Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Juventus-Palermo, l'analisi tattica di VS: Khedira monumentale, Evra si addormenta. E Rugani...

Post in rilievo

Francamente io sto esaurendo la pazienza su Evra. E' troppo istintivo, è abituato al clima di Premier League dove se fai anche più di una frittata nella stessa partita i media non te lo fanno pesare per niente.

 

Sta rovinando una stagione che era buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Solita grande analisi come sempre.

Sull'ultima domanda (su Rugani)... ho rivisto il filmato (qui, da 1:24 in poi http://www.vecchiasi...ghlights-in-hd/), l'ho anche rallentato, e ti dico che secondo me me Rugani fa tutto bene.

Chiariamo, è una questione di attimi, e ognuno può avere la sua idea, ma provo a spiegare, per come li vedo io, i movimenti (e i micromovimenti) che fa Daniele. Secondo me subito dopo l'errore di Evra, mentre indietreggia, butta un occhio a Hiljemark che potrebbe inserirsi a destra (dalla sua parte), e fa giusto un passo in quella direzione per mantenere lo spazio, corroborato anche dalla presenza più "centrale" di Bonucci. Bonucci però aggredisce "male" Vazquez, lo fa troppo presto (avrebbe potuto accompagnarlo), e quindi Rugani si ri-accentra subito verso il Mudo, che però a quel punto aveva maturato il giusto vantaggio per l'assist a Traijcoso. E' stata una questione di attimi, ma come avviene in queste occasioni è sempre una questione di attimi, di sguardi veloci. E in quest'ottica potrei arrivare persino a dire che Rugani abbia fatto tutto alla perfezione.

 

Non so come la vedete voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evra la debolezza di Allegri in questa stagione... Ci sta in rosa per fare gruppo ma Sandro è di tutt'altra pasta ed è impossibile non notarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo e' successo qualcosa di strano dove Dybala prendeva la palla dalla difesa tantissime volte in fase di impostazione, e Cuadrado, Pogba, e Khedira cambiavano lati spesso e giocavano fuori posizione. Era Allegri che stava provando qualcosa di nuovo/avant-guarde oppure solo confusione dopo l'infortunio di Claudio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magari Evra fosse addormentato.

 

Il problema è che è finito

Io lo vedo proprio svogliato in campo, cammina sempre. Sembra sia con la testa da un'altra parte.

 

Sinceramente il contratto non glielo rinnoverei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita grande analisi come sempre.

Sull'ultima domanda (su Rugani)... ho rivisto il filmato (qui, da 1:24 in poi http://www.vecchiasi...ghlights-in-hd/), l'ho anche rallentato, e ti dico che secondo me me Rugani fa tutto bene.

Chiariamo, è una questione di attimi, e ognuno può avere la sua idea, ma provo a spiegare, per come li vedo io, i movimenti (e i micromovimenti) che fa Daniele. Secondo me subito dopo l'errore di Evra, mentre indietreggia, butta un occhio a Hiljemark che potrebbe inserirsi a destra (dalla sua parte), e fa giusto un passo in quella direzione per mantenere lo spazio, corroborato anche dalla presenza più "centrale" di Bonucci. Bonucci però aggredisce "male" Vazquez, lo fa troppo presto (avrebbe potuto accompagnarlo), e quindi Rugani si ri-accentra subito verso il Mudo, che però a quel punto aveva maturato il giusto vantaggio per l'assist a Traijcoso. E' stata una questione di attimi, ma come avviene in queste occasioni è sempre una questione di attimi, di sguardi veloci. E in quest'ottica potrei arrivare persino a dire che Rugani abbia fatto tutto alla perfezione.

 

Non so come la vedete voi...

 

Perfetto, anch'io la vedo così .ok

Per me ha fatto benissimo a coprire la profondità perchè se Vazquez l'avesse saltato sarebbe andato 1vs1 contro Buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di crocefiggere Evra ricordiamoci 2 cose:

1) prima di avere Alex Sandro era un insostituibile uomo di esperienza, buoni polmoni ecc.

2) E' vero che dopo il Bayern tutti lo notano, ma i difetti di Patrice sono sempre stati questi, gran parte dei gol presi in questa annata sono stati realizzati da un giocatore che lui non ha marcato o su cui non ha fatto la diagonale... semplicemente è un giocatore che fa benissimo la zona ma gli frega poco se avversari liberi o che hanno saltato un suo compagno possono essere nocivi.. è così da sempre, purtroppo per lui a Monaco è costato carissimo e non è così stupido da non essersene reso conto... ma non ho mai voluto investire su giocatori "anziani" proprio perchè ti portano esperienza ma anche contratti pesanti e pochissime possibilità di miglioramento... Evra la lacuna della marcatura l'ha sempre avuta, bravissimo ad inseguire o turare falle ma molto distratto quando si tratta di situazioni di gioco "statiche", provate a guardarvi anche le partite dove è stato giudicato in maniera ottimale o comunque più che sufficiente e avrete la conferma di quanto dico, è ottimo sul profilo dinamico, ma a schieramento fisso (calci piazzati, tiqui taqua) è sempre distratto dal pallone. Perciò non capisco perchè ora lo si voglia condannare, quando fino all'anno scorso è stato considerato il salvatore della patria.

Bravissimo Allegri a farlo giocare, il campionato presenta difficoltà sempre decrescenti, Alex Sandro va rispolverato per la Fiorentina e la finale di coppa Italia, Evra va recuperato e, per il poco che è possibile, preparato per limitare il suo difetto di distrarsi sulle situazioni statiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evra è un calciatore finito e stra-finito.

detto mesi fa e qualcuno ha avuto anche il coraggio di criticarmi....è capace solo a parlare ma in campo si gioca non si parla, piccola nota a quelli che hanno fatto le pagelle di Juve-Palermo su VS diversi gli hanno dato 6,5 mentre per fortuna diversi gli hanno dal 4 al 5, va bene il tifo va bene anche la simpatia per un calciatore ma 6,5 è un voto da Corriere dello Sport a Totti quando gioca da schifo, cercate di essere + credibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente io sto esaurendo la pazienza su Evra. E' troppo istintivo, è abituato al clima di Premier League dove se fai anche più di una frittata nella stessa partita i media non te lo fanno pesare per niente.

 

Sta rovinando una stagione che era buona.

Muller, 91'. Da lì in poi Evra per me può pure andare a quel paese. MR ESPERIENZA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non rinnovate Evra, vi prego, vi scongiuro.

Piuttosto trovategli un posto come assistente del mister o uomo spogliatoio, ma basta col calcio giocato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, anch'io la vedo così .ok

Per me ha fatto benissimo a coprire la profondità perchè se Vazquez l'avesse saltato sarebbe andato 1vs1 contro Buffon

 

Esattamente.

Il ragazzo sta mostrando di avere movimenti "naturali" di alta scuola. E non smette mai di sorprendermi questo suo difendere "pulito".

Solo una cosa però (una sensazione): ho l'impressione che quando Rugani gioca a sx con Alex Sandro esterno il brasiliano zoppichi di più in nelle coperture rispetto a quando gioca a sx Chiellini. Quasi che l'impeto di Giorgio copra alcune sue piccole pecche in fase difensiva che deve ancora migliorare. E' solo una sensazione eh, oltretutto una sensazione... sul capello spaccato in 4, dato che stiamo parlando di un reparto (e di una squadra) fenomenale :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.