Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

12 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Sento di quotare, ovviamente spero di essere sorpreso e di cambiare impressione e giudizio.

Io sono gia' strafelice così, di un azzurro di tennis così formidabile come non ne ho mai visto in vita mia

Ovviamente anche io. Non vedo perchè uno non possa dare il proprio giudizio temendo di offendere qualcuno. Sui grandi campioni italiani c'è spesso un atteggiamento da fanatismo curvaiolo. Se vincono sono i più grandi dell'universo e gli altri da affossare, se perdono o l'avversario ha avuto chiulo, o ha barato, o il nostro campione in realtà non è un campione, anzi forse è una mezza pippa sopravvalutata. Quasi mai mezze misure, equilibrio, tutto in puro stile calcistico. Semplicemente non è il mio modo di vedere le cose e lo sport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Ovviamente anche io. Non vedo perchè uno non possa dare il proprio giudizio temendo di offendere qualcuno. Sui grandi campioni italiani c'è spesso un atteggiamento da fanatismo curvaiolo. Se vincono sono i più grandi dell'universo e gli altri da affossare, se perdono o l'avversario ha avuto chiulo, o ha barato, o il nostro campione in realtà è non è un campione, anzi forse è una mezza pippa sopravvalutata. Quasi mai mezze misure, equilibrio, tutto in puro stile calcistico. Semplicemente non è il mio modo di vedere le cose e lo sport

Perfetto.

E voglio aggiungere, il nostro qualche scricchiolio fisico ce l'ha ogni tanto ed ha solo 24 anni.

Lo spagnolo sembra, invece, stia diventando fisicamente sempre più forte e resistente a 23 anni.

E questo, a mio modesto parere, fa pendere la bilancia.

Spero di sbagliarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Perfetto.

E voglio aggiungere, il nostro qualche scricchiolio fisico ce l'ha ogni tanto ed ha solo 24 anni.

Lo spagnolo sembra, invece, stia diventando fisicamente sempre più forte e resistente a 23 anni.

E questo, a mio modesto parere, fa pendere la bilancia.

Spero di sbagliarmi 

Purtroppo è così. Le doti fisico atletiche naturali che ha quell'altro purtroppo lui non le ha a quei livelli, sarà sempre costretto a lavorarci di più. Anche in questo AO, come in molti tornei ad alto logorio per durata dei match e condizioni climatiche, qualche segnale di affaticamento Sinner lo sta dando (anche oggi ha chiamato il fisio nel terzo). E questo pone un'ombra in più sull'eventuale finale. Perchè lo spagnolo va come un treno, senza rallentamenti, dal primo all'ultimo game. Dall'altra parte, se da due anni Sinner si divide gli slam con Carlos, è un ulteriore enorme merito dell'italiano, che ai miei occhi lo rende un campione ancora più grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Purtroppo è così. Le doti fisico atletiche naturali che ha quell'altro purtroppo lui non le ha a quei livelli, sarà sempre costretto a lavorarci di più. Anche in questo AO, come in molti tornei ad alto logorio per durata dei match e condizioni climatiche, qualche segnale di affaticamento Sinner lo sta dando (anche oggi ha chiamato il fisio nel terzo). E questo pone un'ombra in più sull'eventuale finale. Perchè lo spagnolo va come un treno, senza rallentamenti, dal primo all'ultimo game. Dall'altra parte, se da due anni Sinner si divide gli slam con Carlos, è un ulteriore enorme merito dell'italiano, che ai miei occhi lo rende un campione ancora più grande.

Assolutamente, la sua forza mentale straordinaria lo ha reso di pari livello allo spagnolo.

Assolutamente fantastico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma secondo me fate un po di confusione, il fatto che Alcaraz sia bellissimo da vedere e più spettacolare rispetto a Sinner non significa che sia piu forte, altrimenti se contasse questo Federer avrebbe sempre battuto Nadal e invece sappiamo che ne ha vinte di piu il Maiorchino, se la finale sarà questa, sarà una sfida pari da 50 e 50 come sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

scusate ma secondo me fate un po di confusione, il fatto che Alcaraz sia bellissimo da vedere e più spettacolare rispetto a Sinner non significa che sia piu forte, altrimenti se contasse questo Federer avrebbe sempre battuto Nadal e invece sappiamo che ne ha vinte di piu il Maiorchino, se la finale sarà questa, sarà una sfida pari da 50 e 50 come sempre.

Il mio giudizio vorrebbe andare al di là del mero aspetto estetico, o almeno io credo sia così, non vuole esserne condizionato. Poi oh, magari lo è, per carità. Ogni giudizio umano è fallibile. Ritengo che Alcaraz, complessivamente, oggi, abbia qualcosa (qualcosina se preferisci) in più dell'italiano. E per me, da quanto visto, in questa finale sarebbe leggermente favorito.

Poi. Per tornare al generale, se tra tre, cinque anni o dieci anni, Sinner ed Alcaraz avranno vinto lo stesso numero di tornei, e saranno in equilibrio negli H2H, senza dubbio, il mio si sarò rivelato giudizio errato (oppure uno sarò migliorato e l'altro no, che ci sta anche quello). I risultati sono sempre il giudice insindacabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti