Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

VIDEO Conferenza Allegri pre Cagliari: «Giocherà Rugani, riposerà Khedira. Obiettivo migliorare il gioco, come fatto il mio primo anno»

Post in rilievo

Mi annoio e leggerlo e guardarlo in video... Mi basta il titolo.

Che ha detto? Che giocheremo ancora con 5 difensori e Asamoah in campo?

Ti consiglio di vederlo tutto

Parte finale dice cose interessanti e smentisce Chiellini e la teoria che si vince 1a0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io infatti me la prendo con Allegri per chi schiera in campo e come li schiera.

Penso che tutti questi problemi non ci sarebbero se giocassero Higuain e Pjanic ogni partita sefzO lui o Hernanes .ghgh

Della serie "TBC o Colera" .ghgh

vaglielo a far capire ma penso che se fa ancora un paio di cappelle intervenga la società.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non possiamo rinunciare alle nostre certezze" = "purtroppo non posso sbattere quel somaro di Chiellini in tribuna tanto facilmente"

 

Be, in una difesa a 4 i tre centrali (che giocano sempre ) diventano due ed anche per loro ci potrebbe essere turnover...

 

Sul fatto che non sia il tempo di cambiare modulo...

 

E' dall'estate che si suppone che il nostro allenatore lo faccia. Anzi da almeno due stagioni (visto che la finale Champion è stata raggiunta con la difesa a 4 e che con il 3-5-2, in Europa, non si è mai cavato un ragno dal buco, soffrendo anche in trasferta con squadre più deboli),

 

Pensare che prende 5 milioni di Euro per trovare nuove soluzioni adatte alla rosa di cui dispone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa è certa, che sicuramente la squadra dovrà nel corso dell'anno cambiare sistema di gioco per cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che abbiamo davanti, che dovranno crescere.

 

Ha detto che cambierà modulo.

 

@@ @@ @@

 

Anche se preferirei iniziasse al più presto... so che comunque ci metterà mesi, ad essere buoni, per vedere i primi cambiamenti. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora col 5-3-2...dopo 2 stagioni siamo ancora col 5-3-2...

 

Questo è da cacciare a sputi e insulti.

Questo è arrivato tra gli sputi e gli insulti e se ne andrà alla stessa maniera!

 

5-3-2 anche domani....buona pioggia di smadonne a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti stavi lamentando del 541? o lo vorresti realmente ? .ghgh

Sì ma non c'entra il gioco col modulo. (Chiedere ad Allegri automatismi come altri allenatori è fuorviante, perché è un allenatore diverso e ha un'idea di calcio diversa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma davvero giocherà hernanes???????

 

Non ci vuuole un genio per capire cosa ha detto Allegri

 

Abbiamo 5 centrocampisti dei quali :

 

Khdyra ha fatto 7 gare consecutive ( mai successo )

Asa abbiamo visto in che condizione sta...

 

la scelta e' molto stretta.e abbligata !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro penso che Inter-Juventus di domenica sera sia stata una delle partite più brutte a livello tecnico degli ultimi 30 anni

certo se tieni i giocatori forti tecnicamente in panca e fai giocare i fabbri in un modulo che prevede 5 difensori... è difficile che avvenga il contrario .ehm

 

Il giudizio del mister non riguarda solo noi, che si è capito abbiamo fatto pietà in campo Domenica, ma anche l'Inter visto che si è limitata a correre, pressare e picchiare.

Giusto per rispondere alla Gazzetta dello Sport che vaneggiava su come i "palleggiatori nerazzurri" abbiano mandato a vuoto la nostra mediana.

Anche perchè possesso palla di qualità, azioni manovrate e preziosismi tecnici io Domenica a San Siro da parte dell'Inter proprio non le ho viste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove li vedete tutti 'sti pesi massimi in europa?

Busquets è leggero....Poi dai un' occhiata al centrocampo di Bayern e City. Uno testo, almeno uno ce l' hanno tutte le migliori, parlo di un incontrista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri parte sempre male, per poi far volare le squadre. Vedasi stagioni a Cagliari, l'anno scorsocon la Juventus. Ma voi giocate troppo a football manager, quindi volete tutto e subito

Io non ho mai giocato a football manager .ghgh

allegri quest'anno non è partito male sotto il punto di vista dei risultati, 9 punti in 4 partite toste non sono una brutta partenza, ciò che non convince sono le sue idee attuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giudizio del mister non riguarda solo noi, che si è capito abbiamo fatto pietà in campo Domenica, ma anche l'Inter visto che si è limitata a correre, pressare e picchiare.

Giusto per rispondere alla Gazzetta dello Sport che vaneggiava su come i "palleggiatori nerazzurri" abbiano mandato a vuoto la nostra mediana.

Anche perchè possesso palla di qualità, azioni manovrate e preziosismi tecnici io Domenica a San Siro da parte dell'Inter proprio non le ho viste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il campo da calcio può stabilire se Allegri riuscirà a farci perdere contro qualche squadra più scarsa della nostra.

 

"Piu' scarsa della nostra".

Ma due pagine indietro non eravamo i globe trotters del pallone?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be, in una difesa a 4 i tre centrali (che giocano sempre ) diventano due ed anche per loro ci potrebbe essere turnover...

 

Sul fatto che non sia il tempo di cambiare modulo...

 

E' dall'estate che si suppone che il nostro allenatore lo faccia. Anzi da almeno due stagioni (visto che la finale Champion è stata raggiunta con la difesa a 4 e che con il 3-5-2, in Europa, non si è mai cavato un ragno dal buco, soffrendo anche in trasferta con squadre più deboli),

 

Pensare che prende 5 milioni di Euro per trovare nuove soluzioni adatte alla rosa di cui dispone....

Io sono più preoccupato dal fatto che ogni volta che uno dei 4 dietro apre bocca, parla di "certezze difensive, la bbbc non si tocca, non vinceremo mai 6-2 ma 1/2 a 0"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi limito a citare quello che avevo scritto stamattina alle 9:00, leggendo le sciocchezze dei giornali:

 

non ci credo affatto a questa formazione.

non fatevi troppe illusioni.

allegri, se non mi stupisce e la pensa sempre come me (o io come lui), non la schiererà mai.

tre davanti che non hanno mai giocato insieme, una nuova difesa...

per me sono tutte sciocchezze.

se lo fa, significa proprio che non lo convince nulla della juve di quest'anno.

ripartiamo da zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi limito a citare quello che avevo scritto stamattina alle 9:00, leggendo le sciocchezze dei giornali:

 

incredibile come quasi nessuno nel post della conferenza abbia visto per intero la conferenza

davvero incredibile

perchè dice cose molto interessanti e parla del cambio modulo (che non sarà fatto ora) e del gioco offensivo

 

ovviamente con Cuadrado mezz'ala

Sandro e Alves sulle fasce

Higuain che non è Mandzukic

vedremo un atteggiamento diverso e più offensivo nonostante il 352

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono 20 i giocatori convocati da Massimiliano Allegri per Juventus-Cagliari, in programma mercoledì sera alle 20.45 allo Stadium. Out Sami Khedira, Medhi Benatia e Patrice Evra. ientra invece nella lista diramata dal tecnico Stefano Sturaro.

Questo l'elenco degli uomini a disposizione per la sfida contro i sardi:

1 Buffon, Chiellini, Pjanic, Cuadrado, Higuain, Hernanes, Alex Sandro, Barzagli, Mandzukic, Lemina, Bonucci, Pjaca, Dybala, Asamoah, Dani Alves, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Audero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo spesso. Ho una passione oltre la juve, ed è la tattica. Dopo le parole del mister oggi in conferenza, temo nostro malgrado che non cambierà il modo di giocare. Sono d'accordo col mister in toto, quando parla di atteggiamento e non di numeri. A rendere diverso l'atteggiamento difatti sono i giocatori in campo.Tuttavia ritenevo "pinocchio" Conte, quando parlava di 334 con due terzini in fascia; allo stesso modo ritengo gran oratore allegri quando si glorifica parlando di tecnica, ma in sostanza inserisce lemina, asamoah, evra, chietini contemporaneamente. Distruggendo così ogni possibile gioco della squadra. Io per la nostra juve vorrei tanto vedere un modo di stare in campo simile al nuovo "guardiolismo" nato fra bayern e city. Provo a spiegarmi:

buffon

bonucci barzagli

dani a. khedira lemina alex s.

pjanic

dybala pjaca

higuain

 

in fase d'attacco. Con khedira e lemina più statici, uno pronto a intercettare alto, l'altro a recuperare seguendo il pallone. dani alves e alex sandro che, a turno, aiutano pjanic in fase di costruzione. Dybala e pjaca invece molto larghi, in una sorta di sistema posizionale, con higuain ad attaccare lo spazio al centro.

