Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Toh, guarda... Alcaraz non vincerà tutti i tornei del 2026 sefz

Ovviamente è la cosa più normale del mondo, ma a leggere certi commenti dopo l'Australia sembrava un destino inevitabile. E invece esistono gli avversari e la forma fisica, che Sinner sta ritrovando. Oltre al fatto che mi era sembrato molto lucido nelle analisi del suo periodo recente. Come ha dichiarato, gli mancava un pò di aggressività, e sta ponendo rimedio.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria del torneo che servirebbe più a Danil che a Sinner.

Il russo se torna davvero ad alti livelli può interferire la monotonia del dualismo Alcaraz - Sinner.

E' un personaggio che serve, a mio avviso, a questo sport e in questo periodo.

Serve non nel senso di servizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, vecchiobilly ha scritto:

Ho visto Alcaraz Medvedev..devo dire che un bagno di umiltà allo spagnolo fa solo bene ogni tanto e non parlo solo del gioco.

Ma basta con ste polemiche ridicole, è sempre stato corretto nelle dichiarazioni, non è che siccome è il rivale di un italiano dovete dipingerlo come un montato o arrogante, queste polemiche mi ricordano quelle su qualsiasi rivale del canarino ai tempi di Rossi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Ma basta con ste polemiche ridicole, è sempre stato corretto nelle dichiarazioni, non è che siccome è il rivale di un italiano dovete dipingerlo come un montato o arrogante, queste polemiche mi ricordano quelle su qualsiasi rivale del canarino ai tempi di Rossi

Diciamo che ultimamente ci sta mettendo del suo, perché in una settimana è riuscito a dire che contro di lui diventano tutti Federer e poi: "Quello che inizia a stancarmi un po’ è avere sempre questo bersaglio sulla schiena. Non avevo mai visto Daniil giocare in questo modo". Non è così rispettoso nei confronti di un avversario, tra l'altro di uno che ha vinto uno slam, togliendo a Djokovic la possibilità di fare il grande slam.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Diciamo che ultimamente ci sta mettendo del suo, perché in una settimana è riuscito a dire che contro di lui diventano tutti Federer e poi: "Quello che inizia a stancarmi un po’ è avere sempre questo bersaglio sulla schiena. Non avevo mai visto Daniil giocare in questo modo". Non è così rispettoso nei confronti di un avversario, tra l'altro di uno che ha vinto uno slam, togliendo a Djokovic la possibilità di fare il grande slam.

lo disse anche Musetti in campo "tutti fenomeni contro di me"  ma non ricordo queste grandi polemiche

la verità è che ogni singola cosa, frase o gesto che fa Alcaraz viene amplificato e demonizzato, ma non mi meraviglio, è un tipico atteggiamento itagliota ( e con italiano non mi riferisco a te personalmente) ma alla massa di commenti idioti sui social

ha perso NON per mancanza di umiltà ma perchp nel Tennis non esistono imbattibile e qualsiasi TOP20 se ti fa la partita dell'anno ti può battere, vedi Mensik con Sinner.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

lo disse anche Musetti in campo "tutti fenomeni contro di me"  ma non ricordo queste grandi polemiche

la verità è che ogni singola cosa, frase o gesto che fa Alcaraz viene amplificato e demonizzato, ma non mi meraviglio, è un tipico atteggiamento itagliota ( e con italiano non mi riferisco a te personalmente) ma alla massa di commenti idioti sui social

ha perso NON per mancanza di umiltà ma perchp nel Tennis non esistono imbattibile e qualsiasi TOP20 se ti fa la partita dell'anno ti può battere, vedi Mensik con Sinner.

Ma sicuramente non ha perso per qualche dichiarazione, oltre al fatto che di campioni un pò sboroni è piena la storia dello sport, non è che tutti siano umili. Detto questo, viene tutto amplificato perché è il numero 1 al mondo, come viene amplificato quello che fa o dice Sinner. Pure nel suo caso anche Musetti non ha fatto la Davis, ma nessuno ha parlato di tradimenti alla patria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aryna Sabalenka trionfa a Indian Wells battendo la Rybakina in una finale tiratissima finita al tie break del terzo set.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedete, il Tennis dà e toglie, ieri Medvedev non ha sbagliato praticamente nulla, stasera non mette una prima

in Australia è andata meglio ad Alcaraz che in finale ha trovato un Nole cotto

stasera è successa la stessa cosa a Danil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel primo set contro un Medvedev in grande spolvero. 

Però, con tutto il bene che voglio a Sinner, posso dire che il “pugnetto” ha rotto il quarzo?

Capisco che è un modo per scaricarsi e caricarsi ma lo trovo veramente insopportabile (fatto da lui come da Alcaraz o chiunque altro) soprattutto se fatto ogni 3x2 come in questo primo set.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo set tostissimo, bravo Jannik a rimanere solido. L’altro è tornato ad essere se stesso (al di là della volée, anche Sinner aveva sbagliato un paio di dritti da break, in precedenza). 

PS Non so se avete notato il passante in cross stretto di rovescio ad una mano, di controbalzo,  alla Federer che ha fatto sul punto del sei pari; incredibile! 😳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Aryna Sabalenka trionfa a Indian Wells battendo la Rybakina in una finale tiratissima finita al tie break del terzo set.

Per una volta Aryna ha tirato fuori le… la grinta quando la stava perdendo as usual; sul match point per Rybakina ha tirato un rovescio pazzesco. 

Anche se mi spiace perché simpatizzo per l’algida Elena pokerface. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per le donne dell’Est il tennis è l’unico sbocco sportivo? Ci saranno 8000 tenniste dell’Est, mentre negli altri sport c’è quasi il nulla cosmico (tennisti maschi inclusi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tie break disastroso di Sinner , mi sa che se non ritrova velocemente il servizio, al terzo rischia di finire male 

( specifico … sono in modalità gufo 🦉)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Si va al terzo,io vado a dormire però,peccato perché è un gran match ma non ce la faccio più .ghgh

finita sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si va al terzo,io vado a dormire però,peccato perché è un gran match ma non ce la faccio più .ghgh

Ci ha accontentati… da 0-4 a 7-4 e possiamo andare a letto tranquilli senza il terzo set , mamma mia che recupero devastante 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta fretta ma dove corri dove vai

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Jannik, che recupero nel secondo tie break, da 0-4 a 7-4 !!

Primo trionfo di Sinner a Indian Wells !!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti