Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'analisi tattica di VS - Juventus-Bologna

Post in rilievo

Che bello però sto 3-5-2 che diventa 4-4-2 e non un 5-3-2...

 

Che bello con 2 esterni che corrono e si propongono... Ora si va più spesso al cross dal fondo, invece gli anni scorsi si puntava ad andare sul fondo e poi tornare indietro e ripartire dal centro...

 

Abbiamo capito che di colpitori di testa ne abbiamo (Mandzukic, Morata) e i cross sono fatti bene (perfino Barzagli si mette a crossare, vedesi nel gol al Siviglia)...

 

Insomma, un "3-5-2" che funziona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me più che errore di evra (che si ferma per effettuare il fuorigioco) è Chiellini che sbaglia ad indietreggiare!

quella era una situazione semplicissima da leggere e Chiellini era già sulla traiettoria del pallone, è una scelta scellerata il fuorigioco in quel caso.

 

Che bello però sto 3-5-2 che diventa 4-4-2 e non un 5-3-2...

 

Che bello con 2 esterni che corrono e si propongono... Ora si va più spesso al cross dal fondo, invece gli anni scorsi si puntava ad andare sul fondo e poi tornare indietro e ripartire dal centro...

 

Abbiamo capito che di colpitori di testa ne abbiamo (Mandzukic, Morata) e i cross sono fatti bene (perfino Barzagli si mette a crossare, vedesi nel gol al Siviglia)...

 

Insomma, un "3-5-2" che funziona...

eh si, perchè in copertura le ali non devono fare troppi metri per rientrare, perciò siamo anche più lucidi in fase offensiva.. è una soluzione parecchio intelligente.

 

 

ma infatti sembra chissà quale novità... ma l'anno scorso quando si giocava col 3-5-2 spesso la fase difensiva era fatta con una linea difensiva a 4. L'unica differenza è che prima c'era lichtsteiner e ora c'è cuadrado. Fondamentali, ma veramente fondamentali, per giocare in questo modo sono Barzagli ed evra. Per fare questo tipo di gioco molto elastico devi avere due giocatori di un'intelligenza tattica superiore. Questo spiega questo inserimento a rilento di Alex Sandro. Quando capirà bene come muoversi avremo un treno anche sulla sinistra oltre che cuadrado sulla destra. Questa squadra ha un potenziale PAZZESCO. Per il momento serve calma e fiducia, con la consapevolezza che qualche punto lo perderemo anche in modo stupido per il momento, ma stiamo mettendo le basi per aprire un nuovo ciclo vincente.

beh ma l'anno scorso era un 3-5-2 piuttosto classico, i 4 in difesa c'erano quando una delle due ali doveva recuperare, ma a difesa schierata diventava sempre una difesa a 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Avere però Cuadrado al posto di Licht in fase offensiva fa tutta la differenza di questo mondo ;)

 

Fatto ammenda su Cuadrado eh ? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà Cuadrado del lavoro del tornante fa molto poco. Difficilmente si abbassa oltre la nostra trequarti difensiva.

ne esaltavo la decisività quando si attacca :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tanto quest'anno un gol a partita lo prendiamo, quindi.. che se ne facesse uno più degli avversari!

 

 

 

Ai gol subiti bisogna porre un freno. Se continuiamo con questa media faremo poca strada.

 

 

Quello che mi rincuora è che subiamo pochissimo, gli avversari fanno gol con l'unico tiro in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a palla scoperta in quel modo non si deve mai fare il fuorigioco, errore in coppia a chiellini ed evrà. Ma è stato veramente l'unico errore come al solito punito con il gol.

 

Esattamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questo modulo non è per niente una novità.

Con Allegri contro le piccole anche quando abbiamo giocato col 352, Lichtsteiner ha sempre fatto l'esterno alto, rientrando poco...mi ricordo perfettamente Milan Juve a inizio dello scorso campionato in cui il terzo centrale di difesa era Caceres che in fase difensiva faceva di fatto il terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo variabile mostrato è il miglior compromesso trovato da Allegri con gli uomini a disposizione. Forse per Cuadrado è meglio non avere un vero terzino che affolli il lato dx, seil giro palla è veloce è più facile trovarsi 1 contro 1, un po' la tattica che nel basket si dice del "lato debole".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'analisi dovrebbe contemplare anche di sostituire la zona con la moderna marcatura a uomo, elastica utilizzando il controllo visivo attivo, suo elemento tattico innovativo mai usato prima nel calcio giocato; gol evitabili come quelli di Mounier, Thereau, Dzeko, Hetemaj, Blanchard, Insigne sarebbero un capitolo chiuso per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'analisi dovrebbe contemplare anche di sostituire la zona con la moderna marcatura a uomo, elastica utilizzando il controllo visivo attivo, suo elemento tattico innovativo mai usato prima nel calcio giocato; gol evitabili come quelli di Mounier, Thereau, Dzeko, Hetemaj, Blanchard, Insigne sarebbero un capitolo chiuso per sempre.

 

 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'analisi dovrebbe contemplare anche di sostituire la zona con la moderna marcatura a uomo, elastica utilizzando il controllo visivo attivo, suo elemento tattico innovativo mai usato prima nel calcio giocato; gol evitabili come quelli di Mounier, Thereau, Dzeko, Hetemaj, Blanchard, Insigne sarebbero un capitolo chiuso per sempre.

 

ancora non hanno capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora non hanno capito

 

Ci vuole pazienza, io la porto da oltre 25 anni figurati ma la speranza é l'ultima a morire; prima o poi vedremo la Juventus giocare la fase difensiva adottando la difesa elastica con marcatura a uomo moderna utilizzando il controllo visivo attivo; però devi rassegnarti nel senso che se la Juventus gioca a uomo come da me proposto, la domenica dopo il 90% delle altre squadre faranno lo stesso, la imitano perché fa tendenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole pazienza, io la porto da oltre 25 anni figurati ma la speranza é l'ultima a morire; prima o poi vedremo la Juventus giocare la fase difensiva adottando la difesa elastica con marcatura a uomo moderna utilizzando il controllo visivo attivo; però devi rassegnarti nel senso che se la Juventus gioca a uomo come da me proposto, la domenica dopo il 90% delle altre squadre faranno lo stesso, la imitano perché fa tendenza.

Ma quante squadre in europa giocano con la la fase difensiva adottando la difesa elastica con marcatura a uomo moderna utilizzando il controllo visivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci vuole pazienza, io la porto da oltre 25 anni figurati ma la speranza é l'ultima a morire; prima o poi vedremo la Juventus giocare la fase difensiva adottando la difesa elastica con marcatura a uomo moderna utilizzando il controllo visivo attivo; però devi rassegnarti nel senso che se la Juventus gioca a uomo come da me proposto, la domenica dopo il 90% delle altre squadre faranno lo stesso, la imitano perché fa tendenza.

Chiaro basta che un allenatore nomini la fase difensiva adottando la difesa elastica con marcatura a uomo moderna utilizzando il controllo visivo attivo e tutti subito a copiare. Poi bisognerà pensare a qualcosa di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole pazienza, io la porto da oltre 25 anni figurati ma la speranza é l'ultima a morire; prima o poi vedremo la Juventus giocare la fase difensiva adottando la difesa elastica con marcatura a uomo moderna utilizzando il controllo visivo attivo; però devi rassegnarti nel senso che se la Juventus gioca a uomo come da me proposto, la domenica dopo il 90% delle altre squadre faranno lo stesso, la imitano perché fa tendenza.

 

Si' pero' poi che noia!

Tutte le partite finirebbero 0-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quante squadre in europa giocano con la la fase difensiva adottando la difesa elastica con marcatura a uomo moderna utilizzando il controllo visivo?

 

 

 

Nessuna, solo quando vedi un incontro tirato tra due squadre di cartello allora c'é una parvenza della forma di marcatura a uomo da me proposta, anche se pure in queste partite la zona é dura a morire; guarda che ho scritto articoli specifici pubblicati a Coverciano tanti anni fa su questo tema ma evidentemente qualcosa non quadra, io so cosa ma anche tu lo puoi immaginare.

 

Chiaro basta che un allenatore nomini la fase difensiva adottando la difesa elastica con marcatura a uomo moderna utilizzando il controllo visivo attivo e tutti subito a copiare. Poi bisognerà pensare a qualcosa di nuovo.

 

Un passo alla volta, pensa da quanto tempo lo sto aspettando io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si' pero' poi che noia!

Tutte le partite finirebbero 0-0

 

Ho già risposto a domande come la tua parecchie volte qui, le partite non finiranno mai 0 0 perché ci sono anche i gol imparabili/inevitabili che continueranno la loro presenza come é avvenuto finora, rappresentano circa il 50 % di tutti i gol visibili sui campi di calcio; ci sarà solo una drastica riduzione dei gol evitabili che sono l'altra 50% del totale dei gol stessi che verrebbe compensato dalle altre mie proposte per incentivare e favorire gli attaccanti nell'andare a rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna, solo quando vedi un incontro tirato tra due squadre di cartello allora c'é una parvenza della forma di marcatura a uomo da me proposta, anche se pure in queste partite la zona é dura a morire; guarda che ho scritto articoli specifici pubblicati a Coverciano tanti anni fa su questo tema ma evidentemente qualcosa non quadra, io so cosa ma anche tu lo puoi immaginare.

 

 

 

Un passo alla volta, pensa da quanto tempo lo sto aspettando io.

Pubblicati a coverciano dove su che canali ufficiali? Comunque se nessuno l'ha adottata significa che non credono possa essere positiva per la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.