Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Marotta pre Bologna: «I giovani come Alex Sandro li abbiamo presi perché ci assicurano un futuro, ma adesso c'è Evra che è fondamentale»

Post in rilievo

Ecco, se a fine mercato, invece di queste stupidaggini Marotta si fosse presentato davanti alle telecamere dicendo "Non sempre durante il mercato si riesce ad ottenere tutto ciò che si vorrebbe, ma siamo comunque soddisfatti della rosa che abbiamo consegnato, seppur con ritardo, all'allenatore. Ci vorrà del tempo per amalgamare dieci giocatori nuovi, per trovare le soluzioni giuste a farli giocare assieme, ma abbiamo fiducia in Allegri. Stando uniti ce la faremo". Ecco, avesse detto così, il mio giudizio su Marotta sarebbe diverso. Invece ho sentito parlare di profilo juve, giocatori pronti, nessuno si deve cullare sugli allori… una serie di stupidaggini che, unite alle stupidaggini di mercato, me l'hanno seriamente reso insopportabile.

 

Le dichiarazioni più ridicole sono però quelle di Allegri, vedi capitolo Draxler.

Quello che non ha rispettato il ruolo di Paratici è stato Allegri, nonostante il DS abbia cercato di accontentarlo in ogni modo (Marotta da sapiente uomo di mercato avrebbe mollato la presa molto prima e magari ora non staremmo chiedendoci perché è arrivato Hernanes).

 

Poi la lunga serie di infortuni e le provocazioni con Padoin nel ruolo di Pirlo, le sconfitte, ecc.

 

Allegri ha dimostrato di essere presuntuoso e di scaricare su altri le proprie difficoltà, nonostante ciò è stato difeso e protetto da Marotta. In qualsiasi altra squadra Allegri sarebbe già stato esonerato. Alla Juventus invece gli hanno detto chiaramente di non fare il gradasso e il fenomeno, però lo hanno difeso a spada tratta, così come hanno difeso e protetto Conte durante scommessopoli.

 

Sul finale ho un po' sbracato .ghgh

 

Un po' di enfasi ci vuole :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete assurdi, ma come potete pensare di togliere questo Evrà, in super condizione, solo perché volete togliervi un capriccio. Arriverà il momento del brasiliano ma questo Evrà non lo si può togliere.

non vogliono togliere Evra.... vogliono, anzi DEVONO, trovare qualcosa per dire il Marotta dimettiti quotidiano .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10-15 anni fa un calciatore a 24 anni era già maturo. ora non sempre è cosi.

boh vediamo. la cosa che stanno puntando sui giovani è positiva, a patto che sappiano poi mantenerli. secondo me è inutile costruire una squadra di giovani se poi la devi cambiare ogni anno perchè te li portano via (tipo arsenal e ajax)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... sono un aspro critico di Marotta ma sinceramente non trovo che le parole di questa intervista siano "tanto criticabili".

Credo che su Alex Sandro volesse intendere che ha bisogno di tempo per inseririsi nell'ambiente juventino.

Suddai, se ne sono sentite di "peggio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... sono un aspro critico di Marotta ma sinceramente non trovo che le parole di questa intervista siano "tanto criticabili".

Credo che su Alex Sandro volesse intendere che ha bisogno di tempo per inseririsi nell'ambiente juventino.

Suddai, se ne sono sentite di "peggio".

Tipo i profili che devono sapere cosa significa giocare a Frosinone o Carpi. In pratica lui cercava per la Juve giocatori da B... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu che ci vedi benissimo illuminaci su che posizione in classifica occupiamo dopo cotanta intelligenza e sagacia esplicata nella poderosa campagna acquisti marottiana che ha boicottato Allegri in tutte le sue richieste. No dimmelo perchè mi sfugge. A me sembra che is ala peggior partenza della Juve a girone unico dati alla mano e a te?

Hai perfettamente ragione sulla posizione in classifica, ma evidentemente non conosci minimamente la vita calcistica. Anche in terza categoria ci vuole del tempo per far amalgamare un gruppo nuovo, che con 10 nuovi giocatori, quasi tutti giovani, ad un livello altissimo come nella juve ci sta qualche partita di assestamento. Tu sei un tipico esempio di tifoso medio che guarda la classifica e tifa la sua squadra se va bene e la critica se è al secondo posto. Tipico atteggiamento da giocatore di football manager dove acquisti 20 giocatori e le metti tutti in campo tanto lì non c'è bisogno dell'intesa, lì non è mondo reale. Ma qui si, e avendo dovuto fare una preparazione mirata alla supercoppa (che abbiamo vinto, altro trofeo in bacheca) si è perso più tempo a trovare l'equilibrio. Il solo fatto che in champions siamo a punteggio pieno ti deve far riflettere perchè dove le tattiche sono meno esasperate la qualità dei singoli emerge, e da noi qualità ce ne. Il problema campionato è il frutto della poca preparazione fatta a livello tattico per gli impegni estivi ed, essendo il campionato più tattico, ci ha portato a trovare qualche difficoltà che adesso sta venendo meno. Torna alla realtà, basta aver giocato anche in terza categoria per sapere queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pareri papreri pareri... Cuadrado c'ha 27 anni suonati... futuro campione? :d

Lemina è 'na zappa.

Se non giocava a pallone faceva il buttafuori in una discoteca. :d

 

 

Complimenti per la competenza.

E il nuovo nickname...

 

Tipo i profili che devono sapere cosa significa giocare a Frosinone o Carpi. In pratica lui cercava per la Juve giocatori da B... .ghgh

 

E arriva in finale di Coppa Campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la competenza.

E il nuovo nickname...

 

 

 

E arriva in finale di Coppa Campioni.

Voi tifate Marotta non Juventus. Abbiamo 8 punti in 7 partite, 3 sconfitte sul groppone, si gioca di schifo (anche ieri che dall'altro lato c'era una squadraccia). Ok in CL stiamo facendo bene ma non troveremo di nuovo BVB, Monaco e un Real incerottato. Svegliatevi, il vostro Marotta senza Conte starebbe al Lumezzane a pagare le bollette, il posto che gli compete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi tifate Marotta non Juventus. Abbiamo 8 punti in 7 partite, 3 sconfitte sul groppone, si gioca di schifo (anche ieri che dall'altro lato c'era una squadraccia). Ok in CL stiamo facendo bene ma non troveremo di nuovo BVB, Monaco e un Real incerottato. Svegliatevi, il vostro Marotta senza Conte starebbe al Lumezzane a pagare le bollette, il posto che gli compete.

 

Scusa se ribatto coi fatti alle tue opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo come sempre è galantuomo: la rosa costruita è molto forte e lo sta dimostrando.

Khedira a zero è un capolavoro, Cuadrado idem, Leminà è una bellissima sorpresa, Zaza si fa sempre trovare pronto, Dybala e Alex Sandro futuri TopPlayer.

Ora dobbiamo mantenere una continuità di risultati e risalire. Le squadre che ci stanno davanti dimostrano di poter perdere punti molto facilmente, quindi possiamo farcela senza fare troppi miracoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni più ridicole sono però quelle di Allegri, vedi capitolo Draxler.

Quello che non ha rispettato il ruolo di Paratici è stato Allegri, nonostante il DS abbia cercato di accontentarlo in ogni modo (Marotta da sapiente uomo di mercato avrebbe mollato la presa molto prima e magari ora non staremmo chiedendoci perché è arrivato Hernanes).

 

Poi la lunga serie di infortuni e le provocazioni con Padoin nel ruolo di Pirlo, le sconfitte, ecc.

 

Allegri ha dimostrato di essere presuntuoso e di scaricare su altri le proprie difficoltà, nonostante ciò è stato difeso e protetto da Marotta. In qualsiasi altra squadra Allegri sarebbe già stato esonerato. Alla Juventus invece gli hanno detto chiaramente di non fare il gradasso e il fenomeno, però lo hanno difeso a spada tratta, così come hanno difeso e protetto Conte durante scommessopoli.

 

 

Caro Jurgen, ti leggo sempre volentieri, ma sono in TOTALE disaccordo con te. Per altro non ricordo quali siano le affermazioni di Allegri su Draxler - non è che quest'estate stessi a leggere tutte le infinite indiscrezioni, ho atteso la fine del mercato per trarre le mie conclusioni. Ma qualunque cosa abbia detto, direi che è poco interessante visto che non si può gettare la croce su Allegri per il mercato fatto o per qualche parolina estrapolata da una qualsiasi intervista. Alla Juventus la responsabilità del mercato è di Marotta. Lo stesso Conte, non accettando questo stato di cose, ha finito per andarsene. Allegri si può solo giudicare per come allena i ragazzi che ha a disposizione. Quella che tu chiami provocazione - Padoin a centrocampo - è stata certamente una scelta sbagliata, fatta però con la rosa incompleta, con marchisio e kehdira indisponibili… Insomma, personalmente non saprei cos'altro avrebbe potuto inventarsi. E non mi tirare fuori Pogba centrale, che mi ricordo bene cos'ha combinato a Istanbul, oltre al fatto che in questo momento il francese non è certo in grado di prendersi la squadra sulle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che abbiamo 8 punti sarebbe una mia opinione?

 

Gli ultimi 4 anni dov'eri? A rosicare che vincevamo troppo per non poter cacciar Marotta e Paratici? Secondo la tua illuminata opinione si possono cacciare due dirigenti che vincono quello che han vinto loro per un inizio campionato deficitario? Perché non l'hai scritto dopo la semifinale di ritorno col Madrid di cacciarli tutti? Ieri i 3 gol li han fatti Morata, Dybala e Khedira, tre acquisti di marotta e Paratici nell'ultimo anno...o li ha presi tuo zio? Allora Moggi quando la Juve finì in intertoto andava cacciato a calci (e Galliani bruciato in piazza ogni anno degli ultimi 5)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Jurgen, ti leggo sempre volentieri, ma sono in TOTALE disaccordo con te. Per altro non ricordo quali siano le affermazioni di Allegri su Draxler - non è che quest'estate stessi a leggere tutte le infinite indiscrezioni, ho atteso la fine del mercato per trarre le mie conclusioni. Ma qualunque cosa abbia detto, direi che è poco interessante visto che non si può gettare la croce su Allegri per il mercato fatto o per qualche parolina estrapolata da una qualsiasi intervista. Alla Juventus la responsabilità del mercato è di Marotta. Lo stesso Conte, non accettando questo stato di cose, ha finito per andarsene. Allegri si può solo giudicare per come allena i ragazzi che ha a disposizione. Quella che tu chiami provocazione - Padoin a centrocampo - è stata certamente una scelta sbagliata, fatta però con la rosa incompleta, con marchisio e kehdira indisponibili… Insomma, personalmente non saprei cos'altro avrebbe potuto inventarsi. E non mi tirare fuori Pogba centrale, che mi ricordo bene cos'ha combinato a Istanbul, oltre al fatto che in questo momento il francese non è certo in grado di prendersi la squadra sulle spalle.

 

Pogba gioca spesso in quella posizione in nazionale, Padoin non ricordo di averlo mai visto li... E poi c'era un certo Pereyra...

 

Ad ogni modo l'errore di formazione è stato evidente, tant'è che successivamente Padoin non è stato inserito in lista CL.

 

Allegri secondo me ha qualche colpa sia nella gestione Coman, sia (ma qui ho più dubbi, occorre usare il condizionale) nella cessione di Vidal. Avrebbe fatto bene a cercare di convincere società e calciatore del ruolo fondamentale che avrebbe avuto Vidal con l'addio di Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrà le sue possibilità... in questo inizio di stagione burrascoso Allegri ha preferito andare sul sicuro con la vecchia guardia e come dargli torto? Vedrete che non appena inizieremo a vincere con regolarità e risalire un po la classifica inizierà a giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba gioca spesso in quella posizione in nazionale, Padoin non ricordo di averlo mai visto li... E poi c'era un certo Pereyra...

 

Ad ogni modo l'errore di formazione è stato evidente, tant'è che successivamente Padoin non è stato inserito in lista CL.

 

Allegri secondo me ha qualche colpa sia nella gestione Coman, sia (ma qui ho più dubbi, occorre usare il condizionale) nella cessione di Vidal. Avrebbe fatto bene a cercare di convincere società e calciatore del ruolo fondamentale che avrebbe avuto Vidal con l'addio di Pirlo.

 

Beh Padoin non è più stato inserito nella lista di CL perché nel frattempo hanno completato la rosa che a inizio campionato non era pronta. Questo, unito agli infortuni dei nostri due migliori centrocampisti, ha portato al patatrac iniziale. Ora, gli infortuni non si possono prevedere, il mercato svolto in colpevole ritardo sarà anche stato un incidente di percorso, ma è un incidente di cui qualcuno dovrebbe assumersi le responsabilità, questo qualcuno è Marotta, ma non gli ho mai sentito dire una parola in merito.

Su Vidal e Coman, davvero non ti seguo. Acquisti e cessioni, alla Juve, vengono decisi dalla società. L'allenatore si adegua. Ripeto che è stato proprio su questo che è maturato lo strappo con Conte che palesemente non sopportava Marotta.

Andando sullo specifico da te suggerito… Riguardo il cileno, davanti a 40 milioni, con il giocatore che andava a prendere di più, credo ci fosse ben poco da fare. Marotta non ci ha pensato su molto, immagino. Il problema è stato non prendere un sostituto all'altezza, ma rimediare su Hernanes che è pure più vecchio di Vidal. Questo è il problema, non la cessione di Vidal in sé.

Su Coman, credo invece che Allegri abbia fatto il possibile per trattenerlo, schierandolo titolare al posto di Dybala, segno evidente che ci puntava. Ma anche qui, la società ha deciso altrimenti. E pure su questa scelta non mi sento di strapparmi i capelli. I problemi sono stati altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente Alex Sandro era un titolare fisso nel Porto e ha già tanta esperienza, è limitativo che lo si definisca giovane. Forse sarebbe più corretto dire al momento viste le difficoltà iniziali ci affidiamo alla vecchia guardia. Nessuno può pensare di pretendere che Evra a 34 anni, faccia il titolare per tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultimi 4 anni dov'eri? A rosicare che vincevamo troppo per non poter cacciar Marotta e Paratici? Secondo la tua illuminata opinione si possono cacciare due dirigenti che vincono quello che han vinto loro per un inizio campionato deficitario? Perché non l'hai scritto dopo la semifinale di ritorno col Madrid di cacciarli tutti? Ieri i 3 gol li han fatti Morata, Dybala e Khedira, tre acquisti di marotta e Paratici nell'ultimo anno...o li ha presi tuo zio? Allora Moggi quando la Juve finì in intertoto andava cacciato a calci (e Galliani bruciato in piazza ogni anno degli ultimi 5)...

Prima cosa: stai calmo. Vedo che pur di difendere il vostro buffo eroe perdete di vista anche le regole elementari del rispetto reciproco. Lascerei perdere riferimenti a zii, zie, nipoti e parentele varie. Seconda cosa: negli ultimi quattro anni ero a godermi le vittorie di Conte, che ha vinto tre scudetti frantumando tutti i record facendo le nozze coi fichi secchi. Le vittorie sono arrivate grazie ad Antonio che si era scioccamente convinto di meritare investimenti più ingenti e non le solite pezzenterie per puntare alla CL dopo aver dato successi insperati ad una proprietà e dirigenza che veniva da disastri in serie. Le vittorie di Allegri vengono dall'onda lunga del leccese, la sua Juve l'avremmo dovuta vedere quest'anno ma gli hanno sfasciato il centrocampo e gli hanno dato come trequartista (l'unica richiesta fatta dal livornese...) un bradipo scartato dall'Inter. I risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evra lo ammiro moltissimo perché è un uomo ed un atleta straordinario però ieri ha sbagliato e ci ha fatto beccare il gol all'inizio. Forse giocare 2 partite così ravvicinate non gli ha fatto bene alla sua età, comunque mi fido del Mister.

Patrice è un po' troppo lento secondo me...è una sicurezza come carisma e personalità, ma con uno più veloce saremmo molto più pericolosi sulla fascia sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.