Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Marotta pre Bologna: «I giovani come Alex Sandro li abbiamo presi perché ci assicurano un futuro, ma adesso c'è Evra che è fondamentale»

Post in rilievo

Per me Allegri è in confusione, i continui cambi di modulo, il suo marchio di fabbrica accantonato prima per un 433 e poi il ritorno al 352.. non lo vedo con le idee chiare. Sul resto siamo d'accordo. :)

 

Non so se sia confusione o eclettismo, elasticità.

 

A me sembrano scelte consapevoli, e l'ho capito anche dalle sue dichiarazioni, quando dice che al giorno d'oggi non ci si può permettere di fossilizzarsi su un solo modulo, che i calciatori sono più completi se imparano a giocare almeno con due moduli diversi, e che per lui è un valore aggiunto il potersi permettere di cambiare modulo a seconda dell'avversario o di come si mette la partita (es.: si infortuna un giocatore-chiave per il 3-5-2, la squadra passa senza troppi traumi a un 4-3-3, o viceversa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia confusione o eclettismo, elasticità.

 

A me sembrano scelte consapevoli, e l'ho capito anche dalle sue dichiarazioni, quando dice che al giorno d'oggi non ci si può permettere di fossilizzarsi su un solo modulo, che i calciatori sono più completi se imparano a giocare almeno con due moduli diversi, e che per lui è un valore aggiunto il potersi permettere di cambiare modulo a seconda dell'avversario o di come si mette la partita (es.: si infortuna un giocatore-chiave per il 3-5-2, la squadra passa senza troppi traumi a un 4-3-3, o viceversa).

 

Per il momento mi convince poco il modo come gestisce la situazione. Sopratutto quando da le colpe al gruppo e non si prende le sue.

Speriamo che la pausa gli serva per mettere in ordine le idee, siamo la juve non può più sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi immaginiamo gli allenatori come santoni, invece sono solo ex calciatori pagati per gestire un gruppo e fare scelte di formazione. Se sono bravi, uno vale l'altro. Non è certo un bravo allenatore che ti fa vincere un campionato o una coppa.

Boh, io credo di si, francamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.