Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

11 ore fa, AG10 ha scritto:

Camporese tra l’altro portò ad un quinto memorabile set Boris Becker in Australia.

Penso sia il tennista Italiano che in rapporto alla potenzialità raccolse meno.

(fondamentalmente il suo prime durò un paio di anni, non oltre)

non aveva il fisico

vinse solo rotterdam contro un lendl ormai cotto

11 ore fa, onekiddu ha scritto:

Se Gaudenzi non si faceva male alla spalla ... Che ricordi

avremmo una coppa in piu probabilmente

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita abbastanza “media” considerando i valori in campo. 

Molto contento per Sinner, post primo set pensavo fosse finita ma nel tennis it’s not over till it’s over.

Vittoria che per Sinner “vale triplo” perché aveva decisamente bisogno di sapere di poterlo battere in una finale. Magari non sempre, ma almeno un 50/50. O comunque senza partire battuto.

Resto della mia idea: Alcaraz ha un “tetto” più alto ma Sinner ha delle “fondamenta” più alte.

Il god mode di Alcaraz batte a fatica il god mode di Sinner mentre in situazioni “normali” secondo me Sinner non si batte, giornate storte a parte.

Molto curioso di vedere che accade sul cemento, Sinner ci arriva con tipo 6000 punti da difendere ma ci arriva in fiducia e con 3 mesi di partite in meno sul gobbone che è TANTA roba.

A meno di inciampi stile giornata con Dimitrov, può tranquillamente rivincere lo US open. Se non spunta un terzo incomodo abbastanza in fretta, al ritmo di un paio di slam l’anno (ad oggi ampiamente alla portata infortuni a parte) secondo me può arrivare almeno a 20 slam in carriera in carrozza (idem Alcaraz).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Se non si fa male penso ne vincerà di più.

Chissà se gli riuscirà mai il Grande Slam, se quest'anno vince anche gli US Open può mangiarsi le mani per il RG, anche se a conti fatti la sorte (e la sua bravura, ovviamente) gli ha restituito tutto a Wimbledon.

Comunque se vince il RG l'anno prossimo potrebbe diventare uno di quelli che fa il "Grande Slam in carriera" più rapidamente di tutti (24-26).

Alla fine son 65 anni che nessuno, nel singolare maschile, fa il Grande Slam.

Fa male quello che è successo al RG ma è una cosa che nel tennis capita spessissimo ed è pure il bello di questo sport 

Se ne vince anche "solo" 2/3 all'anno sono super contentissimo uguale sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexanderv1986 ha scritto:

Alla fine son 65 anni che nessuno, nel singolare maschile, fa il Grande Slam.

Fa male quello che è successo al RG ma è una cosa che nel tennis capita spessissimo ed è pure il bello di questo sport 

Se ne vince anche "solo" 2/3 all'anno sono super contentissimo uguale sefz

Anche perché non è detto che se avesse vinto il Roland Garros avrebbe poi vinto Wimbledon ieri ... Se perdi un campionato per un punto non è che devi andare a recriminare per un pareggio a metà campionato

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho completato la partita a pelo perché dovevo partire. Ho guidato cinematograficamente appannato dalla commozione ricordando scambi, punti conquistati e buttati, incubi che potevano tornare cambiando tonalità dal rosso al verde, e gioia. Perché quando è la passione a guidarti paradossalmente vivi la sconfitta e la gioia con la stessa intensità. La stupidità del tifo partigiano che ha pervaso questo topic, privandoci in maniera dolorosa della costanza degli interventi di Ronnie e Godai, è diretta traslazione del tifo da baretto sotto casa del calcio e di alcune sezioni di questo forum. È il non aver campito neanche l'essenza del tennis. Il tennis è uno sport nobile e purtroppo forum e spalti adesso vengono insozzati. Il tennis è fatto di angoli e angolazioni e non lo avete capito. Che si può tenere per uno senza privarsi del piacere e dell'onestà di ammirare l'altro. Che si può accettare una sconfitta epica tifando per una rivincita che alimenti un duello che potrà solo lustrare l'argenteria di questi sport. Che uno può nutrirsi del tifo con la mano all'orecchio e l'altro può usare quella mano per lavorare ancora e sempre di più per prendere la sua rivincita. Alcuni di voi si sono messi in ridicolo con giudizi sicuri e tranchant. Gente che ancora non ha imparato a tenersi il pisello in mano e vuole spiegare come si tiene una racchetta. Neanche io ho imparato a far pipi dritto quando ho esagerato ma non spiego a fuoriclasse cosa devono fare. Gente che magari se la fa addosso ad un colloquio di lavoro vuole spiegarci che sinner avrà avuto una irrecuperabile botta mentale. Visti gli eventi di questi gg non vi dico di scavare una buca e mettervi dentro dalla vergogna ma l'allegoria sarebbe quella. C'è chi mette una mano all'orecchio, chi alla tastiera. E chi, insegnandovi prima l'umiltà, poi la forza mentale e infine lo sport, le mette sul trofeo. Spiace per voi.

Viva Sinner

Viva Alcaraz

Viva il tennis 

@Ronnie O'Sullivandi l'aveva letta prima di tutti noi insieme a Marco. Se non lo aveste sfiancato con le polemiche del baretto ne avremmo goduto prima 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

Tra l'altro Wimbledon l'ha vinta abbastanza agevolmente. Chiaro e' stata una finale combattuta ma Alcaraz si e' ritrovato il primo set a caso.
Un po come al Roland Garros. Se giocano quel game su 40 a 0 100 volte, probabilmente Sinner vince 99 volte e si porta il Roland Garros. Alcaraz e' bravo, ha dei colpi assurdi, ma ieri Sinner lo a distrutto. Alcaraz e' rimasto in gioco perche' ha battuto benissimo al servizio per tantissimi game e ha dovuto sudare per questo meno game di Sinner all'inizio. Quando e' carburato anche Sinner sul servizio ha praticamente distrutto lo spagnolo

Più che sul servizio è da fondo che ha alzato nettamente il livello 

Lo si nota soprattutto con Alcaraz che si lamenta col suo angolo dicendogli testuali parole "da fondo campo è migliore di me, ma non di poco di tanto" 

5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Anche perché non è detto che se avesse vinto il Roland Garros avrebbe poi vinto Wimbledon ieri ... Se perdi un campionato per un punto non è che devi andare a recriminare per un pareggio a metà campionato

Ma infatti 

Quante volte ci è andato vicino Nole, alla fine sono umani e non si può vincere sempre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando e' carburato anche Sinner sul servizio ha praticamente distrutto lo spagnolo

Non solo sul servizio... Alcaraz ha detto di aver servito peggio da un certo punto in avanti, ed è vero. Però è stato anche Sinner che si è adattato, si è posizionato un pò meglio, soprattutto sul servizio da destra, e ha iniziato a rimandargli la palla, quando all'inizio erano ace o servizi vincenti.

Quando e' carburato anche Sinner sul servizio ha praticamente distrutto lo spagnolo

Non solo sul servizio... Alcaraz ha detto di aver servito peggio da un certo punto in avanti, ed è vero. Però è stato anche Sinner che si è adattato, si è posizionato un pò meglio, soprattutto sul servizio da destra, e ha iniziato a rimandargli la palla, quando all'inizio erano ace o servizi vincenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amadir ha scritto:

A meno di inciampi stile giornata con Dimitrov, può tranquillamente rivincere lo US open. Se non spunta un terzo incomodo abbastanza in fretta, al ritmo di un paio di slam l’anno (ad oggi ampiamente alla portata infortuni a parte) secondo me può arrivare almeno a 20 slam in carriera in carrozza (idem Alcaraz).

Per gli Us open metto anche Fritz tra i candidati, se non per la vittoria, per la finale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, papia ha scritto:

Che si può tenere per uno senza privarsi del piacere e dell'onestà di ammirare l'altro.

Seguo il tennis più o meno saltuariamente dai primi anni 90. Ho sempre avuto tennisti che mi sono stati sui cogli0ni e non ho mai avuto nessun problema ad esternarlo (ovviamente senza scadere nell’insulto più o meno becero).

E credo sia cosa assolutamente normale in qualsiasi sport. Non c'entra nulla con riconoscere la bravura o meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Per gli Us open metto anche Fritz tra i candidati, se non per la vittoria, per la finale 

Fritz è in un buon momento psicofisico, ma secondo me se sul cammino pesca il dinamico duo o Novak in discreta forma fisica, in finale non ci arriva.

