Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

4 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Comunque, ho come la sensazione che stasera Alcaraz perda contro Tiafoe....

L'americano mi è sembrato piuttosto in palla.... Gioca pure in casa....

Io mi sono gia sbilanciato e ho scritto che il torneo lo vince Ruud. E' in un periodo straordinario di forma contro Berrettini mi ha impressionato non l'ho mai vidsto giocare cosi.

P.S.

L'ho sempre considerato un pallettaro ma contro Matteo ha fatto colpi mai visti sopratutto in risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onekiddu ha scritto:

Impressionante alcaraz,impressionante 

È impressionante soprattutto per la forza mentale, oltre che per il panorama di colpi. 

Ha 19 anni ma vince le partite come se fosse un veterano. 

Tutti elogiano la testa di Sinner, ma indipendentemente dalle qualità tecniche, Alcaraz a livello mentale è nettamente superiore. 

 

Sinner ha buttato incontri contro avversari inferiori quest'anno che avrebbe potuto tranquillamente vincere. 

È veramente capitato spesso... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Quinto set.

La sto vedendo... Che partita! 

 

A livello di minuti giocati credo sia il record del torneo o poco meno. Ma a 19 anni non mostra nessun segno di cedimenti. Incredibile. 

 

Tolti pochissimi passaggi a vuoto, um avversario per batterlo deve esprimere livelli altissimi, perché lui non ti regala un punto! 

 

Secondo me la finale tra questo Alcaraz e il Ruud visto fino ad ora sarà un grande match. Spero solo che giochino entrambi al meglio, anche se la posta in gioco è veramente altissima. 

Primo slam e primo posto. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, effe1986 ha scritto:

La sto vedendo... Che partita! 

 

A livello di minuti giocati credo sia il record del torneo o poco meno. Ma a 19 anni non mostra nessun segno di cedimenti. Incredibile. 

 

Tolti pochissimi passaggi a vuoto, um avversario per batterlo deve esprimere livelli altissimi, perché lui non ti regala un punto! 

 

Secondo me la finale tra questo Alcaraz e il Ruud visto fino ad ora sarà un grande match. Spero solo che giochino entrambi al meglio, anche se la posta in gioco è veramente altissima. 

Primo slam e primo posto. 

Sono curioso di vedere come Alcaraz si approccerà alla finale

Di solito gioca sempre al massimo, e raramente sente la pressione, tanto che soprattutto i break point li gioca sempre all'attacco (pure troppo a volte sefz)

Ma questa è appunto finale slam e primo posto

Magari un po di tremarella verrà pure a lui (oppure no, e allora veramente staremo parlando di un fenomeno dei livelli dei Fab Four)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq tutti a parlare di sinner e Alcaraz come rivalità del futuro ma intanto uno si gioca il primo slam, il numero 1 e. Ha già vinto 2 1000 e l'altro naviga ancora fuori dalla top ten con 2 anni in più.

Speriamo che non sia solo una rivalità inventata nella testa di moro italiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/9/2022 Alle 03:39, onekiddu ha scritto:

Impressionante alcaraz,impressionante 

impressionante è anche la crescita muscolare di Alcaraz. Non volendo fare alcuna dietrologia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno .allah

Grandissima partita di entrambi ma lo spagnolo dal tie-break del terzo ha alzato il livello in maniera incredibile

Ruud nonostante l'80% di prime, e lui ha un servizo forte forte, ha perso uguale un game, fare ace contro alcaraz è difficilissimo, tanta roba 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La "vera" finale di questo US Open è stata Sinner vs Alcaraz. 

 

Che poi Carlitos sia un predestinato dagli dei è palese da almeno un anno a chiunque abbia preso in mano una racchetta in vita sua, anche da nc. 

Ma il nostro Jannik ci regalerà grandi soddisfazioni; ne sono sicuro. 

 

PS Grandissima ammirazione per Casper Ruud, grande giocatore, grande atleta, grande combattente, ragazzo serio, educato, intelligente. Tanto di cappello. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

La "vera" finale di questo US Open è stata Sinner vs Alcaraz. 

 

Che poi Carlitos sia un predestinato dagli dei è palese da almeno un anno a chiunque abbia preso in mano una racchetta in vita sua, anche in quarta categoria. 

Ma il nostro Jannik ci regalerà grandi soddisfazioni; ne sono sicuro. 

 

PS Grandissima ammirazione per Casper Ruud, grande giocatore, grande atleta, grande combattente, ragazzo serio, educato, intelligente. Tanto di cappello. 

Concordo ma Jannik deve iniziare a metter su muscoli guarda la differenza di cosce con Alcaraz o di spalle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ytoong ha scritto:

Concordo ma Jannik deve iniziare a metter su muscoli guarda la differenza di cosce con Alcaraz o di spalle

Sicuramente deve irrobustirsi, ma è pur vero che ha un'altra struttura fisica; non sarà mai potente come Alcaraz; per usare un parallelismo cestistico, Jannik è più un Kevin Durant che un Antetokoumpo; però riesce comunque a generare grande esplosività; anzi: in fatto di rapidità di esecuzione, soprattutto di dritto, ma anche di rovescio, è migliore Sinner; infatti sull'erba, che richiede movimenti brevi e rapidi, l'ha asfaltato. 

 

Alcaraz, come atleta e come tennista, è più completo; anzi: è completo in una maniera che fa veramente impressione; ma Sinner ha comunque dei punti di forza di grandissimo livello e, malgrado sia maggiore di età di un paio d'anni, un bagaglio tecnico ancora da affinare; io comunque vedo già ora un Sinner molto migliore rispetto anche a soli sei mesi fa, e sulla rampa di lancio per entrare tra i primissimi e vincere degli slam. A mio modesto avviso, è andato vicinissimo alla vittoria sia a Wimbledon, che a Flushing Meadows; malgrado non abbia raggiunto la finale. 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/9/2022 Alle 12:05, Renatoizzo83 ha scritto:

Cmq tutti a parlare di sinner e Alcaraz come rivalità del futuro ma intanto uno si gioca il primo slam, il numero 1 e. Ha già vinto 2 1000 e l'altro naviga ancora fuori dalla top ten con 2 anni in più.

Speriamo che non sia solo una rivalità inventata nella testa di moro italiani

Beh non dimentichiamoci che appena 2 mesi fa a Wimbledon Sinner lo ha battuto 3 set a 1 con parziali anche di 6-1 e 6-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ytoong ha scritto:

Domani esordio dell'Italia in  coppa davis Jannik da forfèit gioca musetti ma.....

Sinner giocherà i giorni successivi contro Argentina e Svezia, domani Musetti -  Berrettini dovrebbero bastare a spazzar via i croati , sperando non si faccia la fine dello scorso anno con Sonego contro Gojo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Styno91 ha scritto:

Sinner giocherà i giorni successivi contro Argentina e Svezia, domani Musetti -  Berrettini dovrebbero bastare a spazzar via i croati , sperando non si faccia la fine dello scorso anno con Sonego contro Gojo 

Infatti memori dello scorso anno andiamoci con i piedi di piombo. Sinner sembrerebbe infortunato alla caviglia.... io contro Alcaraz mica mi sono accorto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.