Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

11 minuti fa, ronny80 ha scritto:

È solo un pagliaccio, tra l'altro ho letto che ultimamente ha attaccato pure Alcaraz.....è il Cassano del tennis !!

Alla fine Cassano forse è pure meno peggio 

Ad Alcaraz disse che gli piacciono troppo le donne e le feste.....

Cioè fa la morale ad uno che ha vinto 5 slam a 22 anni .ghgh

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, platini10roi ha scritto:

In Italia ti attaccano anche gli altri sportivi, vedi le interviste al veleno della Pellegrini sul caso clostebol o Tamberi che critica perché Sinner non partecipa alle olimpiadi 

Vabbè quando parla tamberi uno da più retta ad un cane che incontra per strada.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Per chi ama il tennis da una vita questo è un momento incredibile e indimenticabile!

Assolutamente!
Detto da uno che si vedeva le dirette di Coppa davis con Nargiso, Narducci e Pistolesi con l'inconfodibile vocione di Galeazzi (che di solito erano tutte sconfitte)!
E ricorda ancora la partita di Cané contro Lendl (in un pomeriggio in cui avrei dovto studiare non guardare la TV...) agli ottavi (o un turno ancora inferiore) persa al quinto set.

Avere italiani a questo livello, quello di Sinner oltre l'immaginabile, ma anche tanti altri tragazzi di ESTREMO valore, é 'na roba allucinante, essendo cresciuto con un trentennio di giocatori italiani molto volenterosi ma mediocri.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Riferimento alla positività, significa non pienamente valido 

Ma da quel buffone non ci si può aspettare di meglio 

Per me sentiva anche lei la tensione, alla fine, quando ha vinto si sentiva che aveva la voce rotta dall'emozione 

Kyrgios è solo un cafone in cerca di visibilità che non riesce più ad uscire dal personaggio che si è creato

Il Cassano del tennis è lui e non di certo Alcaraz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

A me è sembrata sempre la stessa 

Con quel giustissimo no trip for cats alla fine .sisi

Bertolucci Pero sempre piaciuti 

27 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Alla fine mi sembravano emozionati, e neanche poco... a me è sembrata una cronaca fatta bene. 

Ok, meglio così, allora è stata solo una mia impressione.

In ogni caso, appartengo alla schiera di quelli che seguivano il tennis quando il massimo risultato di un italiano era trascinare al quinto set uno dei primi dieci al mondo nell'ottavo di uno Slam, quindi mi permetto di dire che chi per anni (anzi, per decenni) è andato avanti ingoiando bocconi amari e traendo qualche piccola soddisfazione soltanto dalla vecchia coppa Davis (non mi parlate della spalla di Gaudenzi o di Francia-Italia del 1996, a quasi trent'anni di distanza sono ancora inc***ato come una iena) giornate come quella di ieri se le merita tutte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che emozioni ragazzi, purtroppo ho potuto vedere solo le fasi iniziali, dall'attesa e poi l'ingresso in campo, pieni di tensione e adrenalina, fino al 4-2 del primo set. Poi ho dato priorità alla famiglia, che ahimè non è appassionata di sport . Che dire, ho rivisto più volte gli highlights: il miracolo di Alcaraz nel primo set, il game fantastico di Jannik per chiudere il 2°, gli scambi mozzafiato a ritmi indiavolati,  che a volte mi sembrava di vedere una partita di ping pong. Credo che le chiavi di questa vittoria siano state la testa , il servizio , la tattica e il maggior coraggio.Alcaraz sarà pure antipatico, ma insieme a Jannik sta regalando gioia per tutti gli appassionati di questo sport ad ogni partita  in cui si affrontano. Perciò è giusto rispettarlo e ammirare le sue gesta in campo. Chiudo con un pensiero a Rino Tommasi , Gianni Clerici e Roberto Lombardi, la commozione di Ubaldo Scanagatta nel ricordarli. Anche loro si sarebbero meritati questo campione

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Amadir ha scritto:

Resto della mia idea: Alcaraz ha un “tetto” più alto ma Sinner ha delle “fondamenta” più alte

Però, esattamente, cosa significa che Alcaraz ha un tetto più alto? Può essere che abbia dei colpi, soprattutto come varietà, che Sinner fa più fatica a fare, ma non mi pare proprio che si possa dire che al massimo della condizione sia meglio di Sinner. Perché io spesso ci ho letto questo, in frasi tipo la tua. Ma mi sembra difficilmente dimostrabile, soprattutto dopo ieri. Ma anche dopo la finale del RG, nella quale era una esagerazione dire che Alcaraz avesse alzato il livello arrivato ai match point per Sinner, visto che in almeno due punti su tre era stato Sinner a sbagliare, una volta senza praticamente che Alcaraz facesse nulla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Minor threat ha scritto:

erò, esattamente, cosa significa che Alcaraz ha un tetto più alto? Può essere che abbia dei colpi, soprattutto come varietà, che Sinner fa più fatica a fare, ma non mi pare proprio che si possa dire che al massimo della condizione sia meglio di Sinner. Perché io spesso ci ho letto questo, in frasi tipo la tua. Ma mi sembra difficilmente dimostrabile, soprattutto dopo ieri. Ma anche dopo la finale del RG, nella quale era una esagerazione dire che Alcaraz avesse alzato il livello arrivato ai match point per Sinner, visto che in almeno due punti su tre era stato Sinner a sbagliare, una volta senza praticamente che Alcaraz facesse nulla...

Tetto più alto per me significa che Alcaraz ha più "conigli dal cappello" da poter estrarre. Ha più "fantasia" se vogliamo. D'altro canto è molto più umorale (come tutti i "fantasisti") e se è anche solo in giornata "standard" come ieri non riesce a cavare un ragno dal buco contro Sinner.

Non ne faccio una questione di chi è più o meno forte, ma di "playstyle".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Amadir ha scritto:

Tetto più alto per me significa che Alcaraz ha più "conigli dal cappello" da poter estrarre. Ha più "fantasia" se vogliamo. D'altro canto è molto più umorale (come tutti i "fantasisti") e se è anche solo in giornata "standard" come ieri non riesce a cavare un ragno dal buco contro Sinner.

Questo certamente sì, ma parliamo davvero di singoli colpi o di momenti della partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il video del ballo con la Świątek alla serata di festa di Wimbledon,  Jannik visibilmente ubriaco 😁

Goditela ragazzo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amadir ha scritto:

io ho capito quel che intendi

è come fare un parallelo tra CR7 e Messi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

io ho capito quel che intendi

è come fare un parallelo tra CR7 e Messi

Esatto. Disquisire su chi è meglio dei due è sterile ma indubbiamente sul campo sono molto diversi e giocano un tennis molto diverso. Ugualmente efficace (ad oggi quello di Sinner sembra più efficace) ma diverso.

Personalmente non impazzisco per la teatralità di Alcaraz, ma il suo tennis mi “stuzzica” di più, lo trovo un filo meno monocorde.

Sinner è più un ingegnere del tennis, Alcaraz è più architetto, ecco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Esatto. Disquisire su chi è meglio dei due è sterile ma indubbiamente sul campo sono molto diversi e giocano un tennis molto diverso. Ugualmente efficace (ad oggi quello di Sinner sembra più efficace) ma diverso.

Personalmente non impazzisco per la teatralità di Alcaraz, ma il suo tennis mi “stuzzica” di più, lo trovo un filo meno monocorde.

Sinner è più un ingegnere del tennis, Alcaraz è più architetto, ecco.

Uno è numero 1 ed ha 3400 punti Atp in più , non è difficile capire chi è meglio dei 2 , e non da ieri , il resto sono tutte menate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

Uno è numero 1 ed ha 3400 punti Atp in più , non è difficile capire chi è meglio dei 2 , e non da ieri , il resto sono tutte menate 

Analisi per me un po’ superficiale basata solo sui freddi numeri.

Anche Alcaraz è stato numero 1, pure quando Novak era molto più in forma, ha uno slam in più di Sinner ed è pure un paio d’anni più giovane. Il ranking ATP conta ma fino a un certo punto, è il numero di slam vinti che a fine carriera fa la differenza, non le settimane al numero 1.

Ora Sinner è più efficace, ma Alcaraz non è una pippa. E, ripeto, Alcaraz non mi è particolarmente simpatico, tuttavia trovo il suo tennis più affascinante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti