Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

#SiamoTuttiAllenatori - Come metteresti in campo la Juventus? Scegli il tuo modulo ideale e l'undici titolare per la stagione 2015/2016

Come schierereste la vostra Juventus titolare in questa stagione? Quale modulo utilizzereste? Quali uomini?  

  1. 1. Quale modulo considerate "ideale" per la nuova stagione?

    • 3-5-2
      11
    • 4-3-3
      94
    • 4-3-1-2
      176
    • 4-3-2-1
      51
    • 4-4-2
      17
    • 4-2-3-1
      77
    • 4-5-1
      2
    • 3-4-3
      2
    • 3-4-2-1
      3
    • 3-4-1-2
      0


Post in rilievo

4 2 3 1

 

Buffon

Litch Bonucci Chiellini Alex Sandro

Marchisio Pogba

Cuadrado Hernanes Morata

Mandzukic

 

 

alternativa: 4 3 1 2

 

Buffon

Litch, BonuccI Chiellini Alex

Khedira Marchisio Pogba

Hernanes

Morata Mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve riparte da una mini-rivoluzione che comporterà un certo assestamento tattico.

Lasciando da parte il mercato, il giocatore che avreste voluto o il pensiero su come sono state gestite le cose (esistono altri topic), dedichiamo questa discussione-sondaggio ad uno dei mestieri preferiti dagli italiani: l'allenatore!

 

Una delle caratteristiche di questa nuova Juve è di prestare il fianco a diverse interpretazioni tattiche. Allora a voi: come schierereste la vostra Juventus titolare in questa stagione? Quale modulo utilizzereste? Quali uomini?

 

Vota il modulo che preferisci nell'apposito form e indica il tuo 11 titolare nel tuo post scegliendo tra i 25 giocatori della rosa* (potete anche servirvi dei simulatori grafici presenti nel web):

 

 

Buffon

Neto

Rubinho

 

Alex Sandro

Barzagli

Bonucci

Caceres

Chiellini

Evra

Lichtsteiner

Rugani

 

Asamoah

Cuadrado

Hernanes

Khedira

Lemina

Marchisio

Padoin

Pereyra

Pogba

Sturaro

 

Dybala

Mandzukic

Morata

Zaza

 

 

*La divisione per reparti nell'elenco dei giocatori non è per forza dirimente per la scelta del vostro modulo preferito

 

Non posso votare, non c'è il 3-4-2-1

 

BUFFON

 

BARZAGLI BONUCCI CHIELLINI

 

CUADRADO MARCHISIO POGBA ALEX SANDRO

 

DYBALA MORATA

 

MANDZUKIC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine il 4-3-1-2 è il modulo più bilanciato, e quello che permette alla squadra di dettare i tempi sia in difesa che in attacco, e di gestire la fatica durante la partita. il 4-3-3 non è alla lunga sostenibile giocando 3 volte alla settimana, ma ci sono gli uomini giusti per utilizzarlo nel caso di bisogno verso fine partita. Come l'anno scorso vedremo il 3-5-2 usato spesso e volentieri, ma questa volta non sarà solo un modulo da "remi in barca", ci sono le ali giuste per dargli una valenza più offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur avendo sempre odiato il 352 visto fino ad ora, sono convinto che con gli interpreti che abbiamo adesso, questo modulo potrebbe avere un effetto completamente diverso. Inoltre è quello che ti consentirebbe di schierare insieme Hernanes e Cuadrado contemporaneamente con il colombiano che corre e salta l'uomo sulla fascia ed il brasiliano che partirebbe davanti alla difesa in fase di impostazione per poi spingersi dietro le punte nel ruolo di trequartista. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buffon

 

lichtsteiner bonucci chiellini sandro

 

??? marchisio pogba

 

pereyra

 

dybala morata

 

le cose importanti credo siano 3 :

1) mandzukic parte panchinaro punto e basta !!! confesso non mi sia mai piaciuto è vero , forse sono di parte , ma non esiste tenere in panchina uno tra dybala e morata per mandzukic che mi sembra , e mi è sempre sembrato veramente uno iaquinta della situazione

2) il problema di khedira è un problema serio , vedo che molti lo mettono titolare , certo !!!! pure io lo metterei titolare , pero' bisogna vedere come sta se no rischiamo di fare quello che fanno i fiorentini con g.rossi .... "eh ma ci manca g.rossi" ..... rossi è cosi' si sà !!! una volta che ne prendi atto che vuoi fare ? continuare a rimpiangerlo ? basta è cosi' punto !!!! inutile continuare a rimpiangerlo !!! speriamo non sia lo stesso per khedira ma nel fratempo bisognerà considerare quasi come se non ci fosse , perchè di fatto non c'è e non si sa ancora per quanto

3) hernanes è improponibile come titolare in una squadra come la juve , lo dico ancora prima di vederlo .... è umiliante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se fosse 4-3-3 con Buffon Lichstainer - Bonucci - Chiellini - Alex Sandro - Cuadrado - Marchisio - Pogbà - Morata - Mandzukic - Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me è una squadra da 352, con hernanes a fare le veci di pirlo, cuadrado quelle di lichsteiner e sandro quelle di evra.

attaccanti dybala e morata, mandzukic in panca a guardare come si gioca al calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4312

 

Buffon (Neto)

Caceres (Lichtsteiner)

Barzagli (Rugani)

Bonucci (Chiellini)

Alex Sandro (Evra)

Khedira (Sturaro)

Marchisio (Lemina)

Pogba (Pereyra)

Hernanes (Cuadrado)

Morata (Zaza)

Dybala (Mandzukic)

 

ovviamente se giocasse cuadrado da 4321 vedrei bene un passaggio a un 433 dove però faccio fatica a trovare l'altro esterno del trio d'attacco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

--------------------- Buffon ----------------------

 

Lichtsteiner - Bonucci - Chiellini - Alex Sandro

 

--------- Lemina - Marchisio - Pogba -----------

 

-------------------- Hernanes --------------------

 

------------- Dybala -------- Morata -------------

 

No al 3-5-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero e credo proprio di no.

 

Speri cosa? Manzo e Dybala devono stare out! con loro abbiamo perso le prime due! Bisogna dargli tempo, Cuadrado conosce già la serie A e ha sempre fatto la differenza! Ci siamo già scottati abbastanza con il croato e l'argentino. Pereyra? Non possiamo assolutamente prescindere da lui, con la pochezza tecnica che c'è quest'anno deve essere un imprescindibile!

 

Non ti accorgi che attualmente, cio su cui fai lo schizzinoso è necessario come acqua nel deserto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speri cosa? Manzo e Dybala devono stare out! con loro abbiamo perso le prime due! Bisogna dargli tempo, Cuadrado conosce già la serie A e ha sempre fatto la differenza! Ci siamo già scottati abbastanza con il croato e l'argentino. Pereyra? Non possiamo assolutamente prescindere da lui, con la pochezza tecnica che c'è quest'anno deve essere un imprescindibile!

 

Non ti accorgi che attualmente, cio su cui fai lo schizzinoso è necessario come acqua nel deserto!

 

Dybala deve stare out? :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Speri cosa? Manzo e Dybala devono stare out! con loro abbiamo perso le prime due! Bisogna dargli tempo, Cuadrado conosce già la serie A e ha sempre fatto la differenza! Ci siamo già scottati abbastanza con il croato e l'argentino. Pereyra? Non possiamo assolutamente prescindere da lui, con la pochezza tecnica che c'è quest'anno deve essere un imprescindibile!

 

Non ti accorgi che attualmente, cio su cui fai lo schizzinoso è necessario come acqua nel deserto!

 

Anche Dybala però conosce già la serie A...non è da tenere fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Dybala però conosce già la serie A...non è da tenere fuori

 

Io preferisco l'elemento stagionato. Non possiamo più permetterci passi falsi ulteriori, voi volete Dybala titolare solo "perché fa più figo"... Confondete la classe con il blasone voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco l'elemento stagionato. Non possiamo più permetterci passi falsi ulteriori, voi volete Dybala titolare solo "perché fa più figo"... Confondete la classe con il blasone voi.

 

A me è sembrato uno dei migliori e con più voglia ogni volta che è entrato in campo.

Fidati che non sono uno di quelli che sceglie i giocatori perché "fa più figo".

Ti svelo una cosa: a me Pogba non fa impazzire, né ora né prima, e non l'ho mai considerato un top player pur essendoci migliaia di tifosi ad osannarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è sembrato uno dei migliori e con più voglia ogni volta che è entrato in campo

 

Io mi sono scottato abbastanza. Voi lo brucereste dopo un mese questo giocatore. Poi ovvio "sottovalutiamo Lemina".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono scottato abbastanza. Voi lo brucereste dopo un mese questo giocatore. Poi ovvio "sottovalutiamo Lemina".

 

Leggi sopra, ho aggiunto un pezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la mia sulla squadra:

 

HERNANES:

Trequartista perché: è ottimo con entrambi i piedi e questo può dare imprevedibilità davanti. Se parte da sinistra Morata va in mezzo e Dybala a destra, centralmente Morata si sposta a sinistra e se parte da destra Dybala va in mezzo.

 

CUADRADO e SANDRO:

La sfida di Allegri è mettere questi due in campo come terzini. Sfida difficile e rischiosa ma che se riuscisse farebbe aumentare di tanto la pericolosità offensiva della squadra. Per fare ciò però i due mediani devono essere ineccepibili dal punto di vista tattico. Per me solo Marchisio e Khedira possono fare questo e devono stare davanti ai due difensori in fase di possesso per coprire poi gli spazi lasciati dai due terzini. Pogba ovviamente parte da sinistra e si inserisce.

Sarebbe una sorta di 433 impuro con Hernanes a fare da variabile per il reparto d'attacco e con due terzini molto offensivi capaci di creare scompiglio con la loro velocità e tecnica. Sarebbe una specie di Repubblica Ceca di Bruckner. Bisogna avere coraggio però, cosa che in Champions ha sempre pagato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.