Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 minuto fa, H3isenb3rg ha scritto:

anche Alcaraz sta crescendo, mi sembra di vederlo più concentrato , con un servizio ancor più solido  e meno pause durante il match

Confermo, stessa idea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Confermo, stessa idea

è inutile fare pronostici il loro livello è praticamente identico, anche se con stili diversi

piuttosto mi ha colpito leggere di Berrettini che si è cancellato dai prossimi tornei, la sensazione è che la cosa sia piu seria di quanto trapeli dai giornali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, silver1981 ha scritto:

piuttosto mi ha colpito leggere di Berrettini che si è cancellato dai prossimi tornei, la sensazione è che la cosa sia piu seria di quanto trapeli dai giornali

Dopo l'ultimo guaio temo che Berrettini oramai sia da considerarsi non più integro, non più affidabile fisicamente, e che da qui al ritiro (che ho idea sarà abbastanza precoce) sarà uno stillicidio di pause e riprese col freno a mano tirato. Sarei già contento se, prima di chiudere, riuscisse almeno a centrare un grande successo, dubito in uno slam, quantomeno in un 1000.

Mi dispiace molto, ma non sarebbe unico caso nel tennis di grandi campioni (che lui per qualità lo è) traditi lungo la carriera da limiti fisici

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robros ha scritto:

La vedo anche io così. Ma... in un angolino della mia testa vedo la possibilità di una vittoria di Sinner anche piuttosto netta. Perchè? Perchè diversamente dalla terra, ove comunque Jannik ci è andato vicinissimo, ad Alcaraz mancherà un poco del tempo di reazione per organizzare il colpo, dovrà fare tutto molto velocemente, quando il suo gioco, di altissima qualità, ha bisogno di qualche istante di più di quello di Jannik (molto più diretto, continuo ed essenziale) per realizzarsi. Forse non è un caso che, per quanto possa valere dopo 4 anni, l'unico precedente sull'erba sia un 3-1 per Sinner. 

Elemento fondamentale: Sinner deve mantenere le percentuali di prime sui livelli delle partite precedenti o tutto diventerà maledettamente complicato

Intendiamoci, giusto considerare Alcaraz favorito. Però... però... il rischio che molti stiano, per l'ennesima volta e come a Parigi, sottovalutando la crescita continua di Sinner, per conto mio c'è.

Solo se sinner tiene altissimo il livello delle prime per tutto il match puo' vincere con Alcaraz domani. Lo spagnolo ha una varietà di colpi e talento superiore al nostro, il quale pero' e' un grandissimo tennista fisicamente ed atleticamente strepitoso, tipo Novak.

Io credo anche che ormai jannik lo soffra.

Solo sul cemento, dove la sua superiore potenza fisica pesa enormemente, lo puo' battere ed anche con costanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo non si sia mai vista una finale tanto impari a Wimbledon : addirittura 6-0 6-0 !!

Iga Swiatek travolge Anisimova e porta a casa il suo primo Wimbledon, nonché il sesto Slam in carriera.

Alla polacca mancano solo gli AO per completare il "career grand slam".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robros ha scritto:

Personalmente ritengo che la vittoria su Djokovic sia stata troppo esaltata, ragazzi, Novak non si muoveva, nei recuperi laterali neanche ci provava, era palesemente menomato. Credo che Jannik avrebbe comunque vinto, ma non in questo modo, anche piuttosto umiliante per il serbo. Senza un buon livello di prime sarebbe finita con un triplo 6-1. Per conto mio è stata partita probante sino a un certo punto

Finale impronosticabile. Tanto è vero che nelle previsioni sul web leggo che per alcuni vincerà Sinner liscio, per altri Alcaraz nettamente. Certo che un'ulteriore sconfitta di Jannik sarebbe davvero dura da digerire e porterebbe ad un 9-4 negli H2H, dei quali le ultime 5 sconfitte consecutive

Vincerà alcaraz abbastanza facilmente. Anche perché sinner avrà tutto il tifo contro. 

Poi qualcuno mi spiegherà perché alcaraz, come praticamente tutti gli spagnoli, sembra non si stanchi mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Credo non si sia mai vista una finale tanto impari a Wimbledon : addirittura 6-0 6-0 !!

Iga Swiatek travolge Anisimova e porta a casa il suo primo Wimbledon, nonché il sesto Slam in carriera.

Alla polacca mancano solo gli AO per completare il "career grand slam".

La Swiatek potrebbe essere la campionessa epocale che manca dai tempi di serenona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq perdere 6-0 6-0 una finale è davvero umiliante, è come se nel calcio un giorno una squadra perdesse 5-0 una finale di Champ....ah no aspè è successo anche quello !! .ghgh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

La Swiatek potrebbe essere la campionessa epocale che manca dai tempi di serenona.

Tra uno slam raggiunge la Henin......, livello di adesso veramente basso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una finale simile a quella di oggi fu quella del 1988 al RG tra la Graf e la Zvereva : anche allora 6-0 6-0, e addirittura in soli 32 minuti, circa la metà di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Tra uno slam raggiunge la Henin......, livello di adesso veramente basso 

Dipende. Mancano le grandissime tipo Navratilova, Evert, Graf, Seles. Ma la nr 50 di oggi è molto superiore alla nr 50 di quaranta anni fa, quando i primi tre turni erano passeggiate per le prime otto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Vincerà alcaraz abbastanza facilmente. Anche perché sinner avrà tutto il tifo contro. 

Poi qualcuno mi spiegherà perché alcaraz, come praticamente tutti gli spagnoli, sembra non si stanchi mai. 

Fuentes e i suoi adepti 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Dipende. Mancano le grandissime tipo Navratilova, Evert, Graf, Seles. Ma la nr 50 di oggi è molto superiore alla nr 50 di quaranta anni fa, quando i primi tre turni erano passeggiate per le prime otto.

Io parlo delle prime 

Basta vedere l'albo d'oro di Wimbledon 

Ogni anno diverso e chi l'ha vinto, l'anno dopo esce tipo subito 

Se non si fosse ritirata a 26 anni avremmo forse visto l'egemonia della Barty 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Io parlo delle prime 

Basta vedere l'albo d'oro di Wimbledon 

Ogni anno diverso e chi l'ha vinto, l'anno dopo esce tipo subito 

Se non si fosse ritirata a 26 anni avremmo forse visto l'egemonia della Barty 

Certo. Poi c'è da chiedersi se vincono spesso altre perché manca la campionissima, o se è il contrario. Per dire, Serena a 23 titoli ci è arrivata anche perché per un motivo o un altro chi poteva contrastarla ha avuto una carriera breve. La Swiatek comunque ai 10 major dovrebbe arrivarci comodamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Non credo che il pubblico avverso sara' motivo importante sul risultato finale.

Jannik ci e' abituato.

Semplicemente l'erba non e' veloce come il cemento e lo spagnolo quando ha quell'attimo x riflettere si inventa sempre qualcosa x mandare il nostro in difficoltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Certo. Poi c'è da chiedersi se vincono spesso altre perché manca la campionissima, o se è il contrario. Per dire, Serena a 23 titoli ci è arrivata anche perché per un motivo o un altro chi poteva contrastarla ha avuto una carriera breve. La Swiatek comunque ai 10 major dovrebbe arrivarci comodamente.

Non c'e' la fuoriclasse assoluta.

Quindi puo' vincere parecchio la polacca come puo' vincere parecchio la sabalenka.

Scorso anno anche la paolini ha accarezzato il sogno di uno slam prestigioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Non c'e' la fuoriclasse assoluta.

Quindi puo' vincere parecchio la polacca come puo' vincere parecchio la sabalenka.

Scorso anno anche la paolini ha accarezzato il sogno di uno slam prestigioso

Attenzione, la polacca ha tempo e mezzi per essere la fuoriclasse assoluta del decennio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Semplicemente l'erba non e' veloce come il cemento 

E no !!  L'erba è la superficie più veloce nel tennis, la vera differenza è nel rimbalzo che è regolare nel cemento ed irregolare sull'erba, dove la pallina schizza via con traiettorie a volte imprevedibili.

C'è da dire però che a Wimbledon l'erba è molto più simile al cemento rispetto ad un posto come Halle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Attenzione, la polacca ha tempo e mezzi per essere la fuoriclasse assoluta del decennio.

Non so...è dal 2020 che una tennista non vince 2 slam di fila, vedo scarsa propensione a dominare da parte di chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Una finale simile a quella di oggi fu quella del 1988 al RG tra la Graf e la Zvereva : anche allora 6-0 6-0, e addirittura in soli 32 minuti, circa la metà di oggi.

Mi collegai giusto in tempo per vedere l'ultimo punto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

A me non sembra avere il talento ed il gioco dominante di alcune fuoriclasse del passato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ronny80 ha scritto:

E no !!  L'erba è la superficie più veloce nel tennis, la vera differenza è nel rimbalzo che è regolare nel cemento ed irregolare sull'erba, dove la pallina schizza via con traiettorie a volte imprevedibili.

C'è da dire però che a Wimbledon l'erba è molto più simile al cemento rispetto ad un posto come Halle.

Grazie x la correzione.

Non so, si giocasse sul cemento mi sentirei piu' sicuro, jannick sembra davvero imbattibile quando sta bene.

Per domani non sono proprio ottimista, bisogna riconoscere che lo spagnolo e' altrettanto fenomeno quanto il nostro, forse anche piu' fantasioso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

A me non sembra avere il talento ed il gioco dominante di alcune fuoriclasse del passato

Devi anche considerare che giocare come la Navratilova o nel maschile McEnroe o Edberg con le racchette di oggi è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Devi anche considerare che giocare come la Navratilova o nel maschile McEnroe o Edberg con le racchette di oggi è impossibile.

Perché?

A parte che Martina, come serena, era un maschiaccio dal punto di vista muscolare.

Ma io che da ragazzino li ricordo con affetto, un Panatta MC enroe con racchette in fibra di carbonio avrei voluto vederli eccome, due fuoriclasse di questo sport dal punto di vista tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Perché?

A parte che Martina, come serena, era un maschiaccio dal punto di vista muscolare.

Ma io che da ragazzino li ricordo con affetto, un Panatta MC enroe con racchette in fibra di carbonio avrei voluto vederli eccome, due fuoriclasse di questo sport dal punto di vista tecnico

Secondo te come mai Federer non faceva serve and volley costante? Come mai nessuno più lo fa? Con l'erba più lenta e le racchette che alzano la velocità dei passanti lo stile di gioco di 40 anni fa è purtroppo impossibile.

PS non che la Sabalenka non sia "maschiaccio"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti