alla media oltre che il trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soldi buttati per il bidone zaza.. incomprensibile.

 

Ieri manco un tiro in porta, umiliante per i vice campioni d europa, la condizione non è una giustificazione, una squadra di questo livello almeno un azione dovrebbe crearla.. invece il nulla piu totale.. senza tevez perdiamo tanto in attacco.. dybala puzza di latte figuriamoci se puo prendere gia quest'anno l'eredità di tevez... mettiamo l'altro puzzolente di latte draxler e il quadro è completo... quest'anno sarà molto dura rivincere in italia, in europa non ne parliamo, già e tanto se si passa il girone.. dopo la finale mi aspettavo un mercato importante fatto di certezze e invece mi sbagliavo.. vai con le scommesse.. con sta società qua bisogna rassegnarsi.Non si arriverà mai al top.Vorrei ma non posso.Questi acquisti andavano fatti nel 2012 in tempo di ricostruzione, oggi andava fatto il salto di qualità decisivo con acquisti top di giocatori fatti e finiti.. e figuriamoci..

 

Ieri 10 tiri a 0...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soldi buttati per il bidone zaza.. incomprensibile.

 

Ieri manco un tiro in porta, umiliante per i vice campioni d europa, la condizione non è una giustificazione, una squadra di questo livello almeno un azione dovrebbe crearla.. invece il nulla piu totale.. senza tevez perdiamo tanto in attacco.. dybala puzza di latte figuriamoci se puo prendere gia quest'anno l'eredità di tevez... mettiamo l'altro puzzolente di latte draxler e il quadro è completo... quest'anno sarà molto dura rivincere in italia, in europa non ne parliamo, già e tanto se si passa il girone.. dopo la finale mi aspettavo un mercato importante fatto di certezze e invece mi sbagliavo.. vai con le scommesse.. con sta società qua bisogna rassegnarsi.Non si arriverà mai al top.Vorrei ma non posso.Questi acquisti andavano fatti nel 2012 in tempo di ricostruzione, oggi andava fatto il salto di qualità decisivo con acquisti top di giocatori fatti e finiti.. e figuriamoci..

 

dopo 5 giorni di preparazione...ma ti rendi conto dei giudizi che fai da cosa li basi??? Da una amichevole il 25 Luglio

 

Ma Juve - Lucento non vi ha insegnato nulla? ancora volete capire che le amichevoli contano 0...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soldi buttati per il bidone zaza.. incomprensibile.

 

Ieri manco un tiro in porta, umiliante per i vice campioni d europa, la condizione non è una giustificazione, una squadra di questo livello almeno un azione dovrebbe crearla.. invece il nulla piu totale.. senza tevez perdiamo tanto in attacco.. dybala puzza di latte figuriamoci se puo prendere gia quest'anno l'eredità di tevez... mettiamo l'altro puzzolente di latte draxler e il quadro è completo... quest'anno sarà molto dura rivincere in italia, in europa non ne parliamo, già e tanto se si passa il girone.. dopo la finale mi aspettavo un mercato importante fatto di certezze e invece mi sbagliavo.. vai con le scommesse.. con sta società qua bisogna rassegnarsi.Non si arriverà mai al top.Vorrei ma non posso.Questi acquisti andavano fatti nel 2012 in tempo di ricostruzione, oggi andava fatto il salto di qualità decisivo con acquisti top di giocatori fatti e finiti.. e figuriamoci..

 

Concordo concordo concordo.

 

Praticamente la squadra è stata fatta nuova, si è chiuso un ciclo e si prova con un altro, con tutte le difficoltà del caso.

 

Per il discorso del salto di qualità bisognava prendere solo un terzino destro forte al posto dello svizzero, e un numero 10 forte al posto di tevez (oltre kedhira), condite da operazioni low cost come berardi. con la conferma di vidal.

 

Gotze (SP), Fabinho (TD), Berardi (SP).

 

Gotze Morata // Coman Llorente

Pereyra // Berardi

Pogba Marchisio Vidal // Kedhira Sturaro Padoin

Evra Chiellini Bonucci Fabinho // Asamoah Rugani Barzagli Caceres

Buffon // Neto Rubinho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Se hai una proprietà che non spende un euro, dove vuoi andare .doh

 

Solo Dybala ci e' costato 32 MLN, .doh... come fate a dire che non spende ?? ma siete seri o scherzate ??

Zaza,Rugani,mandzukic... li abbiamo pagati in Euro...non in noccioline !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dovessero ricoverare perchè dico che Zaza e il Manzo non sono all'altezza di una Juve Champios staremmo in tanti in ospedale. Spero in Morata e Dybala che sanno giocare a calcio e pure Coman ma avevamo bisogno di altro (spero non si realizzi l'accoppiata Salah-Dzeko o peggio Salah-Ibra).

Ma dai, siamo andati in CL con Quagliarella e Matri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eriksen sarebbe l'ideale ma si sono buttati su sto Draxler...

