Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Live ranking non conta. Musetti erà 5 e rimane 5 al mondo.

Si lo so pensavo solo che Djokovic avesse scalato piu posizioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, LaJuveNonMuoreMai31 said:

Live ranking non conta. Musetti erà 5 e rimane 5 al mondo.

aggiungo che i tre set contro fritz e i due set contro nole li ha giocati da #1

ingiocabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, silver1981 ha scritto:

vabbè dai, questa partita  durerà un ora e mezzo.

Forse potresti emettere qualche altra sentenza, tipo "la Juve non vincerà mai più la Champions League"?😎

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ad uno dei più grandi campioni della storia, non solo nel tennis

Grande delusione per Sinner, sconfitta pesante, sulla quale dovrà riflettere. Perchè, per inumano che sia, perdere da un 38enne implica forti responsabilità da parte sua. Conto che da questa delusione Jannik sappia trarre ancora più motivazioni per il Roland Garros, obiettivo a questo punto importantissimo

Non riuscirò a guardare la finale, mi farebbe male. Perchè sono fermamente convinto che lo spagnolo la chiuderà secca, in tre set lisci o quattro al massimo. Mi spiace ma la vedo così.

Traguardo pazzesco in vista per lo spagnolo, che sarebbe il settimo uomo nella storia a completare il Career Grand Slam, a soli 22 anni (e credo, ma non so se me lo potete confermare, sarebbe il più giovane)  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Meglio lui di Zverev, anche in ottica sorteggi. Sarebbe ora che lo beccasse anche Alcaraz nelle semifinali

lo ha trovato a New York 4 mesi fa, e a Parigi 2023 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, General Lee ha scritto:

alcaraz a fine semifinale era distrutto

Un giorno di riposo ed è fresco come una rosa. Padrone di sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Grande delusione per Sinner, sconfitta pesante, sulla quale dovrà riflettere. Perchè, per inumano che sia, perdere da un 38enne implica forti responsabilità da parte sua. Conto che da questa delusione Jannik sappia trarre ancora più motivazioni per il Roland Garros, obiettivo a questo punto importantissimo

Non riuscirò a guardare la finale, mi farebbe male. Perchè sono fermamente convinto che lo spagnolo la chiuderà secca, in tre set lisci o quattro al massimo. Mi spiace ma la vedo così.

Traguardo pazzesco in vista per lo spagnolo, che sarebbe il settimo uomo nella storia a completare il Career Grand Slam, a soli 22 anni (e credo, ma non so se me lo potete confermare, sarebbe il più giovane)  

si, è già il più giovane ad aver fatto finale in tutti gli slam, ma il Nole di oggi se la gioca, ripeto tatticamente è il più forte della storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Tra gli uomini sì, credo. Tra le donne sicuramente era più giovane la Graf che fece il golden slam a 19 se non sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

si, è già il più giovane ad aver fatto finale in tutti gli slam, ma il Nole di oggi se la gioca, ripeto tatticamente è il più forte della storia.

Spero tu non te la sia presa per la battuta. Più seriamente, vorrei dire a tutti quelli che in questi giorni hanno scritto cose tipo "un grande campione dovrebbe sapere quando è ora di ritirarsi, perché non lo fa dato che con quei due non vincerà più un set" che forse forse Djokovic sa meglio lui quando eventualmente smettere.

PS quest' ultima cosa non è riferita a te, sia chiaro.

PPS o almeno non mi pare tu abbia scritto qualcosa del genere😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande partita di Nole.

In minima parte (o grande, vedete voi) il fatto di giocare poco o nulla i turni precedenti è stata acqua nel deserto per il serbo.

Ciò detto, se non concretizzi tutte quelle palle break.... e nonostante Jannik avesse fatto il suo record personale di ace.... alla fine è anche giusto non vincere la partita.

Ho sempre ribadito, e continuo a farlo, che il tennis sia uno sport completamente imprevedibile.... ma mai avrei pensato che un Nole a quest'età potesse vincere contro Jannik una partita 3 set su 5.

La partita l'ho vista un po' a tratti, ma sbaglio o Jannik ha utilizzato la palla corta troppo poco?

Secondo me avrebbe dovuto farlo sfiancare, proprio perchè il serbo arrivava a questo match decisamente più riposato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Poi magari mi sbaglio, eh, ma se Carlos non è in serata no, non ce lo vedo a sfruttare solo tipo 2 palle break su 18/20. Nole immenso, ma Jannick ci ha messo ampiamente del suo (come del resto, seppur in maniera MOLTO diversa, Zverev).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, robros said:

gli interisti dicevano che avrebbero rullato il psg. consiglio mio - guardala, che qua ci scappa la sorpresa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, General Lee ha scritto:

alcaraz a fine semifinale era distrutto

A parte il fatto che ha 22 anni (non 40), questo ragionamento lo potevi fare (forse) nel caso in cui in finale ci fosse arrivato Sinner....

Tra l'altro Nole non mi pare fosse fresco come una rosa alla fine del match.

Per cui, salvo un Alcaraz che si presenta in ciabatte (ne dubito fortemente, vista la ghiotta possibilità di vincere l'ultimo Slam che gli rimane), la finale mi sembra piuttosto indirizzata in favore dello spagnolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Spero tu non te la sia presa per la battuta. Più seriamente, vorrei dire a tutti quelli che in questi giorni hanno scritto cose tipo "un grande campione dovrebbe sapere quando è ora di ritirarsi, perché non lo fa dato che con quei due non vincerà più un set" che forse forse Djokovic sa meglio lui quando eventualmente smettere.

PS quest' ultima cosa non è riferita a te, sia chiaro.

PPS o almeno non mi pare tu abbia scritto qualcosa del genere😁

nono anzi sui social mi sono preso spesso con chi metteva le risatine a ogni dichiarazione di Djokovic, come se fosse un pensionato, mah, però ripeto oggi non avrei mai pensato a una cosa del genere e anche senza aver visto tutta la partita credo che Sinner ci abbia messo del suo, cosi coem Alcaraz quando ci perse lo scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, General Lee ha scritto:

gli interisti dicevano che avrebbero rullato il psg. consiglio mio - guardala, che qua ci scappa la sorpresa

Io paradossalmente, compatibilmente all'orario che non ricordo, la guarderò invece volentieri proprio perché non c'è Sinner e posso godermela senza avere 3+ ore di micro infarti continui.

Le sue finali non le guardo quasi mai in diretta, troppo stress.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah e comunque godiamocelo sto tennis quando ci sono gli slam, mi sono emozionato tantissimo, altro che lo schifo di calcio-mafia che abbiamo in italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

nono anzi sui social mi sono preso spesso con chi metteva le risatine a ogni dichiarazione di Djokovic, come se fosse un pensionato, mah, però ripeto oggi non avrei mai pensato a una cosa del genere e anche senza aver visto tutta la partita credo che Sinner ci abbia messo del suo, cosi coem Alcaraz quando ci perse lo scorso anno

Ah, è chiaro che se sono entrambi al 100% contro Sinner come contro Alcaraz non vince, 14 anni di differenza col primo, 16 col secondo. Ed è chiaro pure che tutto si sta allineando favorevolmente per lui. Però come diceva Machiavelli, la fortuna può presentarti l'occasione, però poi sta a te avere la forza e l'astuzia per coglierla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una mia curiosità: io tifo Djokovic, chi mi ha letto qualche volta credo lo sappia, e quando smetterà tiferò Alcaraz (a richiesta spiego perché non tifo Sinner, anche se dicevo avrebbe vinto diversi major già 4-5 anni fa quando quasi nessuno se lo filava). Ma ora i tifosi di Sinner che qui abbondano, per chi tiferanno in finale?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Una mia curiosità: io tifo Djokovic, chi mi ha letto qualche volta credo lo sappia, e quando smetterà tiferò Alcaraz (a richiesta spiego perché non tifo Sinner, anche se dicevo avrebbe vinto diversi major già 4-5 anni fa quando quasi nessuno se lo filava). Ma ora i tifosi di Sinner che qui abbondano, per chi tiferanno in finale?

Personalmente tiferò Nole per "issogno" (cit.imitazione di Canavacciuolo by Max Giusti). Sono abbastanza neutro a livello di tifo nei confronti di entrambi, se non giocano contro Sinner ovviamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lord Ludwig said:

a me basta che perda l'inter, per il resto son sempre contento

• Grazie 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

È un lose to lose per me,perché mi stanno sulle scatole tutti e due,in gergo dico che tiferò meteorite .ghgh

Però obbiettivamente sarà bello sia che vinca uno sia che vinca l'altro,certo nole che vince a 38 anni il 25 esimo slam dopo che lo avevano dato tutti per finito sarebbe storia,alcaraz che vince lo slam che li manca un pochino meno ma sempre storia sarebbe ( e secondo me vince alcaraz,oggi djokovic strepitoso ma ci ha messo del suo anche Jannik )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

È un lose to lose per me,perché mi stanno sulle scatole tutti e due,in gergo dico che tiferò meteorite .ghgh

Però obbiettivamente sarà bello sia che via uno sia che vinca l'altro,certo nole che vince a 38 anni il 25 esimo slam dopo che lo avevano dato tutti per finito sarebbe storia,alcaraz che vince lo slam che li manca un pochino meno ma sempre storia sarebbe ( e secondo me vince alcaraz,oggi djokovic strepitoso ma ci ha messo del suo anche Jannik )

Si, Alcaraz favorito a meno che abbia strascichi di oggi. Ma non credo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, General Lee ha scritto:

Spero enormemente tu abbia ragione. Ma te lo devo dire sinceramente, e non voglio certo mancare di rispetto al grandissimo Nole, ci credo molto poco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, General Lee ha scritto:

a me basta che perda l'inter, per il resto son sempre contento

Post da mettere in prima pagina ❤️

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assodato che l'unica cosa che conta, juve a parte, è che la merdeka perda tutto il perdibile, sempre.

dico la mia senza vedere, se va bene, ma deve andare davvero bene al serbo, alcaraz vince al massimo in 4.

oggi è il più forte non solo tecnicamente ma anche fisicamente, a nole non basterò lo sterminato talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti