Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Guardate dove atterra questo drop shot.... .ghgh E' un colpo fuori dalla grazia degli dei... 

Però non ha giocato bene come in precedenza; nel primo set contro Ruud gli era mancato solo di camminare sulle acque e di trasformare l'acqua in vino. Vero che soffre un po' il gioco di Cam Norrie, ma non è stato devastante. Piccolo passo indietro. 

Ci attendono due bellissime semifinale; Zverev è solidissimo e Medvedev sembra aver risistemato i neuroni. 

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Guardate dove atterra questo drop shot.... .ghgh E' un colpo fuori dalla grazia degli dei... 

Però non ha giocato bene come in precedenza; nel primo set contro Ruud gli era mancato solo di camminare sulle acque e di trasformare l'acqua in vino. Vero che soffre un po' il gioco di Cam Norrie, ma non è stato devastante. Piccolo passo indietro. 

Ci attendono due bellissime semifinale; Zverev è solidissimo e Medvedev sembra aver risistemato i neuroni. 

concordo su Norrie, risultato bugiardo perchp il primo set in realtà è stato molto piu combattuto

oltre a Sinner, Norrie stranamente è uno dei pochi che ha sempre sofferto, 3 sconfitte in 8 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

e Medvedev sembra aver risistemato i neuroni. 

Beh, speriamo non del tutto.

La sua vis polemica è una panacea in mezzo a giocatori che trasmettono emozioni di una ghiacciaia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq torneo organizzato malissimo, 6 turni diluiti in 2 settimane, poi Draper e Medvedev li fanno giocare 2 turni in meno di 24 ore e ora stanno 48 ore senza rigiocare

non vedo nulla di logico in tutto ciò, ah e ovviamente chi vincerà domani la seconda semifinale, giocherà la finale meno di 20 ore dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, silver1981 ha scritto:

cmq torneo organizzato malissimo, 6 turni diluiti in 2 settimane, poi Draper e Medvedev li fanno giocare 2 turni in meno di 24 ore e ora stanno 48 ore senza rigiocare

non vedo nulla di logico in tutto ciò, ah e ovviamente chi vincerà domani la seconda semifinale, giocherà la finale meno di 20 ore dopo.

E' pratica idiota degli ultimi anni, di chi sta provando a rovinare pure questo sport.

Se penso alla fine fatta dalla prestigiosa Coppa Davis, diventato un torneo Atp 250 o poco meno.

Grazie a quel fesso di Pique.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ronny80 ha scritto:

Sabalenka - Rybakina sarà la finale femminile ad Indian Wells.

Rivincinta degli Australian.

La Rybakina è tantissima roba, merita la prima posizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Leggo 6-2 6-4 a Zverev, ma non ho visto la partita... sembrerebbe una mezza passeggiata

Vabbe' i 2 sono troppo superiori al.resto della truppa.

Quasi noiosamente superiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Come ha giocato Jannik? Ho guardato la Juve… 

Mi aspettavo un match più complicato… 

Molto bene invece. 

È tornato granitico di testa 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner con Zverev non perderebbe neppure se giocasse al 50%...

Nelle ultime sconfitte di Sinner, c'è sempre stata in primis una componente fisica, SEMPRE, che lo ha portato a giocare sottotono, a volte anche senza ammetterlo nelle dichiarazioni post partita. 

Inoltre c'è stato un passaggio mentale errato che mi fa piacere abbia superato e che per me sarebbe stato potenzialmente molto più preoccupante dell'aspetto della prestanza/costanza fisica: iniziare a farsi mettere in testa il tarlo che dovesse cambiare qualcosa nel suo gioco, che dovesse inventarsi un altro stile, con sta storiella di essere meno versatile/vario di Alcaraz, che, pur vero, è una colossale *, nel senso che non è per forza di cose un punto debole.

Ha vinto 4 slam giocando al suo modo? E chi se ne fotte se li ha vinti con un gioco magari non così vario come Alcaraz!! 

La sua caratteristica principale è quella di essere solidissimo e martellante da fondo campo??? Bene, perché volersi snaturare??? È come se si fosse detto ad Edberg di smetterla, di cambiare o comunque ridurre il suo marchio di fabbrica, il serve & volley, ma perché? Perché se non sei vario, gli avversari ti studiano e poi diventi prevedibile?? Balle!! Se fisicamente sono apposto, se giocano il loro miglior tennis, i campioni mettono SEMPRE in estrema difficoltà l'avversario, sempre! Poi è ovvio, è chiaro, evolversi, cambiare e/o variare qualcosa ci sta e va fatto, ma a completamento. Stava passando al contrario l'idea che se non avesse cambiato in modo abbastanza importante il proprio stile, Sinner avrebbe avuto sempre più difficoltà ad imporsi.

Contentissimo, dunque, di aver rivisto un Sinner vecchio stampo, solidissimo da fondo campo, profondo e martellante, asfissiante, con dei bei "frigoriferi" scaraventati sul campo.

Una reale necessità di crescita costante davvero importante è quella fisica, perché il suo gioco è molto fisico, perché ad oggi può crescere ancora molto e perché obiettivamente ad oggi soprattutto lo spagnolo, soprattutto su partite lunghe, ha qualcosa in più, anche quando paradossalmente fisicamente ha dei problemi, non è al 100%, essendo così avanti, riesce (quasi) sempre e comunque a venirne fuori.

Bel resto, basta seghe mentali, le stesse che mai si è fatto Djokovic e abbiamo visto dove è arrivato: di base ha sempre giocato al suo modo, molto simile a Sinner e quando fisicamente stava bene, non ce ne era per nessuno. Tanto è vero che oggi a 38 anni ha un solo unico grande problema, il fisico, non certamente il fatto che gli avversari dopo tutto questo tempo sappiano come gioca. Lo sanno perfettamente e se avesse il fisico anche solo di 10 anni fa, le prenderebbero comunque sulle orecchie. Federer, come Alcaraz oggi, era forse più vario, più completo, più bello esteticamente da vedere, ma nonostante questo, ognuno si e tolto le proprie soddisfazioni, se le sono date di santa ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

mi sn collegato ora, Alcaraz male male quasi irriconoscibile primo set ormai andato..

E anche il secondo sefz

Grande Medvedev

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero sorprendente, non me lo aspettavo Medvedev in finale, sembra tornato al top !

I soliti due, continuano curiosamente a non affrontarsi in questo 2026. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malino Alcaraz, ma grandi complimenti a Medvedev, che ha giocato una grande partita. 

Per una volta, a non sfruttare le occasioni è stato Carlitos (due set point nel secondo set), ma nel complesso Daniil ha meritato di vincere, da quel che ho visto (non tutta la partita). 
Johansson si conferma un grande coach. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli, queste partite stellari Medvedev ne fa soltanto una l'anno. Purtroppo è toccato stasera. Cmq Carlos mai in partita, ma sono fiducioso perché dopo le sconfitte torna ancora più forte e incaxxzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto sinner per ovvi motivi ma ho visto alcaraz-medvedev... Alcaraz non ha giocato male,qualche non forzato in più del solito ma il suo gioco è questo,spinge sempre al limite i colpi e per questo può sempre concedere qualcosa,per chi ovviamente sa approfittarne ma ha tirato fuori sempre tanti bei colpi... per il resto un bel match, meritatamente vinto dal russo che a indian wells sembra tornato molto vicino ai livelli di qualche tempo fa, quando gioca così può battere chiunque,specie su questa superficie.

Dovesse mantenere questo livello sarà un bel banco di prova per jannik,che comunque sembra in netta crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tornei del Grande Slam sono un altro sport, al meglio dei 5 è tutta un'altra storia, oggi Medvedev avrebbe tenuto un altro set a quel ritmo?

Detto questo, chi dice che Alcaraz non era in giornata,  non era gasato, non stava bene, non gli interessava il torneo, non ha visto la partita.

Ovvio, ha perso, ha sbagliato più del solito, ma solo e soltanto per i meriti dell'avversario 

Chapeu!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Ronnie O'Sullivan said:

Come ha giocato Jannik? Ho guardato la Juve… 

Mi aspettavo un match più complicato… 

Molto bene invece. 

Primi 4 Games praticamente non si è giocato per via del servizio di entrambi. Al primo gioco con calo della prima c è stato il break e il primo set è andato via in 25 minuti. Nel secondo praticamente la stessa cosa con punteggio piu equilibrato. Sul 2-3 Sinner salva palla break con l Ace e nel game succesivo fa il break decisivo e la porta a casa.

Tatticamente un tedesco molto piu aggressivo, finalmente prova a fare qualcosa di diverso ma si vede che gioca contro natura. Alla fine l unica statistica vinta dal tedesco sono i punti vinti sopra i 9 colpi, non penso accorciare gli scambi fosse la scelta piu giusta considerando il caldo che poteva essere un fattore. 14 forzati di rovescio Zverev li fa in generale in un torneo intero, non in una partita.

Dalla parta di Sinner, bene al servizio sopratutto nel primo set, clutch nel secondo ma percentuale globale del 57 %. Ha cambiato piu volte posizione in risposta, il che ha messo in confusione il tedesco, ha fatto diverse smorzate anche su punti importanti molto bene eseguite. Per il resto direi un buon Sinner, non di certo la migliore versione ma sembra piu in palla fisicamente rispetto al Australia.

Oggi finale tutta altro che scontata, non gioca contro il russo dal Atp Finals 2024.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il finale di medvedev - alcaraz,pensavo che alla fine lo spagnolo la portasse al terzo ( e che poi lo vincesse facile ),il russo ha rischiato di perdere il proprio game un paio di volte ma poi ha dominato il tie-break e ha vinto meritatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti