Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

20 minuti fa, ytoong ha scritto:

Non è ancora a livello di Jan il Rosso o dello Spagnolo, domani favorito, ma è molto cresciuto in particolar modo sul Rosso. Ragà ha i vinto in rimonta 3 match questo qualche cosa vorrà dire. Scrivete ha servito per il match ma è stato anche a 2 punti dalla sconfitta.

Il Musetti dello scorso anno avrebbe mollato probabilmente dopo il 1 set già dalla partita contro Lehecka, lo ha detto anche lui che ha imparato a sporcarsi le mani 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Il Musetti dello scorso anno avrebbe mollato probabilmente dopo il 1 set già dalla partita contro Lehecka, lo ha detto anche lui che ha imparato a sporcarsi le mani 

A maggior ragione bisogna incitarlo e credere in Lui non scrivere vergognoso qunado uno scrive e si esprime su una persona le parole hanno un peso e possono dar fastidio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mentalmente è cresciuto. 

Riesce a restare attaccato alla partita anche se le cose non girano. 

Se imparasse a servire meglio la seconda, aumentando le % di prime e a rimanere centrato nei punti chiave che non devono essere sbagliati (oggi ha sbagliato un paio di dritti facili da schiaffi) entrerebbe di diritto in top 5 stabile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Mentalmente è cresciuto. 

Riesce a restare attaccato alla partita anche se le cose non girano. 

Se imparasse a servire meglio la seconda, aumentando le % di prime e a rimanere centrato nei punti chiave che non devono essere sbagliati (oggi ha sbagliato un paio di dritti facili da schiaffi) entrerebbe di diritto in top 5 stabile. 

A me non sembra mentalmente cresciuto, o almeno solo a Montecarlo lo sembra. In questo 2025 ha preso scoppole non belle.

Lo dicevamo anche dopo la scorsa estate tra Wimbledon e olimpiadi poi è stato un calvario fin'ora a mio avviso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Renatoizzo83 ha scritto:

A me non sembra mentalmente cresciuto, o almeno solo a Montecarlo lo sembra. In questo 2025 ha preso scoppole non belle.

Lo dicevamo anche dopo la scorsa estate tra Wimbledon e olimpiadi poi è stato un calvario fin'ora a mio avviso 

È comunque 13esimo nella race, quindi tenendo conto solo i risultati dell'anno. Non è male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

E comunque Musetti con questo nuovo taglio di capelli mi ricorda "el flaco" Pastore sefz 

Ahah vero,gli assomiglia davvero molto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, effe1986 ha scritto:

È comunque 13esimo nella race, quindi tenendo conto solo i risultati dell'anno. Non è male. 

Si, se è per questo vincendo Montecarlo sarà numero 7 al mondo ma con 3500 punti cioè pochissimi. 

Ma a me non continua a non convincere proprio come mentalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Si, se è per questo vincendo Montecarlo sarà numero 7 al mondo ma con 3500 punti cioè pochissimi. 

Ma a me non continua a non convincere proprio come mentalità.

Perfetto, che cosa non ti convince, sii più pratico e concreto non solo critico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Stino91 said:

Secondo me Tartarini è forse il suo più grosso limite , le uniche indicazioni che gli dà in ogni partita quando lo vede in difficoltà sono cose del tipo “ Spingi di più al servizio “ oppure “ Forza queste palle che ormai è cotto “ , facendolo poi innervosire ancora di più 

mi auguro si decida a cambiare coach al più presto , ha qualità e tempo per esplodere definitivamente, ma dovrebbe uscire da questo limbo in qualche maniera , comunque vediamo questo secondo set come reagisce 

Non so giudicare la validita dei consigli di Tartarini ma se mi passate la battuta ha una di quelle facce che qualsiasi cosa ti dice sembra che ti stia insultando, anche quando ti dice bravo, continua cosi' ... Come se ci fosse sempre un tdc finale, sottinteso .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ytoong ha scritto:

Perfetto, che cosa non ti convince, sii più pratico e concreto non solo critico

Che passa dei momenti anche lunghi di una stagione a perdere partite in un'ora di gioco. E anche quando sta nel momento migliore non da mai l'idea di essere dominante, perdendo set anche in malo modo. In questa settimana gli sta girando tutto bene, riuscendo in rimonte importanti. Ma a mio avviso è un giocatore che finita questa settimana di momento magico è capace già a Madrid o a Roma di perdere al primo turno 6-2 6-3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che Tartarini dispensa consigli , accadono cose … ma farlo stare zitto no ?

comunque il ritorno nel 2 set di Alcaraz sta nella normalità delle cose , non bisogna fare drammi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita ormai andata , non sarà oggi il primo titolo 1000 ma continuando così le soddisfazioni arriveranno, soprattutto sul rosso… da ignorante totale continuo a pensare che debba cambiare allenatore per fare lo step decisivo della carriera , ma magari è solo una mia impressione , resta comunque una settimana entusiasmante dove ha regalato perle di altissima qualità , complimenti ad Alcaraz che avrà il solito periodo fino a Wimbledon dove rullerà tutti senza pietà per poi scomparire nuovamente fino al nuovo anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci ho creduto neanche per un milliardesimo di secondo dopo il primo set.

Masters 1000 vinto giocando forse al 60 % ? Questa sulla terra non ripeterà i numeri di Nadal (impossibile) ma andrà vicino ai 10 RG e  ventina di 1000, forse molti di piu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non ci ho creduto neanche per un milliardesimo di secondo dopo il primo set.

Masters 1000 vinto giocando forse al 60 % ? Questa sulla terra non ripeterà i numeri di Nadal (impossibile) ma andrà vicino ai 10 RG e una vinta di 1000.

Neanche io c’ho mai creduto. Ho visto 1000 partite di Alcaraz dove perde il primo set e rulla dal secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, FeroceSaladino said:

Neanche io c’ho mai creduto. Ho visto 1000 partite di Alcaraz dove perde il primo set e rulla dal secondo

Anch'io. A volte sembra lo faccia apposta per allenarsi in partita. In questo torneo ha rischiato solo contro Fils. 

Dovrebbe superare Zverev con questa vittoria o sbaglio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musetti sale a ridosso della top 10...

Bene così, oggi contro alcaraz era tosta, soprattutto perché musetti tralasciando berrettini è sempre andato al terzo set a differenza dello spagnolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti