Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

47 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Sono polemiche che non stanno né in cielo né in terra francamente. 

Con 7,99 euro era possibile vedere tutto roland garros. 

Chi non se li può permettere dovrebbe preoccuparsi di altro rispetto a vedere una finale di tennis.

scusa ma non era quello il senso del post, sono eventi di rilevanza nazionale e dovrebbero essere messi in chiaro per legge come succede in molti paesi europei, soprattutto dalla TV di stato

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, silver1981 ha scritto:

scusa ma non era quello il senso del post, sono eventi di rilevanza nazionale e dovrebbero essere messi in chiaro per legge come succede in molti paesi europei, soprattutto dalla TV di stato

Esiste una lista di eventi di rilevanza nazionale che vanno trasmessi in chiaro anche in Italia, semplicemente la lista è in aggiornamento e, si sa, la burocrazia ha tempi biblici per tutto, figurarsi per questioni tutto sommato di scarsa rilevanza come la trasmissione in chiaro di match che storicamente non riguardano l'Italia. La situazione cambierà presto, d'altronde, fino a meno di due anni fa, se qualcuno avesse pronosticato un italiano in semifinale in uno Slam si sarebbe beccato una pernacchia, e comunque prima di Sinner il tennis, effettivamente, era ancora uno sport per pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, silver1981 ha scritto:

A cui si paga un canone TV 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, effe1986 ha scritto:

Sono polemiche che non stanno né in cielo né in terra francamente. 

Con 7,99 euro era possibile vedere tutto roland garros. 

Chi non se li può permettere dovrebbe preoccuparsi di altro rispetto a vedere una finale di tennis.

Non sapevo dei 7.99€.  Ma con che broadcaster? E varrà anche per Wimbledon? E comunque è all’interno di un abbonamento oppure si può acquistare ex novo tipo con una card o on Line?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Non sapevo dei 7.99€.  Ma con che broadcaster? E varrà anche per Wimbledon? E comunque è all’interno di un abbonamento oppure si può acquistare ex novo tipo con una card o on Line?

Il pass mensile di eurosport (tramite discovery, annullando l'abbonamento a fine mese )

Wimbledon invece now tv ti serve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2025 Alle 23:43, papia ha scritto:

@Godai MAESTRO lo vedi in crescita il rosso?

Ciao Bro. In intollerabile ritardo (anzi, in zona Cesarini sefz) ma ci sono.

Mi chiedevi di Jan il Rosso.

L' ho visto sicuramente in crescita finora (più di quello che mi aspettavo dopo i vergognosi tre mesi di sospensione che gli hanno inflitto impedendogli, così, di gareggiare).

Ha fatto un Rolando assai buono; tuttavia, non credo sia ancora, globalmente, al massimo della forma. Ci vorrà ancora qualche settimana, per ottenere questo.

Come hai visto, è capace di prestazioni terrificanti (come contro il mio figlioccio Lehecka, che è ancora lì tramortito che gira per l' aeroporto di Parigi 😁, o come contro Il Nevoso Maratoneta al Foro), per poi calare, anche bruscamente, il match successivo.

Insomma, un po' di fisiologico su e giù.

Aveva anche, inizialmente, un tabellone pesantissimo: ma, gli inopinati ritiri/sconfitte di Fils, prima, e del Mite e Talentuoso Gentleman di Sutton, poi, gli hanno dato una mano nel risparmio energetico.

Con Novak ha giocato discretamente (non più del 65% del suo potenziale tecnico generale; praticamente senza servizio e con un dritto legnoso e spesso impreciso), ma la tensione per la posta in gioco, la caratura simbolica del suo avversario (checché se ne dica, il fuoriclasse serbo, pur all'occaso ahimè, mette ancora tanta, tanta pressione mentale a chiunque l' incontra, soprattutto in uno Slam), alcune incertezze di appoggi, scivolamenti sul rosso, e gestione di risposta e consueta violenza di ritmo, hanno reso il match una battaglia psico-fisica ed assai logorante.

Alla fine, infatti, Jan era molto provato.

Nel complesso, quindi, concludendo, bene: Jan è stato bravissimo!

Non era per niente scontato fare un Rolando del genere: ma i fuoriclasse sono così.

Essi sono DIFFERENTI dagli altri giocatori, e con loro bisogna usare valutazioni e metri di giudizio particolari.

Rimango della mia idea, ovvero che potremo vedere uno Jan al top allo Slam Verde (se non patirà troppo il cambio di superficie, perché sai...rientri sul rosso, la condizione inizia a migliorare, ma poi arriva subito il verde, dove si gioca in un' altra maniera, e gli avversari ti propongono difficoltà tecnico-tattiche, e psico-fisiche, opposte, rispetto alla terra).

Ecco, in sintesi (si fa per dire 😁) la mia opinione su quanto mi chiedevi.

Un saluto e buon tennis!

Marco 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Godai said:

Ciao Bro. In intollerabile ritardo (anzi, in zona Cesarini sefz) ma ci sono.

Mi chiedevi di Jan il Rosso.

L' ho visto sicuramente in crescita finora (più di quello che mi aspettavo dopo i vergognosi tre mesi di sospensione che gli hanno inflitto impedendogli, così, di gareggiare).

Ha fatto un Rolando assai buono; tuttavia, non credo sia ancora, globalmente, al massimo della forma. Ci vorrà ancora qualche settimana, per ottenere questo.

Come hai visto, è capace di prestazioni terrificanti (come contro il mio figlioccio Lehecka, che è ancora lì tramortito che gira per l' aeroporto di Parigi 😁, o come contro Il Nevoso Maratoneta al Foro), per poi calare, anche bruscamente, il match successivo.

Insomma, un po' di fisiologico su e giù.

Aveva anche, inizialmente, un tabellone pesantissimo: ma, gli inopinati ritiri/sconfitte di Fils, prima, e del Mite e Talentuoso Gentleman di Sutton, poi, gli hanno dato una mano nel risparmio energetico.

Con Novak ha giocato discretamente (non più del 65% del suo potenziale tecnico generale; praticamente senza servizio e con un dritto legnoso e spesso impreciso), ma la tensione per la posta in gioco, la caratura simbolica del suo avversario (checché se ne dica, il fuoriclasse serbo, pur all'occaso ahimè, mette ancora tanta, tanta pressione mentale a chiunque l' incontra, soprattutto in uno Slam), alcune incertezze di appoggi, scivolamenti sul rosso, e gestione di risposta e consueta violenza di ritmo, hanno reso il match una battaglia psico-fisica ed assai logorante.

Alla fine, infatti, Jan era molto provato.

Nel complesso, quindi, concludendo, bene: Jan è stato bravissimo!

Non era per niente scontato fare un Rolando del genere: ma i fuoriclasse sono così.

Essi sono DIFFERENTI dagli altri giocatori, e con loro bisogna usare valutazioni e metri di giudizio particolari.

Rimango della mia idea, ovvero che potremo vedere uno Jan al top allo Slam Verde (se non patirà troppo il cambio di superficie, perché sai...rientri sul rosso, la condizione inizia a migliorare, ma poi arriva subito il verde, dove si gioca in un' altra maniera, e gli avversari ti propongono difficoltà tecnico-tattiche, e psico-fisiche, opposte, rispetto alla terra).

Ecco, in sintesi (si fa per dire 😁) la mia opinione su quanto mi chiedevi.

Un saluto e buon tennis!

Marco 

Ciao Marco, io ho visto un Sinner che non ha voluto infierire su Djokovic, che sembrava infortunato, sia per rispetto sia per risparmiare energie preziose per la finale, cosa pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, BonoVox83 said:

Ciao Marco, io ho visto un Sinner che non ha voluto infierire su un Djokovic, che sembrava infortunato, sia per rispetto sia per risparmiare energie preziose per la finale, cosa pensi?

Che non conosci Sinner.

Non spettava a me risponderti, ma lo faccio lo stesso.

Non è tornato dalla vergonosa squalifica per gigioneggiare... se puo, distrugge tutto e tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, BonoVox83 ha scritto:

Ciao Marco, io ho visto un Sinner che non ha voluto infierire su un Djokovic, che sembrava infortunato, sia per rispetto sia per risparmiare energie preziose per la finale, cosa pensi?

Ciao amico (non ricordo di aver avuto il piacere di scambiare con te, e quindi ti ringrazio sia per la gentilezza dei modi, sia per il parere che mi chiedi) 😉

Detto questo, ti dico che, a mio giudizio, Jan il Rosso sentiva molto la pressione d'incontrare un mostro sacro come Novak in una partita che poteva dargli la sua prima finale qui al Rolando.

È stato rigido, e legnoso; e fidati di me, non ha concesso nulla.

Anche perché, sono certo che tu conosca bene Novak e le sue capacità sia di resistenza, sia di riaprire match apparentemente chiusi.

Se, infatti, uno dei 3 set point si fosse concretizzato, la partita sarebbe andata al quarto e, credimi, si sarebbe entrati in una tipologia psico-fisica di match che non era affatto la migliore, per Jan.

È un gran bene, pertanto, che il nostro fuoriclasse abbia chiuso in 3, altrimenti, non so, davvero, come finiva.

Le partite di Tennis girano in un attimo, e l' aspetto mentale può stravolgere l'andamento tecnico visto fino a quel momento sul campo.

Ciò non significa, naturalmente, che Jan non avrebbe poi potuto vincere facilmente in 4 ma....se possiamo evitare è meglio.

Un saluto e...mi ha fatto piacere conoscerti 😉

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissime Sara Errani e Jasmine Paolini, vittoria nel doppio al Roland Garros !!!

Per la Errani è il secondo successo nel doppio fenminile a Parigi dopo la vittoria con la Vinci nel 2012 ed il secondo successo di fila in pochi giorni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissime ragazze, soprattutto la Errani oggi

Ma perché urla anche quando fa le smorzate?  .ghgh

Comunque se la Sabalenka è la numero 1 significa che il tennis femminile non sta attraversando un gran momento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/6/2025 at 11:42 PM, FeroceSaladino said:

Bravo, bravo Jannick. Domenica lo spagnolo è chiaramente favorito. Scenda tranquillo ma determinato.

Altro che favorito, per me ha gia' vinto: possono anche non giocare e andare direttamente alla premiazione, sicuro proprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, atlante68 said:

Bella finale, giocata ad alto livello. Avrebbero meritato entrambe. Brava la Gauff,. ....

Adriano, con tutto il rispetto, meriti un bel pernacchione

Si pero' dovete anche capire quello che dice Panatta che ce l'aveva non con le americane in particolare (il discorso sulle "americane che stessero a casa loro allora se non sanno giocare sulla terra..." e' nato perche' la spalla aveva provato a tirare fuori la scusa che in Usa di campi in terra rossa ne hanno pochi) ma con un certo modo di insegnare il tennis tutto bordate da fondo campo e poca intelligenza tennistica che se funziona sul cemento funziona meno sulla terra dove le bordate contano meno e sapendo quando alzare la palla, quando recuperare la posizione con uno slice o un pallonetto, quando cambiare ritmo quando tirare una smorzata ecc ecc puo' fare la differenza. E inoltre ha detto che un campione per essere davvero tale ed essere completo dovrebbe conoscere anche questi fondamentali che peraltro sono utili su tutte le superfici, non solo sulla terra. Opinione che a pare mio e' piu che condivisibile anche se detta un po' da simpatica canaglia come fa sempre Panatta. 

In questo caso peraltro si affrontavano due esponenti di questo gioco tutto bordate da fondo campo e poco cervello quindi fare una pernacchia a Panatta perche' ha vinto la Gauff ha poco senso, non ha mai detto che queste non possono vincere lo stesso anche sulla terra, ha detto che preferisce veder giocare giocatori che sulla terra sanno giocare anche in modo diverso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, PR20 ha scritto:

Si pero' dovete anche capire quello che dice Panatta che ce l'aveva non con le americane in particolare (il discorso sulle "americane che stessero a casa loro allora se non sanno giocare sulla terra..." e' nato perche' la spalla aveva provato a tirare fuori la scusa che in Usa di campi in terra rossa ne hanno pochi) ma con un certo modo di insegnare il tennis tutto bordate da fondo campo e poca intelligenza tennistica che se funziona sul cemento funziona meno sulla terra dove le bordate contano meno e sapendo quando alzare la palla, quando recuperare la posizione con uno slice o un pallonetto, quando cambiare ritmo quando tirare una smorzata ecc ecc puo' fare la differenza. E inoltre ha detto che un campione per essere davvero tale ed essere completo dovrebbe conoscere anche questi fondamentali che peraltro sono utili su tutte le superfici, non solo sulla terra. Opinione che a pare mio e' piu che condivisibile anche se detta un po' da simpatica canaglia come fa sempre Panatta. 

In questo caso peraltro si affrontavano due esponenti di questo gioco tutto bordate da fondo campo e poco cervello quindi fare una pernacchia a Panatta perche' ha vinto la Gauff ha poco senso, non ha mai detto che queste non possono vincere lo stesso anche sulla terra, ha detto che preferisce veder giocare giocatori che sulla terra sanno giocare anche in modo diverso.

Concordo.

E, nel merito delle dichiarazioni di Adriano al Foro, la penso come lui.

Si consideri, poi, che le bombarole da fondo d'oggidi' sono favorite rispetto al passato: la terra battuta odierna, infatti, è molto più rapida di quella d'un tempo.

Tra rosso e verde erano praticamente due sport diversi (a parte Bjorn, naturalmente sefz ma quello, era un alieno, per tutta una serie di motivi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/06/2025 Alle 15:10, silver1981 ha scritto:

finale sul canale Nove, cmq leggevo che in Spagna c'è una legge governativa che fa vedere i tennisti spagnoli in chiaro già dalla semifinale, negli Slam e la finale nei tornei ATP

in italia invece siamo ancora ancorati al tennis concepito come Sport d'elitè, che vergogna, mentre in diretta Rai solo la schifosa Nazionale e il Ciclismo che guardano solo gli anziani...

Io guardo il ciclismo ma anziano non sono…

Alcaraz sembra partito bello carico , se tutti i game saranno come al primo, dubito si finirà per domattina 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti