Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Sinner ai quarti,non ho visto il match ma ho letto che ha avuto problemi alla caviglia e che ha giocato male,qualcuno che ha visto com'è andato c'è ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il 2 set facendo zapping con le woman non ha servito bene ma ha vinto facile.

Non mi sono accorto abbia avuto problemi alla caviglia!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi per Sinner c'è la prova del nove contro Medvedev, vediamo quanto è cresciuto.

Non vedo l'ora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ytoong ha scritto:

Oggi per Sinner c'è la prova del nove contro Medvedev, vediamo quanto è cresciuto.

Non vedo l'ora....

La vedo malissimo,spero di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

La vedo malissimo,spero di sbagliarmi

Io invece sono mediamente fiducioso che se la giochi alla pari, poi ci sta anche la sconfitta come contro Djokovic a wimbledon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Briooo ha scritto:

Sinner piallato 6-4 6-2, non ho visto la partita ma le stats, oltre al punteggio, sembrano raccontare un match senza storia

Me lo sentivo,purtroppo non è ancora ad un livello tale da giocarsi alla pari una partita contro uno dei più forti al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva stranamente problemi di testa, nel 1 set ha sbagliato minimo 3 smash e diversi dritti dopo che aveva messo alle corde Medvededev e guadagnato il punto, uno l'avrebbe portato sul 15/40 con 2 palle break.

Il russo ha giocato come il gatto con il topo, è il più antipatico del seeding atteggiamenti pessimi, ma è rimasto ancorato 1 metro dietro la linea ad aspettare l'errore.

Si oggi ha fatto un passo indietro ma sono queste le sconfitte che ti fanno crescere.

Spero si curi per la davis perchè ha sempre problemi alla caviglia.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ronnie O'Sullivan Suggestione tecnica che ti propongo (dopo aver visto stasera vecchi video):

Ruud=(nel senso che mi ricorda) Muster....a parte la strabordante differenza di carisma in campo, per il resto....ci può stare?

Che ne pensi, Bro? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/10/2022 Alle 19:03, ytoong ha scritto:

Aveva stranamente problemi di testa, nel 1 set ha sbagliato minimo 3 smash e diversi dritti dopo che aveva messo alle corde Medvededev e guadagnato il punto, uno l'avrebbe portato sul 15/40 con 2 palle break.

Il russo ha giocato come il gatto con il topo, è il più antipatico del seeding atteggiamenti pessimi, ma è rimasto ancorato 1 metro dietro la linea ad aspettare l'errore.

Si oggi ha fatto un passo indietro ma sono queste le sconfitte che ti fanno crescere.

Spero si curi per la davis perchè ha sempre problemi alla caviglia.

 

 

 

La sconfitta di ieri è del tutto irrilevante, fratello; prendila con le molle ;)

Jan il Rosso non ha più trovato la forma dopo Flushing, ed in questo torneo era in palese convalescenza, dopo lo scivolone di Sofia.

Si muoveva con molta circospezione, per paura di forzare la caviglia: si vedeva lontano un chilometro.

Se poi aggiungi che il mio stramboide, dopo lo shock di Melbourne, da cui mentalmente non si è più ripreso per mesi (compreso lo swing cementizio nord-americano, che non ha cannibalizzato come al suo solito), e un'operazione subita, adesso, invece, è tornato sui suoi livelli migliori, e che sul sintetico indoor è un mostro, allora, il risultato non deve sorprenderti.

 

Jannik ha già dimostrato di poterlo battere la passata stagione su questa superficie: e non in un torneo qualunque, ma al Master (avendo anche match point)!

Tuttavia, è chiaro che, ancora, anche se fosse al top, parte sfavorito con Daniil.

Ancora.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Godai ha scritto:

La sconfitta di ieri è del tutto irrilevante, fratello; prendila con le molle ;)

Jan il Rosso non ha più trovato la forma dopo Flushing, ed in questo torneo era in palese convalescenza, dopo lo scivolone di Sofia.

Si muoveva con molta circospezione, per paura di forzare la caviglia: si vedeva lontano un chilometro.

Se poi aggiungi che il mio stramboide, dopo lo shock di Melbourne, da cui mentalmente non si è più ripreso per mesi (compreso lo swing cementizio nord-americano, che non ha cannibalizzato come al suo solito), e un'operazione subita, adesso, invece, è tornato sui suoi livelli migliori, e che sul sintetico indoor è un mostro, allora, il risultato non deve sorprenderti.

 

Jannik ha già dimostrato di poterlo battere la passata stagione su questa superficie: e non in un torneo qualunque, ma al Master (avendo anche match point)!

Tuttavia, è chiaro che, ancora, anche se fosse al top, parte sfavorito con Daniil.

Ancora.

 

Mi sei mancato .salve

Sono pazzo di Jannick il rosso e forse non sono obiettivo nel giudicarlo.

Ho letto con interesse quello che hai scritto e mi hai fatto ragionare, condivido tutto.

Se lo batte a un master ti cerco in tutta la penisola per offrirti una birra

Sai io sono quello ancora fermo al match di Panatta con Dupre ai quarti di wimbledon ancora piango...... capisci che aspetto!!!!

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Godai ha scritto:

@Ronnie O'Sullivan Suggestione tecnica che ti propongo (dopo aver visto stasera vecchi video):

Ruud=(nel senso che mi ricorda) Muster....a parte la strabordante differenza di carisma in campo, per il resto....ci può stare?

Che ne pensi, Bro? uum

Ciao Bro, parallelo che ci sta; pur agli antipodi come personalità - un diavolo Muster, un bravo ragazzo gentile ed educato lo scandinavo - sono assimilabili per essere duri come la roccia e dei “martelli”. 
Vedendo Ruud il primo nome che mi è passato per la mente è stato quello di David Ferrer, ma il norvegese è più potente e in assoluto più forte, come - appunto - il leone austriaco. 
 

Certo, Muster, quando gli era concesso il tempo di sbracciare (sulla terra e in parte sul cemento), aveva un rovescio mancino ad una mano da cui partivano cannonate da affondare un veliero; colpo stupendo e terrificante. 
Casper ha nel dritto il colpo migliore. 
 

Se vuoi, continuando a giocare, te ne faccio un altro di parallelismo: Medvedev vs Gattone Mecir. Per certe movenze, per il modo di portare i colpi, che paiono appoggiati, invece sono imprendibili, per la manualità. 
Anche qui, in assoluto più forte Medvedev. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao Bro, parallelo che ci sta; pur agli antipodi come personalità - un diavolo Muster, un bravo ragazzo gentile ed educato lo scandinavo - sono assimilabili per essere duri come la roccia e dei “martelli”. 
Vedendo Ruud il primo nome che mi è passato per la mente è stato quello di David Ferrer, ma il norvegese è più potente e in assoluto più forte, come - appunto - il leone austriaco. 
 

Certo, Muster, quando gli era concesso il tempo di sbracciare (sulla terra e in parte sul cemento), aveva un rovescio mancino ad una mano da cui partivano cannonate da affondare un veliero; colpo stupendo e terrificante. 
Casper ha nel dritto il colpo migliore. 
 

Se vuoi, continuando a giocare, te ne faccio un altro di parallelismo: Medvedev vs Gattone Mecir. Per certe movenze, per il modo di portare i colpi, che paiono appoggiati, invece sono imprendibili, per la manualità. 
Anche qui, in assoluto più forte Medvedev. 

Concordo praticamente in toto con le tue giustissime considerazioni relative alla strana coppia Ruud-Muster.

Probabilmente, in uno scontro ideale, Muster avrebbe vinto sulla terra, mentre Ruud lo avrebbe battuto sul cemento.

Del norvegese voglio dire una cosa: questo ragazzo è mal visto da molti, perchè sembra non eccellere in nessun colpo particolare; non ruba l'occhio. Ho sentito dire "il più scarso top ten della storia del tennis", "se diventa numero 1 è uno scandalo" e altre amenità simili. Ebbene, a me, invece, viene da fargli tantissimi complimenti, perchè, se è vero che non trasmette la sensazione di chissà quale classe, dimostra però, a qualche ragazzino che magari è (o si ritiene di essere) più dotato di lui, quanto nel tennis la preparazione fisica, la solidità mentale, la costanza di prestazioni, la bravura nel sapersi migliorare, l'applicazione nel lavoro quotidiano (pensa se, per dirne uno, Kyrgios si allenasse come lui...), possano fare la differenza.

Lui, da terraiolo puro che era agli inizi, nel giro di pochissimo tempo è diventato molto competitivo anche sul duro. E, come sai, non è per niente semplice riuscirci.

Anche il Wizard ci sta riuscendo, ma lui è facilitato dai doni di madre natura e dalle stigmate che il Dio del tennis ha voluto donargli, Casper no.

Paradossalmente, sinora, è stato assai più bravo lui.

 

E poi, io almeno parlo per me: non ho mai visto in vita mia un top ten che fosse scarso. E' evidente che se Ruud ottiene questi risultati (2 finali slam, una in un 1000, una semifinale al Master; più i suoi 9 tituli, naturalmente), allora vuol dire che anche tecnicamente il ragazzo è assai valido.

Altrimenti, solo con la resistenza fisica, quando sali di livello, vieni brutalmente piallato.

 

Per quanto riguarda Mecir-Medvedev, mi hai offerto uno spunto interessante: concordo con te sulla similitudine nei movimenti. Entrambi paiono "galleggiare" lentamente lontano dalla palla, e invece....arriva, incredibile, il micidiale passante.

Due giocatori dotati di una straordinaria, felpata, capacità nei recuperi.

Ci sono peraltro molte differenze per quanto riguarda la potenza al servizio e la tenuta prolungata di palleggio (il mio stramboide, infatti, ha una prima letale, e può palleggiare con inaudita violenza in scambi con più di 20 colpi); il dritto, poi, è molto diverso: il Gattone lo giocava con apertura brevissima e poca preparazione, Medvedev fa una "spadellata" che mette a dura prova il mio stomaco tennistico da purista sefz (e tuttavia, quanto è efficace! E quanto controllo tecnico di palla, checchè se ne dica, mostra!).

Mecir aveva, dal canto suo, una mano migliore, e la differenza tra la qualità e leggerezza del suo gioco di volo e quella di Daniil, è impietosa.

Inoltre, Miroslav aveva un chirurgico rovescio anticipato capace di fare moltissimi, spiazzanti, vincenti; il mio stramboide invece, pur avendolo dal canto suo solidissimo, assai meno.

2 grandi campioni, comunque.

Come ricorderai bene, il Gattone, purtroppo, fu torturato dagli infortuni e dovette smettere a 26 anni.

Una perdita assai grande per il tennis di quegli anni e in generale.

Sempre un piacere scambiare con te .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Godai Ciao ho  letto nel sito della GdS le dichiarazioni di Jan ill Rosso in merito al match contro Medvedev

"Per la prima volta  in carriera ho fatto cose diverse"

Tu che cosa hai notato di diverso?

Ciao buona serata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ytoong ha scritto:

@Godai Ciao ho  letto nel sito della GdS le dichiarazioni di Jan ill Rosso in merito al match contro Medvedev

"Per la prima volta  in carriera ho fatto cose diverse"

Tu che cosa hai notato di diverso?

Ciao buona serata.

Ciao Yto. Io, di diverso, ho visto che ha provato ad uscire dal viscoso, asfissiante palleggio del mio stramboide, non con la consueta violenza (che l'altro giorno non poteva sprigionare perchè gli appoggi non eran sicuri), ma con l'intelligente tentativo di portarlo a rete con le palle corte, per interromperne il ritmo, e per cercare di farlo giocare di volo, dove il russo non eccelle. Ho visto anche, ma sempre in tal senso, molte più discese a rete del solito.

Credo che, nel complesso, sia stata una partita per Jan il Rosso, diciamo così, "di studio", e preparazione, cercando, con quella sua acutezza e caparbia capacità di osservazione da scienziato di laboratorio che lo contraddistinguono, di comprendere come affrontare il mio stramboide in futuro, per batterlo.

Un saluto e buona serata anche a te ;)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che delusione Jannick che gli sta succedendo......

Wizard supera alla grande Cilic e avanza bravissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ytoong ha scritto:

Che delusione Jannick che gli sta succedendo......

Wizard supera alla grande Cilic e avanza bravissimo.

Ormai è su questo livello da due anni,a volte sembra avere picchi un pochino più alti ma poi torna su questo livello ... Speriamo riesca a fare il salto di qualità definitivo perché sennò resterà solo un buon giocatore e niente di più ( soprattutto se continua a non esser fisicamente a posto )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Ormai è su questo livello da due anni,a volte sembra avere picchi un pochino più alti ma poi torna su questo livello ... Speriamo riesca a fare il salto di qualità definitivo perché sennò resterà solo un buon giocatore e niente di più ( soprattutto se continua a non esser fisicamente a posto )

Come da 2 anni ... non sono d'accordo  hai dimenticato le partite contro Djokovic e Alcarez recentemente...

Sono d'accordo che dopo la sconfitta contro Alcaraz ( aveva praticamente vinto) agli US Open non si è più ripreso manon da 2 anni.

Io vivo di sport, oggi giornata incredibile per me domani si ricordano i morti come me oggi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ytoong ha scritto:

Come da 2 anni ... non sono d'accordo  hai dimenticato le partite contro Djokovic e Alcarez recentemente...

Sono d'accordo che dopo la sconfitta contro Alcaraz ( aveva praticamente vinto) agli US Open non si è più ripreso manon da 2 anni.

Io vivo di sport, oggi giornata incredibile per me domani si ricordano i morti come me oggi....

Negli ultimi tre anni,in ogni stagione,ha vinto tre volte contro dei top dieci,la sua miglior classifica l'ha ottenuta un anno fa ad ottobre con il nono posto ( attualmente è tredicesimo ) ... Non lo so,non dico che resterà questo,anzi,penso e spero proprio che riesca a crescere ancora però,per una cosa o per l'altra non è ancora riuscito a spiccare il volo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musetti agli ottavi di parigi bercy superando 2 turni in scioltezza assoluta. 

 

Serve molto bene ed è diventato solidissimo. 

 

Se lavora sulla testa ci farà togliere infinite soddisfazioni, perché il talento è veramente senza limiti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effe1986 ha scritto:

Musetti agli ottavi di parigi bercy superando 2 turni in scioltezza assoluta. 

 

Serve molto bene ed è diventato solidissimo. 

 

Se lavora sulla testa ci farà togliere infinite soddisfazioni, perché il talento è veramente senza limiti. 

Domani durissima gara contro Ruud, vedremo se riuscirà in qualche modo ad arginarlo al servizio, ma la vedo molto dura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo wizard vittoria in scioltezza domani giocherà gli ottavi contro il solidissimo Ruud.

Vai Lorenzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Medvedev fuori ai 1/16 contro De Minaur, partita pazzesca dell’australiano e Daniil che scassa male distruggendo la  racchetta nel finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.