Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

VIDEO Conferenza Allegri pre Cagliari: «Giocherà Rugani, riposerà Khedira. Obiettivo migliorare il gioco, come fatto il mio primo anno»

Post in rilievo

Conte e Allegri hanno espresso a livello di gioco la stessa parobola pur vincendo:partiti bene per poi piano piano andare maluccio. Allegri però ha tempo per redimersi😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ancora, con chi parlavi due pagine indietro non lo so e non posso rispondere per tutti.

Quello che penso io è che la rosa è di gran lunga la più forte del campionato ma giochiamo malissimo per colpa di Allegri.

 

Nonostante il gioco pessimo vinceremo quasi tutte le partite di Serie A in virtù della forza dei nostri campioni. Ma non faremo nessun passo avanti nella rincorsa ai top club europei se non cambiamo rotta a livello di atteggiamento.

 

Sante parole. Che l'atteggiamento da solo basta per fare dell'Hernanes di turno un fenomeno calcistico. Applausi e giu' il sipario.

 

Naturalmente la chiave di lettura e' Allegri, scemo che non riesce a ricavare fave da Asamoah e soci da distribuire ai Santoni da tastiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

.allah

 

E' la sottile (oddio, non tanto sottile) differenza tra fare delle critiche motivate e specifiche, e farsi prendere dall'isteria di massa dopo due partite storte, dopo anni di soddisfazioni.

E poi ORA vorrei sapere dove sono tutti quelli che davano al mercato 9, 9,5, 10, 11, milllllllllleeeee. Invece di riconoscere onestamente di aver detto un * , se la pigliano con quello che deve decidere se mettere a cc Khedira che non regge i 90 minuti, Asa che....va be. Lemina che fa quello che può, Hernanes....che ve lo dico a fare, però si vuole il calcio champagne e la vittoria della CL possibilmente asfaltando tutto e tutti. Se aggiungi che abbiamo ancora i carichi pesanti nelle gambe, abbiamo un quadro forse un po' più completo.

Concordo su tutto!! Aggiungo solo che oltre al discorso centrocampo oggi si critica la scelta di Manzukic. Per carità nessuno mette in dubbio higuain, ma sembra che gli abbia preferito matri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

intanto parla al singolare e non al plurale con questo "voi" visto che stai citando me.

 

in difesa hai: bonucci, barzagli, chiellini, benatia, evra, alves, rugani, lichteiner, + il portiere piu' grande di sempre. Difesa non male direi.

 

in attacco: higuain, pjaca, mandzukic, dybala, non male anche qui direi..

 

in centrocampo. pjanic, khedira, lemina, sturaro, asamoah, cuadrado, ecc.....è piu' debole dello scorso anno, sicuramente.

 

Ma con tutto questo ben di Dio, è ammesso pretendere di piu' di quelle 2 pochezze tecniche delle ultime 2 partite, per non parlare di quelle 2 schifezze a livello di attitudine a comandare il gioco e squallore di personalità espresso sempre nei 2 ultimi match?

 

Si chiede troppo?

 

Vuoi tempo? E che hai fatto in tutto il ritiro? Dovevi ridurti a fare esperimenti alla 1a di campions? Ma per piacere.

 

A me de boer fa ridere, ma di tempo ne ha avuto meno di allegri, pero' gli è bastato per presentare sia tatticamente che mentalmente una squadra piu' preparata nella partita che piu' conta per queste 2 tifoserie. E riuscire a far fare bella figura ad un allenatore come quello dell'inter è roba da guinness dei primati.

 

Higuain sta alla juve, come messi al barca e ronaldo al real. Higuain deve giocare SEMPRE nelle partite che contano. Manzo nelle partite che contano conta DEVE fare panca, e zitto. Punto.

 

 

Non possiamo stare sempre a lamentarci per un mercato non perfetto, nessun allenatore in europa fra le big ha avuto il mercato perfetto, ogni allenatore avrebbe da recriminare per uno o piu' giocatori mai arrivati, ma tanti top allenatori credo vorrebbero avere il materiale umano, tecnico e i "problemi" che ha per le mani allegri, e anche senza un Pogba.

 

sono convinto che la figure barbine come quella di domenica, e l'altra da cagasotto con il siviglia, sarebbe impresa ardua da replicare per certi allenatori da 4/5 milioni annui in su.

 

 

ps:in merito al "nostro" marotta, con me l'hai fatta fuori dal vaso. Mai generalizzare please.

Ti dico io che hai fatto dal 1 agosto: aspettavamo tutti il sostituto di POGBA per capire come giocare! Questo anche lo scorso anno!

Parlare di de boer significa non avere argomenti validi! È la chiudo qui se dobbiamo parlare di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, vedo il bicchiere mezzo pieno e almeno ha detto che cambieremo modulo e diventeremo più europei. Ha anche, in parte, sconfessato le fesserie di Bonucci e Chiellini. Non capisco perché Pjaca abbia bisogno addirittura di più tempo di Morata e Dybala, ma probabilmente è la Juve che ha bisogno di più tempo per permettersi Pjaca. O almeno così la vede lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se avessimo vinto 1 a 0 con gol di Lichtsteiner io avrei scritto le stesse cose, solo che avrei preso molti insulti in risposta.

Perchè la sensazione che diamo è sempre quella di una squadra che pensa solo a difendersi e mai ad essere propositiva.

Se è vero che ci sono stati superiori fisicamente, allora dovevamo sopperire con la tecnica. Quindi dovevano giocare i vari Higuain, Pjaca, Lemina, Dani Alves per muovere la palla e costringere gli avversari a correre a vuoto. Invece dentro Asamoah,Chiellini,Lichtsteiner,Mandzukic e vai col baricentro basso ad aspettare gli errori dell'Inter per riconquistare palla.

 

Non può essere che con la qualità che abbiamo dobbiamo accontentarci di un 52 per cento di possesso palla contro quei poveretti che arriveranno quarti se avranno fortuna.

 

Ascolta, quante volte hai visto squadre più forti battute da squadre più scarse?

Il chievo che batte l'inter, ad esempio?

Il Barcellona che viene battuto dall'Atletico?

 

E ogni volta si esonera l'allenatore? Non mi pare.

 

a parte che non lo ascolterei nemmeno morto e nemmeno ho voglia li leggere le sue perle di delirio, ma, su top planet, hanno citato un "pensavo di avere meno punti " dopo 4 giornate.

davvero ha detto una roba simile?

 

No è una stronzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che non lo ascolterei nemmeno morto e nemmeno ho voglia li leggere le sue perle di delirio, ma, su top planet, hanno citato un "pensavo di avere meno punti " dopo 4 giornate.

davvero ha detto una roba simile?

No. Ha detto che probabilmente avremmo meritato di pareggiare a Roma e di non perdere con l'Inter. Quindi ha detto che forse per quanto espresso avremmo meritato di avere 8 punti, invece ne abbiamo 9 e in questo momento della stagione va bene così. Poi ha fatto una battuta riferendosi all'anno scorso e sorridendo ha detto che siamo sopra alla media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti dirò che io di calcio capisco quanto qualsiasi appassionato ma vorrei impararne di più: Ci sono dei topic stupendi che insegnano, compagni juventini che spiegano, momenti di crescita che sensibilizza il palato per questa passione chiamata Juve. Il problema é proprio che a volte sembra di andare a tartufi, per poter trovare un bel commento interessante devi scavare sotto una montagna di 352-MoriremoTutti-Dimettiti-Elkan-WlaTopaTikiTaka. Pazienza, se questo é l'andazzo ogni tanto mi sfogo con un "basta"

 

ahah mi hai fatto morire!

 

Comunque ragazzi ho 15 notifiche di persone che mi han quotato, scusate se non rispondo a tutti ma arriverei alle 20 di stasera senza aver lavorato un minuto....ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ascolta, quante volte hai visto squadre più forti battute da squadre più scarse?

Il chievo che batte l'inter, ad esempio?

Il Barcellona che viene battuto dall'Atletico?

 

E ogni volta si esonera l'allenatore? Non mi pare.

 

 

 

No è una stronzata

 

Veramente lo ha detto, poi io non gli do molto peso perché si tratta di una battuta che lui fa spesso, sulle sue partenze a rilento. Che poi non è una battuta, è un dato statistico. Allegri passa i primi due mesi a far le prove generali, ormai si è capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente lo ha detto, poi io non gli do molto peso perché si tratta di una battuta che lui fa spesso, sulle sue partenze a rilento. Che poi non è una battuta, è un dato statistico. Allegri passa i primi due mesi a far le prove generali, ormai si è capito.

 

Ha detto che non avremmo meritato di vincere con la Lazio invece abbiamo vinto, non che si aspettava di avere meno punti.

Son due cose diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ascoltato la videoconferenza, intendo tutta fino alla fine?

si, dice che verranno valutati schemi per valorizzare anche altri giocatori ma lo schema di base sarà sempre questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una volta Allegri ha perso l'occasione per toccare l'argomento della marcatura a uomo moderna, di cui ha sentito parlare, che sarebbe stato bene ne accennasse, dopo i due gol evitabilissimi presi dall'Inter, con Icardi solo a saltare girando di testa in rete e con Perisic che segna da una posizione deserta; Ventura lo ha fatto dopo i gol altrettanto evitabili che ha subiti dalla Francia al suo esodio in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il cambio modulo è nell'aria.

Ha fatto ben più di un riferimento. La strada pare essere davvero quella.

Speriamo di rivedere l'Allegri del primo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dimettiti va, che sei un allenatore scarso!

guadagni più di tutti solo perché hai trovato la miniera d'oro qui, ma non vali un alluce di conte....

ora metti il pipita dal primo minuto incompetente, a milano gli fai giocare gli ultimi quindici etieni cuadrado in panchina (riposato ) a fare la ragnatele come le stava facendo a Londra!

con quello squadrone ( e considerata la concorrenza...) vincere in italietta é facile, aspettiamo risposte altrove, in Europa!!!!

 

Ok se non cambia modulo ancora é proprio un incapace.

ancora dubbi?..é un incapace!

non é certo la vergognosa partita di MIlano a certificarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok se non cambia modulo ancora é proprio un incapace.

 

Il modulo non si cambia così.

Servirà tempo e studio da parte di tutti.

Quello che non deve esistere è un utilizzo della rosa del menga.

Pjanic regista bloccato? Non esiste.

Mandzukic nelle partite di cartello? Non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il modulo non si cambia così.

Servirà tempo e studio da parte di tutti.

Quello che non deve esistere è un utilizzo della rosa del menga.

Pjanic regista bloccato? Non esiste.

Mandzukic nelle partite di cartello? Non esiste.

Ha avuto tre mesi per farlo, alcuni allenatori sono stati cacciati per molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dimettiti va, che sei un allenatore scarso!

guadagni più di tutti solo perché hai trovato la miniera d'oro qui, ma non vali un alluce di conte....

ora metti il pipita dal primo minuto incompetente, a milano gli fai giocare gli ultimi quindici etieni cuadrado in panchina (riposato ) a fare la ragnatele come le stava facendo a Londra!

con quello squadrone ( e considerata la concorrenza...) vincere in italietta é facile, aspettiamo risposte altrove, in Europa!!!!

 

 

ancora dubbi?..é un incapace!

non é certo la vergognosa partita di MIlano a certificarlo!

 

Conte è un allenatore mediocre e a Londra lo stanno vedendo partita dopo partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha avuto tre mesi per farlo, alcuni allenatori sono stati cacciati per molto meno.

 

Ma meno di che?

Ma lo capisci che la difesa a tre è un diktat dello spogliatoio, della dirigenza, dell'Italia intera post Europei?

Il continuo parlare della difesa più forte d'Italia ha creato questo problema.

Non lo risolvi in breve tempo, fattene una ragione.

Poi, i 3 mesi li vedi solo tu. Si allenano da un mesetto insieme (considerando anche la pausa per le nazionali).

 

Allegri é peggio di conte, poco ma sicuro.

 

Anche fosse, facciamo la lotta dei poveri.

Roba che persino al bar è ridicola a sentirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.