Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Borussia Dortmund -Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

prego allora, correggi pure le imprecisioni, ah e spiegami dove denoti la parzialità dell'utente, grazie:

il primo ban non ti è bastato eh?

Quale ban scusami? Mai preso un cartellino finora, forse perchè a differenza vostra non faccio disinformazione in ogni topic pur di spalare melma sulla dirigenza. Non sai più a cosa aggrapparti e pensavo che ti saresti cancellato dopo questa "figura di popò". Invece no ma prego continua pure, magari chi legge si fa un'idea e ci pensa due volte prima di darvi corda. Non so se con la tua laurea in fisica riesci a capire o a leggere ciò che ho postato prima ma visto che mi fai le stesse domande presumo di no. Leggi la parte "post scriptum", spiega i motivi della parzialità dell'analisi.

 

 

Spero che abbiate capito di fare silenzio e chinare il capo. Se volete discutere di qualcosa parlate di calcio giocato, lì si tratta di opinioni e nessuno vi può contraddire. Ciao ciao. :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non puoi giudicare da una partita per lo più con 6 giorni di preparazione contro una squadra di buon livello con già quasi un mese di preparazione

 

Infatti ho scritto apposta: al di là dell'amichevole

In generale secondo me sarà difficile far coesistere quei 3, se poi il nostro mister dovesse riuscirci, allora sarei uno dei più felici :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volete i nomi? Non conoscete degli attaccanti forti??? fatemi capire..

 

La verità è che in giro ci sono molti attaccanti tecnicamente più forti del croato......che vi piaccia o no......cosa cambia rispetto a Llorente??? tanto se non gli metti il pallone buono vicino alla porta, non segnano nemmeno se li paghi.....potevamo tenere Nando

forti e acquistabili chi c'è?diccelo tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu ci credi e fai bene a crederci per carità. Però come ho già detto alcune volte in passato: a cosa serve qui? cioè a che serve farle a noi queste proposte? in campo mica ci andiamo noi. Dovresti, se non l'hai già fatto fare arrivare queste proposte a chi di dovere. Ma poi le hai mai messe in pratica sul campo? con una squadra di calcio? e con che risultati? ecco se tu l'avessi fatto magari mostrare anche il lavoro e i risultati che si ottengono con queste tue proposte. Sennò diventa un pour parler sul forum fine a se stesso e che non credo possa portarti a essere soddisfatto del lavoro che hai svolto. Cioè visionare 18.000 gol per venirne a parlare sul forum? cacchio che pazienza (e spreco di tempo a mio modo di vedere). Ma sono sicuro che non è così

 

Intanto grazie per le tue parola che denotano comprensione e per certi versi appoggio anche se hai delle riserve come da te espresso; allora, per venire al sodo della risposta, ti dico anzi lo ripeto che tali mie proposte le ho presentate a chi di dovere già tanti anni fa a Coverciano, Settore Tecnico e Aiac che, se hanno pubblicato i miei articoli sui temi in questione, vuol dire che vi hanno trovato qualcosa di giusto, fondato mai trattato in questo modo da altri allenatori o addetti ai lavori; poi mi sono iscritto qui a VS e ho continuato a riproporre queste mie idee inizialmente da non juventino, non sono mai stato tifoso di una quadra, mi piaceva osservare quella squadra che più si avvicinava al mio modo di concepire e vedere il calcio giocato; l’ho fatto scrivendo i miei commenti qui prima a Conte, anche a Del Neri l’anno prima e poi ad Allegri non solo ma inviandogli a settembre dello scorso anno tutto il materiale riguardante la mia produzione tecnico tattica di calcio giocato incentrata praticamente sui gol evitabili come concetto base, e anche letteraria con il Dizionario del gioco del calcio da me scritto e pubblicato; seguire e l’attenzione per la Juventus mi ha fatto diventare nel frattempo suo tifoso anche se inascoltato finora; certamente, quando allenavo, orami sono passati anni, queste mie idee elaborate su come prevenire i gol evitabili che conosci bene come utente , le ho subito applicate nel gioco della mia squadra ottenendo un netto miglioramento con una diminuzione drastica dei gol evitabili che prima prendevo in buon numero banalmente, facilmente come gli ultimi 4 della Juventus che ho citato; non occorre essere dei tecnici ma ti assicuro che nel forum ci sono e anche se non hanno il patentino di calcio giocato se ne intendono e come, per altri versi certamente più di me, per capire in estrema sintesi che, se non ti giri ma stai frontale, attivo sui tiri contro non prendi gol, lo eviti; che, se marchi a uomo in maniera moderna con il controllo visivo attivo non lasciando libero il tuo diretto avversario in applicazione della zona e dei suoi rischiosi dettami tattici, succede altrettanto, eviti il gol e qui mi riferisco ai due del Barcellona e a quello di Aubameyang in ordine di tempo senza contare gli altri precedenti; più che uno spreco di tempo per me è un passatempo ma non fine a se stesso quanto piuttosto per suggerire come cambiare-migliorare la fase difensiva della Juventus in modo da ridurre al minimo i gol evitabili subiti; ripeto il concetto è semplice basta saperlo e volerlo mettere in pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eppure pensavo di essermi spiegato chiaramente, niente oh. L'analisi sulla potenza di fuoco fatta dall'utente è parziale e non attendibile in quanto entrano in gioco tante variabili quali bonus a noi sconosciuti come nel caso Dybala, valori che a bilancio non coincidono con il costo ufficiale, ecc. Non si può fare affidamento su quel giochino per vedere esattamente quanto abbiamo speso o incassato e se possiamo permetterci certi giocatori. Non sono riportati i costi complessivi della rosa o il fatturato di riferimento, insomma va preso per quello che è. Lo scopo di quel topic era un altro secondo me, quello di farvi vedere che i calcoli non si fanno con la somma algebrica. Se volete saperne di più vi linko questo vecchio articolo che non tramonta mai, magari imparate qualcosa invece di parlare a sproposito. Sbaglio a prendermela con tutti ma leggere sempre le stesse cavolate stanca. Spero vi serva, è semplice e intuitiva come guida.

 

... tralasciando altre analisi proposte da altri utenti, è chiaro che a bilancio vanno ad incidere anche altri costi oltre a quelli di semplice acquisto dei giocatori.

Però sarebbe interessante leggere tutte le voci del bilancio juventino.

Perchè gli introiti da pubblicità, i diritti televisivi e di immagine, il merchandising, incassi sportivi e quant'altro non sono per niente poca roba.

Che poi la proprietà decida di investire parte di quei soldi, che so, in miglioramento di strutture sportive, è altro discorso.

E' chiaro che per Elkann la Juventus è solamente una azienda che deve fruttare, nel medio o nel lungo termine.

Sinceramente credo che, anche per storia e tradizione, il tifoso juventino sia un po' seccato di leggere di "impossibilità" a raggiungere certi giocatori per "mancanza" di soldi.

Alcune volte acquisti mancati per qualche milione di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale ban scusami? Mai preso un cartellino finora, forse perchè a differenza vostra non faccio disinformazione in ogni topic pur di spalare melma sulla dirigenza. Non sai più a cosa aggrapparti e pensavo che ti saresti cancellato dopo questa "figura di popò". Invece no ma prego continua pure, magari chi legge si fa un'idea e ci pensa due volte prima di darvi corda. Non so se con la tua laurea in fisica riesci a capire o a leggere ciò che ho postato prima ma visto che mi fai le stesse domande presumo di no. Leggi la parte "post scriptum", spiega i motivi della parzialità dell'analisi.

 

 

 

Spero che abbiate capito di fare silenzio e chinare il capo. Se volete discutere di qualcosa parlate di calcio giocato, lì si tratta di opinioni e nessuno vi può contraddire. Ciao ciao. :risata3:

 

CIao, ti rispondo qui visto che ho creato io quel topic. Sicuramente, come dici tu, è un semplice gioco matematico per far meglio comprendere al vulgus i principi perchè mi ero rotto di sentire: abbiamo guadagnato cento milioni, dobbiamo comprare Reus, Messi e Ronaldo.

 

Non credo che tu possa dire però che i valori indicati siano sommari visto che sono stati tutti presi dai bilanci, mettendo per altro a confronto più bilanci annuali e i semestrali.

I soli valori ipotizzabili differenti sono quelli dei nuovi acquisti poichè non posso avere in mano i bilanci futuri della società.

 

Ti invito comunque, cosa che ho fatto più volte in quel topic, a segnalare errori e incongruenze al fine di sistemarlo e renderlo il più corretto possibile.

 

I rinnovi ufficiali sono già stati per altro inseriti e mi permetto di segnalarti che indichi una situazione errata quando parli di bonus facendo il caso Dybala.

Il nostro 21 andrà a bilancio per € 6,4 milioni di ammortamento quest'anno proprio perchè non possiamo sapere al momento quali sono i bonus indicati.

Per assurdo se non dovesse mai giocare una partite e dovessimo venderlo a Giugno '16, la sua quota residua di ammortamento sarà di € 25,6 miliioni e non 32 (40 milioni /5 anni*4 rimanenti)...

 

Comunque ti invito veramente a dare una mano e un contributo qualora tu lo ritenga opportuno e utile.

 

ps: l'articolo, l'ho appena letto, che citi indica gli stessi identici principi su cui mi sono basto io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna ridimensionare il prezzo di mercato dei giocatori campioni e condizionarlo a loro rendimento inserendo un'apposita clausola contrattuale; due prezzi uno più alto, l'altro più basso, a decidere quale dei due emolumenti dare, in base alla loro prestazione offerta sul campo, sono i tifosi dopo un sondaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIao, ti rispondo qui visto che ho creato io quel topic. Sicuramente, come dici tu, è un semplice gioco matematico per far meglio comprendere al vulgus i principi perchè mi ero rotto di sentire: abbiamo guadagnato cento milioni, dobbiamo comprare Reus, Messi e Ronaldo.

 

Non credo che tu possa dire però che i valori indicati siano sommari visto che sono stati tutti presi dai bilanci, mettendo per altro a confronto più bilanci annuali e i semestrali.

I soli valori ipotizzabili differenti sono quelli dei nuovi acquisti poichè non posso avere in mano i bilanci futuri della società.

 

Ti invito comunque, cosa che ho fatto più volte in quel topic, a segnalare errori e incongruenze al fine di sistemarlo e renderlo il più corretto possibile.

 

I rinnovi ufficiali sono già stati per altro inseriti e mi permetto di segnalarti che indichi una situazione errata quando parli di bonus facendo il caso Dybala.

Il nostro 21 andrà a bilancio per € 6,4 milioni di ammortamento quest'anno proprio perchè non possiamo sapere al momento quali sono i bonus indicati.

Per assurdo se non dovesse mai giocare una partite e dovessimo venderlo a Giugno '16, la sua quota residua di ammortamento sarà di € 25,6 miliioni e non 32 (40 milioni /5 anni*4 rimanenti)...

 

Comunque ti invito veramente a dare una mano e un contributo qualora tu lo ritenga opportuno e utile.

 

ps: l'articolo, l'ho appena letto, che citi indica gli stessi identici principi su cui mi sono basto io

L'analisi è parziale per i motivi esposti prima e che mi sono stufato di ripetere, ciò non toglie che hai fatto un grande lavoro. Semplicemente va presa con le pinze e non come oro colato come fa il nostro "fisico". Ponendo come esempio Dybala ho sbagliato, farò più attenzione. I bilanci non sono sempre corretti perchè a volte nasce l'esigenza di bilanciare certe voci. L'analisi sulla nostra capacità di spesa sul mercato è approssimativa e lo vado ripetendo da troppe pagine, tuttavia è utile per far capire a certi tifosi che non si fanno i calcoli con la somma algebrica. Questo perchè per esempio non teniamo conto degli adeguamenti di ingaggio, quindi non è detto che vendendo il giocatore "x" possiamo investire totalmente la somma ricavata dalla cessione sul mercato. I costi di una società non sono solo quelli per i calciatori e via dicendo. Con questo non voglio sminuire il tuo lavoro, anzi. Vorrei solo che utenti come "commositore" o chi per lui facciano silenzio invece di pontificare sulla parte economica quando non hanno gli strumenti per farlo. Con questo spero di essere stato chiaro una volta per tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trentasette milioni di euro più bonus bah

 

 

In più, si è smantellato il centrocampo che era il punto forte della squadra.

Da non credere .doh

avere un 29enne(khedira) punto fermo della nazionale campione del mondo, vincitore della CL con il "REAL MADRID" Considerato tra i più forti centrocampisti in circolazione, per un pirlo a fine carriera, è smantellare il centrocampo?

O intendi la vendita di vidal di cui hai incassato 40 mln e che la passata stagione si ha messo in evidenza più per le sue cappellate dentro e fuori da rettangolo di gioco? fermando tra l'altro involontariamente si, lo sviluppo di un Sturaro, che a mio modo di vedere può diventare forte come vidal.

Sinceramente io vedo più una edificazione del centrocampo che un smantellamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ripeto, puoi correggere i dati che affermi errati, senza sviare, dato che accuratamente eviti di farlo (il link che riporti riporta gli stessi numeri), grazie.

 

Ah, e dato che dici l'utente sia parziale, gradirei lo dimostrassi, quota nel post che ho riportato quali frasi lo rendono parziale, grazie.

 

Puoi tranquillamente evitare provocazioni e attacchi personali tanto è tempo perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho scritto apposta: al di là dell'amichevole

In generale secondo me sarà difficile far coesistere quei 3, se poi il nostro mister dovesse riuscirci, allora sarei uno dei più felici :)

 

per farli coesistere ci deve lavorare su molto e quindi deve continuare su questa strada anche se le prime amichevoli non danno frutti perchè questa squadra è adatta al 433/4321

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto, puoi correggere i dati che affermi errati, senza sviare, dato che accuratamente eviti di farlo (il link che riporti riporta gli stessi numeri), grazie.

 

Ah, e dato che dici l'utente sia parziale, gradirei lo dimostrassi, quota nel post che ho riportato quali frasi lo rendono parziale, grazie.

 

Puoi tranquillamente evitare provocazioni e attacchi personali tanto è tempo perso.

Con te ci rinuncio, non so più come ribadire lo stesso concetto. Dopo la "figura di popò" sei ancora in giro e non si tratta di una provocazione ma di una constatazione. Non mi metto a correggere punto per punto una analisi che non dovrebbe neanche essere presa seriamente se non per imparare come funzionano certi meccanismi. Non abbiamo dati sufficienti per dire che investiremo "x" o cederemo "y" ma possiamo fare delle stime e secondo me avrebbero senso fino a un certo punto. Cosa devo correggere se il presupposto su cui si fonda è sbagliato? E non mi riferisco allo scopo dell'autore del topic ma al vostro.

 

Finora mi avete portato come base delle vostre argomentazioni la sua analisi spacciandola come verità assoluta con cui calcolare il nostro budget di mercato. Adesso che lui stesso ha ammesso che si tratta di un giochino continui a tentare di salvare la faccia. Ho argomentato la mia risposta come chiedevi e ti ho portato la stessa fonte del tuo beniamino, adesso puoi cortesemente ammettere di avere torto e levarti dalle scatole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con te ci rinuncio, non so più come ribadire lo stesso concetto. Dopo la "figura di popò" sei ancora in giro e non si tratta di una provocazione ma di una constatazione. Non mi metto a correggere punto per punto una analisi che non dovrebbe neanche essere presa seriamente se non per imparare come funzionano certi meccanismi. Non abbiamo dati sufficienti per dire che investiremo "x" o cederemo "y" ma possiamo fare delle stime e secondo me avrebbero senso fino a un certo punto. Cosa devo correggere se il presupposto su cui si fonda è sbagliato? E non mi riferisco allo scopo dell'autore del topic ma al vostro.

 

Finora mi avete portato come base delle vostre argomentazioni la sua analisi spacciandola come verità assoluta con cui calcolare il nostro budget di mercato. Adesso che lui stesso ha ammesso che si tratta di un giochino continui a tentare di salvare la faccia. Ho argomentato la mia risposta come chiedevi e ti ho portato la stessa fonte del tuo beniamino, adesso puoi cortesemente ammettere di avere torto e levarti dalle scatole?

 

tante parole, ma non vedo dati.. nessuno pontifica su nulla ma se dici che un dato è scorretto sei tenuto a dimostrarlo..

 

attenzione poi, usare il plurale "mi avete" è piuttosto stupido quando parli con una singola persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito in amichevole la Juve mantiene una media da zona retrocessione.Quindi siamo in piena forma x il prox campionato.

 

Ho passato il tempo seguendo i giovani...Tello innocuo,Valdala' frizzante ma spaesato,Cerri il migliore x fisico e grinta.

 

Da Dybala e Manzo pretendo qualcosa nelle gare ufficiali...in queste devono pensare ad integrarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volete i nomi? Non conoscete degli attaccanti forti??? fatemi capire..

 

La verità è che in giro ci sono molti attaccanti tecnicamente più forti del croato......che vi piaccia o no......cosa cambia rispetto a Llorente??? tanto se non gli metti il pallone buono vicino alla porta, non segnano nemmeno se li paghi.....potevamo tenere Nando

Llorente però oltre a poter generare un'ottima plusvalenza è anche più "vecchio". Poi ok, a me il croato non piace come tipo di giocatore, però non si può paragonarlo al basco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tante parole, ma non vedo dati.. nessuno pontifica su nulla ma se dici che un dato è scorretto sei tenuto a dimostrarlo..

 

attenzione poi, usare il plurale "mi avete" è piuttosto stupido quando parli con una singola persona

 

8df7fb83a5366508498285d1142825a0.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era una risata, per darti ragione, visto che sono anni che combatto contro le teorie, a mio modo di vedere, strampalate di giorgiop

 

mi trovi perfettamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Llorente però oltre a poter generare un'ottima plusvalenza è anche più "vecchio". Poi ok, a me il croato non piace come tipo di giocatore, però non si può paragonarlo al basco

andava preso un altro tipo di giocatore,questi spilungoni non sono adatti al gioco della juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcio estivo, calcio tra due formazioni di ampia differenza nella preparazione. Un'amichevole contro il Borussia dopo 6 giorni di preparazione ha senso? Solo per i botteghini delle tv.

Ma cosa vogliamo commentare?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andava preso un altro tipo di giocatore,questi spilungoni non sono adatti al gioco della juve.

Non penso Allegri sia stupido, come ha chiesto un trequartista immagino abbia espresso la sua opinione sul croato,, vedremo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

andava preso un altro tipo di giocatore,questi spilungoni non sono adatti al gioco della juve.

sono tre anni che lo dico......

 

 

Non penso Allegri sia stupido, come ha chiesto un trequartista immagino abbia espresso la sua opinione sul croato,, vedremo..

Il problema è che se ne fregano di quello che vuole Allegri, secondo me. Gli quel materiale e con quello si deve arrangiare, stop. Il trequartista glielo prenderanno solo a determinate condizioni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono tre anni che lo dico......

però Llorente 2 anni fa non ha fatto male, l'anno scorso si è stato disatroso, ma 2 anni fa ha fatto la sua ventina di gol..

 

sono tre anni che lo dico......

 

Il problema è che se ne fregano di quello che vuole Allegri, secondo me. Gli quel materiale e con quello si deve arrangiare, stop. Il trequartista glielo prenderanno solo a determinate condizioni.....

Ok però dubito buttino 18 milioni su un giocatore che al mister non interessa affatto, avrà sicuramente avallato l'acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna ridimensionare il prezzo di mercato dei giocatori campioni e condizionarlo a loro rendimento inserendo un'apposita clausola contrattuale; due prezzi uno più alto, l'altro più basso, a decidere quale dei due emolumenti dare, in base alla loro prestazione offerta sul campo, sono i tifosi dopo un sondaggio.

così i tifosi della squadra che deve pagare diranno che ha fatto pena mentre quelli della squadra che deve incassare diranno che ha fatto il fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.