Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Il Fighter conquista il torneo 250 di Metz! 3° titulo Atp in carriera per lui, su 3 superfici diverse, a sottolinearne l'eclettismo tecnico!

Sono molto contento per lui, perchè, dopo la scioccante sconfitta con il croato nella Davis dello scorso anno, non si era più realmente ripreso.

Questo fa capire come a volte, nel tennis, anche un singolo match, si possa insinuare, alla stregua di un tarlo, nella mente di un tennista, minandone le certezze e trascinandosi dietro tutta la sua aura di negatività per molto, molto tempo (lo stesso è accaduto, seppur in modo diverso, al mio stramboide, dopo l'incredibile finale di Melbourne persa contro Rafa....uno shock dal quale, in realtà, non credo si sia ancora completamente ripreso).

Sonego, quando sta bene, è in grado di giocarsela con chiunque, o quasi, perchè è senza alcun dubbio un top 20 (forse top 15 sul rosso), completo in quasi tutti i fondamentali, con grande fondo e resistenza fisica; e una grinta e un carattere da leone.

Sono davvero felice per lui e per il nostro tennis!

 

Bublik meraviglioso nel finale....un pazzo totale....non avevo mai visto colpire in una finale una palla con il manico della racchetta! Uno showman! Un genio assoluto! Il pubblico che, poi, fischia quando lo vede fare queste leggerezze da divertimento puro (invece di apprezzarne la laggiadra carica di scanzonata follia e noncuranza) dimostra la propria distanza dalla giocosità, dall'estro e dalla fantasia che sono alla base di questo sport (almeno, io lo intendo così).

Alexander è un tennista fantastico, con un talento incredibile; non vincerà mai nulla di eclatante, ma per fortuna che c'è! Nel robotizzato tennis di oggi, fatto di tic, manie, aggressività non di rado rozza e volgare, trucchetti antisportivi, giocatori platealmente finti, urla belluine e quant'altro...un soggettino così riconcilia con la racchetta!

Che il Dio del Tennis ce lo preservi a lungo (insieme a Gaston, Cressy, lo stesso Kyrgios a volte - non sempre - e, ovviamente, al più forte di tutti, il mio Wizard, il sommo dei geni della racchetta d'oggidì sefz)

 

Intanto, grazie a tutti e due .yeah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ytoong ha scritto:

Il Kazako ha fatto il buffone quando si è accorto che aveva perso, serviva dal basso, colpi sotto le gambe e dulcis in fundo ha fatto uno smatch con il manico girando la racchetta 🤡

Mi ha ricordato Tiafoe a Vienna contro Sinner 

Sisi vero, ha provato in tutti i modi a buttarla in caciara cercando di portare il pubblico dalla sua parte ( ottenendo l’effetto opposto) non un grande simbolo di sportività, però magari vedendosi spalle al muro si è giocato le ultime carte…sinceramente per me è molto peggio chi certe cose le fa in situazioni di grosso vantaggio per deridere l’avversario

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Styno91 ha scritto:

Sisi vero, ha provato in tutti i modi a buttarla in caciara cercando di portare il pubblico dalla sua parte ( ottenendo l’effetto opposto) non un grande simbolo di sportività, però magari vedendosi spalle al muro si è giocato le ultime carte…sinceramente per me è molto peggio chi certe cose le fa in situazioni di grosso vantaggio per deridere l’avversario

Io posso capire se sei con le spalle al muro e magari fai serve and volley anche sulla seconda, o se cerchi sempre il vincente in risposta.

Ma colpire col manico una volee' e' mancanza di rispetto per l'avversario .. posso capire farlo nel riscaldamento per far divertire il pubblico, ma in partita mi sembra un tantino sopra le righe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, nicolascage ha scritto:

Io posso capire se sei con le spalle al muro e magari fai serve and volley anche sulla seconda, o se cerchi sempre il vincente in risposta.

Ma colpire col manico una volee' e' mancanza di rispetto per l'avversario .. posso capire farlo nel riscaldamento per far divertire il pubblico, ma in partita mi sembra un tantino sopra le righe.

Ripeto, non è stato un bel gesto, ma il fatto che sia stato fatto in una situazione di netto svantaggio a me ha dato mento fastidio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nicolascage ha scritto:

Io posso capire se sei con le spalle al muro e magari fai serve and volley anche sulla seconda, o se cerchi sempre il vincente in risposta.

Ma colpire col manico una volee' e' mancanza di rispetto per l'avversario .. posso capire farlo nel riscaldamento per far divertire il pubblico, ma in partita mi sembra un tantino sopra le righe.

Inoltre sono professionisti che devono onorare una finale ATP con un pubblico che ha pagato soldoni per vederla. La cosa più assurda è che ha sbroccato quando ancora poteva vincere da non credere, lui ha subito il break dopo che è uscito di testa perchè contestava una chiamata irregolare di video challenge da parte di Sonego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lazarov è un osso duro,vediamo se Musetti riesce a recuperare

 

Vinto il secondo set,partita tiratissima che era quasi persa da Lorenzo

 

Vittoria al terzo set,senza storia rispetto ai primi due combatuttissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Questo lazarov è un osso duro,vediamo se Musetti riesce a recuperare

 

Vinto il secondo set,partita tiratissima che era quasi persa da Lorenzo

 

Vittoria al terzo set,senza storia rispetto ai primi due combatuttissimi

Ci sta Lazarov non ha una gran classifica ma giocava in casa. Musetti ha rischiato comunque di perderla anche se al 3 ha vinto facile.

Domani gioca Jannick

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ytoong ha scritto:

Ci sta Lazarov non ha una gran classifica ma giocava in casa. Musetti ha rischiato comunque di perderla anche se al 3 ha vinto facile.

Domani gioca Jannick

Anche Sonego che affronta rune,altro giovane molto promettente,sono curioso di vedere se continua il filotto visto che è davvero in forma

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Anche Sonego che affronta rune,altro giovane molto promettente,sono curioso di vedere se continua il filotto visto che è davvero in forma

Per come l'ho visto giocare contro bublik sono molto fiducioso. Mi ha sorpreso sopratutto al servizio e in difesa. Sai che Bublik ha un talento infinito ha recuperato alcune palle in maniera impressionante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Sonego si porta a casa il 1 contro Rune. 7-1 al Tie break. Un Rune che gioca alla grande ma crolla al Tie Break. La partita  è ancora apertissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Per ora terzo set equlibratissimo

Bo io vedo meglio Rune, non so spero di sbagliare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Eh si,purtroppo 3 - 5,mi sa che è andata

Mi sono perso il finale peccato non ha giocato male ma il danese è veramente un bel prospetto quando gioca bene.

7-6  4-6  3-6 e adesso confidiamo in Jannick.

Ricordiamo che la partita più difficile è quella dell'esordio e lui ultimamente la soffre molto ma l'avversario, il portoghese Borges, non dovrebbe impensierirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner Borges 6-3  6-4  buona partita.

Ha servito molto bene 10 ace e quasi 90% di punti vinti con il 1 servizio.

servisse sempre così.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 ora e mezza e l'esecuzione del portoghese Borges è crudamente portata a termine. Jan il Rosso approda nei quarti del 250 di Sofia. Ora porta via ghigliottine e coltellacci, per lucidarli per domani. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ottimo Musetti batte Struff 7-6  6-1 è si qualifica per le semifinali a Sofia. Ha iniziato sotto 3-0 contro un ottimo Struff ma ha recuperato alla grande servendo e rispondendo bene. Ha sfoggiato alcuni colpi di classe veramente belli. Adesso jannick.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Wizard pialla con levità ed eleganza di broccato finissime il big server tedesco Struff 7/6 6/1, e approda in semifinale al 250 di Sofia.

Miglioramenti mostruosi sul sintetico indoor, che sarebbe la superficie più difficile per lui (si fa per dire, con lo smisurato talento di cui dispone).

9 aces a referto e passantini, stop volley e rovesci da ping-pong da fondo, più uno meraviglioso lungolinea al volo, di stordente qualità: tutta la cristalleria in paziente e certosina levigazione. Poi, l'esposizione al suo emporio d'alta bottega artigiana di lusso da regalare, devo dire, con grande generosità e gentilezza al pubblico (gli artisti creano per il piacere di farlo).

 

Ora sotto con Jan il Rosso: tra poco entra in campo, con garrote, ghigliottine e tutti i suoi truci arnesi preparati per l'australiano Vukic .yeah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Super Musetti, può anche perdere contro avversari più deboli, magari perché li sottovaluta o non regge fisicamente, però che spettacolo vederlo giocare, varietà di colpi infinita, sicuramente non ci si può annoiare nelle sue partite 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner vince 6-2  6-3 contro Vukic e va in semifinale. Buona prestazione anche se nel finale si è spenta la luce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vukic rudemente terminato nella camera di tortura di Jan il Rosso. Puntualità gelida ed esecuzione fredda e implacabile.

Ora una semifinale dura, o con il forte bielorusso, o con il ruvido e assai tosto Next Gen danese: ii livello si alzerà.

Di parecchio.

C'mon Jannik .yeah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Musetti - Sinner in finale sarebbe bello ma ho una gran paura di rune,per me diventa fortissimo

Si sarebbe un sogno. per quanto riguarda Rune se Sinner gioca come sa non c'è ne. Anche contro Ivaska non sarà facile per Rune quando gioca è un osso duro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.