Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

10 ore fa, silver1981 ha scritto:

eh si , sarebbe stata proprio epica, con l'unico rivale che salta 2 slam su 4,

semmai è un peccato per Alcaraz che senza l'infortunio è l'unico che in teoria poteva fare il GS quest'anno.

Invece la scorsa stagione di Alcaraz possiamo definirla epica, anche se Sinner è stato fuori 3 mesi per una squalifica ridicola ed è stato male nella finale di Cincinnati? Gli infortuni esistono nello sport. Dovesse vincere il RG avrebbe fatto qualcosa di veramente epico, anche se Alcaraz è out.

P.S. Prima di essere frainteso: il 2025 di Alcaraz è stato pazzesco, nonostante la squalifica di Sinner

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che Carlitos torni presto, ma soprattutto in salute e ad alti livelli

grandi fuoriclasse spingono rivali fuoriclasse a migliorarsi 

E noi al tennis vogliamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, silver1981 ha scritto:

eh si , sarebbe stata proprio epica, con l'unico rivale che salta 2 slam su 4,

semmai è un peccato per Alcaraz che senza l'infortunio è l'unico che in teoria poteva fare il GS quest'anno.

Djokovic non c’è riuscito per mano di una di quelle pippe che neppure citi, visto che consideri Alcaraz l’UNICO rivale, in un 2021 dove nelle varie finali si è trovato Medvedev, Tsitsipas, Berrettini (* che trio!!) con Feder e Nadal assenti in 2 dei 4 slam e negli altri due in piedi per miracolo. Però se lo faceva il goat sarebbe stato epico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertos! ha scritto:

Djokovic non c’è riuscito per mano di una di quelle pippe che neppure citi, visto che consideri Alcaraz l’UNICO rivale, in un 2021 dove nelle varie finali si è trovato Medvedev, Tsitsipas, Berrettini (* che trio!!) con Feder e Nadal assenti in 2 dei 4 slam e negli altri due in piedi per miracolo. Però se lo faceva il goat sarebbe stato epico.

ma infatti ho goduto per quella sconfitta, neanche ci speravo minimamente che Maddy lo potesse battere 😂

però i rimpianti credo siano piu per alcaraz che per sinner dal monento che l'infortunio lo ha avuto lui e l'unico slam giocato finora lo ha vinto lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Previsti 35 gradi da domenica fino a lunedi a Parigi. 

Non buone notizie per Sinner. 

Vedremo il sorteggio domani.

Sara' molto dura, ho visto un Medvedev in condizioni eccellenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Oaktreesfasciali said:

Sara' molto dura, ho visto un Medvedev in condizioni eccellenti

Mah. Medvedev è stato eliminato 6 volte su 9 al primo turno a Parigi.

In condizioni lente come venerdi scorso o nel 2023 a Roma è pericoloso. Visto il caldo annunciato non mi stupirei saltasse anche prima degli ottavi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Mah. Medvedev è stato elimianto 6 volte su 9 al primo turno a Parigi.

In condizioni lente come venerdi scorso o nel 2023 a Roma è pericoloso. Visto il caldo annunciato non mi stupirei saltasse anche prima degli ottavi.

Me lo auguro, l'ho visto mettere in difficoltà il nostro e gia' questo mi fa pensare.

Spero in un totale recupero atletico, si e' spremuto come un limone in 80 giorni.

Lo attendono se tutto va bene sette match con almeno tre set ciascuno se non di piu'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Oaktreesfasciali said:

Me lo auguro, l'ho visto mettere in difficoltà il nostro e gia' questo mi fa pensare.

Spero in un totale recupero atletico, si e' spremuto come un limone in 80 giorni.

Lo attendono se tutto va bene sette match con almeno tre set ciascuno se non di piu'.

Se la partita fosse stata giocata alle 4 prendeva 6-2 6-3. Il campo rallentato dalla sera e dal umidità gli ha permesso di potere assorbire la potenza di Sinner. Con un campo piu veloce non la vede la pallina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

e Jodar Fritz terzo turno non so da quale parte.

Dall'altra parte, con Zverev e Djokovic, e Ruud. Dalla parte di Sinner c'è Medvedev, ma non prima della semifinale. Forse un incrocio interessante con Landaluce al terzo turno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Dall'altra parte, con Zverev e Djokovic, e Ruud. Dalla parte di Sinner c'è Medvedev, ma non prima della semifinale. Forse un incrocio interessante con Landaluce al terzo turno...

Non ce lo vedo Nole che si fa fregare dal ragazzino, per me va almeno in semifinale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente visto il sorteggio, i 3 avversari piu pericolosi per Sinner prima della eventuale finale :

- Il Caldo

- La stanchezza, fisica e mentale

- Un infortunio

Che Medvedev vinca 5 partite in queste condizioni vorrei proprio vedere.

Per assurdo, oltre al buon Landaluce, il piu temibile potrebbe essere un Vintage Tsitsipas, chi si ricorda di essere stato un grande giocatore, ai quarti.

Poi è sport, puo succedere sempre di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 su 5, inizia un altro sport rispetto ai 1.000

Per tanti può sembrare paradossale, ma molti tra i più forti non reputano così fondamentale partire a tutta, usano il primo set per prendere il ritmo, studiare l'avversario, per capire le condizioni della giornata per poi iniziare a fare sul serio dal 2° set.

Tanti avversari del migliore Djokovic lamentavano proprio il fatto di come giocasse sempre meglio con il proseguire del match, come se non sentisse la fatica, come se usasse il tempo a favore.

Giocatori del livello di Sinner per non arrivare quantomeno alle semifinali di un 3 su 5 devono proprio incappare in una giornata no, non capirci nulla o essere davvero cotti. Anche giocando male, anche al 50%, in uno Slam riescono sempre a trovare il modo di portarla a casa.

Sorteggio direi ottimo, la stanchezza fisica non deve preoccupare più di tanto, quella mentale, al contrario, a volte può fare brutti scherzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, silver1981 said:

Non ce lo vedo Nole che si fa fregare dal ragazzino, per me va almeno in semifinale.

Sarei molto sorpreso se Djokovic arrivasse oltre il 4R anche perche' ha qusi subito Fonseca/Prizmic e poi Ruud e ha giocato una sola partita da Febbraio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PR20 ha scritto:

Sarei molto sorpreso se Djokovic arrivasse oltre il 4R anche perche' ha qusi subito Fonseca/Prizmic e poi Ruud e ha giocato una sola partita da Febbraio.

Il Djokovic di oggi ci prova perché è consapevole che livello non sia altissimo.

Senza un Alcaraz di mezzo, sa perfettamente che l'impresa deve al massimo riuscire a farla una volta sola, contro Sinner, non due volte di fila.

Ma per me se dovesse andare oltre il terzo turno sarebbe già tanta roba, le mani ha già iniziato a metterle davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, PR20 ha scritto:

precedenti Djokovic Ruud 5 a 1... io invece penso che se Djokvic va a giocare uno slam lo gioca per vincere o almeno per arrivare in fondo

Prizmic credo sia al suo secondo slam, Fonseca ha ancora 19 anni....per me se li magna, poi magari finirò nelle "ultime parole famose" :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, silver1981 said:

precedenti Djokovic Ruud 5 a 1... io invece penso che se Djokvic va a giocare uno slam lo gioca per vincere o almeno per arrivare in fondo

Prizmic credo sia al suo secondo slam, Fonseca ha ancora 19 anni....per me se li magna, poi magari finirò nelle "ultime parole famose" :)

Intendiamoci, se fosse il djokovic dello scorso anno arriverebbe anche secondo me senza problemi almeno alle semifinali.
Il punto e' che non credo che sia riuscito a prepararsi bene stavolta, anche perche' dopo il recente forfait di Alcaraz adesso forse e' diventato Wimbledon il suo vero obiettivo, dato che sull'erba gli scambi durano meno e quindi e' piu facile per lui arrivare relativamente fresco fino alla fine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, silver1981 ha scritto:

intanto che piallata da De Minaur per Darderi

devo anche capire il senso di giocare un torneo pre-slam dopo le fatiche di Roma.

Beh, è il suo lavoro... pochi giocatori possono permettersi di scegliere il riposo. Darderi ha 24 anni, al momento sta facendo ottime cose, trovo normale che provi a tirare fuori tutto il possibile dalla sua carriera in questo momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti