Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marcojuve

Il topic del Basket Italiano ed Europeo

Post in rilievo

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

La Slovenia è a pezzi, ma i nostri si son ostinati con il tiro da 3 .doh 

E ma deve risolvergliela Spissu altrimenti preferisce perderla 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

E ma deve risolvergliela Spissu altrimenti preferisce perderla 

Vero, vero, ha sbagliato lì ci ha fatto perdere un sacco di secondi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Ragazzi, non possiamo lamentarci comunque, ci stanno mettendo il cuore.

poco cervello però

non puoi continuare a cercare il tiro da 3, c'era tempo per andare con soluzioni più semplici

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre la stessa storia , la nazionale più scarsa della storia del basket a giocare i palloni decisivi, andate a * , non mi parlate di cuore o altro , si è perso contro una squadra mediocre che con la Germania perderà almeno di 20,  Fontecchio mai una gioia quando serve oh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

poco cervello però

non puoi continuare a cercare il tiro da 3, c'era tempo per andare con soluzioni più semplici

Ci manca tanto fisico e atletismo per le penetrazioni, possiamo solo far girare palla rapidamente per trovare un tiro aperto, di solito da 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Ci manca tanto fisico e atletismo per le penetrazioni, possiamo solo far girare palla rapidamente per trovare un tiro aperto, di solito da 3.

però loro son fermi ora, non ne hanno più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

poco cervello però

Nell’ultima azione che stavamo -3 Spissu ha tenuto troppo palla perché cercava il tiro, perché non gli interessava altro che segnare lui. Secondo me lì l’errore decisivo spero non venga più chiamato il nazionale.

Peccato peccato per quell’azione sul -3

Vabbè, questa Slovenia con la Germania perderà di brutto come avremmo perso noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita buttata contro un avversario decisamente battibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Sempre la stessa storia , la nazionale più scarsa della storia del basket a giocare i palloni decisivi, andate a * , non mi parlate di cuore o altro , si è perso contro una squadra mediocre che con la Germania perderà almeno di 20,  Fontecchio mai una gioia quando serve oh 

Stino, la Slovenia è mediocre ma ha un giocatore che potrebbe vincere le partite da solo. Noi abbiamo dei buoni giocatori, che quando devono essere decisivi se la fanno addosso. Sul -3, Pajola tutto solo fa un tiro che nemmeno da ubriaco faccio io, e non sono di certo un esperto di basket.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita persa in quello sciagurato primo quarto, per il resto abbiamo fatto bene ma purtroppo non è bastato.

Non ho nulla contro Pozzecco  ma credo che sia arrivato il momento di vedere questa squadra allenata da qualcun'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, la nostra pochezza tecnica è abbastanza palese. Testa bassa e pedalare. Che si prende esempio dalla Federtennis.

in ogni caso, anche io vorrei vedere questa squadra allenata da un altro commissario tecnico. Secondo me si può fare di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Stino, la Slovenia è mediocre ma ha un giocatore che potrebbe vincere le partite da solo. Noi abbiamo dei buoni giocatori, che quando devono essere decisivi se la fanno addosso. Sul -3, Pajola tutto solo fa un tiro che nemmeno da ubriaco faccio io, e non sono di certo un esperto di basket.

Il problema è che non esiste approcciare in quel modo al 1 quarto , è successo in tutte le partite , ma contro la Bosnia o la Spagna dei bambini la riprendi , contro Grecia e Slovenia no, poi sei in recupero grazie a Niang e Gallinari che hanno piazzato da soli un parziale assurdo , e me li levi sul -1 per far entrare Spissu e Ricci perché sono i tuoi amichetti del cuore , sembra che gestisce un asilo anziché una nazionale e la cosa che più mi infastidisce che ci sono solo elogi da parte di tutti dopo due annate disastrose nella quale siamo usciti al preolimpico contro al Porto Rico e agli ottavi degli Europei dopo che arrivavamo almeno ai quarti da 16 anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, platini10roi ha scritto:

Stavolta neanche tu puoi fare qualcosa 

1 ora fa, Nick Lyott ha scritto:

@onekiddu e @Stino91 potete anche riposarvi, nemmeno voi potete farci qualcosa. Vi voglio carichi per Alacaraz, stasera.

Niente,a volte non basta il talento,ci riproviamo dopo con l'US Open ma ho brutti presentimenti

• Triste 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vabbè, la nostra pochezza tecnica è abbastanza palese. Testa bassa e pedalare. Che si prende esempio dalla Federtennis.

in ogni caso, anche io vorrei vedere questa squadra allenata da un altro commissario tecnico. Secondo me si può fare di più.

Niang, Diouf, Sarr, Spagnolo, Procida , Mannion, tutta gente sotto i 24 anni ma già pronta e con esperienza in Eurolega , più Suigo che finalmente troverà spazio fuori da Milano e tutti i ragazzi dell’under 20 che hanno dominato il loro europeo di categoria lasciando 20 punti di media di differenza ad ogni avversario, la base giovane e talentosa per ripartire ci sarebbe, speriamo di non sprecarla

vorrei dire un grazie a Gallinari che lascia la nazionale senza aver mai vinto nulla ma lasciando sempre tutto in campo, anche a 37 anni e senza ginocchia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo è chiudo perché sto monopolizzando il topic 😅 , io me la prendo con Pozzecco, ma le possibilità più grandi  di medaglia le

abbiamo cannate con Pianigiani e poi Messina in panchina , ritenuti degli scienziati , ma che non hanno fatto nulla di meglio dei loro successori pur avendo in squadra Belinelli, Gallinari, Datome , Hackett , Gentile , Polonara , Melli tutti nel loro miglior momento della carriera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Detto questo , io me la prendo con Pozzecco, ma le possibilità più grandi  di medaglia le

abbiamo cannate con Pianigiani e poi Messina in panchina , ritenuti degli scienziati , ma che non hanno fatto nulla di meglio dei loro successori pur avendo in squadra Belinelli, Gallinari, Datome , Hackett , Gentile , Polonara , Melli tutti nel loro miglior momento della carriera 

secondo me serve un vecchio volpone pane e salame come era Sacchetti o Recalcati all'epoca

o un ct estero (Dusko?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

secondo me serve un vecchio volpone pane e salame come era Sacchetti o Recalcati all'epoca

o un ct estero (Dusko?)

Sacchetti è stato fatto fuori in malo modo dopo averci riportato a mondiali e olimpiadi dopo 20 anni di assenza , Recalcati immagino voglia godersi la pensione , uno come Dusko o Djordjevic per me ci starebbero bene , ma il male maggiore parte sempre da Petrucci che non molla la poltrona 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo spesso critiche a Pozzecco. Qualcuno potrebbe spiegare esattamente quali errori ha commesso o commette abitualmente?

Non è polemica, cerco solo di capire :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Sacchetti è stato fatto fuori in malo modo dopo averci riportato a mondiali e olimpiadi dopo 20 anni di assenza , Recalcati immagino voglia godersi la pensione , uno come Dusko o Djordjevic per me ci starebbero bene , ma il male maggiore parte sempre da Petrucci che non molla la poltrona 

Ecco finché ci sta Petrucci, c’è poco da fare. 

Comunque, con l’ufficialità dell’addio di Pozzecco alla nazionale, pare che il favorito sia Luca Bianchi, eliminato con la Lettonia

2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Leggo spesso critiche a Pozzecco. Qualcuno potrebbe spiegare esattamente quali errori ha commesso o commette abitualmente?

Non è polemica, cerco solo di capire :)

Guarda, aldilà di tutto secondo me a un certo punto è giusto cambiare quando non ci sono risultati soddisfacenti. In ogni caso, secondo me, questa nazionale avrebbe potuto fare di più con il materiale umano a disposizione. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti