Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Marotta pre Bologna: «I giovani come Alex Sandro li abbiamo presi perché ci assicurano un futuro, ma adesso c'è Evra che è fondamentale»

Post in rilievo

Grazie Beppe per l'ennesima campagnia acquisti piena di campioni, Sami su tutti .allah

Khedira è l'unico campione arrivato (e speriamo che non si rompa di nuovo).

Cuadrado buono/molto buono (dipendepure dalle circostanze tattiche), ma non un campione.

Il resto inferiore.

Alcuni ce li potevamo decisamente risparmiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ineccepibile. Le grandi squadre sono tali anche perchè hanno alternative nei vari ruoli. Esperienza e gioventù, che prese singolarmente possono non bastare, per arrivare in fondo alla stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ineccepibile. Le grandi squadre sono tali anche perchè hanno alternative nei vari ruoli. Esperienza e gioventù, che prese singolarmente possono non bastare, per arrivare in fondo alla stagione.

Non puoi presentarti ad inizio campionato con Alex Sandro e Dybala riserve e Padoin in regia.

Le rindondanze vanno prese prima per i ruoli più importanti.

Strategia che ci è costata almeno 5 punti in classifica.

 

Se a fine campionato quei 5 punti dovessero essere determinanti per l'accesso in CL, se ne potrebbero trarre conclusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi presentarti ad inizio campionato con Alex Sandro e Dybala riserve e Padoin in regia.

Le rindondanze vanno prese prima per i ruoli più importanti.

Strategia che ci è costata almeno 5 punti in classifica.

 

Se a fine campionato quei 5 punti dovessero essere determinanti per l'accesso in CL, se ne potrebbero trarre conclusioni.

 

Le si trarranno a maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché doveva giustificare l'acquisto di Hernanes.

Bello come un giorno le parole di Marotta sono di circostanza "perché bleffa", mentre il giorno dopo diventano il vangelo.

E' una possibile chiave di lettura. D'altronde la gaffe su draxler è stata veramente pesante. Bisogna vedere se era una battuta studiata sul momento o se comunque, pur rimanendo spontanea, poggiava su una qualche base. Se fosse come nel secondo caso, una battuta del genere si giustifica bene sulla base della differenza di risultati tra champions e campionato. Questa juve è strutturata e indirizzata a fare meglio in champions che in campionato. In europa a mio parere ciò che più conta è la difesa perchè gli attacchi sono davvero formidabili e non puoi permetterti svarioni. In italia la capacità di scardinare le difese passa soprattutto dai piedi degli attaccanti come è logico che sia. E' ovvio che avendo cambiato l'attacco e in parte in centrocampo e avendo mantenuto la stessa difesa, le nostre qualità si manifestano maggiormente in quelle partite nelle quali possano esprimersi naturalmente, ovvero in champions. In campionato dobbiamo fare un lavoro supplementare per tirare fuori quello che ancora non abbiamo. Non abbiamo più per esempio tevez e pirlo che risolvono le partite da soli, ma due giocatori del genere non sono sostituibili. Possiamo però imparare a lavorare sporco e a vincere delle partite giocando male, sui campi osceni, con delle piccole agguerrite e chiuse a riccio. Dobbiamo insomma imparare a vincere a carpi e frosinone. Visto così, non è un discorso di chi arriva, di mercato, anche se dopo l'arrivo di hernanes si leggeva anche in quel senso e perchè no dopotutto, hernanes conosce ormai bene il calcio italiano, certo per essere decisivo andrebbe provato più avanti, mi auguro che col rientro di marchisio allegri non faccia l'errore di targarlo come vice-marchisio. E' un discorso di attitudine a vincere un certo tipo di gare, perchè sono queste gare che ci hanno fatto perdere punti, e finora marotta, checchè se ne dica, è stato buon profeta.

 

In questo momento ci mancano i punti di frosinone e di chievo, non quelli con city e siviglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi presentarti ad inizio campionato con Alex Sandro e Dybala riserve e Padoin in regia.

Le rindondanze vanno prese prima per i ruoli più importanti.

Strategia che ci è costata almeno 5 punti in classifica.

 

Se a fine campionato quei 5 punti dovessero essere determinanti per l'accesso in CL, se ne potrebbero trarre conclusioni.

Ho capito ma dybala mica fa il regista! Dai su non ci attacchiamo ai peli del *. Ha ragione allegri, in quel ruolo poteva giocare solo padoin in quel momento. E un regista/metodista/interditore chiamatelo come volete, insomma uno davanti alla difesa ci deve stare. La scelta era fra padoin e sturaro, mica fra iniesta e xavi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito ma dybala mica fa il regista! Dai su non ci attacchiamo ai peli del *. Ha ragione allegri, in quel ruolo poteva giocare solo padoin in quel momento. E un regista/metodista/interditore chiamatelo come volete, insomma uno davanti alla difesa ci deve stare. La scelta era fra padoin e sturaro, mica fra iniesta e xavi!

Cosa c'entra Dybala regista? Mi sa che nn hai capito cosa ho detto.

 

Ho detto che hanno speso 66 milioni tra Dybala e Alex Sandro, che non sono titolari (Dybala gioca solo perchè Manzo è infortunato e perchè Allegri è stato costretto ad adottare questo modulo in quanto non ha un trequartita di livello) e stavamo senza regista di backup.

Fondamentalmente è sucesso pure quest'anno quello che era già successo in passato: acquisti costosi per la panchina, e titolari giocano quelli in presito o a parametro zero.

E non è la prima volta che capita durante la "sapiente" gestione Marotta.

 

Che poi si sia vinto in passato, visto che stiamo 10 punti sotto in campionato, forse lo si doveva a qualche parametro zero (o poco più) che è andato via...

 

Nei 4 anni precedenti gli acquisti più costosi sono stati anche i più inutili:

1° posto: la metà di Giovinco pagata 11 milioni

2° Isla: 18 milioni

3° posto: Asa 18 (che s'è guadagnato la pagnotta come esterno, ma che non lo è)

 

Tutti gli altri, soprattutto quelli determinanti, sono costati di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una possibile chiave di lettura. D'altronde la gaffe su draxler è stata veramente pesante. Bisogna vedere se era una battuta studiata sul momento o se comunque, pur rimanendo spontanea, poggiava su una qualche base. Se fosse come nel secondo caso, una battuta del genere si giustifica bene sulla base della differenza di risultati tra champions e campionato. Questa juve è strutturata e indirizzata a fare meglio in champions che in campionato. In europa a mio parere ciò che più conta è la difesa perchè gli attacchi sono davvero formidabili e non puoi permetterti svarioni. In italia la capacità di scardinare le difese passa soprattutto dai piedi degli attaccanti come è logico che sia. E' ovvio che avendo cambiato l'attacco e in parte in centrocampo e avendo mantenuto la stessa difesa, le nostre qualità si manifestano maggiormente in quelle partite nelle quali possano esprimersi naturalmente, ovvero in champions. In campionato dobbiamo fare un lavoro supplementare per tirare fuori quello che ancora non abbiamo. Non abbiamo più per esempio tevez e pirlo che risolvono le partite da soli, ma due giocatori del genere non sono sostituibili. Possiamo però imparare a lavorare sporco e a vincere delle partite giocando male, sui campi osceni, con delle piccole agguerrite e chiuse a riccio. Dobbiamo insomma imparare a vincere a carpi e frosinone. Visto così, non è un discorso di chi arriva, di mercato, anche se dopo l'arrivo di hernanes si leggeva anche in quel senso e perchè no dopotutto, hernanes conosce ormai bene il calcio italiano, certo per essere decisivo andrebbe provato più avanti, mi auguro che col rientro di marchisio allegri non faccia l'errore di targarlo come vice-marchisio. E' un discorso di attitudine a vincere un certo tipo di gare, perchè sono queste gare che ci hanno fatto perdere punti, e finora marotta, checchè se ne dica, è stato buon profeta.

 

In questo momento ci mancano i punti di frosinone e di chievo, non quelli con city e siviglia

Posto che è vero che gli scudetti si vincono principalmente con le piccole, quella è la mia chiave di lettura.

Non poteva parlare di esperienza perché Hernanes non aveva mai nemmeno esordito in CL, non poteva parlare di prospettiva perché è pur sempre un trentenne, quindi ha tirato fuori la storia del Carpi e del Frosinone come a dire "almeno è testato per il campionato italiano".

Per il resto sono d'accordo a metà, in Italia la difesa conta eccome, la maggiorparte delle migliori difese hanno poi vinto lo scudetto, è vero che devi scardinare le difese altrui, ma se come contro Napoli, Chievo e Bologna prendi gol nel primo quarto d'ora diventa ancora più difficile.

Per quanto riguarda la posizione di Hernanes se lo sposti più avanti devi rinunciare a Cuadrado, altrimenti dovremmo provare un altro modulo, tipo il 4-2-3-1, e mi pare sia finito il tempo degli esperimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi essere pro marotta è un tuo diritto ma cosi esageri.. un pò di contegno.

 

Detto da uno che in live pronosticava la sconfitta contro il Bologna, è tutto dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira è l'unico campione arrivato (e speriamo che non si rompa di nuovo).

Cuadrado buono/molto buono (dipendepure dalle circostanze tattiche), ma non un campione.

Il resto inferiore.

Alcuni ce li potevamo decisamente risparmiare.

 

 

Pareri.

 

 

Khedira = Campione.

 

Cuadrado, Dybala, Alex Sandro, Lemina = Futuri campioni ( e l'età di Cuadrado mi interessa zero, Toni diventò campione a 29 anni)

 

Zaza arrivato come quinta punta ma chissà, magari un giorno....

 

Hernanes un buon giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareri.

 

 

Khedira = Campione.

 

Cuadrado, Dybala, Alex Sandro, Lemina = Futuri campioni ( e l'età di Cuadrado mi interessa zero, Toni diventò campione a 29 anni)

 

Zaza arrivato come quinta punta ma chissà, magari un giorno....

 

Hernanes un buon giocatore.

pareri papreri pareri... Cuadrado c'ha 27 anni suonati... futuro campione? :d

Lemina è 'na zappa.

Se non giocava a pallone faceva il buttafuori in una discoteca. :d

Dybala futuro campione si vedrà. Forse in futuro potrà pure valele 40 milioni. Forse.

Alex Sandro se non vale a 24 anni e 9 mesi Evra che ne ha 34 anni suonati, dubito che sarà un campione.

 

 

PS. Toni a 24 anni nel brescia faceva 13 gol in 28 partite. L'anno dopo si infortunò e combino' poco

Fu venduto al palermo in serie B dove segnò 30 gol in 45 partite

L'anno dopo, in serie A, 20 gol in 35 partite, sempre col palermo

No che diventò campione a 29 anni.

A 29 anni vinse un mondiale

 

Tra l'altro è un giocatore d'area la cui resa è molto influenzata dal gioco della squadra. Vedi Llorente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che ci sei tu a insegnargli come fare il suo lavoro

....esatto e sfortunati noi, perchè ci fosse stato lui oltre che 4 scudi vincevamo pure 4 champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i moduli sono solo quelli sulla carta nel pre-partita, una volta che comincia la gara si giocano tutti i moduli posibili lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un estimatore di Evra, ha una certa età, finchè sta bene fisicamente gioca lui, però cavolo, vorrei vedere un pò Alex Sandro, cioè ha giocato solo scampoli!! Manco fosse un primavera! Purtroppo Allegri ha avuto un pò di infortuni e quindi nel corso delle partite ha avuto altre priorità come cambi, se no un 20 minuti lo avrebbe fatto riposare Evra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che è vero che gli scudetti si vincono principalmente con le piccole, quella è la mia chiave di lettura.

Non poteva parlare di esperienza perché Hernanes non aveva mai nemmeno esordito in CL, non poteva parlare di prospettiva perché è pur sempre un trentenne, quindi ha tirato fuori la storia del Carpi e del Frosinone come a dire "almeno è testato per il campionato italiano".

Per il resto sono d'accordo a metà, in Italia la difesa conta eccome, la maggiorparte delle migliori difese hanno poi vinto lo scudetto, è vero che devi scardinare le difese altrui, ma se come contro Napoli, Chievo e Bologna prendi gol nel primo quarto d'ora diventa ancora più difficile.

Per quanto riguarda la posizione di Hernanes se lo sposti più avanti devi rinunciare a Cuadrado, altrimenti dovremmo provare un altro modulo, tipo il 4-2-3-1, e mi pare sia finito il tempo degli esperimenti

Dobbiamo avere anche il 4312 infatti: è un'opzione. Allegri stesso ha detto che la squadra deve conoscere più moduli. Se giochiamo 433 io hernanes non lo voglio vedere in campo, voglio che giochino marchisio khedira pogba e poi lemina pereyra sturaro asamoah sai quanto ne abbiamo. Nel 4312 sappiamo tutti quanto può essere pericoloso. Sulle difese, è ovvio, con quelle vinci i campionati, ma sai perchè? perchè in un campionato difensivista come l'italia non prendere gol premia, perchè è difficile segnare, ma partendo da 0 gol subiti un gol si riesce quasi sempre a metterlo a segno. Il mio discorso però è molto più semplice: vuoi mettere brienza destro mounier con aguero silva nasri ecc.; è tutt'altra cosa insomma. Non credo ad un crollo della nostra difesa che ho sempre sostenuto come una delle migliori in europa e continuerò a farlo, dobbiamo evitare errori di "pigrizia" come quelli di oggi, ma se sistemiamo quelli, allora, come detto, davvero ci sarà solo da preoccuparsi di come fare gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che è vero che gli scudetti si vincono principalmente con le piccole, quella è la mia chiave di lettura.

Non poteva parlare di esperienza perché Hernanes non aveva mai nemmeno esordito in CL, non poteva parlare di prospettiva perché è pur sempre un trentenne, quindi ha tirato fuori la storia del Carpi e del Frosinone come a dire "almeno è testato per il campionato italiano".

Per il resto sono d'accordo a metà, in Italia la difesa conta eccome, la maggiorparte delle migliori difese hanno poi vinto lo scudetto, è vero che devi scardinare le difese altrui, ma se come contro Napoli, Chievo e Bologna prendi gol nel primo quarto d'ora diventa ancora più difficile.

Per quanto riguarda la posizione di Hernanes se lo sposti più avanti devi rinunciare a Cuadrado, altrimenti dovremmo provare un altro modulo, tipo il 4-2-3-1, e mi pare sia finito il tempo degli esperimenti

Dobbiamo avere anche il 4312 infatti: è un'opzione. Allegri stesso ha detto che la squadra deve conoscere più moduli. Se giochiamo 433 io hernanes non lo voglio vedere in campo, voglio che giochino marchisio khedira pogba e poi lemina pereyra sturaro asamoah sai quanto ne abbiamo. Nel 4312 sappiamo tutti quanto può essere pericoloso. Sulle difese, è ovvio, con quelle vinci i campionati, ma sai perchè? perchè in un campionato difensivista come l'italia non prendere gol premia, perchè è difficile segnare, ma partendo da 0 gol subiti un gol si riesce quasi sempre a metterlo a segno. Il mio discorso però è molto più semplice: vuoi mettere brienza destro mounier con aguero silva nasri ecc.; è tutt'altra cosa insomma. Non credo ad un crollo della nostra difesa che ho sempre sostenuto come una delle migliori in europa e continuerò a farlo, dobbiamo evitare errori di "pigrizia" come quelli di oggi, ma se sistemiamo quelli, allora, come detto, davvero ci sarà solo da preoccuparsi di come fare gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non poteva parlare di esperienza perché Hernanes non aveva mai nemmeno esordito in CL, non poteva parlare di prospettiva perché è pur sempre un trentenne, quindi ha tirato fuori la storia del Carpi e del Frosinone come a dire "almeno è testato per il campionato italiano".

 

Ecco, se a fine mercato, invece di queste stupidaggini Marotta si fosse presentato davanti alle telecamere dicendo "Non sempre durante il mercato si riesce ad ottenere tutto ciò che si vorrebbe, ma siamo comunque soddisfatti della rosa che abbiamo consegnato, seppur con ritardo, all'allenatore. Ci vorrà del tempo per amalgamare dieci giocatori nuovi, per trovare le soluzioni giuste a farli giocare assieme, ma abbiamo fiducia in Allegri. Stando uniti ce la faremo". Ecco, avesse detto così, il mio giudizio su Marotta sarebbe diverso. Invece ho sentito parlare di profilo juve, giocatori pronti, nessuno si deve cullare sugli allori… una serie di stupidaggini che, unite alle stupidaggini di mercato, me l'hanno seriamente reso insopportabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c'entra Dybala regista? Mi sa che nn hai capito cosa ho detto.

 

Ho detto che hanno speso 66 milioni tra Dybala e Alex Sandro, che non sono titolari (Dybala gioca solo perchè Manzo è infortunato e perchè Allegri è stato costretto ad adottare questo modulo in quanto non ha un trequartita di livello) e stavamo senza regista di backup.

Fondamentalmente è sucesso pure quest'anno quello che era già successo in passato: acquisti costosi per la panchina, e titolari giocano quelli in presito o a parametro zero.

E non è la prima volta che capita durante la "sapiente" gestione Marotta.

 

Che poi si sia vinto in passato, visto che stiamo 10 punti sotto in campionato, forse lo si doveva a qualche parametro zero (o poco più) che è andato via...

 

Nei 4 anni precedenti gli acquisti più costosi sono stati anche i più inutili:

1° posto: la metà di Giovinco pagata 11 milioni

2° Isla: 18 milioni

3° posto: Asa 18 (che s'è guadagnato la pagnotta come esterno, ma che non lo è)

 

Tutti gli altri, soprattutto quelli determinanti, sono costati di meno.

Ah ok ho capito male, ho collegato le due cose; cmq una differenza c'è e la sai bene: che le riserve si chiamavano isla e giovinco e ora si chiamano alex sandro e dybala. Abbiamo due squadre titolari e nessuno ha un secondo undici come la juve di quest'anno. Con gli infortuni che abbiamo è fondamentale, è lo stesso discorso che feci lo scorso anno con pereyra e morata mi ricordo e sappiamo tutti come è andata a finire. Dybala e alex sandro saranno grandi protagonisti questa stagione e sandro specialmente in quelle a seguire, dato che evra va per i 34. Certo sandro andava in scadenza, ma piuttosto che rischiare di perderlo preferisco averlo preso a 26 mln e garantirmi la fascia sinistra per i prossimi anni, in fondo noi non conosciamo le dinamiche di mercato e non sappiamo se ha fatto bene marotta o no, però dice che incombeva il city per portarlo a zero, e sappiamo che economicamente non possiamo nulla con loro.

Inoltre ho criticato aspramente marotta per aver pagato isla così tanto giovinco così tanto, ma alex sandro e dybala sono acquisti giusti economicamente perchè secondo me sono dei fenomeni. Se poi allegri li fa giocare o no la cosa mi tocca poco, anche perchè sono sicuro che ci sarà tanto spazio per loro. Su padoin regista è stata sfortuna, quello come regista non lo vediamo più. Non potevamo comprare un altro centrocampista in un reparto già pieno e al tempo la priorità era il tq dunque è stato giusto così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pareri papreri pareri... Cuadrado c'ha 27 anni suonati... futuro campione? :d

Lemina è 'na zappa.

Se non giocava a pallone faceva il buttafuori in una discoteca. :d

Dybala futuro campione si vedrà. Forse in futuro potrà pure valele 40 milioni. Forse.

Alex Sandro se non vale a 24 anni e 9 mesi Evra che ne ha 34 anni suonati, dubito che sarà un campione.

 

 

PS. Toni a 24 anni nel brescia faceva 13 gol in 28 partite. L'anno dopo si infortunò e combino' poco

Fu venduto al palermo in serie B dove segnò 30 gol in 45 partite

L'anno dopo, in serie A, 20 gol in 35 partite, sempre col palermo

No che diventò campione a 29 anni.

A 29 anni vinse un mondiale

 

Tra l'altro è un giocatore d'area la cui resa è molto influenzata dal gioco della squadra. Vedi Llorente.

ma io non capisco, Dybala ha segnato 4 gol in 8 partite e non mi interessa come, li ha fatti. Lemina quando gioca è sempre fra i migliori in campo e Alex Sandro ha fatto vedere ottime cose, ora come ora gli viene preferito Evra perchè garantisce una copertura maggiore, Sandro è un treno alla Maicon a volte si dimentica di essere terzino ed in questo momento forse non ce lo possiamo permettere.

 

in CL siamo a punteggio pieno avendo già giocando con le 2 squadre più quotate del girone, in campionato parecchia sfortuna ed è sotto gli occhi di tutti.. l'unica sconfitta meritata è stata quella di Napoli, contro una squadra che sta segando 4/5 gol a partita da 2 settimane. ci sta.

 

bolli tutti come bidoni senza un reale motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me si, non dovrebbe accontentare l'allenatore. Tra l'altro credo sia anche l'opinione di Agnelli.

 

Poi è chiaro che ci sia un dialogo e si tenda al compromesso tra DG e allenatore.

Era il caposaldo di Moggi. Lui faceva la squadra, l'allenatore poteva fare delle richieste ma non si costruisce in base a quello che ti dice l'allenatore che con 6 partite sbagliate rischia l'esonero. difatti allegri prima di Siviglia tutti i giornalisti e molti tifosi lo volevano esonerato.

Marotta comunque non doveva cedere Vidal e Coman, quella non gliela perdono, grandi * davvero questa estate. Vediamo come va a finire con Morata POGBA e Cuadrado. Il prossimo anno si rischia di restare con 4 brocchi e poco più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era il caposaldo di Moggi. Lui faceva la squadra, l'allenatore poteva fare delle richieste ma non si costruisce in base a quello che ti dice l'allenatore che con 6 partite sbagliate rischia l'esonero. difatti allegri prima di Siviglia tutti i giornalisti e molti tifosi lo volevano esonerato.

Marotta comunque non doveva cedere Vidal e Coman, quella non gliela perdono, grandi * davvero questa estate. Vediamo come va a finire con Morata POGBA e Cuadrado. Il prossimo anno si rischia di restare con 4 brocchi e poco più.

 

Sono sostanzialmente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.