Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

VIDEO Conferenza Allegri pre Cagliari: «Giocherà Rugani, riposerà Khedira. Obiettivo migliorare il gioco, come fatto il mio primo anno»

Post in rilievo

Sì dai passaggi veloci di prima, uno-due e movimenti senza palla...

 

Intanto per gli scambi uno-due di prima ti serve tecnica, e Asamoah, Khedira, Lichtsteiner e altri non ci riescono.

Secondo, serve gamba per muoversi senza palla e serve gente che te la passi precisa, non alla caz di cane come spesso ho visto fare domenica.

Terzo, voi la fate semplice con il 4-3-3, schieri Pjaça e Cuadrado e amen.

Certo, poi chi ci sta dietro Pjaça e Cuadrado? Asamoah e Khedira, ah bene..oppure Barzagli e Sandro?

S'è visto domenica ogni volta che Licht saliva il buco che aveva dietro dove si infilavano tutti quelli dell'Inter, perchè Khedira non era dove avrebbe dovuto visto che era scoppiato al 30simo del primo tempo. Idem sulla sx Asa non ne imbroccava una e ci voleva Sandro ad aiutarlo.

Così facendo la difesa, che di certo non è impeccabile in questo momento, andava in difficoltà perchè presa nell'1vs1, soffrendo gente come Eder e Candreva.

 

Mi sa che i movimenti di Dybala devi riverdeteli tu, come hanno scritto altri utenti nel topic anche con il Palermo svariava e scendeva a prendersi palla sulla trequarti, idem lo scorso anno come dichiarato da Allegri (Dybala è una seconda punta che deve imparare un nuovo ruolo, parole sue in risposta a chi chiedeva perchè Dybala non giocasse). Il nuovo ruolo di cui parlava il mister era alla tevez, ossia scendere a prendere palla vicino al centrocampo.

Del Piero faceva la stessa cosa con Ranieri data la pochezza del cc, in più partite (finchè fisicamente teneva ovvio) scendeva a prendere palla per combinare qualcosa dato che i vari Sissoko e Poulsen di certo non sapevano manovrare col pallone.

 

Hernanes trequartista l'anno scorso ci ha giocato eh, anche più di una volta. Risultati? Si è dovuto cambiargli ruolo...

 

Detto questo, si stanno facendo tragedie su tragedie per 1, dico 1, partita persa in maniera rocambolesca, e via coi processi...Higuain deve giocare sempre, Pjaça salvatore della patria, e via così.

A questo punto mi aspetto anche un Buffon gatto di marmo, visto che sui due gol poteva fare molto di più, Barzagli scoppiato, Chiellini da pensionare ecc.

bro,io ti ammiro per cme articoli i tuoi post e come fai valere le tue idee,te ne do atto nonostante non condivida nulla

detto questo,sconfitta rocambolesca non si può leggere ed accettare.Poco ci deve importare come hanno vinto gli avversarii,dobbiamo guardare come abbiamo perso noi,e a mio parere abbiamo perso in modo indegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima volta che becchiamo il barca ne schieriamo tre per ognuno della MSN

 

la BBC di queste ultime partite contro la MSN di queste ultime partite? Finiti i 90 minuti ci scambiano per giallorossi per quanti gol prendiamo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Busquets è leggero....Poi dai un' occhiata al centrocampo di Bayern e City. Uno testo, almeno uno ce l' hanno tutte le migliori, parlo di un incontrista.

A parte che il City gioca con il solo Fernandinho come centrocampista vero, il resto sono punte e mezzepunte, ma Khedira è leggero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa sorridere il passaggio su Dybala, deve stare tranquillo anche se gli manca il gol.

Insomma, manca poco e Dybala andrà a prendere palla da Buffon continuando di questo passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che si gioca coi 3 dietro in difesa nuovamente...... Spero che Borriello venga sfinito qualche ora prima da una delle sue conquiste e che le gambe in campo gli facciano giacomo giacomo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che il City gioca con il solo Fernandinho come centrocampista vero, il resto sono punte e mezzepunte, ma Khedira è leggero?

il cc del city,ed in generale l'intero 11,veniva ridicolizzato da tutto il forum,

dopo la prova pietosa di milano abbiamo scoperto che sono piu forti

il dubbio che abbiano un tecnico capace no però uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bro,io ti ammiro per cme articoli i tuoi post e come fai valere le tue idee,te ne do atto nonostante non condivida nulla

detto questo,sconfitta rocambolesca non si può leggere ed accettare.Poco ci deve importare come hanno vinto gli avversarii,dobbiamo guardare come abbiamo perso noi,e a mio parere abbiamo perso in modo indegno

 

Alt, un conto è come abbiamo giocato, un conto è come abbiamo perso.

 

Puoi anche vincere giocando male (quante volte ci è capitato?) ma puoi anche perdere perchè il rimpallo porta gli avversari a segnare.

Questo intendevo. L'inter ha meritato di vincere per come ha affrontato la gara, sta di fatto che senza il retropassaggio di Asa (un pò come Evra a Monaco) il gol non arrivava.

 

Qua si fa tutto semplice, domani si decide di andare in campo con la difesa a 4 e si vince facile.

Seh, col *...intanto cambiare la difesa, ossia il reparto meno stravolto dal mercato in questi anni, è la cosa meno immediata visto che hai già altri due reparti che vengono cambiati ad ogni mercato.

O si vuole negarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cc del city,ed in generale l'intero 11,veniva ridicolizzato da tutto il forum,

dopo la prova pietosa di milano abbiamo scoperto che sono piu forti

il dubbio che abbiano un tecnico capace no però uum

Hanno un tecnico capace, comunque la difesa è quello che è, quindi magari ai quarti vengono spazzolati da un Real/Barca

Che poi fa ridere, loro giocano con un centrocampista e mille mezzepunte con Stones, Otamendi e Kolarov dietro e noi che abbiamo una difesa vera non possiamo schierare un tridente .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alt, un conto è come abbiamo giocato, un conto è come abbiamo perso.

 

Puoi anche vincere giocando male (quante volte ci è capitato?) ma puoi anche perdere perchè il rimpallo porta gli avversari a segnare.

Questo intendevo. L'inter ha meritato di vincere per come ha affrontato la gara, sta di fatto che senza il retropassaggio di Asa (un pò come Evra a Monaco) il gol non arrivava.

 

Qua si fa tutto semplice, domani si decide di andare in campo con la difesa a 4 e si vince facile.

Seh, col *...intanto cambiare la difesa, ossia il reparto meno stravolto dal mercato in questi anni, è la cosa meno immediata visto che hai già altri due reparti che vengono cambiati ad ogni mercato.

O si vuole negarlo?

io posso parlare dal punto di vista personale,nelle analisi non mi faccio mai condizionare dal risultato.Sono tra i pochi che si è preso gli insulti per aver criticato la prestazione con la lazio,mi dici quante ne abbiamo vinte giocando male?purtroppo tante,e dico purtroppo perchè è questo che ci sta condannando a questa semicrisi,la critica piu grande che muovo è questa:basta speculare sulle individualità,bisogna migliorare dresticamente la qualità del gioco e vincere grazie a questa,non aspettare la giocata estemporanea del campione che ti toglie le castagne dal fuoco.E questione di cultura,se non si cambia andazzo è inutile illuderci di poter migliorare la nostra dimensione europea,risparmiamoci la finale fatta o i paragoni con il chelsea o i cartonati,quelle sono sculate di un anno,la nostra ambizione deve essere un altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 2 anni:

 

- Vince 2 scudetti di fila

- Vince 2 coppa italia

- Ci porta in finale di champions

 

Perde 2 a 1 in serie A contro l'Inter, prima sconfitta stagionale...e cosa succede? Per alcuni utenti di questo forum, va esonerato e criticato oltre ogni limite. Non ci si limita alla critica per la partita, che è giustissima. No, si va oltre. Lo si critica in generale. Lo si critica in maniera aspra, dura, infantile e patetica. Alcuni di voi, sul serio, non stanno bene. Non è possibile vedere simili travasi di bile concentrati in un singolo post di un forum che parla di pallone.

 

Un conto è criticare una partita storta, va benissimo criticare una partita usando un briciolo di cervello. Un altro conto è vomitare odio annunciando la fine della Juventus, del calcio, del mondo intero. Vi dovete ripigliare santo cielo, ma sul serio. Un po di equilibrio non guasterebbe ragazzi, dare la giusta importanza alle cose serie, dare il giusto peso alle cose, un po di sana intelligenza, un po di carattere che vi permetta di assorbire con più signorilità UNA sconfitta in serie A. Mamma mia, state passando i limiti della decenza santo cielo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io posso parlare dal punto di vista personale,nelle analisi non mi faccio mai condizionare dal risultato.Sono tra i pochi che si è preso gli insulti per aver criticato la prestazione con la lazio,mi dici quante ne abbiamo vinte giocando male?purtroppo tante,e dico purtroppo perchè è questo che ci sta condannando a questa semicrisi,la critica piu grande che muovo è questa:basta speculare sulle individualità,bisogna migliorare dresticamente la qualità del gioco e vincere grazie a questa,non aspettare la giocata estemporanea del campione che ti toglie le castagne dal fuoco.E questione di cultura,se non si cambia andazzo è inutile illuderci di poter migliorare la nostra dimensione europea,risparmiamoci la finale fatta o i paragoni con il chelsea o i cartonati,quelle sono sculate di un anno,la nostra ambizione deve essere un altra

 

Ma su questo sono d'accordo, purtroppo giochiamo male ma non da ieri, da anni. E questo si sa.

Per me non c'entra una mazza il modulo, e quando scrivo ragiono sul fatto che al momento il 3-5-2 è il modulo migliore che si possa schierare ma allo stesso tempo mi rendo conto che non ci sono troppe alternative...al momento!

 

Perchè se un anno smantelli il cc più forte d'Europa o quasi e non lo rimpiazzi, l'anno dopo vendi il miglior cc che hai senza sostituirlo sperando che il coniglio dal cilindro esca anche stavolta, per me non c'è trippa per gatti in Europa.

 

In 2 anni:

 

- Vince 2 scudetti di fila

- Vince 2 coppa italia

- Ci porta in finale di champions

 

Perde 2 a 1 in serie A contro l'Inter, prima sconfitta stagionale...e cosa succede? Per alcuni utenti di questo forum, va esonerato e criticato oltre ogni limite. Non ci si limita alla critica per la partita, che è giustissima. No, si va oltre. Lo si critica in generale. Lo si critica in maniera aspra, dura, infantile e patetica. Alcuni di voi, sul serio, non stanno bene. Non è possibile vedere simili travasi di bile concentrati in un singolo post di un forum che parla di pallone.

 

Un conto è criticare una partita storta, va benissimo criticare una partita usando un briciolo di cervello. Un altro conto è vomitare odio annunciando la fine della Juventus, del calcio, del mondo intero. Vi dovete ripigliare santo cielo, ma sul serio. Un po di equilibrio non guasterebbe ragazzi, dare la giusta importanza alle cose serie, dare il giusto peso alle cose, un po di sana intelligenza, un po di carattere che vi permetta di assorbire con più signorilità UNA sconfitta in serie A. Mamma mia, state passando i limiti della decenza santo cielo.

 

Quando hai il vicino di casa interista che ti sfotte diventa difficile non insultare allegri, capisci?

Le critiche argomentate si contano sulle dita di una mano, per alcuni Allegri è peggio di Ranieri e Ferrara, ci rendiamo conto?

Si parla senza cognizione, così, per sfogarsi e prendersi la rivincita contro la Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma su questo sono d'accordo, purtroppo giochiamo male ma non da ieri, da anni. E questo si sa.

Per me non c'entra una mazza il modulo, e quando scrivo ragiono sul fatto che al momento il 3-5-2 è il modulo migliore che si possa schierare ma allo stesso tempo mi rendo conto che non ci sono troppe alternative...al momento!