 

per quanto riguarda la fase difensiva, sarebbe solo una questione di interpretazione del ruolo da parte dei giocatori:

buffon

dani a. bonucci barzagli

khedira lemina alex s.

dybala pianic pjaca

higuain

uno fra dani alves e alex sandro si abbassa per garantire la difesa a 3, in base al lato in cui è presente il pallone. Lemina sarebbe colui che si occupa dei raddoppi, componendo una sorta di centrocampo a 3 con l'uomo di fascia, alex sandro nella fattispecie, e khedira. Dybala piani e placa si devono occupare del recupero palla con intercetto, lasciando higuain libero da compiti difensivi.

 

Non è lo stravolgimento del gioco del calcio, è qualcosa che guardiola fa da anni. L'equilibro lo si trova con il sacrificio dei calciatori, non con 8 difensori e 4 terzini per inserire un attaccante. Basti pensare che nell'attuale real casemiro corre per tutta la squadra, e il nostro caro khedira (giocatore sublime) nel real di ancelotti era colui il quale si occupava dell'equilibrio.

Spero di non avervi tediato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibile come quasi nessuno nel post della conferenza abbia visto per intero la conferenza

davvero incredibile

perchè dice cose molto interessanti e parla del cambio modulo e del gioco offensivo

 

l'ho vista tutta.

dice che lo faremo in futuro, che cambieremo modulo, che piaca ha bisogno di tempo ma è super (leggi venderanno dybala), ....

ti posso dire la verità?

ci proverà, ma lo farà davvero se va tutto male.

schiererà piaca sicuramente, ma per me è un diktat societario.

per farlo diventare un nuovo fenomeno, in modo da poter vendere il vecchio.

a me cmq interessa la juve, qualunque cosa faccia.

la priorità, e lo si capisce, è che quelli dietro e qualcuno a centrocampo non dovranno più sbagliare.

per farlo si devono allenare e devono recuperare la forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma... dopo la supercazzola del Tar e la partita di Milano ho la certezza che la Juve più debole delle ultime tre stagioni farà il triplete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarri l' anno scorso arrivo per fare 4312 e cambio dopo un mese per 433..ci vuole tempo..quindi 2 mesi piu 1 3 mesi..wow..tanto tempo..infatti il maestro da noi e da tre anni che dice ora lo cambio il vergognoso 532 ma si vede che 3 anni sono pochi al confronto di 3 mesi

vedi che non sai neanche di cosa parli... al primo anno Allegri passò al 4312, modulo con cui iniziò l'anno scorso ma che poi abbandonò visto che non funzionava in base ai giocatori in rosa.

Di quello che fa Sarri non mi interessa, visto che alla fine è un gioco monotematico che può essere neutralizzato senza problemi e che è molto dispendioso, infatti a marzo le sue quadre sono cotte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarri l' anno scorso arrivo per fare 4312 e cambio dopo un mese per 433..ci vuole tempo..quindi 2 mesi piu 1 3 mesi..wow..tanto tempo..infatti il maestro da noi e da tre anni che dice ora lo cambio il vergognoso 532 ma si vede che 3 anni sono pochi al confronto di 3 mesi

 

sARRI DOVEVA CAMBAIRE UNA SQUADRA CHE AVEVA VINTO UNA CEPPA...QUI SI DEVONO CAMBIARE CERTEZZE A GIOCATORI CHE IN QUEL MODO HAN VINTO 5 SCUDETTI E DUE COPPE ITALIA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi annoio e leggerlo e guardarlo in video... Mi basta il titolo.

Che ha detto? Che giocheremo ancora con 5 difensori e Asamoah in campo?

No hernanes in mezzo al campo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.