Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

20 minuti fa, PR20 ha scritto:

Alla tv spagnola dicevano che Musetti aveva un problema fisico, al collo probabilmente. Su sky hanno detto niente di simile?

No niente. A vederlo giocare era sereno.

Go Wizard Go

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la partita è stata bellissima, o almeno ho visto solo il secondo set

però è un torneo che mi ha fatto capire ancor di piu la differenza enorme che c'è tra i primi 2 e tutto il resto

se Alcaraz o Sinner avessero giocato sto torneo lo avrebbero vinto in ciabatte

anche se ammetto che Draper a Wimbledon sarà un Contender. con quel servizio....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi 2 1000 Musetti ha fatto davvero dei notevoli passi in avanti rispetto al passato. Stasera gli è mancato un pizzico di coraggio in quei punti che avrebbero potuto girare il match. Peccato.

Draper comunque è davvero fortissimo: nel primo set ogni palla la tirava a 3 dita dalle righe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, onekiddu said:

Draper proprio questa settimana doveva fare il fenomeno sulla terra rossa ?

Madrid è molto diverso da gli altri tornei sulla terra.

Non ha caso è l unico dove Federer riusciva a battere Nadal... troppo piu veloce rispetto a Montecarlo Roma o RG.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

In questi 2 1000 Musetti ha fatto davvero dei notevoli passi in avanti rispetto al passato. Stasera gli è mancato un pizzico di coraggio in quei punti che avrebbero potuto girare il match. Peccato.

Draper comunque è davvero fortissimo: nel primo set ogni palla la tirava a 3 dita dalle righe.

Concordo, le occasioni le ha avute ma non è riuscito a sfruttarle. Merito anche del suo avversario che ha fatto una gran bella partita. Mi è spiaciuto per Musetti ma sono contento per Draper e spero che possa diventare il terzo incomodo tra i 2 fuoriclasse. Vedremo a Wimbledon cosa riuscirà a fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per quel break mancato sul 4-3. Se la partita fosse andata al terzo set credo che Musetti l'avrebbe portata a casa.

In ogni caso perdere contro Draper (o Alcaraz) ci puo' stare, soprattutto se giocando bene e restando in partita come ieri. 
Quello che e' importante e' che sia a Montecarlo che a Madrid Musetti abbia battuto con costanza tutti gli avversari alla sua portata e anche gente come Tsitsipas e Deminaur che sono generalmente al suo livello. Se riesce ad evitare ricadute e non regalare piu match a gente ampiamente alla sua portata come nel recente passato (penso ad esempio all'ultimo Djokovic o a quel cinese con cui ha perso in finale l'anno scorso) credo si togliera' molte soddisfazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, PR20 ha scritto:

Peccato per quel break mancato sul 4-3. Se la partita fosse andata al terzo set credo che Musetti l'avrebbe portata a casa.

In ogni caso perdere contro Draper (o Alcaraz) ci puo' stare, soprattutto se giocando bene e restando in partita come ieri. 
Quello che e' importante e' che sia a Montecarlo che a Madrid Musetti abbia battuto con costanza tutti gli avversari alla sua portata e anche gente come Tsitsipas e Deminaur che sono generalmente al suo livello. Se riesce ad evitare ricadute e non regalare piu match a gente ampiamente alla sua portata come nel recente passato (penso ad esempio all'ultimo Djokovic o a quel cinese con cui ha perso in finale l'anno scorso) credo si togliera' molte soddisfazioni. 

Oltre ad aver battuto per ben due volte avversari come Tsitsipas e De Minaur,  la crescita di Musetti la vedi nel come ha approcciato il primo set nel quale Draper era onnipotente cercando di rimanere lì attaccato alla partita.

Vediamo come giocherà i prossimi 2 tornei, ma sulla terra e ci metto anche l'erba sta dimostrando di poter essere tra i migliori al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Madrid è molto diverso da gli altri tornei sulla terra.

Non ha caso è l unico dove Federer riusciva a battere Nadal... troppo piu veloce rispetto a Montecarlo Roma o RG.

esattamente, e si gioca in altura, infatti ho dei dubbi sul fatto che Draper possa vincere il RG o Roma, però ripeto se regge fisicamente io a Wimbledon lo considero il terzo favorito

Alcaraz Sinner Draper e non escludo la sorpresa Djokovic che a Wimbledon avrà probabilmente l'ultima occasione per vincere il 25esimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Dražen Petrović said:

Oltre ad aver battuto per ben due volte avversari come Tsitsipas e De Minaur,  la crescita di Musetti la vedi nel come ha approcciato il primo set nel quale Draper era onnipotente cercando di rimanere lì attaccato alla partita.

Si esatto. Sono assolutamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

esattamente, e si gioca in altura, infatti ho dei dubbi sul fatto che Draper possa vincere il RG o Roma, però ripeto se regge fisicamente io a Wimbledon lo considero il terzo favorito

Alcaraz Sinner Draper e non escludo la sorpresa Djokovic che a Wimbledon avrà probabilmente l'ultima occasione per vincere il 25esimo

Djokovic non è favorito mai nella vita nella sua attuale condizione, soprattutto su un 3 su 5.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Djokovic non è favorito mai nella vita nella sua attuale condizione, soprattutto su un 3 su 5.

l'anno scorso mezzo zoppo arrivò in finale a Wimbledon, l'erba è la superficie dove si deve correre meno, se tornasse in semifinale non mi stupirei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

ho preso un biglietto per il challenger 175 di Torino, speriamo ci sia qualche tennista di buon livello :) 

avoglia la entry list è di ottimo livello, poi ovvio dipende da chi va avanti o va fuori a Roma.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ora si puo dire. Nessun giocatore ha vinto piu di un torneo durante la sospensione di Jan il Rosso.

Alcaraz Rotterdam e Montecarlo ma non ricordo se a Febbraio era già partita la squalifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, silver1981 ha scritto:

Alcaraz Rotterdam e Montecarlo ma non ricordo se a Febbraio era già partita la squalifica

La squalifica di Sinner dovrebbe essere partita il 9 febbraio, che dovrebbe coincidere con il giorno della finale di Rotterdam.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti