Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

VIDEO Conferenza Allegri pre Cagliari: «Giocherà Rugani, riposerà Khedira. Obiettivo migliorare il gioco, come fatto il mio primo anno»

Post in rilievo

Infatti è colpa di Allegri se gioca sempre con 3 difensori. Fuori Chiellini,dentro Pjaca. Fuori Asamoah, dentro Lemina davanti alla difesa, con Pjanic mezzala tecnica insieme a Khedira. Pjaca e Dybala a fare gioco dietro a Higuain.

 

Questo Pjaça sembra diventato un fenomeno, quando Allegri ha già detto che è più indietro di Dybala e Morata...

Purtroppo stasera Khedira non c'è perchè è scoppiato, e sappiamo tutti che Lemina non è uno che crea gioco come Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti. Noi non abbiamo proprio manco mezzo giocatore da piazzare davanti alla difesa a costruire gioco. Non lo abbiamo se giochiamo con un perno solamente come adesso, e non lo abbiamo neanche nel caso dovessimo giocare con 2 mediani. dato che nel caso giocassimo 2 mediani servirebbero almeno un mediano che sappia fare gioco ( e non cè) e un mediano che sappia fare interdizione davanti alla difesa ( e non cè manco quello..Anzi..Quello ci sarebbe..Khedira volendo).

 

Come ti metti ti metti poco cambia. Sei senza centrocampisti. Questo è un problema che ad esempio ha portato la merdens fc a fare schifo sempre da quando è venuto meno Cambiasso per dirsi. Quel tipo di giocatore noi in rosa non l' abbiamo.

Io nonchiedevo uno come Cambiasso per carità, magari...Ma un giocatore con quelle caratteristiche si..Un mediano, un centrocampista come può essere un Biglia, un Busquets una roba del genere. Un uomo di ordine davanti alla difesa con doti di costruzione di gioco quantomeno decenti.

 

Noi non abbiamo nulla di simile. Abbiamo Khedira che pero' non sa impostare, è uno da passaggio corto, certo non un regista non uno che costruisce gioco, non puoi certo affiancare a Khedira un Asamoah o uno Sturaro..Potresti provare Pjanic, peccato si sia gia visto che non può giocarci.

 

Insomma...Il problema è grave ed evidente e purtroppo non è risolvibile. Manca un costruttore di gioco, non ce lo abbiamo. In preda alla piu totale disperazione Allegri ha provato Pjanic ma i risultati sono stati disarmanti..A questo punto dato che Pjanic li non è carne ne pesce ci butta Lemina che almeno corre e ha piedi quantomeno decenti..Peccato che Lemina sia privo di qualsivoglia senso tattico e totalmente privo di posizione, non ha visione di gioco a livelli sufficienti, non gioca di prima, insomma, non è un mediano...

 

Siamo senza mediani e qui Allegri poco può fare. O se lo inventa ( ha provato Pjanic e sta provando Lemina) oppure non c' è molto altro da fare. Non abbiamo nulla in quel ruolo. Se non Khedira che pero' ha limiti notevoli in fase di impostazione e infatti è sempre stato affiancato da un regista. In questo organico un regista non c' è..E per regista non è che intendo Pirlo o Modric...Intendo anche gente in stile Cambiasso, T.Motta, Marchisio, Biglia..Ragionatori di centrocampo.

Noi non ne abbiamo. Siamo proprio allo 0.

 

 

Allegri deve inventarsi qualcosa..Pretendere che abbia la bacchetta magica forse è troppo. Magari qualcosa riesce a inventarsi, che la cosa sia sempllice pero'...E' una buffonata. E' difficile attualmente far giocare questa squadra e metterla in campo decentemente. Non perchè ALlegri è scemo, ma perchè abbiamo fatto un mercato per i bimbominkia invece che un mercato serio.

 

Prendi Daniel Alves, prendi Cuadrado e ti tieni Lichtsteiner. Prendi Higuain e non mandi via Mandzukic creando evidentemente problemi...Prendi Pjanic che non si capisce cosa sia stato preso a fare..Il vice-Marchisio era lui? E' stato preso lui come regista?? Siamo messi bene..Fa schifo in quel ruolo. Benatia? Forte si..Ma a questo punto giochi a 3 fisso, hai 49 difensori.

In tutto questo l' investimento su Pjaca, per il futuro è stata la cosa piu logica.

 

Peccato si siano dimenticati di sostituire decentemente Marchisio e Pogba..Avessi detto nulla. Pogba tanto tanto, come detto nel ruol i cambi ci sono..Ma Marchisio? Davvero la Juventus 5 volte campione d' Italia che punta alla Champions si costringe a affidare le chiavi del centrocampo ad un ragazzino di 23 anni ( fra l'altro neanche particolarmente dotato) per totale assenza di alternative?

A questo siamo ridotti? Si..Purtroppo si.

 

Sottoscrivo tutto.

 

Ci voleva un giocatore solido davanti alla difesa. Uno con grande senso della posizione e anche discrete geometrie. Questo è Marchisio, che in quel ruolo è diventato un top 5 mondiale, molto meglio che mezzala. Per me non siamo lontani dei Busquets e Kroos.

 

Marchisio l'anno scorso è stato il giocatore piu importante della Juventus. Un gradino sotto ci metto Dybala poi Bonucci. Quando gioca Marchisio non prendiamo mai gol. E forse il giocatore meno appariscente ma quello che fa lui non lo sa fare nessun altro della rosa. Infatti Pogba senza Marchiso a coprire dietro ha fatto ridere al inizio della scorsa stagione. Quando è tornato Claudio abbiamo rivisto il solito Pogba.

 

In questo senso la priorita doveva essere Wtsel, ma non il 31 agosto. Witsel lo dovevi prendere anche prima di Higuain. Matuidi poteva andare bene al posto di Asamoah ma avendo già Khedira e avendo preso Pjanic non sarebbe stato neanche titolare.

 

Witsel avrebbe giocato titolare da subito da qui al recupero di Marchisio, Altroche Lemina o il profeta de sta m...

 

Io lo prenderei cmq a gennaio, troppo importante. Ma sarà dura tenere botta fino a quel momento

 

Siamo andati a spendere 30 millioni per una terza ala destra senza prendere il sostituto dei uno dei giocatori piu importanti della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Pjaça sembra diventato un fenomeno, quando Allegri ha già detto che è più indietro di Dybala e Morata...

Purtroppo stasera Khedira non c'è perchè è scoppiato, e sappiamo tutti che Lemina non è uno che crea gioco come Marchisio.

Allora poteva mettere Cuadrado al posto di Pjaca (che comunque avrebbe risolto in 5 minuti la partita col Siviglia guadagnandosi un rigore).

 

Lemina secondo me è forte ed è un ottimo mediano, dotato di buone geometrie, parere personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora poteva mettere Cuadrado al posto di Pjaca (che comunque avrebbe risolto in 5 minuti la partita col Siviglia guadagnandosi un rigore).

 

Lemina secondo me è forte ed è un ottimo mediano, dotato di buone geometrie, parere personale.

 

Cuadrado giocherà quando sarà pronto, è arrivato il 30 agosto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è incredibile come si sia potuti passare da "Juve, portaci la Coppa" a "Juve, Allegri vattene e squadra da rifondare" nel giro di SEI, diconsi, SEI GIORNI !!!

E ancora più ridicolo è il fatto che quelli che hanno manifestato questo repentino "cambio di rotta", scrivano qua sopra di "mercato sbagliato ad Agosto"...quindi mi spiegate per quale cavolaccio di motivo scrivevate, poi, di ambire alla vittoria della CL ?

Siete volubili, mentalmente instabili, con problemi psicologici tendenti al vittimismo o all'esaltazione totale, sbalzi d'umore patologici che necessitano di cure. Equilibrio zero...su questo ha ragione Allegri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo al delirio, bonucci ha i piedi migliori solo di chiellini come tutto il resto della squadra, un difensore che potrebbe fare il centrocampista ad esempio è thiago silva, non scherziamo, bonucci! che poi lemina non è buono è un altro conto

 

Bonucci ha piedi migliori di tutti i nostri centrocampisti eccezion fatta per Pjanic e Marchisio...

Che poi messo in quel ruolo non avrebbe i tempi di gioco è scontato, la mia infatti era ed è una provocazione.

 

La realtà è che non abbiamo chi fa gioco a centrocampo..E' stato preso Pjanic per fare questo, ma evidentemente non hanno capito le caratteristiche del giocatore che rende meglio negli ultimi 30 metri del campo piu che nei primi 30.

 

Certo che è incredibile come si sia potuti passare da "Juve, portaci la Coppa" a "Juve, Allegri vattene e squadra da rifondare" nel giro di SEI, diconsi, SEI GIORNI !!!

E ancora più ridicolo è il fatto che quelli che hanno manifestato questo repentino "cambio di rotta", scrivano qua sopra di "mercato sbagliato ad Agosto"...quindi mi spiegate per quale cavolaccio di motivo scrivevate, poi, di ambire alla vittoria della CL ?

Siete volubili, mentalmente instabili, con problemi psicologici tendenti al vittimismo o all'esaltazione totale, sbalzi d'umore patologici che necessitano di cure. Equilibrio zero...su questo ha ragione Allegri..

 

Io che non avevamo un centrocampista centrale me ne ero accorto e che questo avrebbe portaton problemi immani nella costruzione del gioco me lo immaginavo. Il tutto senza che ci fosse bisogno di perdere con l' Inter.

 

La prima domanda che mi son fatto a fine mercato è stata. " A centrocampo chi ce gioca?". La risposta in cuor mio era " Pjanic". Peccato che Pjanic faccia pena li. A sto punto il poro Allegri deve arrangiarsi con quel cialtrone di Lemina..Pensa come siam ridotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora poteva mettere Cuadrado al posto di Pjaca (che comunque avrebbe risolto in 5 minuti la partita col Siviglia guadagnandosi un rigore).

 

Lemina secondo me è forte ed è un ottimo mediano, dotato di buone geometrie, parere personale.

 

Ma dove? E' un buon giocatorer ma in quel ruolo non si può vedere. Speriamo che impari ma dubito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commenti disfattisti... Commenti disfattisti ovunque....

Con ASAMOAH LEMINA KHEDIRA abbiamo battuto LAZIO FIORENTINA e SASSUOLO

adesso per 1 pareggio con il SIVIGLIA e 1 sconfitta con l'INTER tutti a fare i lamentosi

Io vi dico di darvi una calmata perché siamo a settembre e la squadra ha solo bisogno di fiducia!

Ah e sicuramente arriveranno altri pareggi o sconfitte in stagione perché non si può sempre vincere ma...

Fatevi una vita al di fuori del calcio!

Non è che potete frignare ogni volta

Già lo scorso anno con VIDAL TEVEZ PIRLO che due maroni...

Quest'anno POGBA

poi a giugno si vince e tutti muti

Bene cominciate da adesso e nel frattempo andate a lavorare come faccio io che intanto aspetto la partita di stasera

FORZA JUVE!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci ha piedi migliori di tutti i nostri centrocampisti eccezion fatta per Pjanic e Marchisio...

Che poi messo in quel ruolo non avrebbe i tempi di gioco è scontato, la mia infatti era ed è una provocazione.

 

La realtà è che non abbiamo chi fa gioco a centrocampo..E' stato preso Pjanic per fare questo, ma evidentemente non hanno capito le caratteristiche del giocatore che rende meglio negli ultimi 30 metri del campo piu che nei primi 30.

 

 

 

Io che non avevamo un centrocampista centrale me ne ero accorto e che questo avrebbe portaton problemi immani nella costruzione del gioco me lo immaginavo. Il tutto senza che ci fosse bisogno di perdere con l' Inter.

 

La prima domanda che mi son fatto a fine mercato è stata. " A centrocampo chi ce gioca?". La risposta in cuor mio era " Pjanic". Peccato che Pjanic faccia pena li. A sto punto il poro Allegri deve arrangiarsi con quel cialtrone di Lemina..Pensa come siam ridotti.

 

 

Non so se mi fai più rabbia tu per le corbellerie che scrivi oppure il genio della panca Allegri.

 

Pjanic è stato preso per fare il Pjanic, né più né meno, è il genio che si è messo in testa che deve giocare davanti alla difesa.

E' il genio che insiste su un 352 che è improponibile e tiene fuori un attaccante costato 90 milioni e che prende 7,5 milioni

per 5 anni, è il genio che costringe Dybala a fare il mediano e Khedira ad inserirsi costantemente in attacco.

 

Il Milan, con una squadra al limite del ridicolo e Montolivo leader del centrocampo ha gli stessi nostri punti, ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che è incredibile come si sia potuti passare da "Juve, portaci la Coppa" a "Juve, Allegri vattene e squadra da rifondare" nel giro di SEI, diconsi, SEI GIORNI !!!

E ancora più ridicolo è il fatto che quelli che hanno manifestato questo repentino "cambio di rotta", scrivano qua sopra di "mercato sbagliato ad Agosto"...quindi mi spiegate per quale cavolaccio di motivo scrivevate, poi, di ambire alla vittoria della CL ?

Siete volubili, mentalmente instabili, con problemi psicologici tendenti al vittimismo o all'esaltazione totale, sbalzi d'umore patologici che necessitano di cure. Equilibrio zero...su questo ha ragione Allegri..

Da critico di Allegri sono d'accordo anche io che si sta esagerando, veramente esagerando

 

Sai perché é successo questo?

Perché si é sopravvalutato il mercato

Altro che vincere la Champions League rimaniamo con i piedi per terra

La Juve di Berlino era più forte

BBC invecchiata e centrocampo non all'altezza

 

Alo stesso tempo si sta facendo una tragedia sugli errori di Allegri e le ultime due partite

 

La verità é che manca l'equilibrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima domanda che mi son fatto a fine mercato è stata. " A centrocampo chi ce gioca?". La risposta in cuor mio era " Pjanic". Peccato che Pjanic faccia pena li. A sto punto il poro Allegri deve arrangiarsi con quel cialtrone di Lemina..Pensa come siam ridotti.

 

è si, già c'erano dei dubbi sul centrocampo, poi se Allegri ci ha visto male con pjanic davanti alla difesa allora i problemi aumentano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se mi fai più rabbia tu per le corbellerie che scrivi oppure il genio della panca Allegri.

 

Pjanic è stato preso per fare il Pjanic, né più né meno, è il genio che si è messo in testa che deve giocare davanti alla difesa.

E' il genio che insiste su un 352 che è improponibile e tiene fuori un attaccante costato 90 milioni e che prende 7,5 milioni

per 5 anni, è il genio che costringe Dybala a fare il mediano e Khedira ad inserirsi costantemente in attacco.

 

Il Milan, con una squadra al limite del ridicolo e Montolivo leader del centrocampo ha gli stessi nostri punti, ho detto tutto.

 

Ma che vuole dire ? ha una partita in piu e siamo alla 5 giornata, mica si puo essere a + 10 dopo neanche un mese di stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se mi fai più rabbia tu per le corbellerie che scrivi oppure il genio della panca Allegri.

 

Pjanic è stato preso per fare il Pjanic, né più né meno, è il genio che si è messo in testa che deve giocare davanti alla difesa.

E' il genio che insiste su un 352 che è improponibile e tiene fuori un attaccante costato 90 milioni e che prende 7,5 milioni

per 5 anni, è il genio che costringe Dybala a fare il mediano e Khedira ad inserirsi costantemente in attacco.

 

Il Milan, con una squadra al limite del ridicolo e Montolivo leader del centrocampo ha gli stessi nostri punti, ho detto tutto.

 

Sai meglio di noi che il 4-3-3 al momento non si può fare, e nemmeno il 4-2-3-1.

Il 3-5-2, che tanto viene insultato qua, porta i terzini a timbrare in gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un utente detto Talos che dà del cialtrone ad un nostro giocatore, peraltro di 23 anni, solo per dare addosso alla società,

è permesso di scrivere tutto quello che vuole, io lo segnalo, ma so già che non serve a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se mi fai più rabbia tu per le corbellerie che scrivi oppure il genio della panca Allegri.

 

Pjanic è stato preso per fare il Pjanic, né più né meno, è il genio che si è messo in testa che deve giocare davanti alla difesa.

E' il genio che insiste su un 352 che è improponibile e tiene fuori un attaccante costato 90 milioni e che prende 7,5 milioni

per 5 anni, è il genio che costringe Dybala a fare il mediano e Khedira ad inserirsi costantemente in attacco.

 

Il Milan, con una squadra al limite del ridicolo e Montolivo leader del centrocampo ha gli stessi nostri punti, ho detto tutto.

 

Per cosa sia stato preso Pjanic non lo so.

Quello che se è che non abbiamo un centrocampista capace di fare gioco davanti alla difesa e non è una lacuna da poco.

 

Allegri può fare assai poco. Teniamoci forte e reggiamo l' urto fino al rientro di Marchisio, poi speriamo che in società portino un altro giocatore di quel tipo a Gennaio. Altrimenti se tutto va bene siamo rovinati. Squadre competitive senza mediani nel calcio non sono mai esistite e noi attualmente siamo senza mediani. Non ne abbiamomanco mezzo. Khedira e basta, che pero' deve essere affiancato da un regista e noi il regista non lo abbiamo.

 

 

Se avevano preso Pjanic per fargli fare il regista sono degli incapaci..Se non avevano presoPjanic per fargli fare il regista sono degli incapaci comunque, perchè non si son preoccupati di trovare uno da mettere al posto di Marchisio. Che poi si parla del cuore della squadra, il metodista...Attualmente in rosa abbiamo 0 giocatori in quel riolo.

E cosa vogliamo fare? Vincere cosa?? La Champions? Cosi messi è un miracolo anche vincere lo Scudetto..Altro che champions.

 

Chi lo fa gioco? Khedira e Sturaro? Lemina??Siamo messi bene.

 

Infatti siamo costretti a far fare a Dybala il mediano. Per forza, non c' è manco un cristiano che sappia fare gioco. Un po Pjanic, che 20 minuti gioca, poi 20 minuti scompare..Poi si addormenta, poi si sveglia. Se diamo a Pjanic il compito di far gioco..Siamo rovinati, ad esser positivi.

La nostra ancora di salvezza è un 30enne con un ginocchio spezzato..Speriamo che ce lo rimandino per bene. Ma è grave ridursi cosi.Gravissimo.

 

Ma capisco anche che quando si fanno mercati per vendere magliette invece che per costruire le squadre serie faccia piu comodo comprare un Pjanic o uno sconosciuto serbo che un bel mediano come Biglia..Quello si che ci sarebbe servito come il pane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma che vuole dire ? ha una partita in piu e siamo alla 5 giornata, mica si puo essere a + 10 dopo neanche un mese di stagione.

 

Vuol dire che si può fare punti anche avendo Suso e Montolivo in mediana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cosa sia stato preso Pjanic non lo so.

Quello che se è che non abbiamo un centrocampista capace di fare gioco davanti alla difesa e non è una lacuna da poco.

 

Allegri può fare assai poco. Teniamoci forte e reggiamo l' urto fino al rientro di Marchisio, poi speriamo che in società portino un altro giocatore di quel tipo a Gennaio. Altrimenti se tutto va bene siamo rovinati. Squadre competitive senza mediani nel calcio non sono mai esistite e noi attualmente siamo senza mediani. Non ne abbiamomanco mezzo. Khedira e basta, che pero' deve essere affiancato da un regista e noi il regista non lo abbiamo.

 

 

Se avevano preso Pjanic per fargli fare il regista sono degli incapaci..Se non avevano presoPjanic per fargli fare il regista sono degli incapaci comunque, perchè non si son preoccupati di trovare uno da mettere al posto di Marchisio. Che poi si parla del cuore della squadra, il metodista...Attualmente in rosa abbiamo 0 giocatori in quel riolo.

E cosa vogliamo fare? Vincere cosa?? La Champions? Cosi messi è un miracolo anche vincere lo Scudetto..Altro che champions.

 

Chi lo fa gioco? Khedira e Sturaro? Lemina??Siamo messi bene.

 

Infatti siamo costretti a far fare a Dybala il mediano. Per forza, non c' è manco un cristiano che sappia fare gioco. Un po Pjanic, che 20 minuti gioca, poi 20 minuti scompare..Poi si addormenta, poi si sveglia. Se diamo a Pjanic il compito di far gioco..Siamo rovinati, ad esser positivi.

La nostra ancora di salvezza è un 30enne con un ginocchio spezzato..Speriamo che ce lo rimandino per bene. Ma è grave ridursi cosi.Gravissimo.

 

Ma capisco anche che quando si fanno mercati per vendere magliette invece che per costruire le squadre serie faccia piu comodo comprare un Pjanic o uno sconosciuto serbo che un bel mediano come Biglia..Quello si che ci sarebbe servito come il pane.

 

 

Ti ricordo che con questa dirigenza che tu definisci incompetente sono arrivati 10 trofei.

Alla faccia dell'incompetenza.

Invece uno che ha Pirlo e gli preferisce Van Bommel è limmagine della competenza.

 

Intanto l'ha messa, mentre Khedira l'ha appoggiata in braccia ad Handanovic, per dirne una.

 

E invece con la lazio ( e con la Fiorentina) l'ha messa nel sacco, per dirne due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.