Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Borussia Dortmund -Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Maglia che assolutamente non mi piace (come pure la seconda e la terza)

 

 

 

Lasciandoli lavorare in pace, prendiamo il primo gol in un modo per molti versi simile al primo col Barcellona,

Si vedono:

1. marchisio che sta là a 2 metri e non pressa in portatore di palla, e quello fa uno scarico vincente.

2. ci sono due opzioni di scarico, una a centro area e l'altra per l'uomo che accorre da fuori area (col Barcellona erano rispettivamente Rakitic e Messi)

3. Barzagli differisce da Bonucci contro il barcellona, perchè va a chiudere sull'uomo a centro area.

4. Ma non c'è Pirlo che va a chiudere su l'uomo che si proietta in area partendo da fuori (fu molto criticato per questo).

5. quindi lo scarico è per l'accorrente Aubameyang (facente funzione di Messi in quell'azione), che segna.

 

Qundi tranquilli, non è cambiato niente. Siamo, con piccole varianti, esattamente quelli dell'anno scorso :d

Allegri ha iniziato i suoi commenti proprio facendo notare gli errori in uscita ed i gol beccati in contropiede...se non hai fiato e gambe, dopo 20 minuti a quei livelli non vedi più niente ed è difficile essere lucidi. Detto questo: magari fossimo gli stessi dell'anno scorso! :d (con un po' di attenzione in più avremmo vinto anche la Champions)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha iniziato i suoi commenti proprio facendo notare gli errori in uscita ed i gol beccati in contropiede...se non hai fiato e gambe, dopo 20 minuti a quei livelli non vedi più niente ed è difficile essere lucidi. Detto questo: magari fossimo gli stessi dell'anno scorso! :d (con un po' di attenzione in più avremmo vinto anche la Champions)..

Infatti non entro in merito della prestazione nel suo complesso (di cui, tra l'altro, ho visto solo una quindicina di minuti del primo tempo oggi in replica), ma delle analogie con quell'azione della Finale CL, che mi sono parse un po' curiose. :d

E per me non siamo quelli dell'anno scorso.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma li fa una giocata da fuoriclasse punto,e non puoi preparare la partita come dici tu evitando tutti i gol....ripeto non si è robot che si impostano delle cose e le si fanno..mi spiace ma molti dei tuoi post non hanno senso con il calcio giocato

 

 

 

mi spiace ma vedo solo 4 quadrati o meglio cuadrati ahahah non so se era una critica verso il mio post :)

 

Scusami ma quale giocata da fuoriclasse o da campione fa Reus se non un semplice dribbling da fermo ed un tiro a pochi passi da Buffon a tu per tu con lui, alla portata di chiunque abbia dato due calci al pallone; non avranno senso i miei post e rispetto la tua critica ma, se mi permetti, dovresti informarti meglio su quanto vado scrivendo a proposito dei gol evitabili che non sono tutti i gol ma quella parte, pari al 50% di tutti i gol visibili sui capi di calcio, segnati perché il difensore si gira sui tiri contro diretti in porta o perché l'attaccante viene lasciato libero dai difensori in attuazione della zona e sue rischiose applicazioni tattiche INVECE di opporsi alla palla in arrivo stando in posizione frontale attiva e di ricorrere alla marcatura a uomo moderna utilizzando il controllo visivo attivo al posto della zona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2) I movimenti della squadra nel 433, specialmente per gli attaccanti. Ieri gli attaccanti in fase di non possesso stavano troppo fermi e troppo accentrati lasciando grande libertà ai terzini avversari di spingere, costringendo i 3 di centrocampo ad un lavoro massacrante che dovevano tappare i buchi anche sulle corsie. Con i movimenti di ieri il 433 è troppo squilibrato.

 

Ed è proprio questo che rende il 4-3-3 un modulo che richiede un dispendio energetico considerevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq una partita molto difficile da giudicare.

 

Secondo me si è intravisto qualcosa e cioè su come cercheremo di sfruttare la velocità di Morata nei capovolgimenti di fronte...la condizione decisamente più avanti del Dortmound si è vista e quando stai sempre 3 metri distante dal pallone è difficile giocare. Poi nel secondo tempo con tutti quei cambi non si è più capito niente...ripeto, partita molto difficile da giudicare.

 

Scusami ma quale giocata da fuoriclasse o da campione fa Reus se non un semplice dribbling da fermo ed un tiro a pochi passi da Buffon a tu per tu con lui, alla portata di chiunque abbia dato due calci al pallone; non avranno senso i miei post e rispetto la tua critica ma, se mi permetti, dovresti informarti meglio su quanto vado scrivendo a proposito dei gol evitabili che non sono tutti i gol ma quella parte, pari al 50% di tutti i gol visibili sui capi di calcio, segnati perché il difensore si gira sui tiri contro diretti in porta o perché l'attaccante viene lasciato libero dai difensori in attuazione della zona e sue rischiose applicazioni tattiche INVECE di opporsi alla palla in arrivo stando in posizione frontale attiva e di ricorrere alla marcatura a uomo moderna utilizzando il controllo visivo attivo al posto della zona.

 

In porta c'era Neto e cmq Reus neanche lo fa il dribblig...è proprio Bonucci a buttarsi per terra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non entro in merito della prestazione nel suo complesso (di cui, tra l'altro, ho visto solo una quindicina di minuti del primo tempo oggi in replica), ma delle analogie con quell'azione della Finale CL, che mi sono parse un po' curiose. :d

E per me non siamo quelli dell'anno scorso.... :(

Ti capisco...quest'anno le partenze sono state pesanti, ma potremmo essere anche più forti dell'anno scorso...nessuno può saperlo. L'unica soluzione è aspettare il campo e vedere cosa succede. L'importante è che ci siano le motivazioni e finché in campo ci sono Buffon, Chiello, Bonucci, Marchisio e Barzagli, io sono tranquillo perché la fame c'è! E' ancora troppo presto per tirare conclusioni. Anche l'anno scorso di questi tempi si prospettava un'annata incerta, ma la Juve è la Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma quale giocata da fuoriclasse o da campione fa Reus se non un semplice dribbling da fermo ed un tiro a pochi passi da Buffon a tu per tu con lui, alla portata di chiunque abbia dato due calci al pallone; non avranno senso i miei post e rispetto la tua critica ma, se mi permetti, dovresti informarti meglio su quanto vado scrivendo a proposito dei gol evitabili che non sono tutti i gol ma quella parte, pari al 50% di tutti i gol visibili sui capi di calcio, segnati perché il difensore si gira sui tiri contro diretti in porta o perché l'attaccante viene lasciato libero dai difensori in attuazione della zona e sue rischiose applicazioni tattiche INVECE di opporsi alla palla in arrivo stando in posizione frontale attiva e di ricorrere alla marcatura a uomo moderna utilizzando il controllo visivo attivo al posto della zona.

 

il campione vede quel tipo di giocata,tunnel secco e gol,il giocatore normale la allarga sul compagno più libero... la finiamo qua dai inutile continuare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine Jovetic va alla Prescrittese x 3 milioni di prestito con riscatto fissato a 12!

 

E noi spendiamo 18 x Zaza non mi fate imprecare, e Marotta si mette a decantare il fatto che loro alimentano il mercato italiano, complimenti infatti si vede che affaroni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che questo topic venga mostrato fra 6 mesi cosi ci faremo delle grasse risate verso quelli che hanno la presunzione di lanciare sentenze verso una squadra che ha una settimana di preparazione e ci sono giocatori che non hanno mai giocato insieme.Mah... io resto veramente sconcertato difronte a certi commenti di presunti tifosi juventini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti capisco...quest'anno le partenze sono state pesanti, ma potremmo essere anche più forti dell'anno scorso...nessuno può saperlo. L'unica soluzione è aspettare il campo e vedere cosa succede. L'importante è che ci siano le motivazioni e finché in campo ci sono Buffon, Chiello, Bonucci, Marchisio e Barzagli, io sono tranquillo perché la fame c'è! E' ancora troppo presto per tirare conclusioni. Anche l'anno scorso di questi tempi si prospettava un'annata incerta, ma la Juve è la Juve!

Mah...

Non credo proprio che saremo più forti dello scorso anno, trequartista o non trequartista.

Spero d sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non ho potuto vedere la partita, chi mi racconta più o meno com è andata? Poco mi interessa dei gol e del fatto che eravamo sulle gambe. con quali moduli abbiamo giocato? I nuovi? Ho letto di un morata in forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non ho potuto vedere la partita, chi mi racconta più o meno com è andata? Poco mi interessa dei gol e del fatto che eravamo sulle gambe. con quali moduli abbiamo giocato? I nuovi? Ho letto di un morata in forma.

primo tempo 433 con un morata largo a fare il cr7 @@ secondo tempo 352 e noia pazzesca :d ps buffon da pallone d'oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia totalmente ingiudicabile la prestazione di ieri, come a mio modesto parere lo sono tutte le partite nel periodo di pre stagione, essendoci troppe variabili che non consentono di esprimere alla squadra il reale potenziale.

In linea di massima sono molto fiducioso in vista della prossima stagione, la societa sta costruendo la squadra in modo da garantire duttilità tattica e capacita di adattamento elevata ai diversi avversari e ai vari momenti delle partite.

È innegabile che siano partiti giocatori importanti ma sono arrivati (e arriveranno) uomini di livello importante con doti tecniche elevate.

Probabilmente dovremmo pazientare nella prima parte della stagione ma non appena assemblati bene i nuovi credo che ci divertiremo parecchio.

Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche se lo insegnano nelle scuole calcio, come so, niente di più sbagliato mettersi ad invito di lato per far andare verso l’esterno chi ti sta di fronte; ho registrato una 50a di gol segnati perché il portatore di palla fa un contro dribbling a rientrare, facendo incrociare le gambe al difensore fino alle volte farlo cadere per terra, che se li vedi mi dai ragione e torto alle scuole calcio e ai loro insegnati; Del Piero con il suo abboccamento iniziale salvo poi cambiare repentinamente direzione verso il centro con tiro a giro sul secondo palo, è stato il primo a mettere alla berlina difensori che si atteggiano in questo modo sbagliato che anche tu hai descritto; nel dribbling bisogna stare frontali e saper temporeggiare come fanno i grandi difensori.

correndo all indietro non hai il controllo del corpo per reagire ad un rapido cambio di direzione,comunque sei ancora in tempo per andare a rivoluzionare il modo di difendere, visto che mi pare che tu ne sappia più di tutti quei cocglioni chiamati allenatori che insegnano le basi ai giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reus fa una giocata normale né più né meno di quella di Aubameyang che arriva a rimorchio dritto verso la porta e solo, solissimo riceve il passaggio all’indietro per un gol ancor più evitabile, evitabile se fosse stato marcato a uomo e non tenuto a zona con i difensori che si disinteressano completamente di lui per guardare la palla e mantenere la posizione lasciandoselo sfilare davanti in 6 contro 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

correndo all indietro non hai il controllo del corpo per reagire ad un rapido cambio di direzione,comunque sei ancora in tempo per andare a rivoluzionare il modo di difendere, visto che mi pare che tu ne sappia più di tutti quei cocglioni chiamati allenatori che insegnano le basi ai giocatori

 

Grazie per il complimento, queste cose sui gol evitabili le dico e le scrivo da oltre 20 anni, ho redatto articoli e li ho anche pubblicati su riviste che contano come spero tu sappia; adesso forse è troppo tardi se qualcuno dovesse chiamarmi, ho aspettato troppo, restano i miei scritti, i miei gol registrati e i miei tanti post qui da quando sono iscritto a VS che tu hai letto e capito, almeno in questo topic, come altri utenti; tornando alla tua osservazione di calcio giocato so che correndo a ritroso l’equilibrio, la coordinazione ed il controllo del corpo mettono in difficoltà chi esegue tale arretramento ma questa difficoltà é altamente superiore se corri all’indietro accavallando le gambe, meno, molto meno stando frontali al dribblatore e temporeggiando i ritmi nei suoi gesti tecnici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è proprio questo che rende il 4-3-3 un modulo che richiede un dispendio energetico considerevole

Ed è proprio questo che rende il 4-3-3 un modulo che richiede un dispendio energetico considerevole

 

 

per questo si fa una preparazione atletica adatta ad un certo tipo di giocare.

 

Cmq secondo te, a parità di 4-3-3, si fatica di più facendo un movimento continuo in campo facendo il possesso palla e correndo dietro l'avversario poche volte (es.Barcellona); oppure si fatica di più dove si fa meno possesso palla, ma si punta più sulla velocita, le verticalizzazioni, i lanci (una strategia senza possesso palla poi comporta anche che l'avversario giochi palloni maggiori e quindi si è costretti anche a rincorrere dietro l'avversario)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reus fa una giocata normale né più né meno di quella di Aubameyang che arriva a rimorchio dritto verso la porta e solo, solissimo riceve il passaggio all’indietro per un gol ancor più evitabile, evitabile se fosse stato marcato a uomo e non tenuto a zona con i difensori che si disinteressano completamente di lui per guardare la palla e mantenere la posizione lasciandoselo sfilare davanti in 6 contro 3.

 

Reus ha fatto sembrare facile una cosa difficile. Bonucci é stato umiliato al pari di Boateng con Messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reus ha fatto sembrare facile una cosa difficile. Bonucci é stato umiliato al pari di Boateng con Messi

 

Un dribblatore di minime capacità sa che se il tuo avversario ravvicinato ti allunga la gamba per prenderti il pallone la cosa più semplice da fare per saltarlo è quello di fargli passare la palla sotto le gambe, in termine tecnico tunnel; se poi hai di fronte un avversario che per abitudine, nel contrasto ti allunga-porge la gamba tesa allora hai ancora più facilità di riuscire nel colpo, facendo però una cosa normalissima, altro che numero da campione o fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Un dribblatore di minime capacità sa che se il tuo avversario ravvicinato ti allunga la gamba per prenderti il pallone la cosa più semplice da fare per saltarlo è quello di fargli passare la palla sotto le gambe, in termine tecnico tunnel; se poi hai di fronte un avversario che per abitudine, nel contrasto ti allunga-porge la gamba tesa allora hai ancora più facilità di riuscire nel colpo, facendo però una cosa normalissima, altro che numero da campione o fuoriclasse.

 

Tra il dire e il fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reus fa una giocata normale né più né meno di quella di Aubameyang che arriva a rimorchio dritto verso la porta e solo, solissimo riceve il passaggio all’indietro per un gol ancor più evitabile, evitabile se fosse stato marcato a uomo e non tenuto a zona con i difensori che si disinteressano completamente di lui per guardare la palla e mantenere la posizione lasciandoselo sfilare davanti in 6 contro 3.

normale??

palla portata avanti alla perfetta e identica velocità della corsa e attaccata ai piedi, finta due volte di andare a destra facendo finta di spostarsi la palla con l'esterno del destro, quindi sposta il peso a sinistra ma va a destra spostandosi la palla con l'interno sinistro...e finisce con un gol da killer...

normale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Forse non ti è chiaro il concetto che dopo la prima settimana di lavoro la prima amichevole di solito si fa contro squadre dilettanti...

 

Ridicolo te e gli altri troll che state qui a sguazzare , sinceramente fate ridere ma anche un po' pena

 

Assolutamente vero, il dortmund la prossima settimana ha l'andata dei preliminari di e.l vedi tu... Comunque lasciamo sfogare tutti repressi che la stagione scorsa hanno sofferto tantissimo che la propria squadra ha fatto una stagione spettacolare, vedrai che con l'inizio della stagione andranno in letargo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.