Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Il Calciopolario di Nino Ori. Una serie di puntate divulgative su incongruenze, illazioni e contraddizioni di Calciopoli, in onda su TopPlanet (63dt)

Post in rilievo

L'ottava puntata del Calciopolario su TopPlanet.

"8. Ruolo della Juventus". Vittima, carnefice o complice?

(testi, immagini, video puntata, link alle puntate precedenti).

 

http://www.juveatrestelle.it/calciopolario-puntata-8/

 

----------------------------------------------------------------

 

8. RUOLO DELLA JUVENTUS

 

 

Ora so.. scusa per l'utente!! hihi

 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

+++ Comunicazione di servizio +++

 

Oggi 31 dicembre dalle ore 13 alle 15 su TopPlanet (can.63) vanno in onda le prime otto puntate del Calciopolario, una dopo l'altra.

La stessa cosa (prime 8 puntate in successione) domani 1 gennaio dalle ore 16 alle 18.

 

Buon 2017 a tutti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei parte dello staff? grazie per l info!

Staff? Né di TopPlanet, né di VecchiaSignora.

Tuttavia, sono l'autore del calciopolario, ed ero il coordinatore di JuventinoVero.

 

-----------------------------------------------------------

 

Eccola.

 

Nona puntata del Calciopolario su TopPlanet.

"9. Relazione di Palazzi". 1 luglio 2011, 15 mesi di indagini, 72 pagine.

 

(testi, immagini, video della puntata, link alle puntate precedenti)

 

http://www.juveatres...ario-puntata-9/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così!

 

Molti ragazzi di oggi, nel 2006, non avevano ancora la maturità per comprendere fino in fondo cosa ci è toccato subire ed è bene che sappiano.

...io avevo 6 anni........

 

Però mi sono rifatto alla grande informandomi su internet ecc.

Ovviamente il calciopolario sta contribuendo a questa mia diciamo...

"formazione"......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo guardo perchè poi mi sale il nervoso e la rabbia ma è ottimo che in tv ci sia informazione vera.

il punto è anche che certi miei amici non juventini (come il 99/100) non guarderà mai roba di calciopoli la cui fonte sia di provenienza bianconera. essi cercano fonti imparziali autorevoli e solide e spesse volte io stesso non so cosa consigliare loro, se non il grande oliviero beha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io avevo 6 anni........

 

Però mi sono rifatto alla grande informandomi su internet ecc.

Ovviamente il calciopolario sta contribuendo a questa mia diciamo...

"formazione"......

 

Ovviamente ti invidio l'età... :(

...ma è bene che tu, da buon bianconero, ti faccia una idea chiara e forte di ciò che ci hanno fatto nel 2006.

 

Perciò non smettere di approfondire e di cercare: più andrai a fondo e più ti renderai conto di quanto è ridicolo questo Paese fatto di pecore che seguono una moda e ripetono in coro tutte lo stesso verso, senza essere in grado di generare una idea propria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staff? Né di TopPlanet, né di VecchiaSignora.

Tuttavia, sono l'autore del calciopolario, ed ero il coordinatore di JuventinoVero.

 

-----------------------------------------------------------

 

Eccola.

 

Nona puntata del Calciopolario su TopPlanet.

"9. Relazione di Palazzi". 1 luglio 2011, 15 mesi di indagini, 72 pagine.

 

(testi, immagini, video della puntata, link alle puntate precedenti)

 

http://www.juveatres...ario-puntata-9/

grazie millo nino, un abbraccio!! state facendo un lavoro straordinario, in pieno stile juve!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dubito che ci saranno molti non-juventini a guardarlo...

Per loro le cose sono andate in un modo e non c'è verso (e parlo per esperienza) di fargli cambiare idea...

Fanno fatica ad ascoltarti quando gli parli figurarsi se si mettono a guardare qualcosa che tratta l'argomento in un canale bianconero...

 

Non soltanto per loro... molti juventini sono convinti che le cose sono andate come la raccontavano i media in quei giorni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ovviamente ti invidio l'età... :(

...ma è bene che tu, da buon bianconero, ti faccia una idea chiara e forte di ciò che ci hanno fatto nel 2006.

 

Perciò non smettere di approfondire e di cercare: più andrai a fondo e più ti renderai conto di quanto è ridicolo questo Paese fatto di pecore che seguono una moda e ripetono in coro tutte lo stesso verso, senza essere in grado di generare una idea propria.

assolutamente......

Anche per questo dobbiamo continuare a macinare vittorie tutti gli anni

Forza Juve !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è anche che certi miei amici non juventini (come il 99/100) non guarderà mai roba di calciopoli la cui fonte sia di provenienza bianconera. essi cercano fonti imparziali autorevoli e solide e spesse volte io stesso non so cosa consigliare loro, se non il grande oliviero beha

 

"fonti imparziali autorevoli e solide", tipo la Gazzetta dello Sport: la usavano anche i giudici del processo sportivo del 2006... e perfino quelli del processo penale di Napoli. :d

Le fonti imparziali non esistono, mai. In questa vicenda, come in tutto ciò che riguarda il calcio italiano, o sei juventino o sei antijuventino, come il 70% degli italiani. Sull'autorevolezza non discuto: quella te la attribuiscono gli altri, e te la conquisti sul campo.

Circa la solidità e l'affidabilità delle fonti, mi pare ovvio che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino.

 

Peraltro, essendone stato per molti anni il coordinatore, so bene come abbiamo lavorato a Ju29ro. E sono gli stessi principi sui quali è stato costruito il Calciopolario.

Con l’obiettivo di informare, certamente in ottica juventina, ma sempre con il rispetto per la verità.

Con il rispetto per i fatti accertati, i dati oggettivi e le circostanze dimostrabili. Proprio perché quella di calciopoli è una storia basata su incongruenze e contraddizioni, su illazioni prive di riscontri, valutazioni non oggettive, presunzione di comportamenti non verificati e fatti oggettivamente non veri.

Poi, ognuno può sempre scegliere di abbeverarsi a "fonti imparziali autorevoli e solide"... .ehm

 

Ah, per la cronaca, Oliviero Beha (e non solo lui) è stato un nostro affezionato lettore per anni. Sa bene che non abbiamo mai fatto sconti a nessuno. E ci ha sempre riconosciuto la capacità di svolgere un'attività di analisi basata sull'oggettività e non sulla soggettività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciopolario.

Comunicazione ricevuta da TopPlanet (can.63)

- martedì 10, ore 12,45: puntata 11. Moggi e Giraudo.

- giovedì 12, ore 12,45: puntata 12. Ricorsi e futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decima puntata del Calciopolario su TopPlanet.

"10. Processo di Napoli".

Numeri, anomalie e incongruenze di 6 anni e mezzo di processi penali.

(testi, immagini, video della puntata, link alle puntate precedenti)

 

http://www.juveatres...rio-puntata-10/

Ieri ho visto la puntata sul Processo di Napoli. Ottimo lavoro come sempre, anche se, spiegare cosa era quel processo con solo 15 minuti a disposizione, è quasi impossibile. Bisognerebbe far vedere le registrazioni; solo così si capirebbe l'esatto clima e le assurdità delle decisioni della giustizia sportiva. Per non parlare poi della ricusazione alla giudice Casoria; il video di questo procedimento, che ho visto più di una volta, fa capire tutta la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto la puntata sul Processo di Napoli. Ottimo lavoro come sempre, anche se, spiegare cosa era quel processo con solo 15 minuti a disposizione, è quasi impossibile. Bisognerebbe far vedere le registrazioni; solo così si capirebbe l'esatto clima e le assurdità delle decisioni della giustizia sportiva. Per non parlare poi della ricusazione alla giudice Casoria; il video di questo procedimento, che ho visto più di una volta, fa capire tutta la situazione.

 

Certo. Molti sono i temi che potrebbero essere oggetto di ulteriore approfondimento. Anche, ad esempio, le telefonate degli altri o la posizione processuale (in merito sia alla giustizia sportiva sia a quella penale) dello stesso Moggi, e così via. Sono davvero tanti gli argomenti ugualmente interessanti e importanti.

Calciopolario è focalizzato sui due scudetti n.28 e n.29. Quindi, oltre a cercare di capire cosa sia avvenuto (e quando e come e perché), l'attenzione viene posta soprattutto su tutto ciò che può essere utile per riportarli a casa.

Come già precisato fin dall'inizio, l’obiettivo è quello di divulgare e di informare, certamente in ottica juventina, ma sempre con il rispetto per la verità (per i fatti accertati, i dati oggettivi e le circostanze dimostrabili), rivolgendosi a un pubblico come quello televisivo, spesso molto diverso da quello del web, da quello di forum e social network. Un pubblico che non necessariamente è già preparato sull'argomento, anzi, spesso ne sa poco o nulla.

Inoltre, come hai giustamente osservato, il tempo non consente di approfondire ulteriormente.

12 puntate da 12'30" l'una sono in totale due ore e mezza.

Non ho certo la presunzione di approfondire 12 anni e mezzo di storia (da maggio 2004 a novembre 2016), trattandone tutti i temi e tutte le implicazioni, in due ore e mezza di trasmissioni totali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.