Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marcojuve

Il topic del Basket Italiano ed Europeo

Post in rilievo

2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Sacchetti è stato fatto fuori in malo modo dopo averci riportato a mondiali e olimpiadi dopo 20 anni di assenza , Recalcati immagino voglia godersi la pensione , uno come Dusko o Djordjevic per me ci starebbero bene , ma il male maggiore parte sempre da Petrucci che non molla la poltrona 

no no per Sacchetti o Recalcati citavo come esempi, ora non so che allenatori simili ci possono essere

De Raffaele mi pare un po' rintronato sportivamente parlando, Repesa lascerei perdere altrimenti si entra in dialogo con quell'altro fenomeno di Antonini

avrei un nome trash ma poi viene giù tutto .ghgh 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Leggo spesso critiche a Pozzecco. Qualcuno potrebbe spiegare esattamente quali errori ha commesso o commette abitualmente?

Non è polemica, cerco solo di capire :)

A parte le convocazioni dove fa figli e figliocci da sempre , la squadra non ha uno straccio di schema offensivo , non esistono alternative alla densità sotto canestro ed al tiro da 3, mai una mossa tattica quando le cose non vanno , ad esempio oggi ci si è messi a raddoppiare Doncic dopo che aveva fatto 30 punti in 15 minuti giocando 1 contro 1 , in più i time out servono solo a fargli dire “ Giochiamo , mettiamo cuore e grinta “, per non parlare dei falli tecnici che portano 1/2 punti bonus a partita agli avversari, poi se vuol rimanere a fare il motivatore mi va anche bene , però che gli si affianchi uno che si occupa anche di tattica , fra l’altro lo hanno privato pure di Poeta come vice questo Europeo visto che lo hanno richiamato a Milano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ecco finché ci sta Petrucci, c’è poco da fare. 

Comunque, con l’ufficialità dell’addio di Pozzecco alla nazionale, pare che il favorito sia Luca Bianchi, eliminato con la Lettonia

Guarda, aldilà di tutto secondo me a un certo punto è giusto cambiare quando non ci sono risultati soddisfacenti. In ogni caso, secondo me, questa nazionale avrebbe potuto fare di più con il materiale umano a disposizione. 

Banchi va bene, anche se non parliamo di un mostro di carisma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

A parte le convocazioni dove fa figli e figliocci da sempre , la squadra non ha uno straccio di schema offensivo , non esistono alternative alla densità sotto canestro ed al tiro da 3, mai una mossa tattica quando le cose non vanno , ad esempio oggi ci si è messi a raddoppiare Doncic dopo che aveva fatto 30 punti in 15 minuti giocando 1 contro 1 , in più i time out servono solo a fargli dire “ Giochiamo , mettiamo cuore e grinta “, per non parlare dei falli tecnici che portano 1/2 punti bonus a partita agli avversari, poi se vuol rimanere a fare il motivatore mi va anche bene , però che gli si affianchi uno che si occupa anche di tattica , fra l’altro lo hanno privato pure di Poeta come vice questo Europeo visto che lo hanno richiamato a Milano 

Ecco... finalmente qualcuno che entra un po' nel merito.

Grazie :d

Secondo te chi ha lasciato fuori che sarebbe invece servito? E chi invece avrebbe potuto lasciare a casa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Banchi va bene, anche se non parliamo di un mostro di carisma

Oddio, Banchi non è propriamente uno "yes man". L'eventuale convivenza con Petrucci sarebbe alquanto complicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ecco... finalmente qualcuno che entra un po' nel merito.

Grazie :d

Secondo te chi ha lasciato fuori che sarebbe invece servito? E chi invece avrebbe potuto lasciare a casa?

Purtroppo Sarr e Di Vincenzo non ce li hanno concessi le loro squadre , uno gioca al college e l’altro in NBA , però uno come Mannion che a 23 ha già giocato per i Golden State con Curry , Durant e gli altri io me lo porterei sempre , poi ci sarebbe Totè che è uno di 213 cm, ma da quando è coach della nazionale lui ha deciso di giocare senza centro, scelta che non condivido ma che comunque ci può stare , poi Della Valle son due anni che viene votato miglior italiano della lega serie A , dice di non portarlo perché è uno che porta troppo palla e difende poco  , però se poi al posto suo porti Spissu che ha stesse caratteristiche ma percentuali da 3 peggiori a me qualche dubbio mi viene , sembra nella mia ignoranza cestistica 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Sarr e Di Vincenzo non ce li hanno concessi le loro squadre , uno gioca al college e l’altro in NBA , però uno come Mannion che a 23 ha già giocato per i Golden State con Curry , Durant e gli altri io me lo porterei sempre , poi ci sarebbe Totè che è uno di 213 cm, ma da quando è in nazionale lui ha deciso di giocare senza centro, scelta che non condivido ma che comunque ci può stare , poi Della Valle son due anni che viene votato miglior italiano della lega serie A , dice di non portarlo perché è uno che porta troppo palla e difende poco  , però se poi al posto suo porti Spissu che ha stesse caratteristiche ma percentuali da 3 peggiori a me qualche dubbio mi viene , sembra nella mia ignoranza cestistica 

Al di là delle convocazioni, il problema principale è che dal punto di vista tecnico-tattico ha dato il nulla mischiato al niente. Buon motivatore, ma a parte quello non ha dato molto altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Al di là delle convocazioni, il problema principale è che dal punto di vista tecnico-tattico ha dato il nulla mischiato al niente. Buon motivatore, ma a parte quello non ha dato molto altro.

Appunto , se mi portano un Banchi, Trincheri, Galbiati ad allenare e lui lo lasci come semplice motivatore mi va benissimo, altrimenti vai su gente come Ivanovic o Djordjevic che sono entrambe le cose , compreso il pacchetto terrore da buoni serbi 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Oddio, Banchi non è propriamente uno "yes man". L'eventuale convivenza con Petrucci sarebbe alquanto complicata.

è bravo ma è molto psicolabile

per non un mostro di carisma intendevo uno che non è propriamente un maestro nel creare i gruppi, almeno in Italia e alcune scelte di carriera abbastanza strane dicono ciò

12 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Appunto , se mi portano un Banchi, Trincheri, Galbiati ad allenare e lui lo lasci come semplice motivatore mi va benissimo, altrimenti vai su gente come Ivanovic o Djordjevic che sono entrambe le cose , compreso il pacchetto terrore da buoni serbi 😁

comunque il mio nome trash era Boniciolli sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica possibilità di essere competitivi a livello internazionale l'avremmo avuta con Banchero e DiVincenzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è bravo ma è molto psicolabile

per non un mostro di carisma intendevo uno che non è propriamente un maestro nel creare i gruppi, almeno in Italia e alcune scelte di carriera abbastanza strane dicono ciò

comunque il mio nome trash era Boniciolli sefz 

Ahaha Boniciolli CT e Antonini presidente della Federazione 😂 io farei di tutto per portare Scariolo, ma visto che ha lasciato la Spagna per il Real, dubito sia in cerca del

doppio incarico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahaha Boniciolli CT e Antonini presidente della Federazione 😂 io farei di tutto per portare Scariolo, ma visto che ha lasciato la Spagna per il Real, dubito sia in cerca del

doppio incarico 

beh Boniciolli però sa come si vince, era il vice Tanjevic nel 99 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

beh Boniciolli però sa come si vince, era il vice Tanjevic nel 99 sefz 

Si ma ultimamente ha dato di matto a Torino , sarà l’età 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Si ma ultimamente ha dato di matto a Torino , sarà l’età 😂

beh son 10 anni che ormai è una macchietta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

per non parlare dei falli tecnici che portano 1/2 punti bonus a partita agli avversari

Questa è una roba veramente da studiare 

Alle volte bonus per gli avversari già nel primo quarto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ufficiale Pozzecco lascia la nazionale. Aveva il contratto in scadenza.

Gazzetta

La notizia più bella di tutto l'Europeo per l'Italia. 

Il problema è che se non schioda pure chi c'è l'ha messo in panchina, cambia poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Made ha scritto:

L'unica possibilità di essere competitivi a livello internazionale l'avremmo avuta con Banchero e DiVincenzo 

non avrebbero mai potuto giocare insieme perchè si può giocare con un solo passaportato

pozzecco con tutti i suoi limiti non ha fatto male come coach dell'italia, però a partire dalle convocazioni ha dimostrato di non poter essere l'allenatore di una nazionale perchè non puoi portare in nazionale i giocatori per quello che ti hanno dato in passato, non considerando quello che valgono ora

spero che niang e diouf possano continuare a crescere sotto ivanovic, con niang che penso sia destinato alla nba anche se non so in che ruolo

speriamo che esca qualcosa di buono dai vari sarr, suigo, garavaglia ferrari e lonati e magari di vedere mannion in un'altra squadra dove possa fare quello che sa fare e non quello che non è, cioè un play ragionatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Petrucci non si dimetterà ai né verrà rimosso, l'unico modo sapete bene quale è

leggevo prima che sono ormai 13 anni che è lì, e ci aggiungo i 7 anni negli anni 90

cioè questo è da più di 30 anni che governa il basket in sostanza .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, khedira610 ha scritto:

non avrebbero mai potuto giocare insieme perchè si può giocare con un solo passaportato

pozzecco con tutti i suoi limiti non ha fatto male come coach dell'italia, però a partire dalle convocazioni ha dimostrato di non poter essere l'allenatore di una nazionale perchè non puoi portare in nazionale i giocatori per quello che ti hanno dato in passato, non considerando quello che valgono ora

spero che niang e diouf possano continuare a crescere sotto ivanovic, con niang che penso sia destinato alla nba anche se non so in che ruolo

speriamo che esca qualcosa di buono dai vari sarr, suigo, garavaglia ferrari e lonati e magari di vedere mannion in un'altra squadra dove possa fare quello che sa fare e non quello che non è, cioè un play ragionatore 

Me i giovani che ci stanno dietro non sono male c’è bisogno però di un progetto tecnico serio razionale gestito da un grande tecnico di esperienza che sappia lavorare e con i giovani.

Sperare nel pensionamento di Petrucci è roba utopistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Me i giovani che ci stanno dietro non sono male c’è bisogno però di un progetto tecnico serio razionale gestito da un grande tecnico di esperienza che sappia lavorare e con i giovani.

Sperare nel pensionamento di Petrucci è roba utopistica

campioni u20 terzi u18 con la squadra senza centri, pure nel femminile ci sono stati buoni risultati 

non si sa come ma un sistema di sviluppo sembra esserci finalmente 

petrucci rimane un limite ma ormai della nazionale se ne occupa datome 

come allenatori io prenderei in considerazione galbiati( poeta penso sia bloccato a milano per qualche anno) o trinchieri, che in nazionale ,non avendo contatti con i giocatori giornalmente per tanti mesi, magari potrebbe pure fare molto bene avendo anche una discreta esperienza

scariolo lo lascerei in spagna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, khedira610 ha scritto:

campioni u20 terzi u18 con la squadra senza centri, pure nel femminile ci sono stati buoni risultati 

non si sa come ma un sistema di sviluppo sembra esserci finalmente 

petrucci rimane un limite ma ormai della nazionale se ne occupa datome 

come allenatori io prenderei in considerazione galbiati( poeta penso sia bloccato a milano per qualche anno) o trinchieri, che in nazionale ,non avendo contatti con i giocatori giornalmente per tanti mesi, magari potrebbe pure fare molto bene avendo anche una discreta esperienza

scariolo lo lascerei in spagna

Per me la Federaziome ha comunque bisogno di una rivoluzione strutturale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti