Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 ora fa, IlPolpo1982 ha scritto:

È vero che i telecronisti di Sky sono contro Sinner?

Bertolucci secondo me no, la Pero secondo me sì. Per non parlare di Barbara Rossi di Eurosport durante la finale del RG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AG10 said:

A me Djokovic è sembrato a distanza siderale da Sinner e Alcaraz.

Penso anzi che Fritz e Zverev (non sull’erba) lo possano battere bene.

Nella sua superficie ha comunque zoppicato anche con De Minaur e Cobolli.

Mi sa che si ferma a 24…

Beh a Zverev l'ha battuto abbastanza nettamente qualche settimana fa al RG

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Beh a Zverev l'ha battuto abbastanza nettamente qualche settimana fa al RG

Vero, avevo dimenticato .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Urlare NOOO quando un avversario di Sinner sbaglia e commentare come un prete al funerale il break del 4-3 di Sinner nel terzo set significa essere "appassionati di tennis"? 

Non vedo il motivo per cui dovrebbero tifare contro Sinner. Se uno fa un errore clamoroso si può anche dire noooo, e mi pare lo facciano spesso non solo in questa partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Urlare NOOO quando un avversario di Sinner sbaglia e commentare come un prete al funerale il break del 4-3 di Sinner nel terzo set significa essere "appassionati di tennis"? 

No, significa tifare contro Sinner. Sei contento così? .boh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, AG10 ha scritto:

Vero, avevo dimenticato .ok

ma sono sostanzialmente d'accordo, il Fritz di oggi con Djokovic ci vinceva senza problemi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, H3isenb3rg ha scritto:

Non vedo il motivo per cui dovrebbero tifare contro Sinner. Se uno fa un errore clamoroso si può anche dire noooo, e mi pare lo facciano spesso non solo in questa partita

Vabbé consiglio di ascoltare meglio le telecronache 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Vabbé consiglio di ascoltare meglio le telecronache 

Potrei consigliarti lo stesso... Evidentemente abbiamo concezioni diverse di tifo e telecronaca imparziale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come per la finale di Parigi non riuscirò a guardarla, cambierò canale per vedere il punteggio ogni tanto...troppa sofferenza .uff Sto ancora bestemmiando per i tre match point .grr 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che la vittoria su Djokovic sia stata troppo esaltata, ragazzi, Novak non si muoveva, nei recuperi laterali neanche ci provava, era palesemente menomato. Credo che Jannik avrebbe comunque vinto, ma non in questo modo, anche piuttosto umiliante per il serbo. Senza un buon livello di prime sarebbe finita con un triplo 6-1. Per conto mio è stata partita probante sino a un certo punto

Finale impronosticabile. Tanto è vero che nelle previsioni sul web leggo che per alcuni vincerà Sinner liscio, per altri Alcaraz nettamente. Certo che un'ulteriore sconfitta di Jannik sarebbe davvero dura da digerire e porterebbe ad un 9-4 negli H2H, dei quali le ultime 5 sconfitte consecutive

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, homer75 ha scritto:

Come per la finale di Parigi non riuscirò a guardarla, cambierò canale per vedere il punteggio ogni tanto...troppa sofferenza .uff Sto ancora bestemmiando per i tre match point .grr 

Vero, ma così ti perdi un bellissimo spettacolo. Il giorno della finale di Parigi mia moglie e mio figlio mi han dovuto trascinare fuori di casa a fine quarto set... è stata una grande delusione ma sono convinto che il nostro Jan se la giocherà anche stavolta. Il livello è altissimo e come l'ultima volta credo ci sarà grande equilibrio e saranno gli episodi a decidere chi vincerà. Pre Wimbledon pensavamo insieme al buon @Godai che senza dei miglioramenti al servizio non avrebbe avuto chances, ieri contro Djokovic ha servito il 74% di prime palle il che mi fa ben sperare in vista di domenica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, robros ha scritto:

Personalmente ritengo che la vittoria su Djokovic sia stata troppo esaltata, ragazzi, Novak non si muoveva, nei recuperi laterali neanche ci provava, era palesemente menomato. Credo che Jannik avrebbe comunque vinto, ma non in questo modo, anche piuttosto umiliante per il serbo. Senza un buon livello di prime sarebbe finita con un triplo 6-1. Per conto mio è stata partita probante sino a un certo punto

Finale impronosticabile. Tanto è vero che nelle previsioni sul web leggo che per alcuni vincerà Sinner liscio, per altri Alcaraz nettamente. Certo che un'ulteriore sconfitta di Jannik sarebbe davvero dura da digerire e porterebbe ad un 9-4 negli H2H, dei quali le ultime 5 sconfitte consecutive

Concordo. Quello che pensavo già da un po', e che poi Djokovic ha confermato sia in campo sia a parole in conferenza,  è che ormai non sia più in grado fisicamente di reggere il confronto con i primi 2 soprattutto 3 su 5. Nonostante l'età è ancora superiore a tanti, però non so se uno come lui abbia ancora voglia di farsi dominare in questo modo. 

Per la finale è difficile fare un pronostico. Vedo leggermente favorito Alcaraz, per via degli ultimi scontri diretti e perchè ha già vinto gli ultimi 2 Wimbledon ma credo che se Jan manterrà i nervi saldi avrà le sua possibilità e  ci godremo una nuova ed esaltante partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, H3isenb3rg ha scritto:

Vedo leggermente favorito Alcaraz, per via degli ultimi scontri diretti e perchè ha già vinto gli ultimi 2 Wimbledon ma credo che se Jan manterrà i nervi saldi ci godremo una nuova ed esaltante partita

La vedo anche io così. Ma... in un angolino della mia testa vedo la possibilità di una vittoria di Sinner anche piuttosto netta. Perchè? Perchè diversamente dalla terra, ove comunque Jannik ci è andato vicinissimo, ad Alcaraz mancherà un poco del tempo di reazione per organizzare il colpo, dovrà fare tutto molto velocemente, quando il suo gioco, di altissima qualità, ha bisogno di qualche istante di più di quello di Jannik (molto più diretto, continuo ed essenziale) per realizzarsi. Forse non è un caso che, per quanto possa valere dopo 4 anni, l'unico precedente sull'erba sia un 3-1 per Sinner. 

Elemento fondamentale: Sinner deve mantenere le percentuali di prime sui livelli delle partite precedenti o tutto diventerà maledettamente complicato

Intendiamoci, giusto considerare Alcaraz favorito. Però... però... il rischio che molti stiano, per l'ennesima volta e come a Parigi, sottovalutando la crescita continua di Sinner, per conto mio c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

La vedo anche io così. Ma... in un angolino della mia testa vedo la possibilità di una vittoria di Sinner anche piuttosto netta. Perchè? Perchè diversamente dalla terra, ove comunque Jannik ci è andato vicinissimo, ad Alcaraz mancherà un poco del tempo di reazione per organizzare il colpo, dovrà fare tutto molto velocemente, quando il suo gioco, di altissima qualità, ha bisogno di qualche istante di più di quello di Jannik (molto più diretto, continuo ed essenziale) per realizzarsi. Forse non è un caso che, per quanto possa valere dopo 4 anni, l'unico precedente sull'erba sia un 3-1 per Sinner. 

Elemento fondamentale: Sinner deve mantenere le percentuali di prime sui livelli delle partite precedenti o tutto diventerà maledettamente complicato

Intendiamoci, giusto considerare Alcaraz favorito. Però... però... il rischio che molti stiano, per l'ennesima volta e come a Parigi, sottovalutando la crescita continua di Sinner, per conto mio c'è.

Ci può benissimo stare, anche se le variabili sono tante. D'altronde al Roland Garros sulla terra, che è in teoria la superficie meno congeniale per Sinner, siamo andati molto vicini alla chiusura in 4 set per l'italiano. La crescita di Sinner è evidente,  credo si sia allenato tantissimo per migliorare il servizio ma su questo non avevo dubbi. C'è da dire che anche Alcaraz sta crescendo, mi sembra di vederlo più concentrato , con un servizio ancor più solido  e meno pause durante il match.

Questi ragazzi sono parecchi livelli sopra gli altri, seppur molto diversi nelle peculiarità e nei punti di forza credo che in comune abbiano il grande talento e la capacità di giocare da campioni i punti importanti. Per questo un pronostico è difficile, io spero al di là del tifo che Sinner possa vincere, credo farebbe bene a questa rivalità e di conseguenza al tennis tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, H3isenb3rg ha scritto:

anche Alcaraz sta crescendo, mi sembra di vederlo più concentrato , con un servizio ancor più solido  e meno pause durante il match

Confermo, stessa idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Confermo, stessa idea

è inutile fare pronostici il loro livello è praticamente identico, anche se con stili diversi

piuttosto mi ha colpito leggere di Berrettini che si è cancellato dai prossimi tornei, la sensazione è che la cosa sia piu seria di quanto trapeli dai giornali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, silver1981 ha scritto:

piuttosto mi ha colpito leggere di Berrettini che si è cancellato dai prossimi tornei, la sensazione è che la cosa sia piu seria di quanto trapeli dai giornali

Dopo l'ultimo guaio temo che Berrettini oramai sia da considerarsi non più integro, non più affidabile fisicamente, e che da qui al ritiro (che ho idea sarà abbastanza precoce) sarà uno stillicidio di pause e riprese col freno a mano tirato. Sarei già contento se, prima di chiudere, riuscisse almeno a centrare un grande successo, dubito in uno slam, quantomeno in un 1000.

Mi dispiace molto, ma non sarebbe unico caso nel tennis di grandi campioni (che lui per qualità lo è) traditi lungo la carriera da limiti fisici

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, PlatiniMichel said:

Se gli preferiscono anche un tennista  privo di empatia 

Invece sinner... .ghgh

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robros ha scritto:

Solo se sinner tiene altissimo il livello delle prime per tutto il match puo' vincere con Alcaraz domani. Lo spagnolo ha una varietà di colpi e talento superiore al nostro, il quale pero' e' un grandissimo tennista fisicamente ed atleticamente strepitoso, tipo Novak.

Io credo anche che ormai jannik lo soffra.

Solo sul cemento, dove la sua superiore potenza fisica pesa enormemente, lo puo' battere ed anche con costanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo non si sia mai vista una finale tanto impari a Wimbledon : addirittura 6-0 6-0 !!

Iga Swiatek travolge Anisimova e porta a casa il suo primo Wimbledon, nonché il sesto Slam in carriera.

Alla polacca mancano solo gli AO per completare il "career grand slam".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robros ha scritto:

Vincerà alcaraz abbastanza facilmente. Anche perché sinner avrà tutto il tifo contro. 

Poi qualcuno mi spiegherà perché alcaraz, come praticamente tutti gli spagnoli, sembra non si stanchi mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Credo non si sia mai vista una finale tanto impari a Wimbledon : addirittura 6-0 6-0 !!

Iga Swiatek travolge Anisimova e porta a casa il suo primo Wimbledon, nonché il sesto Slam in carriera.

Alla polacca mancano solo gli AO per completare il "career grand slam".

La Swiatek potrebbe essere la campionessa epocale che manca dai tempi di serenona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq perdere 6-0 6-0 una finale è davvero umiliante, è come se nel calcio un giorno una squadra perdesse 5-0 una finale di Champ....ah no aspè è successo anche quello !! .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

La Swiatek potrebbe essere la campionessa epocale che manca dai tempi di serenona.

Tra uno slam raggiunge la Henin......, livello di adesso veramente basso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una finale simile a quella di oggi fu quella del 1988 al RG tra la Graf e la Zvereva : anche allora 6-0 6-0, e addirittura in soli 32 minuti, circa la metà di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti