Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Adesso, ytoong ha scritto:

A chi lo dici il mio incubo....

Comunque adesso danno il match su supertennis è ho rivisto il 2 set  lo ricordavo più sofferente forse dormicchiavo hahaha

Lascerò passare qualche ora prima di vedere gli highlights.

La botta è ancora troppo fresca. :)

2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

(e contro un avversario di valore, non deve trarre in inganno la classifica che vede zverev 12, seppur ormai entrato nei 10)

A Zverev nel 1° set (sono riuscito a vedere solo quello) ho visto fare dei vincenti clamorosi.... vincenti che faceva nei suoi periodi migliori in passato. Non so poi se negli altri set ha fatto lo stesso.

Questo per dire che Jannik già aveva un tabellone decisamente proibitivo.... ci si è messo di mezzo pure uno Zverev in forma smagliante.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

la percezione é che l´anno scorso sia stato migliore per lui .. forse dipende da una maggiore costanza di risultati negli slam (3 volte ai quarti, 1 agli ottavi) ma poi i punti dicono altro... 2410 punti nel 2022 contro i 3015 del 2021 e i 4365 di quest´anno... quest´anno quindi é il suo anno con migliori risultati complessivamente.. e dipende in primis dai punti (molti in piu´) ottenuti quest´anno nei master 1000 rispetto allo scorso anno...  sul servizio c´e' da migliorare...oggi 50 per cento di prime vs 70 ..anche se poi la differenza nei punti vinti al servizio é decisamente meno importante (64 vs 60 per zverev) .. pero´ alla fine quegli appena 2 turni di servizio in piú vinti dal tedesco..son frutto di pochi punti...in un match equilibrato come era questo (e contro un avversario di valore, non deve trarre in inganno la classifica che vede zverev 12, seppur ormai entrato nei 10) la cosa ha la sua maledetta incidenza.

Si Zverev è pur sempre da considerare  un top 10 ,classifica a parte … diciamo che un migliore servizio, più che da considerare nella partita singola,  gli permetterebbe anche di chiudere prima alcuni game o set risparmiando diverse energie , e questo nei tornei lunghi come sono gli slam a lungo andare potrebbe fare la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Sinner fa un po venire il nervoso, ok dovremmo essere contenti perchè abbiamo cmq un italiano tra i primi 6 al Mondo, però cavolo non riesce mai a fare lo Step ulteriore

negli Slam contro i Big non vince mai, solo con Alcaraz a Wimbledon ci è riuscito ma va detto che Carlitos 14 mesi fa non era assolutamente quello devastante di adesso.

C'è da dire che...

1) non è obbligatorio fare questo step, cioè Sinner potrebbe benissimo essere questo tennista qui fatto e finito e non essere in grado di fare un ulteriore step

2) Aveva di fronte un'ottima versione di Zverev (non la migliore nel complesso, ma il primo set di Sasha è stato perfetto o quasi) 

3) probabilmente è arrivato a New York non in perfetta forma perché già con Wawrinka aveva avuto un brutto svarione

Non è l'unico che mi sembra fuori forma in questo momento

Non vedo bene nemmeno Alcaraz per esempio (non tanto con Zverev, che credo batterà abbastanza agilmente, ma in chiave semifinale con Medvedev per me rischia)

Se dovessi scommettere qualcosa lo farei su una finale Medvedev-Djokovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Condivido a metà, non so come fai a vedere Carletto in crisi ieri sera era una cosa illegale, poi ovvio mai dire mai ma al momento per me può perdere solo dall'altro alieno. Poi oh se domani va fuori ti do ragione

Non lo so, ho visto degli scricchiolii durante le sue partite che se dovesse mostrare con avversari di maggior livello (non tanto con Zverev che immagino sarà sfinito dalla maratona con Sinner, quanto soprattutto con Medvedev) potrebbe pagare caro

Poi oh, se li batte tutti e rivince il titolo sono solo che contento 😅, visto che è uno dei miei tre "pupilli" (insieme a Zverev e Musetti)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

negli Slam contro i Big non vince mai, solo con Alcaraz a Wimbledon ci è riuscito ma va detto che Carlitos 14 mesi fa non era assolutamente quello devastante di adesso.

....E Sinner non era nemmeno lui lo stesso di un anno fa....

Alcaraz era devastante già un anno fa, solamente che sull'erba faceva fatica negli spostamenti.

Il percorso di crescita non è uguale per tutti.

Chi ha seguito Sinner piuttosto di frequente (mi ci metto tra questi), non può non aver notato una crescita importante sotto tutti i punti di vista (fisico, tecnico, variazioni di gioco).

Logico poi che debba ancora migliorare.

Secondo me in molti dovrebbero ragionare diversamente.... e non vederci sempre e comunque risvolti negativi.

Per dire, nonostante Sinner non sia ancora un giocatore completo, se la gioca con chiunque.

Ve lo immaginate se dovesse riuscire a migliorarsi, che giocatore potrebbe diventare?

A differenza di molti altri giocatori, lui ha margini di miglioramento più alti.

21 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Non vedo bene nemmeno Alcaraz per esempio (non tanto con Zverev, che credo batterà abbastanza agilmente, ma in chiave semifinale con Medvedev per me rischia)

Onestamente, se in un'ipotetica semifinale tra Alcaraz e Medvedev, il russo dovesse giocare a 3 metri dalla linea di fondo, non vedo come possa impensierire lo spagnolo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

C'è da dire che...

1) non è obbligatorio fare questo step, cioè Sinner potrebbe benissimo essere questo tennista qui fatto e finito e non essere in grado di fare un ulteriore step

2) Aveva di fronte un'ottima versione di Zverev (non la migliore nel complesso, ma il primo set di Sasha è stato perfetto o quasi) 

3) probabilmente è arrivato a New York non in perfetta forma perché già con Wawrinka aveva avuto un brutto svarione

Non è l'unico che mi sembra fuori forma in questo momento

Se dovessi scommettere qualcosa lo farei su una finale Medvedev-Djokovic

Medvedeev ad Alcaraz non lo batte nemmeno se Alcaraz gioca con la racchetta da ping pong. 

Tutto può succedere, ma il tennis dello spagnolo è incompatibile con quello di Medvedeev. 

Vincerà probabilmente 3 set a 0 e farà meno fatica che con Arnaldi! 

Poi se Alcaraz perde contro Zverev, Medvedeev può anche vincere il torneo, ma ad Alcaraz non lo batte mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

....E Sinner non era nemmeno lui lo stesso di un anno fa....

Alcaraz era devastante già un anno fa, solamente che sull'erba faceva fatica negli spostamenti.

Il percorso di crescita non è uguale per tutti.

Chi ha seguito Sinner piuttosto di frequente (mi ci metto tra questi), non può non aver notato una crescita importante sotto tutti i punti di vista (fisico, tecnico, variazioni di gioco).

Logico poi che debba ancora migliorare.

Secondo me in molti dovrebbero ragionare diversamente.... e non vederci sempre e comunque risvolti negativi.

Per dire, nonostante Sinner non sia ancora un giocatore completo, se la gioca con chiunque.

Ve lo immaginate se dovesse riuscire a migliorarsi, che giocatore potrebbe diventare?

A differenza di molti altri giocatori, lui ha margini di miglioramento più alti.

Onestamente, se in un'ipotetica semifinale tra Alcaraz e Medvedev, il russo dovesse giocare a 3 metri dalla linea di fondo, non vedo come possa impensierire lo spagnolo.

piu di cosi NON puo fare,anzi puo solo peggiotare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, San Tommaso ha scritto:

Immagino che lo scorso anno dicevi le stesse identiche cose.

Guarda un po'.... quest'anno è migliorato rispetto allo scorso....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, San Tommaso ha scritto:

Se per "più di così non può fare" intendi il livello di questa partita, può fare meglio eccome

(ha giocato gran parte del match praticamente sempre con la seconda, ha avuto problemi fisici, ha sbagliato nei momenti topici)

Già migliorando solo la prima mancanza (le prime in campo) ottieni un miglioramento netto

Se invece per "più di così non può fare" intendi i risultati ottenuti finora in carriera, per me è un NI

Non credo Sinner abbia il talento naturale purissimo di Alcaraz (o di Rune)

Ma al suo meglio può stare tranquillamente al livello dei vari Medvedev, Zverev e Tsitsipas

E come i sopracitati può benissimo portare a casa uno o più slam in carriera, ma solo a determinate condizioni

(prima fra tutte un tabellone fortunato, cosa che Sinner non ha avuto già a partire dal turno precedente beccando Wawrinka, che sarà pure vecchio e logoro ma è sempre un cagnaccio)

Credo che Sinner non partirà mai in uno slam con i favori del pronostico com'è stato per i Fab ai loro tempi o per Alcaraz e Djokovic adesso

Ma parliamo di uno che starà regolarmente in Top10 (o addirittura in Top5) per i prossimi 10/15 anni

E se stai per tanto tempo al vertice, prima o poi la tua occasione arriva (Ruud, che è forte ma secondo me non è al livello di Sinner, ha giocato tre finali slam in carriera eh. Vuoi che non capiti pure all'altoatesino prima o poi?)

P.S Detto questo, ricordiamoci da come eravamo ridotti (inteso come tennis italiano)

Anche solo 5 anni qualunque appassionato avrebbe firmato col sangue per avere un tennista italiano con questi risultati

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Step by step per Sinner.

Quest'anno ha colmato la lacuna alla voce 1000 (lasciamo stare come, bravo lui a farsi trovare pronto cogliendo l'occasione d'oro che si è ritrovato per strada) e già questo è un upgrade rispetto agli anni scorsi. 

Prima o poi avrà la sua chance anche in uno (o più) slam. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, San Tommaso ha scritto:

Ma scherziamo ha soltanto 22 anni...  è 4 nella Race, ha battuto Alcaraz diverse volte.

A volte noi tifosi Italiani siamo troppo severi con i nostri giocatori che devono per forza essere il migliore altrimenti stiamo li a borbottare.

Se ieri Jannick non avesse avuto problemi fisici avrebbe vinto secondo me.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ...

Nel tabellone Juniores  Caniato supera Prado Angelo 6-4 6-3 e approda agli ottavi di finale a New York.

Stop per Bondioli che cede in due tie break al francese Gea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo Shelton, classe 2002, a furia di far fuori i suoi connazionali ( Paul e Tiafoe, a Cincinnati era toccato a Eubanks) arriva in semifinale , per sua sfortuna stavolta incontrerà un serbo 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effe1986 ha scritto:

Secondo me Sinner deve migliorare la tenuta atletica

Nei tornei 3 su 5 va in sofferenza prima fisica che tecnica. 

Concordo, ma oltre quella deve migliorare nella gestione dei momenti importanti

Prendo ad esempio un game (credo fosse quello in cui poi Zverev ha chiuso il match, ma non ricordo bene perché stavo morendo dal sonno 😅)

Sinner aveva preso in mano lo scambio in tre situazioni, con Sasha inerme sulla difensiva

Eppure cosa ha fatto Sinner?

1) Dritto out di un metro

2) palla corta a metà rete

3) Risposta fuori su una seconda facile

Con maggiore concretezza quel game che Zverev s'è portato a casa facilmente poteva tramutarsi in palla break per Sinner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Immagino che lo scorso anno dicevi le stesse identiche cose.

Guarda un po'.... quest'anno è migliorato rispetto allo scorso....

ma dove? ha vinto 1 mille incontrando nessuno dei primi 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ytoong ha scritto:

Ma scherziamo ha soltanto 22 anni...  è 4 nella Race, ha battuto Alcaraz diverse volte.

A volte noi tifosi Italiani siamo troppo severi con i nostri giocatori che devono per forza essere il migliore altrimenti stiamo li a borbottare.

Se ieri Jannick non avesse avuto problemi fisici avrebbe vinto secondo me.

se....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Concordo, ma oltre quella deve migliorare nella gestione dei momenti importanti

Prendo ad esempio un game (credo fosse quello in cui poi Zverev ha chiuso il match, ma non ricordo bene perché stavo morendo dal sonno 😅)

Sinner aveva preso in mano lo scambio in tre situazioni, con Sasha inerme sulla difensiva

Eppure cosa ha fatto Sinner?

1) Dritto out di un metro

2) palla corta a metà rete

3) Risposta fuori su una seconda facile

Con maggiore concretezza quel game che Zverev s'è portato a casa facilmente poteva tramutarsi in palla break per Sinner

Tenuta fisica e mentale nel gestire il 3 su 5.

Se non hai energie già dal secondo set (in cui lamenti crampi) come ci arrivi al quinto? 

È tutto un circolo vizioso. 

Devi avere forza mentale per reggere la tensione, devi avere forza fisica per reggere i ritmi, devi avere forza mentale e tenuta atletica per fare il colpo giusto al momento giusto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero interessante questo match fra er canaro e donato bilancia... forse un po´ pesante per il poro keothavong reduce da un turno notturno con ubriachi e neonazi sugli spalti da dover gestire 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, San Tommaso ha scritto:

se....

Se che…..

ovviamente ognuno e libero di pensarla come vuole poi capisco che tu con quel nick devi toccare prima di credere.

Secondo me in questo momento è tra i primi dieci al mondo è in futuro ha la possibilità di stare tra i primi quattro al mondo. IO CI CREDO GO JANNICK

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ytoong ha scritto:

ha battuto Alcaraz diverse volte.

questo é un dato statistico che puo´ essere ingannevole... si é pari negli scontri diretti contro alcaraz...uno dei pochi big che puo´ dire di non essere sotto el demolidor negli h2h... pero´ ha risultati davvero pessimi con tutti gli altri big... in compenso ha una grande regolaritá contro gli avversari piu´ soft...ha la regolaritá del grandissimo in quel caso...raramente prende la toppa clamorosa...lo si vede anche dagli score negli slam..percentuale altissima di vittorie contro gli under 30 atp... percentuale troppo bassa contro i top 30... mantenere la media di 1 vittoria ogni 2 match contro alcaraz sarebbe una grandissima cosa...ma rimarrebbe fine a se stessa se non migliorano le percentuali di vittorie contro..medvedev,zverev,tsitsi,rune... non ci metto nole perché non ha quasi senso metterlo e poi visto che si tratta di un discorso relativo al futuro...smetterá presto questo eh..basta aggirarsi per il circuito con una clava ecchecc.. ngelhainafamiglia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

questo é un dato statistico che puo´ essere ingannevole... si é pari negli scontri diretti contro alcaraz...uno dei pochi big che puo´ dire di non essere sotto el demolidor negli h2h... pero´ ha risultati davvero pessimi con tutti gli altri big... in compenso ha una grande regolaritá contro gli avversari piu´ soft...ha la regolaritá del grandissimo in quel caso...raramente prende la toppa clamorosa...lo si vede anche dagli score negli slam..percentuale altissima di vittorie contro gli under 30 atp... percentuale troppo bassa contro i top 30... mantenere la media di 1 vittoria ogni 2 match contro alcaraz sarebbe una grandissima cosa...ma rimarrebbe fine a se stessa se non migliorano le percentuali di vittorie contro..medvedev,zverev,tsitsi,rune... non ci metto nole perché non ha quasi senso metterlo e poi visto che si tratta di un discorso relativo al futuro...smetterá presto questo eh..basta aggirarsi per il circuito con una clava ecchecc.. ngelhainafamiglia?

Guarda le statistiche di quelli da te citati a 22 anni… JANNICK a differenza di altri, tipo Alcaraz, non è ancora formato.
Cerca il fisico dello Stramboide o dell’elegantone Tedesco/Russo a quell’età..

@Godai ci sei maestro? Ti esprimi in merito?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti