Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

VIDEO Conferenza Allegri pre Cagliari: «Giocherà Rugani, riposerà Khedira. Obiettivo migliorare il gioco, come fatto il mio primo anno»

Post in rilievo

Infatti condivido che Chiellini dovrebbe sedersi in panca.

Purtroppo Benatia si è rotto e Barzagli mi sembra molto fuori forma.

Più che loro mi preoccupa Buffon, imbarazzante soprattutto sul secondo gol.

 

Barzagli e Chiellini sono sempre "lenti" ad entrare in forma.

Purtroppo si sapeva che Benatia non offrisse enormi garanzie fisiche.

Buffon ha sempre avuto enormi limite nelle uscite, limiti che si evidenziano nelle partite giocate con luce artificiale.

Anche sul primo gol sarebbe dovuto forse uscire in presa alta.

Per non dire dei tre centrali difensivi e nessuno che marcasse Icardi, il loro uomo più pericoloso.

Io sul secondo gol invece non vedo grandi colpe di Buffon.

Vedo l'errore di Asa e un pessimo posizionamento della nostra difesa, specialmente di Barzagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è il concetto di "dare tutto": per Allegri dare tutto è difendere bene in 8 e aspettare la giocata, che poteva anche bastare per vincere.

Per me è schiacciare quella squadra di poveretti nella sua area per 90 minuti e far andare via il pubblico dallo stadio 20 minuti prima della fine della partita. So che non è sempre possibile, ma con Allegri neanche ci si prova, mai.

 

Se non corri è difficile schiacciare gli altri.

Bonucci sverniciato da Icardi in campo libero ci insegna che ancora, fisicamente, non ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocare bene è un termine relativo: hai giocato bene a Monaco e sei venuto a casa; hai giocato male in casa ed hai fatto 2-2.

Il giocare bene è un termine relativo: hai giocato bene a Monaco e sei venuto a casa; hai giocato male in casa ed hai fatto 2-2.

 

Scusa, ma il giocare bene non è affatto un termine relativo.

Il fatto che il giocare bene una partita non è detto ti porti sempre ad un risultato positivo, ciò può essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli e Chiellini sono sempre "lenti" ad entrare in forma.

Purtroppo si sapeva che Benatia non offrisse enormi garanzie fisiche.

Buffon ha sempre avuto enormi limite nelle uscite, limiti che si evidenziano nelle partite giocate con luce artificiale.

Anche sul primo gol sarebbe dovuto forse uscire in presa alta.

Per non dire dei tre centrali difensivi e nessuno che marcasse Icardi, il loro uomo più pericoloso.

Io sul secondo gol invece non vedo grandi colpe di Buffon.

Vedo l'errore di Asa e un pessimo posizionamento della nostra difesa, specialmente di Barzagli.

 

Sul secondo gol secondo me Buffon doveva essere un pò più avanti, invece era bloccato sulla linea di porta alla Storari.

Così sarebbe stato un pò più semplice bloccare il colpo di testa di Perisic, che andava pure in controtempo.

 

Magari è solo la forma, oppure inizia a sentire l'età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto che teme Sau, Borriello e Joao Pedro.

 

scherzi? altro che Messi Suarez Neymar!

 

Ha detto che teme Sau, Borriello e Joao Pedro.

 

scherzi? altro che Messi Suarez Neymar!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non corri è difficile schiacciare gli altri.

Bonucci sverniciato da Icardi in campo libero ci insegna che ancora, fisicamente, non ci siamo.

 

nessuno dei nostri difensori é un fulmine di guerra.

Infatti la loro forza é giocare a 3 per coprirsi a vicenda, ed un centrocampo che deve filtrare.

 

Motivo per cui sia Conte che Allegri non vogliono schiodarsi dal 3-5-2.

e appena contro il Sassuolo si sono permessi di giocare in modo piú europeo.. subito sono partiti i richiami di Chiellini e Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno dei nostri difensori é un fulmine di guerra.

Infatti la loro forza é giocare a 3 per coprirsi a vicenda, ed un centrocampo che deve filtrare.

 

Motivo per cui sia Conte che Allegri non vogliono schiodarsi dal 3-5-2.

e appena contro il Sassuolo si sono permessi di giocare in modo piú europeo.. subito sono partiti i richiami di Chiellini e Buffon.

 

Sì vero ma fisicamente non ci siamo ancora, penso si veda.

Icardi stesso non è proprio veloce..sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non corri è difficile schiacciare gli altri.

Bonucci sverniciato da Icardi in campo libero ci insegna che ancora, fisicamente, non ci siamo.

Messi corre meno di 8 km a partita, Dybala supera gli 11.

Questo vuol dire che corri di meno se gestisci la palla rispetto a quando devi affannarti a chiudere tutti gli spazi difendendo.

 

E' anche il motivo per cui spesso le piccole calano fisicamente dopo aver passato il primo tempo a difendersi, perchè non hanno la capacità di gestire il pallone e "riposarsi" con il possesso.

Se difendersi bassi fosse un modo per risparmiare energie, il Chievo potrebbe giocare due partite di fila. E invece non è raro che perda di lucidità nella ripresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giocava meglio lo dico dopo aver visto tante loro partite.

E che il Napoli giocasse il miglior calcio lo dicevano tutti, ma proprio tutti, gli addetti ai lavori.

Se poi tu, giusto per andare controcorrente, neghi l'evidenza dei fatti affermando che nemmeno questo sia vero, allora trovo del tutto inutile continuare la discussione.

 

Dopo aver visto non si sa che cosa dato che hanno giocato meglio ma hanno perso qualcosa come 30 punti rispetto a noi in 20 giornate. Giocare meglio e lasciare 30 punti a chi gioca peggio..Difficile.

E' un altro luogo comune che la Juve giocava male e il Napoli bene. La Juventus anno scorso giocava benissimo e vinceva. Il Napoli giocava peggio e spesso perdeva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messi corre meno di 8 km a partita, Dybala supera gli 11.

Questo vuol dire che corri di meno se gestisci la palla rispetto a quando devi affannarti a chiudere tutti gli spazi difendendo.

 

E' anche il motivo per cui spesso le piccole calano fisicamente dopo aver passato il primo tempo a difendersi, perchè non hanno la capacità di gestire il pallone e "riposarsi" con il possesso.

Se difendersi bassi fosse un modo per risparmiare energie, il Chievo potrebbe giocare due partite di fila. E invece non è raro che perda di lucidità nella ripresa.

 

Non ho detto che difendere bassi ti faccia riposare, sto dicendo che siamo ancora carichi di lavoro e non siamo brillanti fisicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma il giocare bene non è affatto un termine relativo.

Il fatto che il giocare bene una partita non è detto ti porti sempre ad un risultato positivo, ciò può essere.

 

Si che lo è, e ti ho fatto un esempio. Ma ce ne sarebbero mille altri.

 

Squadre che dominano e perdono al 90' per un contropiede... ai voglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che difendere bassi ti faccia riposare, sto dicendo che siamo ancora carichi di lavoro e non siamo brillanti fisicamente

Non essendo brillante devi cercare di correre meno, quindi di tenere palla. Altrimenti è un cane che si morde la coda: sei più stanco dell'avversario, corri di più e diventi ancora meno brillante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver visto non si sa che cosa dato che hanno giocato meglio ma hanno perso qualcosa come 30 punti rispetto a noi in 20 giornate. Giocare meglio e lasciare 30 punti a chi gioca peggio..Difficile.

E' un altro luogo comune che la Juve giocava male e il Napoli bene. La Juventus anno scorso giocava benissimo e vinceva. Il Napoli giocava peggio e spesso perdeva.

 

Nessun luogo comune, parlo con ragion di causa.

La Juve lo scorso anno giocava benissimo? Contento tu.

Io ho visto decine di partite vinte che abbiamo giocato in modo squallido, senza idee o gioco, solo grazie ad invenzioni dei singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si che lo è, e ti ho fatto un esempio. Ma ce ne sarebbero mille altri.

 

Squadre che dominano e perdono al 90' per un contropiede... ai voglia...

 

No, non mi hai fatto un esempio "giusto".

Utilizzo la tua frase.

Una squadra domina l'altra in virtù del gioco espresso e delle occasioni da gol create, poi perde in contropiede.

Che abbia vinto o perso cambia nulla, resta il fatto che una squadra ha dominato l'altra e che quindi avrebbe meritato di vincere.

E stanne certo che se arrivi ad esprimere un gioco che domina gli avversari, 9 su 10 le vinci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, ti ribadisco che sono perfettamente d'accordo sul fatto che ci dovessimo rafforzare a centrocampo con altri due giocatori di qualità.

Lemina non è regista? Certo che non lo è.

Noi non abbiamo un regista? Bene, allora Allegri deve pensare ad un modulo senza regista.

Vuole uno dai piedi buoni davanti alla difesa? Allora ci metta Hernanes o avanzi Bonucci.

Non hai uno che gioca alla Hamsyk? Abbiamo Pjanic, solo che lo facciamo giocare dov'era Pirlo.

 

Non ci siamo capiti. Noi non abbiamo proprio manco mezzo giocatore da piazzare davanti alla difesa a costruire gioco. Non lo abbiamo se giochiamo con un perno solamente come adesso, e non lo abbiamo neanche nel caso dovessimo giocare con 2 mediani. dato che nel caso giocassimo 2 mediani servirebbero almeno un mediano che sappia fare gioco ( e non cè) e un mediano che sappia fare interdizione davanti alla difesa ( e non cè manco quello..Anzi..Quello ci sarebbe..Khedira volendo).

 

Come ti metti ti metti poco cambia. Sei senza centrocampisti. Questo è un problema che ad esempio ha portato la merdens fc a fare schifo sempre da quando è venuto meno Cambiasso per dirsi. Quel tipo di giocatore noi in rosa non l' abbiamo.

Io nonchiedevo uno come Cambiasso per carità, magari...Ma un giocatore con quelle caratteristiche si..Un mediano, un centrocampista come può essere un Biglia, un Busquets una roba del genere. Un uomo di ordine davanti alla difesa con doti di costruzione di gioco quantomeno decenti.

 

Noi non abbiamo nulla di simile. Abbiamo Khedira che pero' non sa impostare, è uno da passaggio corto, certo non un regista non uno che costruisce gioco, non puoi certo affiancare a Khedira un Asamoah o uno Sturaro..Potresti provare Pjanic, peccato si sia gia visto che non può giocarci.

 

Insomma...Il problema è grave ed evidente e purtroppo non è risolvibile. Manca un costruttore di gioco, non ce lo abbiamo. In preda alla piu totale disperazione Allegri ha provato Pjanic ma i risultati sono stati disarmanti..A questo punto dato che Pjanic li non è carne ne pesce ci butta Lemina che almeno corre e ha piedi quantomeno decenti..Peccato che Lemina sia privo di qualsivoglia senso tattico e totalmente privo di posizione, non ha visione di gioco a livelli sufficienti, non gioca di prima, insomma, non è un mediano...

 

Siamo senza mediani e qui Allegri poco può fare. O se lo inventa ( ha provato Pjanic e sta provando Lemina) oppure non c' è molto altro da fare. Non abbiamo nulla in quel ruolo. Se non Khedira che pero' ha limiti notevoli in fase di impostazione e infatti è sempre stato affiancato da un regista. In questo organico un regista non c' è..E per regista non è che intendo Pirlo o Modric...Intendo anche gente in stile Cambiasso, T.Motta, Marchisio, Biglia..Ragionatori di centrocampo.

Noi non ne abbiamo. Siamo proprio allo 0.

 

 

Allegri deve inventarsi qualcosa..Pretendere che abbia la bacchetta magica forse è troppo. Magari qualcosa riesce a inventarsi, che la cosa sia sempllice pero'...E' una buffonata. E' difficile attualmente far giocare questa squadra e metterla in campo decentemente. Non perchè ALlegri è scemo, ma perchè abbiamo fatto un mercato per i bimbominkia invece che un mercato serio.

 

Prendi Daniel Alves, prendi Cuadrado e ti tieni Lichtsteiner. Prendi Higuain e non mandi via Mandzukic creando evidentemente problemi...Prendi Pjanic che non si capisce cosa sia stato preso a fare..Il vice-Marchisio era lui? E' stato preso lui come regista?? Siamo messi bene..Fa schifo in quel ruolo. Benatia? Forte si..Ma a questo punto giochi a 3 fisso, hai 49 difensori.

In tutto questo l' investimento su Pjaca, per il futuro è stata la cosa piu logica.

 

Peccato si siano dimenticati di sostituire decentemente Marchisio e Pogba..Avessi detto nulla. Pogba tanto tanto, come detto nel ruol i cambi ci sono..Ma Marchisio? Davvero la Juventus 5 volte campione d' Italia che punta alla Champions si costringe a affidare le chiavi del centrocampo ad un ragazzino di 23 anni ( fra l'altro neanche particolarmente dotato) per totale assenza di alternative?

A questo siamo ridotti? Si..Purtroppo si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non essendo brillante devi cercare di correre meno, quindi di tenere palla. Altrimenti è un cane che si morde la coda: sei più stanco dell'avversario, corri di più e diventi ancora meno brillante.

 

E tenere la palla significa essere tecnici e saperla passare correttamente, cosa che Asamoah ad esempio non sa fare, Chiellini nemmeno ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto condivisibile, però ritengo che sia normale avere perplessità non tanto sulla partenza, che calendario alla mano ci può stare. perplessità motivate da alcune sue scelte, non solo quella di Higuain che mi preoccupa non essendo stata una scelta tattica, ma dettata da motivi di equilibrio nello spogliatoio, ma il fatto che a mio avviso sia ostaggio dei senatori. lui non cambia modulo, perchè tutti quelli alternativi al 3/5/2 comportano 1/2 senatori in panca. chiaramente è il mio pensiero e come tale vale.

 

Mah, sai non credo che sia cosi "ostaggio" dei sentari, anche perchè, primo perchè mi sembra un allenatore di polso e con chiare idee in testam e soprattutto perchà spesso e volentieri anche l'anno scorso ha affrontato le partite cercando dei canovacci tattici diversi, e, risultati alla mano hanno giovato al risultato finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravissimo

Grazie, e comunque per risondere alla tua domanda in firma (scusa se mi permetto) TANTISSIMO, molto piu di quella che c'è adesso a J|Tv . :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri deve inventarsi qualcosa..Pretendere che abbia la bacchetta magica forse è troppo. Magari qualcosa riesce a inventarsi, che la cosa sia sempllice pero'...E' una buffonata. E' difficile attualmente far giocare questa squadra e metterla in campo decentemente. Non perchè ALlegri è scemo, ma perchè abbiamo fatto un mercato per i bimbominkia invece che un mercato serio.

 

Prendi Daniel Alves, prendi Cuadrado e ti tieni Lichtsteiner. Prendi Higuain e non mandi via Mandzukic creando evidentemente problemi...Prendi Pjanic che non si capisce cosa sia stato preso a fare..Il vice-Marchisio era lui? E' stato preso lui come regista?? Siamo messi bene..Fa schifo in quel ruolo. Benatia? Forte si..Ma a questo punto giochi a 3 fisso, hai 49 difensori.

In tutto questo l' investimento su Pjaca, per il futuro è stata la cosa piu logica.

 

Peccato si siano dimenticati di sostituire decentemente Marchisio e Pogba..Avessi detto nulla. Pogba tanto tanto, come detto nel ruol i cambi ci sono..Ma Marchisio? Davvero la Juventus 5 volte campione d' Italia che punta alla Champions si costringe a affidare le chiavi del centrocampo ad un ragazzino di 23 anni ( fra l'altro neanche particolarmente dotato) per totale assenza di alternative?

A questo siamo ridotti? Si..Purtroppo si.

 

Correttissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun luogo comune, parlo con ragion di causa.

La Juve lo scorso anno giocava benissimo? Contento tu.

Io ho visto decine di partite vinte che abbiamo giocato in modo squallido, senza idee o gioco, solo grazie ad invenzioni dei singoli.

 

Si..Contentissimo della Juve di anno scorso. Molto contento.

Tranne che quei minuti finali a Monaco io sono stracontento della Juve di anno scorso. Perlomeno quella dalla dodicesima giornata in poi.

 

Se non fosse stato per una dirigenza incompetente potevamo ripartire da li, dallo stesso gioco e migliorarci. Peccato che si siano dimenticati di fare il centrocampo e adesso Allegri si trova nuovamente costretto a doversi inventare qualcosa per ripartire da capo. Si riparte da 0 un altra volta.

Magari il prossimo anno gli vendono Marchisio e Khedira. Cosi tocca ripartire da 0 un altra volta.

 

 

Ma poi cedono giocatori tutti nel reparto nevralgico della squadra. A centrocampo. Tutti li.

 

bonucci davanti alla difesa perchè ha i piedi buoni non si puó sentire, per ogni lancio che indovina quanti ne sbaglia

 

Ha piedi migliori di tutti i nostri centrocampisti.

Il che è tutto dire. Pjanic escluso che in quel ruolo fa schifo. Direi che Bonucci peggio non può fare, ed è difficile anche far peggio di Lemina che è un cane sciolto anche se corre e tecnicamente èdecente. Pero' non sa dove va..Mica un problema da poco per uno che dovrebbe essere il cervello della squadra.

 

Attualmente il cervello della Juventus è Lemina. Nel senso..Non serve aggiungere altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tenere la palla significa essere tecnici e saperla passare correttamente, cosa che Asamoah ad esempio non sa fare, Chiellini nemmeno ecc.

Infatti è colpa di Allegri se gioca sempre con 3 difensori. Fuori Chiellini,dentro Pjaca. Fuori Asamoah, dentro Lemina davanti alla difesa, con Pjanic mezzala tecnica insieme a Khedira. Pjaca e Dybala a fare gioco dietro a Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non mi hai fatto un esempio "giusto".

Utilizzo la tua frase.

Una squadra domina l'altra in virtù del gioco espresso e delle occasioni da gol create, poi perde in contropiede.

Che abbia vinto o perso cambia nulla, resta il fatto che una squadra ha dominato l'altra e che quindi avrebbe meritato di vincere.

E stanne certo che se arrivi ad esprimere un gioco che domina gli avversari, 9 su 10 le vinci.

 

Ma il calcio non è una scienza come voi lo ritenete e ci sono mille variabili che scompensano il tuo assunto unitamente al fatto che nel mondo attuale contano i risultati sempre e solo quelli. Il fine ultimo è il mezzo attraverso il quale si consegue il risultato finale. Per quello ti dico che è un concetto relativo il giocare bene e certo diverte, piace, ti fa sognare ma se poi cadi non ti rialzi più.

Guarda la Juventus con Vieri: bellissima, fortissima.....poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si..Contentissimo della Juve di anno scorso. Molto contento.

Tranne che quei minuti finali a Monaco io sono stracontento della Juve di anno scorso. Perlomeno quella dalla dodicesima giornata in poi.

 

Se non fosse stato per una dirigenza incompetente potevamo ripartire da li, dallo stesso gioco e migliorarci. Peccato che si siano dimenticati di fare il centrocampo e adesso Allegri si trova nuovamente costretto a doversi inventare qualcosa per ripartire da capo. Si riparte da 0 un altra volta.

Magari il prossimo anno gli vendono Marchisio e Khedira. Cosi tocca ripartire da 0 un altra volta.

 

 

Ma poi cedono giocatori tutti nel reparto nevralgico della squadra. A centrocampo. Tutti li.

 

 

 

Ha piedi migliori di tutti i nostri centrocampisti.

Il che è tutto dire. Pjanic escluso che in quel ruolo fa schifo. Direi che Bonucci peggio non può fare, ed è difficile anche far peggio di Lemina che è un cane sciolto anche se corre e tecnicamente èdecente. Pero' non sa dove va..Mica un problema da poco per uno che dovrebbe essere il cervello della squadra.

 

Attualmente il cervello della Juventus è Lemina. Nel senso..Non serve aggiungere altro.

siamo al delirio, bonucci ha i piedi migliori solo di chiellini come tutto il resto della squadra, un difensore che potrebbe fare il centrocampista ad esempio è thiago silva, non scherziamo, bonucci! che poi lemina non è buono è un altro conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.