Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 ora fa, The Road to Redemption ha scritto:

Secondo me il suo staff dovrebbe rivedere il calendario, anche perche fisicamente mi sembra abbastanza cotto

Non dimentichiamo però che è stato fermo tre mesi eh... si pensava che a fine stagione ne avrebbe avuto più di tutti. Sinner si è sempre saputo gestire bene. Il fatto è che vincere Wimbledon la prima volta ha implicato un consumo di energie nervose oltre che motivazionali enorme, che ha condizionato il resto della stagione. Oltre a questo i tornei di Cincinnati e USO, e Pechino con Shanghai, sono troppo ravvicinati e quest'anno tutti in condizioni climatiche durissime. Già Sinner ci è arrivato in condizioni non ottimali, il caldo ha fatto il resto. Sono certo che senza la lotta serrata per il primo posto con Alcaraz, due su quattro di questi (probabilmente Cincinnati e Pechino) non li avrebbe giocati. Sinner in questo momento deve resettare mentalmente. Al posto suo giocherei solo i Masters con Vienna di riscaldamento. La corsa per il primo posto è comunque rimandata alla prossima stagione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, robros ha scritto:

Non dimentichiamo però che è stato fermo tre mesi eh... si pensava che a fine stagione ne avrebbe avuto più di tutti. Sinner si è sempre saputo gestire bene. Il fatto è che vincere Wimbledon la prima volta ha implicato un consumo di energie nervose oltre che motivazionali enorme, che ha condizionato il resto della stagione. Oltre a questo i tornei di Cincinnati e USO, e Pechino con Shanghai, sono troppo ravvicinati e quest'anno tutti in condizioni climatiche durissime. Già Sinner ci è arrivato in condizioni non ottimali, il caldo ha fatto il resto. Sono certo che senza la lotta serrata per il primo posto con Alcaraz, due su quattro di questi (probabilmente Cincinnati e Pechino) non li avrebbe giocati. Sinner in questo momento deve resettare mentalmente. Al posto suo giocherei solo i Masters con Vienna di riscaldamento. La corsa per il primo posto è comunque rimandata alla prossima stagione

e ti dirò io eliminerei proprio i Master Mille di Ottobre e Novembre, e lascerei solo le Finals e qualche 500.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bi@nconero ha scritto:

Cmq Sinner mi pare fragilino di fisico. Ne.ha sempre una

7 ritiri sul campo a 24 anni, sono una roba stile Thiem, Del Potro, roba del genere, poi si parla cmq di grandi campioni. ma anche loro fragili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il fisico non sia quello dei piu grandi lo sapevamo tutti, anche se lo stesso Djokovic, prima della dietà senza glutine si infortunava e si ritirava spesso...

Ma il serbo è un animale completamente a parte e lo sappiamo.

Lo dicono tutti che a Shangai non ha mai avuto per il torneo condizioni cosi estreme. Vincerà che riuscirà a stare in piedi domenica.

Per quanto riguarda Sinner, di questa spedizione asiatica mi prendo un servizio ritrovato anche se puo ancora migliorare. 

Al fresco in indoor sarà duro da battere per tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Avrebbe fatto bene a non andarci nemmeno,adesso deve provare a ritrovare la condizione fisica per le finals e la coppa Davis

Col senno di poi ok, però oggettivamente non mi pare abbia giocato così tanto da dover riposare forzatamente. Ha saltato 7 tornei tra sospensione e scelta, mi pare che in tutto ne abbia giocati 9. Per dire, Alcaraz credo ne abbia giocati 14-15, nonostante non abbia fatto Shanghai. Giocare ancora meno significa fare gli slam e poco altro... non mi sembra il massimo per un atleta di 24 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

intanto Zverev è riuscito a uscire anche da questo torneo

Si vede che la superficie del campo era stata progettata su misura per il suo fortissimo avversario odierno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Si vede che la superficie del campo era stata progettata su misura per il suo fortissimo avversario odierno .ghgh

non avrà vinto nessuno Slam ma un giorno potrà raccontare ai nipoti di aver perso 2 volte di fila da Rinderneck

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Djokovic sembra a malapena l'ombra di quello che fu eppure continua a vincere partite, forse gli avversari si intimoriscono ad affrontarlo prima di entrare in campo? boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, silver1981 ha scritto:

non avrà vinto nessuno Slam ma un giorno potrà raccontare ai nipoti di aver perso 2 volte di fila da Rinderneck

All'ultimo gli organizzatori hanno deciso di mettergli conntro avversari insuperabili .sisi

E con delle palline fatte apposta per rendergli difficile le cose .sisi

Dimmi che si tedesco senza dirmi che sei tedesco .ghgh

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

All'ultimo gli organizzatori hanno deciso di mettergli conntro avversari insuperabili .sisi

E con delle palline fatte apposta per rendergli difficile le cose .sisi

Dimmi che si tedesco senza dirmi che sei tedesco .ghgh

A me pare tipicamente russo come carattere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musetti al Masters di Torino non ci andrà...

Auger e Rune abbastanza caldi.

Sul cemento non avrà mai scampo con quel modo di giocare.

Un buon quarto agli Us Open, contro Munar malatto e Cobolli infortunato sul percorso, va detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Musetti al Masters di Torino non ci andrà...

Auger e Rune abbastanza caldi.

Sul cemento non avrà mai scampo con quel modo di giocare.

Un buon quarto agli Us Open, contro Munar malatto e Cobolli infortunato sul percorso, va detto.

il fatto che sia numero 8 del mondo resta un mistero, poi se lo è meritato per carità, però ci sono tanti giocatori dietro di lui che secondo me gli sono superiori in tutto, penso a Rune, Aliassime, Medvedev, i quali devono fare mea culpa per la stagione che hanno fatto, ben al di sotto del loro talento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti