Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Il penultimo punto è stata una roba pazzesca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roger ha scritto:

Il penultimo punto è stata una roba pazzesca

E in un momento delicato, dopo che Zverev lo aveva rimontato sul 30 pari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Onestamente la partita di oggi è stata molto combattuta , poco spettacolare, ma si è giocato sui dettagli 

Come dicevo non l’ho vista ma per esperienza visiva, raramente le finali sono particolarmente spettacolari a parte brevi porzioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner sta normalizzando la vista di un tennista italiano vincere Slam e Master1000 in serie. Wimbledon poi…

Forse non ci rendiamo conto di cosa sta facendo. E anche Cobolli Arnaldi Berrettini e Musetti al seguito.

Non so se il tennis italiano abbia mai vissuto questa ricchezza competitiva, vagamente negli anni ‘70, ma nemmeno lontanamente a ciò che vediamo oggi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Applausi anche ad un ottimo Zverev, i primi 2 set sono stati tiratissimi come poche altre volte, sull'erba non lo si era mai visto così forte.

Se continua così sarà un avversario rognosissimo anche ai prossimi US Open.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Certo che per chi come me si svegliava per vedere un terzo turno di Camporese o Pescosolido, sembra un altro universo l’italtennis sefz

Ho ancora gli incubi di Maceio '92, con Pescosolido che si ritira per crampi e tensione nel match contro Oncins.

A quei tempi si festeggiava anche per un eventuale terzo turno in uno Slam .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ho ancora gli incubi di Maceio '92, con Pescosolido che si ritira per crampi e tensione nel match contro Oncins.

A quei tempi si festeggiava anche per un eventuale terzo turno in uno Slam .ghgh

Camporese contro Lendl a Rotterdam?

Roba da caroselli in strada 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexanderv1986 ha scritto:

Minuto  3.30 .sisi

Il video mostra tutto l'ultimo game 

Mostruoso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minuto  3.30 .sisi

Pazzesco a livello tecnico, emotivo e mentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minuto  3.30 .sisi

A parte i punti clamorosi di Jannik, nel penultimo punto si vede anche che Zverev dal terzo set ha ricominciato a essere timoroso col dritto. Sinner fa un recupero bellissimo di rovescio, a metà punto, ma Zverev lì avrebbe potuto osare decisamente di più con lo schiaffo al volo. Invece si è limitato a metterlo di là, e lo scambio è ripartito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

A parte i punti clamorosi di Jannik, nel penultimo punto si vede anche che Zverev dal terzo set ha ricominciato a essere timoroso col dritto. Sinner fa un recupero bellissimo di rovescio, a metà punto, ma Zverev lì avrebbe potuto osare decisamente di più con lo schiaffo al volo. Invece si è limitato a metterlo di là, e lo scambio è ripartito.

io ho visto uno Zverev mostruoso per un set e mezzo, poi è tornato il solito zverev con tutti i suoi limiti, anche il penultimo punto dopo l'attacco a rete è stato un po pollo, alcaraz avrebbe subito coperto la parte sinistra perchè era logico che Sinner l'avrebbe ributtata in quel lato, vedi il match point nella finale Roma 2025. situazione praticamente identica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Sinner sta normalizzando la vista di un tennista italiano vincere Slam e Master1000 in serie. Wimbledon poi…

Forse non ci rendiamo conto di cosa sta facendo. E anche Cobolli Arnaldi Berrettini e Musetti al seguito.

Non so se il tennis italiano abbia mai vissuto questa ricchezza competitiva, vagamente negli anni ‘70, ma nemmeno lontanamente a ciò che vediamo oggi.

Imparagonabile, davvero difficile rendersi conto di cio' che sta accadendo.

Il momento piu' fulgido di tutta la storia tennistica italiana, senza dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

io ho visto uno Zverev mostruoso per un set e mezzo, poi è tornato il solito zverev con tutti i suoi limiti, anche il penultimo punto dopo l'attacco a rete è stato un po pollo, alcaraz avrebbe subito coperto la parte sinistra perchè era logico che Sinner l'avrebbe ributtata in quel lato, vedi il match point nella finale Roma 2025. situazione praticamente identica

Sono d'accordo. Ha "cavalcato" la sicurezza ricevuta dallo slam vinto, ma da quando Sinner ha vinto il secondo set è tornato quello di prima. Un gran bel giocatore, grande servizio, rovescio al livello dei migliori, ma anche un pò poco aggressivo quando conta davvero e poco sicuro col dritto. Ovviamente non possiamo saperlo, ma probabilmente se avesse perso il primo tie-break sarebbe finita 3-0 come le partite precedenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra qualche tempo qualcuno potrebbe annoverare questa finale come l’ennesimo match vinto vs Zverev, nulla di più sbagliato.

Ha passato due ore in apnea totale, Zverev ha martellato al servizio e non ha mai fatto iniziare lo scambio, mai alcun pertugio per un break. Ha avuto la forza mentale di star lì a fare l’unica cosa che era più o meno nel suo potere, seppur molto avvilente, ovvero tenere il servizio. Arrivati al tie, ha trasformato un mini break in una voragine.

Ultimo game da emozioni fortissime.

Che fenomeno .piangi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Io la vedo diversamente, e' calato fisicamente ed anche nella potenza al servizio quando sinner ha iniziato finalmente a rispondere dopo due set ove non l'aveva vista mai al servizio del tedesco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Tra qualche tempo qualcuno potrebbe annoverare questa finale come l’ennesimo match vinto vs Zverev, nulla di più sbagliato.

Ha passato due ore in apnea totale, Zverev ha martellato al servizio e non ha mai fatto iniziare lo scambio, mai alcun pertugio per un break. Ha avuto la forza mentale di star lì a fare l’unica cosa che era più o meno nel suo potere, seppur molto avvilente, ovvero tenere il servizio. Arrivati al tie, ha trasformato un mini break in una voragine.

Ultimo game da emozioni fortissime.

Che fenomeno .piangi

Quoto, l'ultimo confronto diretto di alcuni mesi fa in un mille ed è stato un 6-2 6-2 o qualcosa del genere. Da Parigi il tedesco si e' tolto la scimmia dalla spalla ed ha iniziato a giocare meno timoroso, tra l'altro con dritto e servizio molto migliorati, risultato di evidente corposo lavoro assieme al suo team.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stata una partita bellissima!!

Ormai sembra tutto così normale.. avere l'Italia così competitiva.

Godiamocela!!!

Un italiano che bissa wimbledon 

Robe da matti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti