Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

non so nemmeno che dire o che pensare, ero convinto di una partita stile Wimbledon senza storia, Djokovic è stato leggendario ma per me l'ha persa piu Sinner che ora come ora non è allo stesso livello di 1 o 2 anni fa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ha vinto il giocatore migliore e anche nettamente. Djokovic tolto il primo set ha commandato quasi tutti gli scambi prolungati.

Si conferma che sopra le 4 ore non si vince, chiunque ci sia dal altra parte della rete. 

In pratica o rulla l avversario (quasi sempre) o perde. La differenza con lo spagnolo è li, oltre che fisica...

Quello la non muore lettralmente mai.

Finale a senso unico tipo Wimbledon 2024.

concordo e aggiungo che se avesse 3 o 4 anni in meno, Nole sarebbe ancora il migliore del mondo, tatticamente non ha sbagliato nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

non so nemmeno che dire o che pensare, ero convinto di una partita stile Wimbledon senza storia, Djokovic è stato leggendario ma per me l'ha persa piu Sinner che ora come ora non è allo stesso livello di 1 o 2 anni fa.

L'ha persa Sinner si 

Non  puoi non sfruttare tutte quelle palle break, tantissime sullo 0-40 poi 

Ha avuto il braccino oggi oltre a non essere il top fisicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ha vinto il giocatore migliore e anche nettamente. Djokovic tolto il primo set ha commandato quasi tutti gli scambi prolungati.

Si conferma che sopra le 4 ore non si vince, chiunque ci sia dal altra parte della rete. 

In pratica o rulla l avversario (quasi sempre) o perde. La differenza con lo spagnolo è li, oltre che fisica...

Quello la non muore lettralmente mai.

Finale a senso unico tipo Wimbledon 2024.

È una questione mentale per me, fisicamente sinner ha retto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ha vinto il giocatore migliore e anche nettamente.

Questo però, no. Se vinci nettamente non concedi quasi 20 (VENTI) palle break.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Basta guardare la percentuale di punti sotto pressione, Djokovic ce l' aveva altissima (Sinner significativamente più bassa). Sinner sul servizio di Nole è rimasto lì ma ha sbagliato troppe palle break, Djokovic lì ha sfruttato le incertezze di sinner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Va bè dobbiamo anche accontentarci, anche se dovesse vincere alla fine meno slam di Alcaraz ciò non significa che non sia (e non sarà) un campione e una leggenda dello sport (italiano e mondiale). Del resto Federer non è meno leggenda di Djokovic pur avendo vinto di meno. Avrà i suoi successi, probabilmente completerà il grande slam prima o poi, dovremmo solo esserne contenti.

ma infatti..

me li immagino gli spagnoli ai tempi di nadal..

eh ma djokovic vincerà più slam..

esticazzi .ghgh 

godiamoci quelli che ha vinto..perchè se anche non ne vincesse più, cosa impossibile, sarebbe una cosa straordinaria 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Amadir said:

Non centra nulla. Quello che aveva il pallino del gioco quasi sempre erà il serbo che ha vinto e di tanto gli scambi di piu di 9 colpi, cosa abbastanza singolare per uno che 15 anni in piu del suo avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma infatti..

me li immagino gli spagnoli ai tempi..

eh ma djokovic vincerà più slam..

esticazzi .ghgh 

godiamoci quelli che ha vinto..perchè se anche non ne vincesse più, cosa impossibile, sarebbe una cosa straordinaria 

Se avessi vinto io Wimbledon mi sarei ritirato. Se l'avesse vinto tipo un Fognini, pure

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, ci sta di perdere contro il GOAT a casa sua dove ha vinto 10 volte. di che parliamo? 

e sinner ha avuto le sue occasioni, non le ha sfruttate

bella partita,  che non toglie nulla a sinner

quando djoko ha queste giornata , anche a 40 anni ti fa male. o qualcuno si è dimenticato di come ha malmenato alcaraz su terra rossa alla finale delle olimpiadi dove lo spagnolo aveva appena vinto il RG?

stiam parlando di un marziano

unico rammarico per musetti, che era il più in forma di tutti e poteva vincer il torneo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Se avessi vinto io Wimbledon mi sarei ritirato. Se l'avesse vinto tipo un Fognini, pure

probabile sefz

io dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon sono entrato nella pace dei sensi tennistica.

niente potrebbe farmi più felice di quella vittoria..per cui guardo tutto quello che viene con molta tranquillità .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

probabile sefz

io dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon sono entrato nella pace dei sensi tennistica.

niente potrebbe farmi più felice di quella vittoria..per cui guardo tutto quello che viene con molta tranquillità .ghgh 

sono d'accordo, l'aver vinto winbledon mi ha appagato completamente, non mi aspetto nulla di + bello da jannick, il top del godimento ce lo ha già regalato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Basta guardare la percentuale di punti sotto pressione, Djokovic ce l' aveva altissima (Sinner significativamente più bassa). Sinner sul servizio di Nole è rimasto lì ma ha sbagliato troppe palle break, Djokovic lì ha sfruttato le incertezze di sinner

Ripeto, non tolgo un'oncia di merito a Nole, ma che abbia "dominato" non si può leggere, secondo me.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, General Lee ha scritto:

ragazzi, ci sta di perdere contro il GOAT a casa sua dove ha vinto 10 volte. di che parliamo? 

quando djoko ha queste giornata , anche a 40 anni ti fa male. o qualcuno si è dimenticato di come ha malmenato alcaraz su terra rossa alla finale delle olimpiadi dove lo spagnolo aveva appena vinto il RG?

unico rammarico per musetti, che era il più in forma di tutti e poteva vincer il torneo

Nell’era di Sinner abbiamo anche un gran musetti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Stino91 said:

Guardiamo il lato positivo , si è evitato la rullata stile US Open in finale , perché il Sinner visto in tutto il torneo avrebbe fatto il solletico ad Alcaraz , quello che mi conforta è che Jannik dopo ogni sconfitta torna sempre più forte di prima , forse sarà la volta buona per vincere il Roland Garros 

Avrebbe avuto chance se fosse passato in 1h45 come a Wimbledon. Andando al quinto si sarebbe totalmente annulato il vantaggio della sfida dello spagnolo. 

Io per quest anno spero possa prendersi la rivincità al RG anche se non dovesse nul altro. Ma la vedo difficile vincere un grande slam sulla terra con 0 partite sopra le 4 ore.. ce la stava facendo l anno scorso.. quanto bruccia ancora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, General Lee ha scritto:

ma chi se lo immaginava un quasi 40enne in queste condizioni?

è da molto tempo che non lo si vede più a questo livello, ogni volta che ha incontrato negli ultimi 2 anni il nostro ha preso sempre sberle ed abbastanza rapidamente.

oggi non mi spiego, non ho potuto vedere la partita ma da diretta it si vedeva che il nostro raccoglieva palle break a raffica senza cavare un ragno dal buco, più volte anche sullo 0-40

frustrante, davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

Djokovic numero 3 del Mondo da lunedi

Meglio lui di Zverev, anche in ottica sorteggi. Sarebbe ora che lo beccasse anche Alcaraz nelle semifinali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Nell’era di Sinner abbiamo anche un gran musetti

che se non si rafforza fisicamente non vincerà mai.

perchè talento e numeri li ha, ma il fisico?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, General Lee ha scritto:

Ci sta eccome, così però fa più male, perché non è da Sinner non sfruttare sta valanga di palle break. Avesse perso tutti e tre i set 7-6 al TB con 1/3 delle palle break a disposizione l'avrei digerita meglio, ecco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non cambia nulla 3 o 4 per i sorteggi

Pensavo fosse più giù, considerando anche che Musetti era terzo nel live ranking

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

che se non si rafforza fisicamente non vincerà mai.

perchè talento e numeri li ha, ma il fisico?

La fragilità muscolare non si può debellare con gli allenamenti, dipende da madre natura.

Bonucci ha avuto 1/10 degli infortuni di Chiellini, quindi Chiellini non era abbastanza forte fisicamente e/o Bonucci si allenava meglio?

Lo stesso Berrettini, secondo te non si allena abbastanza?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Oaktreesfasciali said:

ma chi se lo immaginava un quasi 40enne in queste condizioni?

è da molto tempo che non lo si vede più a questo livello, ogni volta che ha incontrato negli ultimi 2 anni il nostro ha preso sempre sberle ed abbastanza rapidamente.

oggi non mi spiego, non ho potuto vedere la partita ma da diretta it si vedeva che il nostro raccoglieva palle break a raffica senza cavare un ragno dal buco, più volte anche sullo 0-40

frustrante, davvero

io la partita me la sono guardata tutta

a parte un servizio efficacissimo, il serbo aveva una strategia eccellente da fondo campo, allungando gli scambi e bombardando al centro per non lasciar a sinner la possibilità di aprire i suoi angoli pazzeschi, lungo linea o incrociati- la ha studiata djoko--- e adesso credo proprio ce la possa fare... alcaraz a fine semifinale era distrutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti