Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

VIDEO Conferenza Allegri pre Cagliari: «Giocherà Rugani, riposerà Khedira. Obiettivo migliorare il gioco, come fatto il mio primo anno»

Post in rilievo

 

Ma meno di che?

Ma lo capisci che la difesa a tre è un diktat dello spogliatoio, della dirigenza, dell'Italia intera post Europei?

Il continuo parlare della difesa più forte d'Italia ha creato questo problema.

Non lo risolvi in breve tempo, fattene una ragione.

Poi, i 3 mesi li vedi solo tu. Si allenano da un mesetto insieme (considerando anche la pausa per le nazionali).

 

Anche fosse, facciamo la lotta dei poveri.

Roba che persino al bar è ridicola a sentirsi.

Lo risolvi invece in breve termine, se non cambi ancora modulo sei incapace di attuare un modulo idoneo alle caratteristiche dei giocatori, ha avuto tutta la preparazione estiva per farlo è lo esigo dall'allenatore più pagato d'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.doh

 

Nulla ti vieta di continuare a seguire Conte. .ok

infatti lo seguo, ma la fede non si cambia e io sono Juventino e vedere la squadra in mano ad un allenatorucolo da cagliari appunto certo non mi rende felice....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti lo seguo, ma la fede non si cambia e io sono Juventino e vedere la squadra in mano ad un allenatorucolo da cagliari appunto certo non mi rende felice....

Tanto é la società che si deve svegliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo risolvi invece in breve termine, se non cambi ancora modulo sei incapace di attuare un modulo idoneo alle caratteristiche dei giocatori, ha avuto tutta la preparazione estiva per farlo è lo esigo dall'allenatore più pagato d'Italia.

 

O non sai di che parli o fai finta di non saperlo.

Fatto sta che pur avendo criticato anch'io Allegri ultimamente e pur detestando il 352, non gli si può dar torto se vuole del tempo per far assimilare alla squadra un nuovo modo di giocare, soprattutto per un team vincente come il nostro.

Lo step deve essere fatto ma i tempi con cui farlo non sono brevi come li si vuol far passare.

La squadra è destinata ad essere più europea.

La preparazione estiva senza tutta la squadra in vacanza ma con i primavera cos'è? Cosa credi di fare?

Poi, il verbo "esigere" è abbastanza comico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti lo seguo, ma la fede non si cambia e io sono Juventino e vedere la squadra in mano ad un allenatorucolo da cagliari appunto certo non mi rende felice....

 

Problemi tuoi.

Conte fuori dalle pelotas, mi ha reso molto felice.

Quanto all'allenatorucolo, dovresti cominciare a limitare i tuoi giudizi dato che a conti fatti, il tuo stimatissimo dislessico leccese non ha dimostrato niente in più di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problemi tuoi.

Conte fuori dalle pelotas, mi ha reso molto felice.

Quanto all'allenatorucolo, dovresti cominciare a limitare i tuoi giudizi dato che a conti fatti, il tuo stimatissimo dislessico leccese non ha dimostrato niente in più di Allegri.

problemi tuoi le cose che scrivi, assolutamente incondivisibili....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

O non sai di che parli o fai finta di non saperlo.

Fatto sta che pur avendo criticato anch'io Allegri ultimamente e pur detestando il 352, non gli si può dar torto se vuole del tempo per far assimilare alla squadra un nuovo modo di giocare, soprattutto per un team vincente come il nostro.

Lo step deve essere fatto ma i tempi con cui farlo non sono brevi come li si vuol far passare.

La squadra è destinata ad essere più europea.

La preparazione estiva senza tutta la squadra in vacanza ma con i primavera cos'è? Cosa credi di fare?

Poi, il verbo "esigere" è abbastanza comico.

Se tu sapevi che sarebbero arrivati quei giocatori, perché tu società fai una programmazione, devi sapere anche come farli giocare, e hai avuto tre mesi per farlo non puoi presentarti sempre con questo 3-5-2 dopo uno stagione dove hai investito un botto di soldi, io non ci sto, mi spiace ma se uno é pagato così tanto non può fare questi errori così grossolani, ma lo dico perché voglio vedere una Juve competitiva non certo perché io sono contro la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma non c'entra il gioco col modulo. (Chiedere ad Allegri automatismi come altri allenatori è fuorviante, perché è un allenatore diverso e ha un'idea di calcio diversa).

mi piacerebbe capire la sua idea di calcio, forse perchè non ce l' ha....

 

l'ho vista tutta.

dice che lo faremo in futuro, che cambieremo modulo, che piaca ha bisogno di tempo ma è super (leggi venderanno dybala), ....

ti posso dire la verità?

ci proverà, ma lo farà davvero se va tutto male.

schiererà piaca sicuramente, ma per me è un diktat societario.

per farlo diventare un nuovo fenomeno, in modo da poter vendere il vecchio.

a me cmq interessa la juve, qualunque cosa faccia.

la priorità, e lo si capisce, è che quelli dietro e qualcuno a centrocampo non dovranno più sbagliare.

per farlo si devono allenare e devono recuperare la forma.

quando lui non ci sarà più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ha detto che non avremmo meritato di vincere con la Lazio invece abbiamo vinto, non che si aspettava di avere meno punti.

Son due cose diverse.

 

No, nell'ultimissima frase a detto testuale 'mi aspettavo di avere 5-6 punti, quindi sono contento'. Una battuta ripeto, ma ha detto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che il City gioca con il solo Fernandinho come centrocampista vero, il resto sono punte e mezzepunte, ma Khedira è leggero?

Non è leggero, ma non è uno che recupera palloni. a noi manca uno così. Kedyra la massimo fa un accenno di pressing, ma di recuperare palloni....zero o quasi. A noi servirebbe il Vidal del primo anno, che recuperava palla e o la dava a Pirlo o andava lui negli spazi. Ci manca uno così. Secondo me lo potrebbe fare Lemina, ma mi sembra di capire che non gode della fiducia del tizio della panchina: Lemina avrebbe bisogno invece di un tecnico che crede al massimo in lui e che lo carica a dovere, vista anche la giovane età e la delicatezza del ruolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene. Non la guarderò. Non ce la faccio più a vedere sto scempio in campo.

Allenatore andato completamente

 

Quando si dice " Il tifoso da tastiera".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq anche il 3-5-2 va bene se si mettono giocatori offensivi.

 

Il nostro problema è che si vuole giocare con ben 3 difensori dietro, e coprirli con altrettanti centrocampisti e terzini difensivi.

 

Io lo ripetero fino alla noia, almeno 2 dei 3 centrocampisti devono essere tecnici ed offensivi, ed almeno uno dei tornanti nel 3-5-2 deve essere offensivo.

 

Sinceramente contro il Cagliari, visto che Khedira riposa, preferirei far giocare Sturaro se è recuperato od Hernanes invece di Asamoah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O non sai di che parli o fai finta di non saperlo.

Fatto sta che pur avendo criticato anch'io Allegri ultimamente e pur detestando il 352, non gli si può dar torto se vuole del tempo per far assimilare alla squadra un nuovo modo di giocare, soprattutto per un team vincente come il nostro.

Lo step deve essere fatto ma i tempi con cui farlo non sono brevi come li si vuol far passare.

La squadra è destinata ad essere più europea.

La preparazione estiva senza tutta la squadra in vacanza ma con i primavera cos'è? Cosa credi di fare?

Poi, il verbo "esigere" è abbastanza comico.

 

Guardiola ci ha messi pochi mesi al City, perchè ad Allegri ci vorrebbero anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 2 anni:

 

- Vince 2 scudetti di fila

- Vince 2 coppa italia

- Ci porta in finale di champions

 

Perde 2 a 1 in serie A contro l'Inter, prima sconfitta stagionale...e cosa succede? Per alcuni utenti di questo forum, va esonerato e criticato oltre ogni limite. Non ci si limita alla critica per la partita, che è giustissima. No, si va oltre. Lo si critica in generale. Lo si critica in maniera aspra, dura, infantile e patetica. Alcuni di voi, sul serio, non stanno bene. Non è possibile vedere simili travasi di bile concentrati in un singolo post di un forum che parla di pallone.

 

Un conto è criticare una partita storta, va benissimo criticare una partita usando un briciolo di cervello. Un altro conto è vomitare odio annunciando la fine della Juventus, del calcio, del mondo intero. Vi dovete ripigliare santo cielo, ma sul serio. Un po di equilibrio non guasterebbe ragazzi, dare la giusta importanza alle cose serie, dare il giusto peso alle cose, un po di sana intelligenza, un po di carattere che vi permetta di assorbire con più signorilità UNA sconfitta in serie A. Mamma mia, state passando i limiti della decenza santo cielo.

disco rotto. guardare solo ed esclusivamente il risultato non porta a nulla, anche se è servota una sconfitta contro i prescritti per fare rinsavire tantissimi tifosi che ora stanno scorticando Allegri. le magagne se uno vuole e sa, le vede anche quando si vince una o più partite, e personalmente dico che Allegri non ha mai dato un gioco alla Juve. se ha gli interpreti all' altezza vince, ma lo spartito è incapace di darlo perchè non ce l' ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ora si può affermare che Tevez aveva pienamente ragione proferendo il famoso epiteto rivolto ad Allegri.

ma si dovrebbe prendere coscienza che il * è l' effetto di essere incapaz (incapace)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problemi tuoi.

Conte fuori dalle pelotas, mi ha reso molto felice.

Quanto all'allenatorucolo, dovresti cominciare a limitare i tuoi giudizi dato che a conti fatti, il tuo stimatissimo dislessico leccese non ha dimostrato niente in più di Allegri.

 

Esilaranti quelli che rimpiangono Conte che non cambiava il 3-5-2 manco sotto tortura..Conte è quello delle figuracce con copenaghen Lione Trabzonspor Benfica, non è il fratello. Conte è quello.

Quello che non cambiava il 3-5-2 manco a Copenaghen sull' 1 a 1 a 5 minuti dalla fine. Quello che a Copenaghen disse " Ho messo De Ceglie per le palle alte" e poi per vinsere tolse Quagliarella e mise Giovinco, senza far giocare Llorente.

 

Insomma...Chi si lamenta di Alllegri che non cambia modulo non può rimpiangere Conte. E' un controsenso.

 

Per quel che riguarda Allegri...Tenderei a ricordare che lui il 3-5-2 l' ha cambiato eccome.

2 anni fa siamo arrivati in finale di Champions anche perchè il signor Allegri decise di passare al 4-3-1-2 inventandosi Vidal trequartista. Mentre anno scorso,, se ben ricordate, Allegri inizio' la stagione col 4-3-3 e solo in situazione di emergenza fu costretto a tornare al 3-5-2...Tornando al 3-5-2 vincemmo tutte le partite, ovvio che a quel punto non abbia piu cambiato.

 

Ricordo pure che Allegri in 2 anni si è visto smantellato il centrocampo, prima Pirlo e Vidal, adesso Pogba e Marchisio. Chiaramente adesso ci vuole del tempo per trovare la quadratura e chiaramente ci vuole del tempo anche per inserire i nuovi. Ovvio che in questo periodo si affidi al modulo che da piu certezze. Non è che si cambia dal giorno alla mattina, cosi tanto per, perchè ai bimbominkia piace cosi.

 

Siamo passati da Pirlo Vidal Marchisio Pogba a Lemina Khedira Asamoah Pjanic in 2 anni.

E si pretende il calcio spettacolo in 2 giorni.

 

 

Se poi vogliamo parlare della follia Higuain, della follia Alex Sandro ( questi 2 in panca mai!), posso concordare. Ma che si critichi Allegri per il gioco o per l' ottusità tattica francamente è ridicolo. Allegri 2 anni fa riusci a dare un gioco Europeo alla Juventus ed anno scorso privato di Pirlo e Vidal è riuscito a trovare la quadratura per ricreare una grandissima squadra.

Pronti via adesso si ritrova anche senza Pogba e Marchisio..Che pretendete? Non si sa cosa pretendete.

 

Guardiola ci ha messi pochi mesi al City, perchè ad Allegri ci vorrebbero anni?

 

Guardiola non ha vinto niente col City. Anche Ferrara vinse leprime 6 partite con la Juventus.

 

Allegri con noi ha gia vinto 2 scudetti, 2 coppe Italia, 1a supercoppa Italia ed è arrivato in finale di Champions.

Direi che gli si può dare un pochino di tempo. Specie considerando che attualmente si ritrova col centrocampo totalmente smantellato. Anno scorso Pirlo e Vidal, quest' anno Marchisio e Pogba.

 

Ci sono state le nazionali, ci sono tanti nuovi..Pretendere in 1mese che tutto vada alla perfeziione lo trovo ridicolo. Per non dire di peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È in completa confusione. Dice delle cose e poi fa esattamente l'opposto.

La parte su Pjanic è emblematica.

campa sulle chiacchiere: per incantare o incartare 4 giornalai bastano e avanzano.....Un giornalista che si rispetti dopo quanto mostrato finora, lo avrebbe attaccato al muro a livello di dialettica calcistica. e invece, nada de nada.....hanno paura che si incaxxi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... quando invece si dice un amante del calcio.

 

Ergo tifasse Barcellona. Che ha perso in casa col Las Palmas fra l' altro.

Eppure nessuno ha chiesto la mutilazione di Luis Enrique.

Ed a Luis Enrique non hanno smantellato il centrocampo in 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, nell'ultimissima frase a detto testuale 'mi aspettavo di avere 5-6 punti, quindi sono contento'. Una battuta ripeto, ma ha detto così.

 

Appunto, quella era una battuta.

Invece seriamente ha detto altro, ossia che a volte vinci senza meritarlo o perdi senza meritarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guardiola non ha vinto niente col City. Anche Ferrara vinse leprime 6 partite con la Juventus.

 

Allegri con noi ha gia vinto 2 scudetti, 2 coppe Italia, 1a supercoppa Italia ed è arrivato in finale di Champions.

Direi che gli si può dare un pochino di tempo. Specie considerando che attualmente si ritrova col centrocampo totalmente smantellato. Anno scorso Pirlo e Vidal, quest' anno Marchisio e Pogba.

 

Ci sono state le nazionali, ci sono tanti nuovi..Pretendere in 1mese che tutto vada alla perfeziione lo trovo ridicolo. Per non dire di peggio.

 

Guarda che si parlava dei tempi con i quali insegnare nuovi moduli di gioco.

Abbiano vinto tanto ma le nostre vittorie hanno spessissimo coperto la scarsa qualità del nostro gioco.

Non è che quella con l'inter è la prima partita nella quale giochiamo veramente male.

Ha il centrocampo smantellato? Chiaro, infatti anche la dirigenza ha le sue colpe, ed anche gravi.

Ci mancano due centrocampisti, quello che sarebbe dovuto arrivare al posto di Hernanes e quello non arrivato quest'anno.

Ma Higuain in panca per preferirgli il "fisico" di Mandzukic lo ha messi Allegri.

Pjanic fuori posizione lo ha messo lui.

Giocare da tre anni ancora con cinque difensori, lo ha deciso lui.

Non mi si venga a dire che Allegri non ha colpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri e Di Francesco però non hanno la pressione che si ritrova l'allenatore che siede sulla panchina della Juve.

Perchè, diciamocelo onestamente, se Sarri arriva terzo o quarto nessuno lo crocifigge..se Di Francesco arriva settimo o nono va bene lo stesso.

Invece se qui arrivi secondo ti sparano.

Il punto è proprio questo..un'allenatore che ha carattere porta avanti le sue idee senza starsi a fare seghe mentali sul coprirsi o meno.

Detto questo Allegri così ragiona e fin quando sarà allenatore questo vedremo, possiamo pure avere un tridente alla Messi,Suarez e Neymar ma lui penserà sempre all'equilibrio e continuerà a schierare 3 centrali due esterni bloccati e due muratori a centrocampo.

Io credo che Allegri sia solo un incapace che camuffa la realtà con la sua immagine. Se fosse vero ciò che dici, vuol dire che è un allenatore capace di fare calcio decente in realtà diverse dalla nostra: come la giri giri, non è adatto a noi. Purtroppo ha un contratto assurdo per termini e condizioni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.