Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

VIDEO Conferenza Allegri pre Cagliari: «Giocherà Rugani, riposerà Khedira. Obiettivo migliorare il gioco, come fatto il mio primo anno»

Post in rilievo

Se quest'anno vince il campionato c'è da fargli un monumento.

E contro chi dovrebbe perderlo? Abbiamo il portiere, la difesa e l'attacco più forti del campionato. Con giocatori che ormai sono al top in europa, e ti parlo di Buffon, Bonucci, Alex Sandro, Pjanic, Dybala, Higuain. Giocatori che in Serie a non ha NESSUNO.

 

Il fatto che Allegri trovi il modo di farli giocare male è un altro discorso. Se riesce a classificarsi sotto Napoli o Roma è un campione di autolesionismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccezione???? Spalleti arrivato in gennaio in un mese a cambiato la roma di garcia sarri in 2 mesi quella di benitez..e non mi dica cosa hano vinto perche si sa benne che sono inferiori come rosa..pero giocano calcio..ma basta con prosciuto apprite li ochi ..questo e da 3 anni che dice possoamo giocare con tanti moduli e gioca sempre com 532 dicce che mi piacono i giocatori di qualit e mette in campo i falegnami..svegliaaaaaa

1. le squadre di Spalletti non sono equilibrate, bel gioco di qua, bel gioco di la, e prende scoppole da tutti (anche da quelle inferiori tipo Porto) essendo molto sbilanciata....

2. Sarri l'anno scorso arrivo per fare il 4312 e cambiò dopo un mese per passare al 433, quindi ha avuto bisogno di tempo.

3. il prosciutto me lo mangio e non l'ho metto negli occhi, infatti ho visto cosa ha fatto Allegri in questi 2 anni;

4. la sveglia sei pregato di puntarla la mattina per alzarti e non di urlarlo agli altri utenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Dybala l'anno scorso duettava con Mandzukic? No. Veniva a prendersi comunque il pallone dietro. Ora non ti so dire a quale altezza perché non ho i dati sotto mano, ma comunque era sulla trequarti.

 

Poi può pure essere che abbia arretrato ulteriormente il raggio d'azione, ma

 

1- Non vuol dire che abbia rivoluzionato il suo gioco. Anzi, è sempre quello.

 

2- Se così è, credo che la causa principale è la minor qualità a centrocampo che ci porta a fare più fatica in uscita e in costruzione di gioco. Non è un caso che la miglior partita di Dybala sia avvenuta con Pjanic mezz'ala, quindi più vicino. Ma su questo non possiamo farci nulla, se non aspettare il rientro di Marchisio come vertice basso.

Si, attenzione, non ho detto che ha cominciato quest'anno a giocare alla Messi, lo fa già da anni.

Mandzukic è un giocatore poco mobile e fa fatica a duettarci a dispetto di Higuain ad esempio (con cui Dybala si è trovato molto bene, sia contro Sassuolo che Siviglia).

Poi ovviamente anche il centrocampo non aiuta se togli Pjanic e giochi con Asamoah e Lemina che sono tutt'altro che fini giocatori tecnici.

Ma queste sono cose ovvie, scontate se permetti.

Ad esempio io trovo assurdo che Pjanic giochi perno centrale, ruolo inadatto a lui per svariati motivi (a partire dalla percezione della posizione, nell'infortunio di Benatia ha fatto un movimento totalmente errato ad esempio). Contro il Sassuolo, da mezzala/trequartista molto ma molto meglio.

 

E' tutta una scusa che ci vuole tempo per il cambio modulo, la formazione la fa BBC, a 4 potrebbero rischiare di sputtanarsi .ghgh

Giusto quello scarparo di Chiellini, gli altri due sono forti sul serio, sia a 3 che a 4 (anche se Bonucci dovrebbe nascondersi dopo le dichiarazioni fatte in settimana .ghgh )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessimo seguire le vostre idee l'allenatore perfetto sarebbe Zeman! Per voi non è' importante vincere come abbiamo fatto negli ultimi 5 anni. Per voi l'importante è' il modulo! Seguite Zeman! Capisco le critiche, ma secondo me dopo due anni di vittorie Allegri credo che meriti più rispetto! Lamentatevi ad agosto quando ogni anno indeboliscono la squadra! Cedono POGBA sostituendolo con Pjanic e parlate di Champions?

 

Quindi chiunque non gioca a 3 e fa le barricate è Zeman? anche Ancelotti è uno zeman?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire dove de Boer tatticamente ci abbia umiliato.

Se mi parli di differenza fisica tra le due squadre condivido, di fame, concordo. Tatticamente De Boer non sa nulla più di Allegri.

Anche Ferrara battè l'inter di Mourinho anni fa.

 

Partiamo da un presupposto: la rosa della Juventus è di gran lunga più forte di quella dell' Inter.

Nonostante ciò, siamo riusciti a giocare malissimo senza dare mai quella sensazione di superiorità che dovrebbe appartenerci quando affrontiamo gente come D'Ambrosio, Medel, Eder e Santon. Anzi abbiamo passato come al solito larghi tratti della gara a difenderci sperando nella giocata dei singoli, in questo caso Alex Sandro.

 

Se una squadra molto più scarsa di un'altra riesce a giocare una partita equilibrata senza meritare di perdere, allora ha stravinto tatticamente.

 

Certo l'Inter non poteva asfaltarci come il Bayern nei primi 60 minuti dell'andata, sarebbe stato ai limiti del paranormale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu non eri quello che rompeva le balle a chi chiedeva un minimo di gioco?

Quindi? uum Correlazione fra una cosa e l'altra? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, attenzione, non ho detto che ha cominciato quest'anno a giocare alla Messi, lo fa già da anni.

Mandzukic è un giocatore poco mobile e fa fatica a duettarci a dispetto di Higuain ad esempio (con cui Dybala si è trovato molto bene, sia contro Sassuolo che Siviglia).

Poi ovviamente anche il centrocampo non aiuta se togli Pjanic e giochi con Asamoah e Lemina che sono tutt'altro che fini giocatori tecnici.

Ma queste sono cose ovvie, scontate se permetti.

Ad esempio io trovo assurdo che Pjanic giochi perno centrale, ruolo inadatto a lui per svariati motivi (a partire dalla percezione della posizione, nell'infortunio di Benatia ha fatto un movimento totalmente errato ad esempio). Contro il Sassuolo, da mezzala/trequartista molto ma molto meglio.

 

Convieni con me, difatti.

Non è che gioca così perché Allegri non ci capisce. Gioca così perché è il suo stile di gioco. Poi, che lo accentui o no, dipende anche da chi hai dietro (certo, se hai medianacci ti tocca fare il regista in pratica), e anche da chi hai davanti (è normale che duetta meglio con Higuain, però ci sta anche dare un turno di riposo a tutti, visto che l'argentino è partito titolare con Sassuolo e Siviglia).

 

Se Dybala non arretrava, a Milano arrivavano ancora meno palloni davanti, viste le condizioni del centrocampo.

 

Concordo su Pjanic, deve giocare da mezz'ala alla Pogba. Anche perché quando tornerà Marchisio si piazzerà davanti alla difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..............higuain

.......pjaca-pjanic-djbala

..........lemina-sturaro

sandro-bonucci-rugani-alves

 

Manco in coppa Italia sotto di 3a0 rischierebbe sta formazione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..............higuain

.......pjaca-pjanic-djbala

..........lemina-sturaro

sandro-bonucci-rugani-alves

 

Non abbiamo di francesco in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della serie il calcio e la matematica un connubio perfetto.

Che abbiamo la rosa più forte della Serie A è matematica.

Non siamo ai tempi del Milan di Kaka, della Lazio di Nedved, del Parma di Crespo, della Fiorentina di Batistuta o della Roma di Emerson.

Adesso in serie A c'è una rosa tecnicamente e fisicamente molto più forte delle altre, e se gioca così male è colpa dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma questo che gioco fa? che c' entra Rugani? Abbiamo Barza, Bonucci e Chiellini: a dx Alves e Sandro, non capisco che senso ha rischiare Rugani la prima volta che ci si mette a 4? Magari Rugani la stecca, e lui dirà: avete voluto giocare a 4? evvoci serviti......Ma questo ha deciso di remare contro? O forse ha avuto una chiamata dall' Inghilterra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel centrocampo attuale herny è quasi imprescindibile.Ci serve qualcuno che abbia una minima di coscienza sul come trattare un pallone.

Lui lo passa agli avversari, direttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente uno che la pensa come me,il punto è proprio quello,continuare a vincere con una squadra che l 80% delle partite ti fa venire sonnolenza e nervoso?oppure dopo tanti anni cercare di trovare un gioco ed una mentalità un poco più costruttiva e moderna?lo schema poco centra con la giusta mentalità ed i giusti interpreti anche il 3-5-2 può andare bene .

Il problema più grande è quello che Allegri ed i senatori in questo inizio di campionato ci hanno fatto capire bene che non si cambia ,NON SIAMO IL REAL MADRID.

A volte penso che siano anche alcuni tifosi a non voler crescere.

 

Infatti sono sicuro che se domani vinciamo col Cagliari dopo un anno di assenza totale di gioco, si sprecheranno i vari "Chiedete scusa a Max", "Non salite sul carro", ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma questo che gioco fa? che c' entra Rugani? Abbiamo Barza, Bonucci e Chiellini: a dx Alves e Sandro, non capisco che senso ha rischiare Rugani la prima volta che ci si mette a 4? Magari Rugani la stecca, e lui dirà: avete voluto giocare a 4? evvoci serviti......Ma questo ha deciso di remare contro? O forse ha avuto una chiamata dall' Inghilterra?

Ma quale difesa a quattro? .asd

Domani Rugani gioca al posto di Chiellini, probabilmente. Il 532 non si tocca, c'hai Borriello contro oh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che giocando a 4 dietro dai meno possibilità di stare in campo contemporaneamente ad aborti di madre natura quali : Chiellini,Asamoah,Lemina.

Il problema però è proprio nella mentalità degli allenatori italiani che preferiscono prima non prenderle e forse poi darle schierando contemporaneamente 5 difensori.

lemina attualmente è oro ,lo vedo anni luce già oggi davanti al ghanese che è monopiede fa sempre la stessa finta(seppure bene)ed è lento negli inserimenti;davanti a sturaro che davvero oltre a menare altro non fa;al profeta che però sbagliano a fischiare perché sino a gennaio col ritorno di marchisio e spero l'arrivo di witsel qualche volta dovrà giocare.

su chiellini concordo nel senso che lui devi metterlo a marcare a uomo e quello lo fa..o nelle partite ringhiose anche importanti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba non ha combinato nulla in champions l'anno della finale, NULLA.

Vidal ha segnato il rigorino col Monaco e fatta due ottime partite col Real. Punto.

Pirlo lo volevate in panchina, fuori che cammina, con lui si gioca in 10. Adesso invece...voltafaccia completo.

La verità è che per arrivare in finale sono stati decisivio Tevez, Morata e Sturaro che ha salvato l'1a 2 col Real

a Torino, altro che il centrocampo, fra l'altro ridicolizzato in finale dal Barcellona.

ecco in che maniera il tifoso media guarda le partite. O forse ricordi male.....Pogba in semifinale entrò a gara in corsa, in quel momento eravamo fuori ( il real stava 1 a 0). Sul gol di Morata lui salta in cielo rimediando una legnata dal delinquente Ramos, ma nonostante tutto fa l' assist vincente per Alvaro....tanto per dirne una.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.