Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Fatico a capire questi commenti... magari si può parlare dei campi, ma per esempio Wimbledon da sempre è caratterizzato dalle interruzioni per pioggia, e non mi sembra che qualcuno proponga di toglierlo dagli slam. 

Anche RG è una interruzione continua causa maltempo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma ha giocato 15 minuti! Forse forse era meglio anche per Sinner dormire un pò di più stamattina e prepararsi con calma a questi ultimi game, visto che ieri saranno andati a dormire a mezzanotte o anche dopo?

Più che fisico immagino che lo sforzo sia stato mentale ma vabbè,ormai è andata così ... Vediamo come va domani e poi speriamo in bene per il Roland Garros perché non vincerlo per aver voluto giocare così tanti tornei prima di uno Slam senza l'unico rivale serio sarebbe un autogol clamoroso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Più che fisico immagino che lo sforzo sia stato mentale ma vabbè,ormai è andata così ... Vediamo come va domani e poi speriamo in bene per il Roland Garros perché non vincerlo per aver voluto giocare così tanti tornei prima di uno Slam senza l'unico rivale serio sarebbe un autogol clamoroso

Vincendo Roma completerebbe tutti i masters ed entrerebbe nella leggenda per averne vinti 6 di fila (and counting). Per me vale di più di un career grand slam.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Perdona ma dissento dal tuo pensiero. 

Non è che se dovesse fallire il RG dopo aver vinto 5 master 1000 significherebbe autogol. 

Ha fatto incetta ti tornei prestigiosi, soldi e punti ranking. Ha battuto il record di vittorie consecutive di Djokovic e se domani vincesse sarebbe il primo italiano dopo 50aa a rivincere gli internazionali di Italia. 

Il RG se non sarà quest'anno lo vincerà quasi certamente in futuro, non è che nel 2026 finisce il mondo (o almeno speriamo 😅

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Non è che se dovesse fallire il RG dopo aver vinto 5 master 1000 significherebbe autogol. 

Ha fatto incetta ti tornei prestigiosi, soldi e punti ranking. Ha battuto il record di vittorie consecutive di Djokovic e se domani vincesse sarebbe il primo italiano dopo 50aa a rivincere gli internazionali di Italia. 

Il RG se non sarà quest'anno lo vincerà quasi certamente in futuro, non è che nel 2026 finisce il mondo (o almeno speriamo 😅

Non c'è nulla da perdonare,figurati,ognuno ha le proprie opinioni ... Io sinceramente preferirei vincere il Roland Garros subito ed il record di 1000 ( compresi gli internazionali d'italia ) lo avrei provato a fare un'altra volta ( anche quello lo si può fare benissimo dal 2027 in avanti,fine del mondo permettendo .ghgh ) ... Poi non ho detto che non lo può fare,magari vince pure quello e si prende tutto come probabilmente non ha mai fatto nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Amadir ha scritto:

Vincendo Roma completerebbe tutti i masters ed entrerebbe nella leggenda per averne vinti 6 di fila (and counting). Per me vale di più di un career grand slam.

Sì sì bellissimo ed unico,secondo me una roba del genere sarà difficilissima da eguagliare ( pure senza roma ) anche per lui stesso però,per me,gli slam valgono più di tutti i record immaginabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Non c'è nulla da perdonare,figurati,ognuno ha le proprie opinioni ... Io sinceramente preferirei vincere il Roland Garros subito ed il record di 1000 ( compresi gli internazionali d'italia ) lo avrei provato a fare un'altra volta ( anche quello lo si può fare benissimo dal 2027 in avanti,fine del mondo permettendo .ghgh ) ... Poi non ho detto che non lo può fare,magari vince pure quello e si prende tutto come probabilmente non ha mai fatto nessuno

Vince anche Parigi, abbi fede

24 minuti fa, Figio79 ha scritto:

I mille di fila potrebbero diventare sei domani, come mai nessuno nella storia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel match tra Gauff e Svitolina con l'ucraina che si aggiudica il primo set 

Tanta intensità l',.scambi lunghi Ile infatti è durato oltre 1 ora 

Andata subito sotto non ha mai mollato con l'americana che alla fine gli ha consegnato il set con 2 doppi falli 

Incredibile come, il suo principale nemico sia il suo servizio 

Ci hanno provato in mille a cambiarlo ma non va mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Io rimango fiducioso per il RG, perché dopo Roma avrà un pò di giorni di stacco e poi la prima settimana a Parigi affronterà avversari che dovrebbe battere senza troppi problemi anche impegnandosi al minimo.

La finale di domani invece mi fa abbastanza paura, proprio per quello che si è visto ieri sera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Più che fisico immagino che lo sforzo sia stato mentale

Appunto, quindi non credo avesse molto senso anticipare la partita prima del doppio, per far avere a Sinner più riposo fisico in vista della finale. Di fatto oggi non si è stancato minimamente dal punto di vista fisico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ronny80 ha scritto:

La finale di domani invece mi fa abbastanza paura, proprio per quello che si è visto ieri sera.

Mah, io credo che nel giudizio su Ruud stiano influendo troppo le vittorie con Darderi e Musetti. Alla fine ha battuto due giocatori che visibilmente non stavano in piedi. Contro Sinner non ha mai vinto un set, per motivi tecnici precisi, nel senso che non ha praticamente armi per fargli male. Ruud, con tutto il rispetto, credo non abbia mai giocato in vita sua al livello di Medvedev nel secondo set di ieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Il match delle insopportabili è finita con la vittoria della Svitolina.

( l'altra insopportabille la Gauff)

C'è qualcuno che sopporti ? .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexanderv1986 ha scritto:

C'è qualcuno che sopporti ? .ghgh

Rybarikina, Jovic, Raducanu...

Ma in realtà non mi sono mai ripreso dall'abbandono della Ivanovic.

E del rendermi conto con chi si è sposata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Amadir ha scritto:

Organizzazione imbarazzante. Il tempo non si può controllare, ma la gara di Sinner oggi andava messa come prima gara. E non perché è Sinner, perché è la semifinale del maschile.

Senza offesa per i patiti del doppio, ma il doppio doveva cedere il passo.

Non capisco la faccia contrariata. La semifinale maschile era l’ultima partita della sera prima, a logica avrebbe dovuto essere la prima del giorno dopo e le altre andavano fatte giocare dopo o su un altro campo.

”Ma ha giocato solo 15 minuti”, si, adesso lo sappiamo, ma per quanto ne sapevamo prima poteva finire come il secondo set tra Zverev e Darderi.

Poi per carità, bias mio perché del doppio e del tennis femminile mi frega zero (come quasi tutti gli sport declinati al femminile), ma la decisione degli organizzatori non mi è piaciuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non capisco la faccia contrariata. La semifinale maschile era l’ultima partita della sera prima, a logica avrebbe dovuto essere la prima del giorno dopo e le altre andavano fatte giocare dopo o su un altro campo.

”Ma ha giocato solo 15 minuti”, si, adesso lo sappiamo, ma per quanto ne sapevamo prima poteva finire come il secondo set tra Zverev e Darderi.

Poi per carità, bias mio perché del doppio e del tennis femminile mi frega zero (come quasi tutti gli sport declinati al femminile), ma la decisione degli organizzatori non mi è piaciuta.

Anche fosse andato al tie-break, quanto avrebbe giocato? Mezz'ora? Al secondo set tra Darderi e Zverev ne è seguito un terzo, qui erano già al terzo. Al massimo ci sarebbero stati 5 game, più il tie-break. Lo ripeto, forse allo stesso Sinner andava meglio dormire con calma dopo lo sforzo di ieri sera, invece di avere tempo aggiuntivo per recuperare lo sforzo di 5 game (al massimo)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Figio79 ha scritto:

Anche RG è una interruzione continua causa maltempo 

Parigi e Wimbledon hanno 2 campi coperti, quindi le sfide piu importanti anche se si allungano l'orario puoi chiudere il tetto e a quel punto non c'è piu il rischio del freddo, umidità ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, silver1981 ha scritto:

scusa ma non sono d'accordo, finora 7 vittorie e 9 sconfitte, a IW se l'è giocata alla grande, Medvedev è uno dei pochi anzi forse l'unico oltre a Djokovic che se è in giornata può battere chiunque, molto piu di Zverev, ha meno continuità ma Medvedev al TOP è assai superiore al miglior Zverev

P.S 

nuova interruzione per pioggia ahahah il quinto Slam..

Quei numeri non contano nulla, bisogna leggerli correttamente.

Negli ultimi 12 scontri diretti, ha vinto 10 volte Sinner e a Wimbledon non ha vinto Medvedev ma perso Sinner che non si reggeva in piedi.

Medvedev ha pagato a carissimo prezzo il carma, sbadigliando in faccia al cambio di rete ad un adolescente Sinner, come a dire che si stava annoiando perché troppo scarso. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A differenza di Medvedev che, soprattutto in condizioni serali, quindi con la palla piu lenta, te le prende piu o meno tutte e ti fa stancare, Ruud sul rovescio e' vulnerabile e si giochera' prima. Se Sinner impone il suo solito ritmo Ruud non avra' mai il tempo di girarsi sul dritto (che e' praticamente l'unica sua arma) se non raramente. Secondo me sara' una partita molto piu semplice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente continuo a pensare che sia stata giusta la scelta di giocare tutti i tornei, nonostante queste ultime difficolta'.
La considerazione da fare secondo me e' la seguente.

Scegliendo di sfruttare la sua forma ottima e giocare tutto Sinner ha:
1) vinto a Madrid, un mille che gli mancava e che di solito e' difficile mettere in calendario, da adesso potra' anche evitare di tornarci avendolo gia vinto.
2) vinto il quinto masters consecutivo, un'impresa mai riuscita a nessuno e che rimarra' nella storia del tennis per chissa' quanto. Lo stesso dicasi per il record di 33 (and counting) vittorie consecutive, la vittoria dei primi 4 tornei della stagione ecc. 
3) E' ad una sola partita da vincere anche il master di Roma,  he sarebbe il sesto consecutivo, completare i 9 master con 7 anni di anticipo su Djokovic.

4) Puo' ancora vincere il Roland Garros, anzi e' ancora il favorito per vincere il RG, sebbene con qualche dubbio in piu dovuto alla condizione fisica.

Davvero al posto di Sinner in questo momento se poteste tornare indietro rinuncereste a tutti queste vittorie e questi record per avere qualche possibilita' in piu di vincere il Roland  Garros senza pero' avere nessuna garanzia di vincerlo? Una competizione che disputera ancora tante altre volte in futuro e che quasi certamente vincera'? Secondo me no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria per Bolelli/Vavassori 

Peccato che ho visto solo il tie-break e super tie-break del terzo che lavoravo 

Almeno non mi sono avvelenato con la monnezza dello stadium .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti