Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nostalgico del trio

Le nostre serie tv preferite

Post in rilievo

On 8/21/2021 at 2:54 PM, Alessandro29 said:

Me la consigliate Prison break?

Se ti guardi la prima stagione non te ne penti sicuro poi vai avanti e decidi tu se continuare o meno.

 

E' una delle prime serie TV "moderne" e di successo, e quindi risente un po' degli "eccessi" di quel periodo quando a mio parere si abusava un po' di furbizia (cliffanger, colpi di scena un po' assurdi, allungamento del brodo ecc). Se non l'hai vista,  un'altra serie di quel periodo in qualche modo simile e secondo me migliore (con molti degli stessi eccessi ma con una qualita che si mantiene alta anche nelle stagioni successive) e' 24  

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, PR20 ha scritto:

Invincible (serie animata per adulti) e' bella.

Davvero...un gioiellino, sulla falsa riga di The Boys per certi versi.

Fra l'altro mentre lo seguivo mi aveva incuriosito il fatto che diversi dei doppiatori sia in lingua originale (prime, mettendo pausa, ti mostra gli attori/doppiatori della scena che stai visualizzando) che italiana fossero interpreti di The Walking Dead, pertanto ho scoperto solo dopo che il fumettista/creatore del fumetto da cui è tratta la serie fosse lo stesso di TWD appunto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CR76 ha scritto:

Chi si ricorda di Oz? 

Capolavoro. 

Prison Break prima ed a seguire Oz, su Italia 1, in prima visione ed a notte inoltrata .sisi 

Ci rimasi male quando stopparono la trasmissione ad un certo punto (non una novità per Mediaset) e dunque per recuperare le ultime stagioni in italiano ho dovuto aspettare una quindicina di anni... cogliendo però l'occasione di rivederla d'accapo... anche perchè a quel punto qualche passaggio l'avevo scordato sefz

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Prison Break prima ed a seguire Oz, su Italia 1, in prima visione ed a notte inoltrata .sisi 

Ci rimasi male quando stopparono la trasmissione ad un certo punto (non una novità per Mediaset) e dunque per recuperare le ultime stagioni in italiano ho dovuto aspettare una quindicina di anni... cogliendo però l'occasione di rivederla d'accapo... anche perchè a quel punto qualche passaggio l'avevo scordato sefz

Io la guardavo su sky se non ricordo male era iniziata su tele più nei primi anni del 2000..Volevo fare un rewatching ma ho visto che la passano su now e vorrei evitarla piuttosto mi compro i Blu Ray su Amazon 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho recuperato Battlestar Galactica (ci sta su prime), miniserie prequel inclusa, devo dire un gran bella serie, mi è piaciuta molto, non recente, abbastanza conosciuta si ma che se n'è sentito parlare non tanto in questi anni.

Di questo genere non c'è tanta roba purtroppo, forse solo The Expanse è a certi livelli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/3/2021 at 5:40 PM, Smartengine said:

Ho recuperato Battlestar Galactica (ci sta su prime), miniserie prequel inclusa, devo dire un gran bella serie, mi è piaciuta molto, non recente, abbastanza conosciuta si ma che se n'è sentito parlare non tanto in questi anni.

Di questo genere non c'è tanta roba purtroppo, forse solo The Expanse è a certi livelli.

BG e' assolutamente da non perdere, hai fatto bene a recuperarla.

Un altra serie piu o meno dello stesso periodo e secondo me imperdibile e' "The west wing" che invece e' ambientata alla Casa Bianca, capolavoro A.Sorkin, forse il migliore sceneggiatore attualmente in attivita', autore anche del film su Facebook.

Per quanto riguarda la fantascienza invece, oltre a the Expanse in giro ci sono Mandalorian, Star Trek Discovery e Picard.

Se invece cerchi qualcosa di un po' piu datato secondo me Star Trek - Deep Space 9 e' molto sottovalutata e ancora molto valida

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PR20 ha scritto:

BG e' assolutamente da non perdere, hai fatto bene a recuperarla.

Un altra serie piu o meno dello stesso periodo e secondo me imperdibile e' "The west wing" che invece e' ambientata alla Casa Bianca, capolavoro A.Sorkin, forse il migliore sceneggiatore attualmente in attivita', autore anche del film su Facebook.

Per quanto riguarda la fantascienza invece, oltre a the Expanse in giro ci sono Mandalorian, Star Trek Discovery e Picard.

 

Se invece cerchi qualcosa di un po' piu datato secondo me Star Trek - Deep Space 9 e' molto sottovalutata e ancora molto valida

Eh ma Star Trek purtroppo non riesce ad attirarmi (i film moderni si invece), avrò visto qualche episodio qua e là, forse Picard potrebbe interessarmi. Mandalorian mi è piaciuto molto.

Ci sarebbe anche Stargate per certi versi però boh.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squid game fatta molto bene, serie coreana ma il doppiaggio in inglese era ottimo, la consiglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/4/2021 at 10:29 PM, Smartengine said:

Eh ma Star Trek purtroppo non riesce ad attirarmi (i film moderni si invece), avrò visto qualche episodio qua e là, forse Picard potrebbe interessarmi. Mandalorian mi è piaciuto molto.

Ci sarebbe anche Stargate per certi versi però boh.

 

Se ti piace la fantascenza secondo me Star Trek merita un tentativo. Anche a me non attirava troppo finche guardavo un episodio ogni tanto in tv.
Prova a prenderti una serie come TNG e guardartela dall'inizio, o se quella l'hai gia vista prova DS9. oppure Discovery che e' la piu moderna e meno canonica delle serie ST.
Se poi dopo un paio d'episodi ancora non ti prende, la lasci e amen.

Ah poi di BSG c'e' anche una serie prequel che e' Caprica, non ai livelli della serie maggiore ma godibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Carlitosp ha scritto:

Ho visto The Last Kingdom e The Boys 

Ora sono un po' indeciso sul da farsi 

.uhm

 

Cioè?

 

Non sai se proseguire con una o con l'altra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&White17 ha scritto:

Cioè?

 

Non sai se proseguire con una o con l'altra?

Le ho finite e non so cosa guardare adesso sefz

Volevo vedere Vikings ma devo aspettare :d

Nel mentre ho iniziato Invincible.. .fuma

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PR20 ha scritto:

Se ti piace la fantascenza secondo me Star Trek merita un tentativo. Anche a me non attirava troppo finche guardavo un episodio ogni tanto in tv.
Prova a prenderti una serie come TNG e guardartela dall'inizio, o se quella l'hai gia vista prova DS9. oppure Discovery che e' la piu moderna e meno canonica delle serie ST.
Se poi dopo un paio d'episodi ancora non ti prende, la lasci e amen.

Ah poi di BSG c'e' anche una serie prequel che e' Caprica, non ai livelli della serie maggiore ma godibile.

Si di BSG ho visto che ci sta qualche spin off, tra cui Caprica e qualche film.

Per ST si magari gli do una possibilità, ma penso di cominciare con Discovery appunto, poi vediamo.

 

Squid Game lo sto vedendo pure io, mi sta piacendo molto, penso diventerà una serie cult.

 

9 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Le ho finite e non so cosa guardare adesso sefz

Volevo vedere Vikings ma devo aspettare :d

Nel mentre ho iniziato Invincible.. .fuma

 

 

 

E hai fatto non bene ma benissimo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Carlitosp ha scritto:

Le ho finite e non so cosa guardare adesso sefz

Volevo vedere Vikings ma devo aspettare :d

Nel mentre ho iniziato Invincible.. .fuma

 

 

 

Ah. Ora ho capito sefz

Vabbè comunque non c'è paragone tra the Boys e last Kingdom. Io, per dire, la seconda non riesco ancora a farmela piacere e ho quasi finito la prima stagione.  uum

Vikings l'ho finita il mese scorso e forse è per questo che last Kingdom non mi piace uum

C'è Ragnar ma non è Ragnar sefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squid game mi pare roba gia vista non capisco tutto sto clamore, una prima stagione effetto wow negli ultimi tempi l'ho gustata solo con la casa di carta (ormai ciarpame)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dexter su tutte, rivista recentemente tutta per prepararmi alla nona stagione che torna a novembre dopo anni.
Poi breaking bad, the walking dead, la casa di carta anche se sta diventando man mano monnezza e true detective.

Ps mi ero dimenticato la strepitosa bates motel e mi sta piacendo anche the boys

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SGUB ha scritto:

squid game mi pare roba gia vista non capisco tutto sto clamore, una prima stagione effetto wow negli ultimi tempi l'ho gustata solo con la casa di carta (ormai ciarpame)

 

 

Sicuramente si ispira ad altre opere, Battle royale su tutti (come qualsiasi alto film o serie di questo tipo) però già quello che succede tra fine prima puntata e tutta la seconda è una roba che difficilmente si era vista 

Nascondi Contenuto

Danno la possibilità di uscire dal gioco, i giocatori sfruttano la clausola ma vedendo quanto è dura tornare ai propri problemi economici, di loro spontanea volontà tornano a giocare sapendo di poter morire in qualsiasi momento

 

Sta cosa io la trovo molto originale 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Sicuramente si ispira ad altre opere, Battle royale su tutti (come qualsiasi alto film o serie di questo tipo) però già quello che succede tra fine prima puntata e tutta la seconda è una roba che difficilmente si era vista 

  Nascondi Contenuto

Danno la possibilità di uscire dal gioco, i giocatori sfruttano la clausola ma vedendo quanto è dura tornare ai propri problemi economici, di loro spontanea volontà tornano a giocare sapendo di poter morire in qualsiasi momento

 

Sta cosa io la trovo molto originale 

 

si c'è qualche novità debbo dire

seconda stagione per valutare meglio

puo decollare o sprofondare

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto i primi due episodi di Foundation , tratta dalla trilogia de la fondazione di Asimov.

Trovo sia difficilissimo riuscire a trasporla bene in tv, per ora devo dire che non mi sta dispiacendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bella squid game . peccato che l’ondata di meme e * varie porteranno a stancare .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2021 Alle 18:31, SGUB ha scritto:

si c'è qualche novità debbo dire

seconda stagione per valutare meglio

puo decollare o sprofondare

 

 

No...se chiedi la seconda stagione per "valutare meglio" allora non hai compreso la portata mondiale di questa serie TV.
Questa è una serie che dev'essere valutata solo in base a QUESTA stagione...tutto ciò che verrà in seguito sarà solo uno sfruttamento del filone d'oro. Anzi, ritengo che lo sceneggiatore, pur lasciando una porta aperta per un seguito, non pensava affatto che sarebbe stato un successo mondiale (e questo spiega il perchè non sia stato doppiato in italiano...e probabilmente manco in tante altre lingue).
Hai visto westworld? Bellissima la prima stagione...accettabile la seconda, nà ca#ata il terzo.
La serie si chiama WESTWORLD che vuol dire "mondo del western" quello fatto con indiani e cowboy che vediamo nella prima stagione. Poi, visto il successo riscontrato SPOILER WESTWORLD

Nascondi Contenuto

, hanno provato a fare nuovi mondi e lì han toppato alla grande.


E' la stessa cosa che succede con altre serie tv di buon successo con la prima stagione...vedi stranger things, vedi la casa di carta. Almeno nella continuazione di queste serie (SPOILER SQUID GAME)

Nascondi Contenuto

ritroviamo i personaggi alla quale ci siamo affezionati...in squid game questo sarebbe invece impossibile.

SPOILER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.