 

Perchè se un anno smantelli il cc più forte d'Europa o quasi e non lo rimpiazzi, l'anno dopo vendi il miglior cc che hai senza sostituirlo sperando che il coniglio dal cilindro esca anche stavolta, per me non c'è trippa per gatti in Europa.

sul cc sono daccordo,anzi era tra la decina di utenti che si è preso gli insulti di tutti per aver reputato il mercato insufficente.Purtroppo il mercato è finito è questo è il materiale umano a disosizione,fecendo la conta tra chi è arrivato e chi è partito,dall'alto della mia ignoranza,mi sento di dire che il 3-5-2 on è il modulo migliore per la nostra rosa visto che oltre a tegliare fuori due acquisti come cuadrado e pjaca,manca di una mezz'ala box to box(pogba).

Non avendo nessuno con simili caratteristiche ritengo inutile accanirsi su questo sistema di gioco,abbiamo mille risorse offensive,proviamoci almeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tu pensi che giocando a 4 non avremmo vinto i 5 scudetti? io penso di si e secondo me avremmo fatto figure migliori in Europa dove guardacaso si è arrivati in finale giocando a 4 dietro con l'eccezione del confronto col Monaco (il peggio giocato..)

il 352 dovrebbe essere usato solo in casi di emergenza o quando devi difenderti tipo a madrid dopo il pareggio a a dortmund per amministrare imho

Pensi! Ma non lo sappiamo! Intanto abbiamo vinto e ben figurato in Europa! Con i 4 dietro avresti rinunciato alla Bbc che fino a ieri era osannata da tutto il mondo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 2 anni:

 

- Vince 2 scudetti di fila

- Vince 2 coppa italia

- Ci porta in finale di champions

 

Perde 2 a 1 in serie A contro l'Inter, prima sconfitta stagionale...e cosa succede? Per alcuni utenti di questo forum, va esonerato e criticato oltre ogni limite. Non ci si limita alla critica per la partita, che è giustissima. No, si va oltre. Lo si critica in generale. Lo si critica in maniera aspra, dura, infantile e patetica. Alcuni di voi, sul serio, non stanno bene. Non è possibile vedere simili travasi di bile concentrati in un singolo post di un forum che parla di pallone.

 

Un conto è criticare una partita storta, va benissimo criticare una partita usando un briciolo di cervello. Un altro conto è vomitare odio annunciando la fine della Juventus, del calcio, del mondo intero. Vi dovete ripigliare santo cielo, ma sul serio. Un po di equilibrio non guasterebbe ragazzi, dare la giusta importanza alle cose serie, dare il giusto peso alle cose, un po di sana intelligenza, un po di carattere che vi permetta di assorbire con più signorilità UNA sconfitta in serie A. Mamma mia, state passando i limiti della decenza santo cielo.

Vabbe', ma per conto mio pretendi troppo. Pretendi intelligenza e raziocinio, laddove ci sono solo sloganini e atteggiamenti per punto preso.

Ora sono gli anti-allegriani, prima erano gli anti.marottiani, in passato gli anti-contiani.

Ci vuole così poco ad essere "contro" :d Il difficile è argomentare di calcio con passione e obiettività, pur senza rinunciare al tifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

532 anche domani, ma non avevo dubbi, il cagliari gioca con il tridente, e noi giustamente ci difendiamo in casa nostra.

 

champions mia......chissà quando e se ti rivedrò.....con questi allenatori cuor di leone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ha fatto un mix, in Champions ha messo Higuain ma non ha messo Pjanic e Sandro.

 

Ha fatto delle scelte (per me sbagliate), ma erano scelte tecniche. Non ha certo fatto riposare pjanic e sandro per averli pronti per la serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ora si può affermare che Tevez aveva pienamente ragione proferendo il famoso epiteto rivolto ad Allegri.

Tevez è stato il più * di tutti, con il modo vergognoso in cui se ne è andato, al termine di un periodo in cui ha combinato poco, anzi pochissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quindi chiunque non gioca a 3 e fa le barricate è Zeman? anche Ancelotti è uno zeman?

Ogni allenatore ha le sue idee! Con Allesgri abbiamo stravinto!! Non vedo perché uno dovrebbe buttare nel cestino quello di buono fatto in questi anni! Oggi dopo un pareggio è una sconfitta adesso è' diventato un cencio! I mercati vergognosi di Agosto invece vi soddisfano al punto che fino a 10 gg fa parlavate di Champions con Asa e Lemina!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.