Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jäger

Anime/Manga

Post in rilievo

Anche questo è vero, la "scusa" che si è sempre detta per Miura, da quel che ho spesso letto, è stata principalmente quella del suo modo di disegnare molto accurato, quindi per far una tavola di una sequenza di battaglia dove ci stanno cento personaggi da mettere lì dentro, per dire, ci sta una vita.

Esatto. Che poi, per carità, miura fa dei quadri, non delle tavole (ha anche degli assistenti al contrario di togashi), ma non ci venga a dire che non riesce dopo 2 anni di pausa a far uscire quantomeno 30 pagine mensili con dentro della sostanza. Gli ultimi 4 capitoli (4 mesi) hanno il ritmo da settimanale, potevano essere tranquillamente contratti in un capitolo.

Sai cosa penso io di Miura? Che ha il terrore di rovinare quanto fatto finora e si è fatto venire il braccino cronico.

Tra l'altro il discorso sulla battaglia mi fa pensare a kingdom che va avanti settimanalmente ed ha battaglie enormi e ultradettagliate, però loro non mi pare abbiano problemi sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono all'undicesima puntata di "psycho-pass", mamma mia cosa non è. Grazie ragazzi mi ha preso tantissimo.

Bello bello

Io sono arrivato alla 6a puntata .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Che poi, per carità, miura fa dei quadri, non delle tavole (ha anche degli assistenti al contrario di togashi), ma non ci venga a dire che non riesce dopo 2 anni di pausa a far uscire quantomeno 30 pagine mensili con dentro della sostanza. Gli ultimi 4 capitoli (4 mesi) hanno il ritmo da settimanale, potevano essere tranquillamente contratti in un capitolo.

Sai cosa penso io di Miura? Che ha il terrore di rovinare quanto fatto finora e si è fatto venire il braccino cronico.

Tra l'altro il discorso sulla battaglia mi fa pensare a kingdom che va avanti settimanalmente ed ha battaglie enormi e ultradettagliate, però loro non mi pare abbiano problemi sefz

 

Eh ma questa ho come la sensazione che sia una paura di diversi mangaka dal talento straordinario ma dal carattere forse "fragili", contrariamente per esempio ai colleghi made in Usa ben più cinici.

Restando ai tempi moderni, ci son quelli che hanno due palle così ma soprattutto con idee chiare come Oda, molto sicuro nelle sue dichiarazioni che "rassicura" che One Piece avrà un finale figo e quindi ha tutto pronto diciamo, e altri che si perdono in un certo senso..poi riescono a riprendere il filo. Kishimoto per esempio con lo Shippuden si era perso, lo sappiamo (Naruto la prima serie era di ben altro spessore, lo dico da fan numero 1 del prodotto), lui stesso fece certe dichiarazioni che adesso non ricordo bene, poi è riuscito a riprendersi capendo che doveva in un modo o nell'altro completare la sua opera, e questo gli da merito, ma l'amaro in bocca ahimè purtroppo rimane per tante cose...

Certo Togashi è un caso a parte sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quello che mi sta facendo davvero stancare è il suo compagno di merende Miura che fa un mensile di 20 paginette che sta dando poco o nulla alla trama.

Poi magari fra 2 mesi si ferma (per modo di dire, mica si sta muovendo) per un anno e mezzo così a caso.

E la gente che ci ha speso soldi comprando e credendo in lui e nella sua opera per vent'anni si attaccano al *.

Quantomeno togashi nei suoi capitoli ci mette e fa succedere di tutto. E si inventa scuse migliori per le pause.

La cosa che più fa incazzare di togashi è che dopo un annetto di pausa se ne esce fuori con 4/5 capitoli assurdi, riuscendo ad aprire mille trame una più assurda dell'altra, hype a mille e poi stop.

I primi 2/3 capitoli dell'ultima sfornata erano da erezione perenne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io che dovrei dire dopo aver abbandonato Bastard!! di Hagiwara? Quest'ultimo non lo batte nessuno sefz

Lascia perdere... tra quello e Berserk...

 

Ma poi va a gusti... per me c'è Cowboy Bebop.

Poi tutto il resto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto Batman under the red hood, film Bellissimo da vedere assolutamente.

 

E red hood che cattivo carismatico,cosi tanto che alla fine ti ritrovi a tifare per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

berserk torna in pausa fino alla metà dell'anno prossimo .sisi

No comment

Una novità!!!

 

Anche l'anime per altro ritornerà in primavera .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

berserk torna in pausa fino alla metà dell'anno prossimo .sisi

 

Io l'anime l'ho scoperto da pochi mesi perchè mio fratello legge il manga...ma mi spiegate come mai un anime cosi bello si è perso in questo modo?

cioè sbaglio o erano 20 anni che stava fermo e adesso che ricomincia si ferma per altri 6 mesi ?!

Why?

 

Ps:il nuovo anime è una fusione orrenda tra matita e tecnologia mai vista in vita mia...ma lo guardo lo stesso oramai sono affezionato

PPs:Peccato la prima parte era disegnata cosi bene !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'anime l'ho scoperto da pochi mesi perchè mio fratello legge il manga...ma mi spiegate come mai un anime cosi bello si è perso in questo modo?

cioè sbaglio o erano 20 anni che stava fermo e adesso che ricomincia si ferma per altri 6 mesi ?!

Why?

 

Ps:il nuovo anime è una fusione orrenda tra matita e tecnologia mai vista in vita mia...ma lo guardo lo stesso oramai sono affezionato

PPs:Peccato la prima parte era disegnata cosi bene !!

Leggiti anche tu il manga. Stiamo parlando forse (forse perchè non ha ancora un finale) della migliore opera mai uscita dalle mani di un fumettista.

Non era ferma da 20 anni, diciamo che negli ultimi 15 anni l'autore ha cominciato a prendersi pausa dopo pausa perchèsì .ghgh

Poca voglia di lavorare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.