Se ci arriva è l’altro finalista non è Sinner, può quantomeno giocarsela. Il problema è che secondo me a parte Alcaraz e, per motivi diversi, Djokovic, tutti gli altri che affrontano Sinner partono già più o meno parzialmente depressi mentalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, devil88bg said:

Tra l'altro Wimbledon l'ha vinta abbastanza agevolmente. Chiaro e' stata una finale combattuta ma Alcaraz si e' ritrovato il primo set a caso.
Un po come al Roland Garros. Se giocano quel game su 40 a 0 100 volte, probabilmente Sinner vince 99 volte e si porta il Roland Garros. Alcaraz e' bravo, ha dei colpi assurdi, ma ieri Sinner lo a distrutto. Alcaraz e' rimasto in gioco perche' ha battuto benissimo al servizio per tantissimi game e ha dovuto sudare per questo meno game di Sinner all'inizio. Quando e' carburato anche Sinner sul servizio ha praticamente distrutto lo spagnolo

A me e' sembrata una partita sul filo piu o meno come quella del RG.

Tanto per fare un esempio, se sul 4-3  e 15-40 con due palle break per Alcaraz, Sinner non fosse riuscito a raddrizzarla e tenere il servizio, l'inerzia della partita sarebbe potuta cambiare e a quel punto Alcaraz avrebbe potuto rimontare come ha fatto a Parigi.

Per questo ritengo che sia piuttosto superficiale basare dei giudizi di valore sulla qualita di un tennista in base a come pende l'ago sulla bilancia di partite tanto equilibrate. Per quello non ero d'accordo con chi diceva che Alcaraz fosse piu forte di Sinner dopo il RG e per lo stesso motivo credo che Alcaraz abbia ancora un certo margine su Sinner sull'erba (margine che e' molto piu risicato rispetto al passato e potrebbe chiudersi presto) nonostante la sconfitta di ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, robros said:

Attenzione, perchè io anche oggi ho notato un tifo nettamente pendente dalla parte di Alcaraz. Boati ad ogni suo punto, molto meno entusiasmo sui punti di Sinner. Il punto è questo, il tipo di gioco di Alcaraz, più spettacolare e appariscente, attira di più le simpatie di tifosi neutrali. E' così, facciamocene una ragione, un'alzata di spalle e tifiamo Sinner, almeno noi che siamo italiani. 

In partite del genere il pubblico tende sempre a stare un po di piu dalla parte di chi sta perdendo, se non altro per allungare la partita e quindi lo spettacolo che han pagato tanto profumatamente. Ma ieri nell'ultimo game e' partito fortissimo un Yannik Yannik che nemmeno al Foro Italico.

E il pubblico tende anche a rumoreggiare di piu quando un punto viene fatto con un colpo vincente a cui l'avversario non riesce ad arrivare piuttosto che su palle che finiscono fuori o in rete. Sinner rispetto ad Alcaraz fa piu punti del secondo tipo e quindi dipende un po' anche da quello.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Il tennis è uno sport nobile

Beh, anche basta con questa narrazione dello sport "nobile". A me sembra che ci siano parecchi minchioni antisportivi pure nel tennis, così come ci sono giocatori molto "nobili" nel calcio, o in altri sport. Oltre al fatto che, pur essendo appassionato di tennis, bisogna dire che servono discreti soldi per arrivare al professionismo, cosa che in altri casi non succede. Non è un caso se ci sono dei milionari (di famiglia) tra i primi al mondo, tipo Fritz o la Navarro. Quindi va bene, non si insulti, ma neanche si descriva il tennis come una sorta di oasi nella quale giocano le anime belle, mentre fuori c'è l'inferno...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

La stupidità del tifo partigiano che ha pervaso questo topic, privandoci in maniera dolorosa della costanza degli interventi di Ronnie e Godai, è diretta traslazione del tifo da baretto sotto casa del calcio e di alcune sezioni di questo forum

Ma non generalizzerei tutto con il tifo partigiano, ho letto anche dare del “ senza palle “ a Sinner, dell “imbarazzante “ a Musetti, De Minaur e Zverev definiti dei “falliti”perché non son riusciti a battere Djokovic ( come se fosse obbligatorio farlo ) in uno Slam nonostante siano da anni nella top 10 mondiale, è che ci sta gente che gode proprio in generale nel dare dei giudizi trancianti appena arriva una sconfitta , spesso conditi di parole offensive , stessa cosa nel topic dei motori , dove uno come Bagnaia con 3 titoli mondiali viene deriso e insultato di continuo perché prende la paga da Marquez , tutto questo da gente che si crede superiore per aver giocato nel campetto sotto casa a pagamento o aver acquistato una moto di terza mano dopo 15 anni di lavoro , però giustamente i falliti sono Bagnaia e De Minaur , mica loro che passano del tempo ad insultarli pur guadagnando 1/ 10000 rispetto a loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, PowerNedved ha scritto:

In Italia ti supportano tutti fino a che non diventi il migliore, una volta al vertice sei il più odiato, giocano a tirarti giù, negli altri paesi ti supportano sempre, anche atleti meno vincenti hanno sempre il tifo a favore.

Tipo gli inglesi , con Murray che quando perdeva era scozzese , quando vinceva diventava britannico , giusto ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo senza alcun intento polemico, soltanto per capire se anche altri hanno avuto la mia stessa impressione: solo a me la cronaca di Sky è parsa leggermente pro Alcaraz? 

(Non ho Sky, l'ho seguita su Canale 8, per quello che posso il tennis lo seguo su Eurosport)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che sta facendo di questo passo Sinner diventerà il più grande sportivo italiano, se non lo è già 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Beh, anche basta con questa narrazione dello sport "nobile". A me sembra che ci siano parecchi minchioni antisportivi pure nel tennis, così come ci sono giocatori molto "nobili" nel calcio, o in altri sport. Oltre al fatto che, pur essendo appassionato di tennis, bisogna dire che servono discreti soldi per arrivare al professionismo, cosa che in altri casi non succede. Non è un caso se ci sono dei milionari (di famiglia) tra i primi al mondo, tipo Fritz o la Navarro. Quindi va bene, non si insulti, ma neanche si descriva il tennis come una sorta di oasi nella quale giocano le anime belle, mentre fuori c'è l'inferno...

Oh finalmente qualcuno che lo dice, non vedo perché mi dovrebbe stare simpatico uno come Kyrgios....

È brutto quando gli atleti vengono insultati, ma qui si sta esagerando anche in senso opposto....mi tengo la libertà di criticare e anche di sfottere quelli che se lo meritano.

E cmq se alcuni utenti non piacciono, per fortuna esiste ancora la "ignore list', usatela !!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Chiedo senza alcun intento polemico, soltanto per capire se anche altri hanno avuto la mia stessa impressione: solo a me la cronaca di Sky è parsa leggermente pro Alcaraz? 

(Non ho Sky, l'ho seguita su Canale 8, per quello che posso il tennis lo seguo su Eurosport)

A me è sembrata sempre la stessa 

Con quel giustissimo no trip for cats alla fine .sisi

Bertolucci Pero sempre piaciuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

A proposito, ma Kyrgios ??

È sparito come lo Zio Bergomi ?? .ghgh

Vai tranquillo che ha postato con un solo asterisco appena Sinner ha vinto 

Buffone conclamato, ma d'altronde da uno che serve da sotto cosa ci si può mai aspettare....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Buffone conclamato, ma d'altronde da uno che serve da sotto cosa ci si può mai aspettare....

È solo un pagliaccio, tra l'altro ho letto che ultimamente ha attaccato pure Alcaraz.....è il Cassano del tennis !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

A me è sembrata sempre la stessa 

Con quel giustissimo no trip for cats alla fine .sisi

Bertolucci Pero sempre piaciuti 

la Pero ogni tanto ha degli improvvisi cali del tono di voce, sembra che suggerisca o che si sia addormentata e non si senta nulla😁

9 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

che significa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Winston Wolf ha scritto:

Alla fine mi sembravano emozionati, e neanche poco... a me è sembrata una cronaca fatta bene. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

la Pero ogni tanto ha degli improvvisi cali del tono di voce, sembra che suggerisca o che si sia addormentata e non si senta nulla😁

che significa?

Riferimento alla positività, significa non pienamente valido 

Ma da quel buffone non ci si può aspettare di meglio 

Per me sentiva anche lei la tensione, alla fine, quando ha vinto si sentiva che aveva la voce rotta dall'emozione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti