Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Campionato Primavera, 7ª Giornata: Benevento - Juventus 2-0. Prima sconfitta in Campionato per i bianconeri

Post in rilievo

non ho visto la partita.. ma da quanto letto direi che si tratta di un errore di .. atteggiamento; a questo ci aggiungo che le scelte di Grosso sono abbastanza incomprensibili (vedi l'insistenza nel far giocare centrale di difesa Muratore e oggi aggiungerei due scelte altrettanto inspiegabili ossia lo schierare due terzini sinistri e rinunciare contemporaneamente a Macek e a Clemenza - cioè i due giocatori di maggiore esperienza e direi anche classe del gruppo - salvo poi farli entrare entrambi nella ripresa.

Peraltro se alcune scelte di Grosso sono abbastanza incomprensibili .. altrettanto lo sono alcune scelte di Allegri.. quindi probabilmente c'è qualche virus strano che gira per Vinovo.. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto la partita.. ma da quanto letto direi che si tratta di un errore di .. atteggiamento; a questo ci aggiungo che le scelte di Grosso sono abbastanza incomprensibili (vedi l'insistenza nel far giocare centrale di difesa Muratore e oggi aggiungerei due scelte altrettanto inspiegabili ossia lo schierare due terzini sinistri e rinunciare contemporaneamente a Macek e a Clemenza - cioè i due giocatori di maggiore esperienza e direi anche classe del gruppo - salvo poi farli entrare entrambi nella ripresa.

Peraltro se alcune scelte di Grosso sono abbastanza incomprensibili .. altrettanto lo sono alcune scelte di Allegri.. quindi probabilmente c'è qualche virus strano che gira per Vinovo.. :d

 

O magari sei tu che non capisci...😂

Battute a parte per dei ragazzini è quantomai non scontato il risultato. Se non metti in campo la maggiore qualità tecnica non vinci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto la partita.. ma da quanto letto direi che si tratta di un errore di .. atteggiamento; a questo ci aggiungo che le scelte di Grosso sono abbastanza incomprensibili (vedi l'insistenza nel far giocare centrale di difesa Muratore e oggi aggiungerei due scelte altrettanto inspiegabili ossia lo schierare due terzini sinistri e rinunciare contemporaneamente a Macek e a Clemenza - cioè i due giocatori di maggiore esperienza e direi anche classe del gruppo - salvo poi farli entrare entrambi nella ripresa.

Peraltro se alcune scelte di Grosso sono abbastanza incomprensibili .. altrettanto lo sono alcune scelte di Allegri.. quindi probabilmente c'è qualche virus strano che gira per Vinovo.. :d

 

in generale. io credo che insista con muratore centrale di difesa perché nella sua idea di centrocampo un interno come lui non è contemplato; di contro, in difesa, può dare qualcosa in più in fase di impostazione. mi spiace sia vogliacco a farne le spese, visto l'autorevole inizio di stagione.

grosso schiera un centrocampo sempre molto tecnico e il capitano è un motorino ma a livello tecnico non c'entra nulla con gli altri.

come mediano addirittura gli preferisce toure che garantisce maggiore schermo. spesso capita che il guineano si blocchi e il capitano si alzi a portar palla. come si scambiassero le posizioni, in fase di possesso.

 

nello specifico. credo il problema sia stato presentarsi in casa dell'ultima in classifica con una mediana troppo povera. quella è la zona nevralgica del campo e l'ultima in classifica combatterà su ogni pallone. di fatto, non è stata granché in fase propositiva e non ha filtrato affatto in fase difensiva.

poi grosso è l'allenatore della juve ed un campione del mondo: sta facendo un ottimo lavoro con un gioco immediatamente riconoscibile e ne sa più di me! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da inesperto dico che alcune volte che ho visto giocare la primavera in questa stagione mi e parso di vedere una squadra un tantino supponente e leziosa.

E una mia impresione o mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da inesperto dico che alcune volte che ho visto giocare la primavera in questa stagione mi e parso di vedere una squadra un tantino supponente e leziosa.

E una mia impresione o mi sbaglio?

 

Non sono molto d'accordo. Secondo me lo si può ben dire per la prima squadra, ma qui si sta parlando di una squadra che cerca sempre di fare gioco ma che non è dotata di un vero centravanti (nemmeno Kean lo è). Il difetto, se di difetto vogliamo parlare, mi pare più nella costruzione della squadra che nell'impostazione mentale e di gioco. Al meglio, si sono viste azioni di gioco di ottima fattura, molto rare nel campionato Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo. Secondo me lo si può ben dire per la prima squadra, ma qui si sta parlando di una squadra che cerca sempre di fare gioco ma che non è dotata di un vero centravanti (nemmeno Kean lo è). Il difetto, se di difetto vogliamo parlare, mi pare più nella costruzione della squadra che nell'impostazione mentale e di gioco. Al meglio, si sono viste azioni di gioco di ottima fattura, molto rare nel campionato Primavera.

 

Sì in generale concordo che le squadre di Grosso adottano un gioco piacevole, molto palleggiato, "spagnolo", il cui limite spesso é però in generale un certo specchiarsi nella sua armonia ed una conseguente poca incisività.

Ciò detto a Benevento abbiamo giocato malissimo, su un campo peraltro indecente, in una struttura adatta per l'Africa non per l'Italia del 2016, con un vento assassino (c'era anche per gli avversari che però a giocare neanche han provato puntando tutto sul contropiede), alla fine perdendo meritatamente. Salverei Caligara e Del favero ed in parte Rogerio (utilizzato nel primo tempo come esterno alto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non sono molto d'accordo. Secondo me lo si può ben dire per la prima squadra, ma qui si sta parlando di una squadra che cerca sempre di fare gioco ma che non è dotata di un vero centravanti (nemmeno Kean lo è). Il difetto, se di difetto vogliamo parlare, mi pare più nella costruzione della squadra che nell'impostazione mentale e di gioco. Al meglio, si sono viste azioni di gioco di ottima fattura, molto rare nel campionato Primavera.

Kean è un centravanti in tutto e per tutto, la sua assenza si è fatta sentire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.