Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

“Allenamento positivo alla Unipol Arena di Bologna per Jannik Sinner, che sta recuperando dai postumi della maratona contro Alcaraz agli US Open. Scenderà in campo per le sfide dell'Italia contro l'Argentina (venerdì) e contro la Svezia (domenica). Per il debutto con la Croazia invece mercoledì toccherà a Lorenzo Musetti.”

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supertennis ha ceduto interamente i diritti della coppa Davis a Sky, dopo le Olimpiadi e gli europei di basket, guardare le nazionali  in chiaro, che non siano il calcio, è diventato praticamente impossibile, queste cose mi fanno impazzire 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lollo Musetti esaltatissimo, 3-0 al secondo dopo aver vinto 6-4 il primo 

 si chiude 6-4 6-2 , Gojo nettamente , ha affrontato  il Lorenzo sbagliato questa volta rispetto allo scorso anno  😅

ora speriamo Berrettini non faccia danni con Coric e ci siamo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Lollo Musetti esaltatissimo, 3-0 al secondo dopo aver vinto 6-4 il primo 

 si chiude 6-4 6-2 , Gojo nettamente , ha affrontato  il Lorenzo sbagliato questa volta rispetto allo scorso anno  😅

ora speriamo Berrettini non faccia danni con Coric e ci siamo

Se berrettini fa il suo siamo praticamente qualificati,altrimenti dovremo fare 2 vittorie contro svezia ed Argentina,il doppio croato non lo possiamo battere mai .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Se berrettini fa il suo siamo praticamente qualificati,altrimenti dovremo fare 2 vittorie contro svezia ed Argentina,il doppio croato non lo possiamo battere mai .ghgh

 

No sono fortissimi, anche se abbiamo un Bolelli in più rispetto all’ultima volta ma non so in quali condizioni 😅

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che obbrobrio di tie break che sta giocando Berrettini , chissà se col rientro di Sinner verrà escluso lui o Musetti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Tie break orrido di berrettini,e non è il primo quest'anno

 

@Okboomer

Ma di che parliamo ormai è pronto per lo show business. 

Talento ne ha poco il resto ormai non lo mette più perché distratto dalla forfora.

Perettini sarà l'ennesimo avrebbe potuto ma niente 

  • Haha 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Okboomer ha scritto:

 non lo mette più perché distratto dalla forfora.

Ma quale forfora ?? Guarda che lui la previene eh !! .ghgh

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Okboomer ha scritto:

Ma di che parliamo ormai è pronto per lo show business. 

Talento ne ha poco il resto ormai non lo mette più perché distratto dalla forfora.

Perettini sarà l'ennesimo avrebbe potuto ma niente 

L'innerhofer del tennis

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bum Bum Matteo, dopo settimane a mezzo servizio post covid, torna in condizioni atletiche accettabili, gioca un brutto 1° set, e poi pialla sadicamente il malcapitato Coric (che a Cincinnati pareva un mostro...), dando il punto della vittoria agli azzurri!

D'altra parte è un campione, lo sanno tutti gli appassionati.

A parte gli incompetenti che non capiscono nulla di tennis, di cui è pieno in giro .doh

 

En passant, qualche ora fa, il Wizard scaraventa via Gojo....ma qui vabbè...ci sono 3/4 categorie tecniche di differenza. E' roba normale...anche se la Davis è sempre bastarda...come chi ne ha viste tante sa bene (certo prima, 3 su 5 con l'infuocato pubblico di casa era un'altra cosa, altra pasta, altri attributi per giocarla).

 

Dopo il piccolino Flushing in tono minore di quest'anno, vediamo se in questi turni di Davis ci si diverte un poco con le varie nazionali, e il livello generale di tennis offre qualche spunto in più.

Daje azzurri .yeah

 

PS: Speriamo di fare un buon allenamento per entrare in ritmo competizione, nella inevitabile sconfitta contro il fortissimo doppio croato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Godai ha scritto:

Bum Bum Matteo, dopo settimane a mezzo servizio post covid, torna in condizioni atletiche accettabili, gioca un brutto 1° set, e poi pialla sadicamente il malcapitato Coric (che a Cincinnati pareva un mostro...), dando il punto della vittoria agli azzurri!

D'altra parte è un campione, lo sanno tutti gli appassionati.

A parte gli incompetenti che non capiscono nula di tennis, di cui è pieno in giro .doh

 

En passant, qualche ora fa, il Wizard scaraventa via Gojo....ma qui vabbè...ci sono 3/4 categorie tecniche di differenza. E' roba normale...anche se la Davis è sempre bastarda...come chi ne ha viste tante sa bene (certo prima, 3 su 5 con l'infuocato pubblico di casa era un'altra cosa, altra pasta, altri attributi per giocarla).

 

Dopo il piccolino Flushing in tono minore di quest'anno, vediamo se in questi turni di Davis ci si diverte un poco, e il livello generale offre qualche spunto in più.

Daje azzurri .yeah

 

PS: Speriamo di fare un buon allenamento per entrare in ritmo competizione, nella inevitabile sconfitta contro il fortissimo doppio croato.

Tu, col rientro di Sinner, metteresti fuori questo Musetti ? Secondo me non sarà una decisone per nulla facile per Volandri , anche se sembrerebbe scontata la scelta di Berrettini 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Styno91 ha scritto:

Tu, col rientro di Sinner, metteresti fuori questo Musetti ? Secondo me non sarà una decisone per nulla facile per Volandri , anche se sembrerebbe scontata la scelta di Berrettini 

Ciao Styno! Come stai? E' un sacco che non ci si sente ;)

Se Jan il Rosso sta bene....sul sintetico indoor non si può tenere fuori.

E' nato su questa superficie.

Semmai, parlerei con Berrettini per sapere come si sente giorno dopo giorno, perchè, a seconda dell'avversario e delle sue sensazioni, gli potrei anche preferire il Wizard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Godai ha scritto:

Ciao Styno! Come stai? E' un sacco che non ci si sente ;)

Se Jan il Rosso sta bene....sul sintetico indoor non si può tenere fuori.

E' nato su questa superficie.

Semmai, parlererei con Berrettini per sapere come si sente giorno dopo giorno, perchè, a seconda dell'avversario e delle sue sensazioni, gli potrei anche preferire il Wizard.

Tutto bene grazie, purtroppo ho potuto seguire poco gli U.S. Open e la stagione in America in generale perché la mattina ero obbligato a svegliarmi presto 😅 oggi ho visto Musetti ed è stato veramente esaltante, soprattutto nel 2 set è riuscito con le sue “magate” a trascinare tutto il palazzetto, poi mi son collegato con il Basket ( ahinoi che brutta beffa li ) e di Berrettini ho visto soltanto il tie break al 1 set, nel quale non mi è sembrato molto lucido, su Sinner concordo, attualmente è il nostro numero 1 e , se sta bene, non si discute su questa superficie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Styno91 ha scritto:

Tutto bene grazie, purtroppo ho potuto seguire poco gli U.S. Open e la stagione in America in generale perché la mattina ero obbligato a svegliarmi presto 😅 oggi ho visto Musetti ed è stato veramente esaltante, soprattutto nel 2 set è riuscito con le sue “magate” a trascinare tutto il palazzetto, poi mi son collegato con il Basket ( ahinoi che brutta beffa li ) e di Berrettini ho visto soltanto il tie break al 1 set, nel quale non mi è sembrato molto lucido, su Sinner concordo, attualmente è il nostro numero 1 e , se sta bene, non si discute su questa superficie 

Dopo la partita della Juve di stasera non ho molta voglia di parlare.

Ti dico giusto un paio di cose: quest'anno gli Slam (ad eccezione del Rolando) sono stati di livello medio - basso, per vari motivi.

Flushing è stato sicuramente il peggiore (le defezioni e il cattivo stato di forma di alcuni big hanno reso i suoi risultati assai poco significativi....al di là degli strombazzamenti dei media, di cui non m'interessa nulla).

 

Riguardo, invece, alla Davis, sono fiducioso (abbiamo vinto anche il doppio :o ) :

abbiamo un campione, uno che sta per diventarlo, e una riserva che è (e sarà nei prossimi anni) il più forte di tutti.

Starà a Volandri scegliere chi impiegare in base agli avversari, allo stato di forma percepito, alle sensazioni "annusate", per così dire.

Dipenderà parecchio dalle sue scelte.

Se le indovina perdiamo solo con Russia e Spagna (con Rafa, però...perchè senza....).

Il doppio, ahimè, potrebbe rivelarsi decisivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Godai ha scritto:

Dopo la partita della Juve di stasera non ho molta voglia di parlare.

Ti dico giusto un paio di cose: quest'anno gli Slam (ad eccezione del Rolando) sono stati di livello medio - basso, per vari motivi.

Flushing è stato sicuramente il peggiore (le defezioni e il cattivo stato di forma di alcuni big hanno reso i suoi risultati assai poco significativi....al di là degli strombazzamenti dei media, di cui non m'interessa nulla).

 

Riguardo, invece, alla Davis, sono fiducioso (abbiamo vinto anche il doppio :o ) :

abbiamo un campione, uno che sta per diventarlo, e una riserva che è (e sarà nei prossimi anni) il più forte di tutti.

Starà a Volandri scegliere chi impiegare in base agli avversari, allo stato di forma percepito, alle sensazioni "annusate", per così dire.

Dipenderà parecchio dalle sue scelte.

Se le indovina perdiamo solo con Russia e Spagna (con Rafa, però...perchè senza....).

Il doppio, ahimè, potrebbe rivelarsi decisivo.

Grazie come sempre… intanto ho visto che i Chicchi hanno battuto in rimonta i fortissimi croati nel doppio !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Grazie come sempre… intanto ho visto che i Chicchi hanno battuto in rimonta i fortissimi crorati nel doppio !

Incredibile @@

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Federer ha ufficializzato il ritiro dopo la Laver Cup.

Lo so, ormai era già un ex, ma è un colpo al cuore lo stesso.

-.-

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una leggenda che si ritira è sempre un dispiacere indipendentemente dal tifo.

Re Roger è stato un grandissimo, probabilmente il più talentuoso di tutti, ci mancherà tantissimo !!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai era nell'aria, ma è comunque difficile.. Il tennista che mi ha fatto innamorare di questo sport. Lascerà un grande vuoto e in me il grande rimpianto di non averlo mai visto giocare dal vivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto nel topic dedicato, posso solo dire, per non sprecare parole, che in quarant'anni che seguo e pratico il tennis, non ho MAI visto uno con il suo talento, il suo stile da Gentleman e la sua eleganza angelica; e credo che mai più lo rivedrò.

Credo sia stato la definizione plastica della parola CLASSE.

Ha elevato uno sport come il tennis ad autentica forma d'arte, come Mohammad Alì con la Boxe, o Tiger con il golf, o Maradona con il calcio. Non so se i più forti in assoluto e di sempre, ma certamente i più geniali. 

 

Auguri e lunga vita Roger, non sono mai stato un tuo tifoso accanito, ma è stato un GRANDE ONORE ammirare i tuoi GESTI BIANCHI (cit.). 

 
  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.