Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Ufficiale: Daniele Rugani firma il rinnovo, sarà bianconero fino al 2021

Post in rilievo

Il nuovo Scirea.

non bestemmiamo gaetano è unico..ti posso concedere addirittura erede di bonucci fianco erede di gentile di cuccureddu..ma scirea no :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2021? Forse per quella data Allegri lo riterrà in grado di essere qualcosa in più della diciassettesima scelta nel ruolo...

Sta giocando alla grande e qui c'è gente che continua a metterlo in discussione. A parte Bonucci è già adesso il difensore che offre più garanzie, nell'uno contro uno è favoloso, ha senso della posizione, di testa le prende tutte e lavorandoci sopra è pure molto migliorato con i piedi. E' un fenomeno, ma qua si insiste con la stupidaggine dell'inseriemnto graduale e che i vecchi diano maggiori garanzie. Trovo pure scandaloso che siano stati aperti topic per perorare la causa di mediocri che fanno fatica a tirare due calci ad un pallone e che per Rugani non sia stato fatto niente di simile.

 

Allora lo dico io. SALVATE IL SOLDATO RUGANI (lui si che lo merita)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non bestemmiamo gaetano è unico..ti posso concedere addirittura erede di bonucci fianco erede di gentile di cuccureddu..ma scirea no :d

 

Non bestemmio mai.

Bonucci alla sua età neanche se lo sognava di giocare come gioca oggi Daniele, e Cuccureddu era inizialmente un centrocampista, poi retrocesso a terzino; non ha fatto mai il difensore centrale, così come anche Gentile che veniva schierato terzino sinistro e/o destro in quanto la sua altezza non lo rendeva efficace come difensore centrale.

Io Scirea l'ho visto giocare, e tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...assolutamente non è una bestemmia affiancare Rugani a Gaetano Scirea, quantomeno per l'eleganza in campo...per il resto tutto da dimostrare ma diventerà un campione zero dubbi !!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2021? Forse per quella data Allegri lo riterrà in grado di essere qualcosa in più della diciassettesima scelta nel ruolo...

Sta giocando alla grande e qui c'è gente che continua a metterlo in discussione. A parte Bonucci è già adesso il difensore che offre più garanzie, nell'uno contro uno è favoloso, ha senso della posizione, di testa le prende tutte e lavorandoci sopra è pure molto migliorato con i piedi. E' un fenomeno, ma qua si insiste con la stupidaggine dell'inseriemnto graduale e che i vecchi diano maggiori garanzie. Trovo pure scandaloso che siano stati aperti topic per perorare la causa di mediocri che fanno fatica a tirare due calci ad un pallone e che per Rugani non sia stato fatto niente di simile.

 

Allora lo dico io. SALVATE IL SOLDATO RUGANI (lui si che lo merita)

rugani sta facendo il giusto percorso e le giuste presenze,ha avanti chiellini,barzagli,bonucci e benatia.....4 fenomeni del ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò sincero ma temevo che dopo l'utilizzo col contagocce dell'anno scorso venisse scaricato a qualche squadra in prestito e comproprietà e mi sarebbe dispiaciuto perché ha i numeri per diventare un grande difensore. Gli manca maturità ed esperienza, ma quella la si acquisisce nel tempo.

 

Se poi impara ad avere il vizietto del gol potrà tornare utile, tanto più che non gli mancano centimetri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2021? Forse per quella data Allegri lo riterrà in grado di essere qualcosa in più della diciassettesima scelta nel ruolo...

Sta giocando alla grande e qui c'è gente che continua a metterlo in discussione. A parte Bonucci è già adesso il difensore che offre più garanzie, nell'uno contro uno è favoloso, ha senso della posizione, di testa le prende tutte e lavorandoci sopra è pure molto migliorato con i piedi. E' un fenomeno, ma qua si insiste con la stupidaggine dell'inseriemnto graduale e che i vecchi diano maggiori garanzie. Trovo pure scandaloso che siano stati aperti topic per perorare la causa di mediocri che fanno fatica a tirare due calci ad un pallone e che per Rugani non sia stato fatto niente di simile.

 

Allora lo dico io. SALVATE IL SOLDATO RUGANI (lui si che lo merita)

 

D'accordo col giudizio tecnico. Però penso che nessuno gli abbia puntato la pistola alla testa prima di firmare e quindi lui sia molto contento della Juve e del trattamento che sta ricevendo.

 

Fra l'altro un mio collega è un carissimo amico di famiglia del giocatore. Quando gli ho chiesto mi ha riferito che anche l'anno scorso lui vivesse molto serenamente (a differenza di quanto riportavano i giornali) il giocare poco e che non avesse mai pensato di lasciare la Juve neppure in prestito: in particolare era felicissimo di avere quotidianamente l'opportunità di allenarsi con giocatori da cui stava imparando tantissimo (altro che vecchi). Sue testuali parole il riconoscimento che in questa fase della sua carriera ci voleva pazienza e che le panchine erano compensate dalla possibilità di migliorarsi ogni giorno.

 

Per quanto riguarda Allegri, era estremamente soddisfatto del modo in cui lo stava allenando (ammettendo come detto che ci voleva pazienza per quanto riguarda la partita la domenica) riconoscendo che i suoi metodi lo stavano aiutando tantissimo facendolo crescere moltissimo anche dal punto di vista fisico.

 

Questo è ciò che io so da fonte diretta. Poi puoi credermi o meno naturalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eleganza in campo e fuori.Mai una parola fuori luogo anche quando era l ultima riserva.Ha lavorato,imparato per un anno intero sapendo che in qualunque altra squadra sarebbe stato titolare e perno difensivo.

 

Non so se sarà Scirea,ma io non ricordo un difensore negli ultimi trentanni che mi abbia ricordato Gaetano più di questo ragazzo.

 

Diamogli la sei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo col giudizio tecnico. Però penso che nessuno gli abbia puntato la pistola alla testa prima di firmare e quindi lui sia molto contento della Juve e del trattamento che sta ricevendo.

 

Fra l'altro un mio collega è un carissimo amico di famiglia del giocatore. Quando gli ho chiesto mi ha riferito che anche l'anno scorso lui vivesse molto serenamente (a differenza di quanto riportavano i giornali) il giocare poco e che non avesse mai pensato di lasciare la Juve neppure in prestito: in particolare era felicissimo di avere quotidianamente l'opportunità di allenarsi con giocatori da cui stava imparando tantissimo (altro che vecchi). Sue testuali parole il riconoscimento che in questa fase della sua carriera ci voleva pazienza e che le panchine erano compensate dalla possibilità di migliorarsi ogni giorno.

 

Per quanto riguarda Allegri, era estremamente soddisfatto del modo in cui lo stava allenando (ammettendo come detto che ci voleva pazienza per quanto riguarda la partita la domenica) riconoscendo che i suoi metodi lo stavano aiutando tantissimo facendolo crescere moltissimo anche dal punto di vista fisico.

 

Questo è ciò che io so da fonte diretta. Poi puoi credermi o meno naturalmente.

 

No ti credo e dico pure menomale. Magari fosse stato un cagarazzi non avrebbe aspettato un anno e più in panca ed avrebbe spinto per la cessione. C'ha la pazienza di Giobbe, altrochè...

Se non fosse stato per i contemporanei infortuni di Barza, Bonucci e Chiellini col cavolo che avrebbe visto il campo. Ho trovato una bestemmia prendere Benatia quando avevi già 4 del calibro di quelli che c'erano (potevi prendere un quinto che non togliesse spazio a Rugani),. La si può rigirare come si vuole, la fiducia di Allegri in Rugani a me pare minima (gli sono stati preferiti pure TERZINI ADATTATI CENTRALI, con gli esiti nefasti di Genova) e non ne capisco il motivo perchè partita di Coppa Italia contro l'Inter dello scorso anno, ogni volta che Rugani è entrato in campo ha fornito prestazioni come minimo al'altezza, nella maggior parte dei casi di alto livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Danielino:

 

Dopo l'annuncio del rinnovo fino al 2021 il difensore della Juventus Daniele Rugani ha parlato sul sito ufficiale della società ed ha affermato: "Orgoglioso di aver rinnovato il mio contratto per 5 anni fino al 2021, penso sia una soddisfazione enorme per il percorso che sto facendo. Vuol dire molte cose, che sto facendo bene e la società crede in me, sono felice di questo, perché da tifoso nato juventino adesso aver prolungato per 5 anni è la soddisfazione più grande che ci possa essere. La pressione maggiore? La pressione c'è sempre, sia quest'anno che sto giocando di più, ho trovato più spazio e anche l'anno scorso che dovevo dimostrare tutto. Probabilmente quello che è cambiato è la maturità e la consapevolezza mentale che posso aver migliorato come è normale nel percorso di crescita di un calciatore che arriva da un'altra realtà come l'Empoli. Penso che quest'anno la differenza dello scorso anno sia il saper gestire le pressioni, l'anno scorso avevo più difficoltà e penso di aver fatto passi in avanti. Spero di continuare a segnare, che il gol fatto non sia l'ultimo e che ce ne siano di più importanti. Per un difensore è sempre bellissimo segnare, anche di più rispetto all'attaccante perché non ne facciamo troppi, ma quando li facciamo è sempre bello. Il mister spende parole bellissime per me e fanno piacere, come fa piacere la fiducia della società. Sono cose che mi responsabilizzano maggiormente. L'obiettivo è quello che dice il mister, diventare il difensore della Juventus per i prossimi dieci anni. Devo fare di tutto per migliorare ed arrivare al momento giusto ad essere il presente della squadra".

 

www.alfredopedulla.com

 

https://dugout.com/j...ns-new-contract

 

CHE-BELLE-PAROLE.

 

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ti credo e dico pure menomale. Magari fosse stato un cagarazzi non avrebbe aspettato un anno e più in panca ed avrebbe spinto per la cessione. C'ha la pazienza di Giobbe, altrochè...

Se non fosse stato per i contemporanei infortuni di Barza, Bonucci e Chiellini col cavolo che avrebbe visto il campo. Ho trovato una bestemmia prendere Benatia quando avevi già 4 del calibro di quelli che c'erano (potevi prendere un quinto che non togliesse spazio a Rugani),. La si può rigirare come si vuole, la fiducia di Allegri in Rugani a me pare minima (gli sono stati preferiti pure TERZINI ADATTATI CENTRALI, con gli esiti nefasti di Genova) e non ne capisco il motivo perchè partita di Coppa Italia contro l'Inter dello scorso anno, ogni volta che Rugani è entrato in campo ha fornito prestazioni come minimo al'altezza, nella maggior parte dei casi di alto livello.

 

Visto che mi credi ti rivelo una piccola chicca sul discorso del cagarazzi e che riguarda Romagnoli. Diciamo che a differenza di Rugani lui ha un carattere meno pacato pur avendo un talento pari se non superiore (mi è stato detto che Romagnoli ha talento da vendere e che in campo, per quanto giochi bene, ancora non rende per quelle che sono le sue qualità reali). Solo che Rugani ha una determinazione e impegno di gran lunga superiore a detta di chi ha avuto a che fare con entrambi. E quindi una capacità di migliorarsi maggiore.

 

Detto questo, per quanto riguarda i rapporti con Allegri, francamente non abbiamo mai discusso di questa questione della fiducia e cosa ne pensasse, quindi non ti saprei dire. Però è un fatto che Rugani abbia sempre parlato bene di acciughino. E non stiamo parlando di contesti ufficiali in cui era conveniente usare frasi di circostanza.

 

Io ho avuto la sensazione, dai racconti, che lo spogliatoio sia uno spogliatoio in cui tutti remano in una direzione e si sentano molto uniti all'allenatore e ne abbiano fiducia. Compreso Rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che mi credi ti rivelo una piccola chicca sul discorso del cagarazzi e che riguarda Romagnoli. Diciamo che a differenza di Rugani lui ha un carattere meno pacato pur avendo un talento pari se non superiore (mi è stato detto che Romagnoli ha talento da vendere e che in campo, per quanto giochi bene, ancora non rende per quelle che sono le sue qualità reali). Solo che Rugani ha una determinazione e impegno di gran lunga superiore a detta di chi ha avuto a che fare con entrambi. E quindi una capacità di migliorarsi maggiore.

 

Detto questo, per quanto riguarda i rapporti con Allegri, francamente non abbiamo mai discusso di questa questione della fiducia e cosa ne pensasse, quindi non ti saprei dire. Però è un fatto che Rugani abbia sempre parlato bene di acciughino. E non stiamo parlando di contesti ufficiali in cui era conveniente usare frasi di circostanza.

 

Io ho avuto la sensazione, dai racconti, che lo spogliatoio sia uno spogliatoio in cui tutti remano in una direzione e si sentano molto uniti all'allenatore e ne abbiano fiducia. Compreso Rugani.

 

Tu sai cose che evidentemente io non posso sapere. Io ti dico solo la sensazione che ho ricavato da alcune scelte in sede di calciomercato e di formazione. Non mi sono sembrate rispecchiare la più completa fiducia nel ragazzo. Poi Rugani avrà un carattere differente dal mio, ma io nei suoi panni mi fossero stati preferiti Evra e Dani Alves (DUE VECCHI CHE MAI AVEVANO FATTO I DIFENSORI CENTRALI IN CARRIERA) i colleoni me li sarei fatti girare un bel po'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.