 

Onestamente non lo conoscono cosi bene da poter dire che si doveva puntare su di lui,( ma mi fido di te)

Speriamo che prendano qualcuno con un po di fosforo nella testa,e ci dia quella imprevedibilita' che in questo momento manca al nostro centrocampo,

Attualmente c'e' il solo Pogba che potrebbe " inventare" un lancio,un apertura che metta i nostri attaccanti in condizione di segnare...troppo poco.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri 10 tiri a 0...

mamma mia...ma lasciate la partita dove e....il Borussia fra 5 giorni si gioca il rientro in EL...sono gia al massimo, noi non siamo neanche al 10%...Avete visto il Barca ieri???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che le nostre maglie sono orrende?

No, perché era solo un'amichevole e non puoi trarre giudizi. .asd

Scherzo ovviamente, neanche a me piace tanto lo stile, si poteva far meglio.

 

No; no puoi dire questo, dopo solo cinque giorni di allenamento.

Abbiamo fatto la stessa battuta. .asd

Grande. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Onestamente non lo conoscono cosi bene da poter dire che si doveva puntare su di lui,( ma mi fido di te)

Speriamo che prendano qualcuno con un po di fosforo nella testa,e ci dia quella imprevedibilita' che in questo momento manca al nostro centrocampo,

Attualmente c'e' il solo Pogba che potrebbe " inventare" un lancio,un apertura che metta i nostri attaccanti in condizione di segnare...troppo poco.....

 

Si troppo poco anche perché da quando si è tolto il martello pneumatico di Conte dalla testa é diventato fumoso e si è montato la testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non occorre essere fenomeni o presunti tali come Reus per segnare un gol simile al suo, anch'io che non sono un fenomeno ma qualche calcio al pallone l'ho dato da n.10 sarei stato capace di buttarla dentro a tu per tu con Buffon dopo che il difensore avversario mi ha agevolato in quel modo lasciandomi andare a rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che a me preoccupa quest'anno è la mancanza (o la nn certezza di avere ancora) dei giocatori di personalità, qualità e grinta che facciano i leader in mezzo al campo e trascinino la squadra.

Vediamo se arriverà qualcuno e/o se fra quelli che abbiamo uscirà qualcuno con queste caratteristiche.

E' la cosa che mi preoccupa di piu'...!!

Perdere Tevez (che ha fatto 50 goal ed e' stato il piu' decisivo per gli ultimi due scudetti)e non sostituirlo adeguatamente, e' follia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non occorre essere fenomeni o presunti tale come Reus per segnare un gol simile al suo, anch'io che non sono un fenomeno ma qualche calcio al pallone l'ho dato da n.10 sarei stato capace di buttarla dentro a tu per tu con Buffon dopo che il difensore avversario mi ha agevolato in quel modo lasciandomi andare a rete.

 

hahahahahhahaah !!

 

E' la cosa che mi preoccupa di piu'...!!

Perdere Tevez (che ha fatto 50 goal ed e' stato il piu' decisivo per gli ultimi due scudetti)e non sostituirlo adeguatamente, e' follia!!!

 

lo sostituiremo con draxler. che ovviamente non è all'altezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non occorre essere fenomeni o presunti tale come Reus per segnare un gol simile al suo, anch'io che non sono un fenomeno ma qualche calcio al pallone l'ho dato da n.10 sarei stato capace di buttarla dentro a tu per tu con Buffon dopo che il difensore avversario mi ha agevolato in quel modo lasciandomi andare a rete.

si certo..tutti riescono a umiliare il difensore finalista della Champions..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soldi buttati per il bidone zaza.. incomprensibile.

 

Ieri manco un tiro in porta, umiliante per i vice campioni d europa, la condizione non è una giustificazione, una squadra di questo livello almeno un azione dovrebbe crearla.. invece il nulla piu totale.. senza tevez perdiamo tanto in attacco.. dybala puzza di latte figuriamoci se puo prendere gia quest'anno l'eredità di tevez... mettiamo l'altro puzzolente di latte draxler e il quadro è completo... quest'anno sarà molto dura rivincere in italia, in europa non ne parliamo, già e tanto se si passa il girone.. dopo la finale mi aspettavo un mercato importante fatto di certezze e invece mi sbagliavo.. vai con le scommesse.. con sta società qua bisogna rassegnarsi.Non si arriverà mai al top.Vorrei ma non posso.Questi acquisti andavano fatti nel 2012 in tempo di ricostruzione, oggi andava fatto il salto di qualità decisivo con acquisti top di giocatori fatti e finiti.. e figuriamoci..

 

ma sul serio dici, proprio non avete imparato nulla .doh ti ricordi il lucento....

per quanto mi riguarda, l'unica certezza e' che le maglie fanno proprio schifo.

 

Posso dire che le nostre maglie sono orrende?

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.