Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

VIDEO Conferenza stampa Allegri pre-Udinese: «Davanti giocano i soliti 4. Udinese ambiente che si compatta nelle difficoltà»

Post in rilievo

Ne abbiamo una marea...allenatori preparatori e luminari ...

"Venghino signori venghino"

mi hanno appena detto che non capisco nulla di calcio uum:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh hai ragione, io non so cosa sia il calcio e mi dedicherò al curling. meno male ci sono utenti come te, che vengono qui ad insegnarcelo.

proponiti in società, si sa mai che ti vada bene

 

Non è male come idea, anche se io non ho dato patenti di tifo e non ho invitato nessuno a cambiare sport ( a differenza di voi altri). Sicuro il calcio è una scienza molto meno complicata di quello che molti pensano, basta vedere quali siano le squadre più seguite al mondo e il loro stile di gioco. L'Atletico Madrid, la nostra alter ego spagnola ( guidata dall'Allegri argentino), è per caso la squadra più seguita e apprezzata? Oppure le più apprezzate sono le altre spagnola, che fanno del gioco alto e propositivo il loro cavallo di battaglia? ai posteri l'ardua sentenza.

 

Provo empatia per questo ragazzo, in modo particolare.

Sarebbe potuto andare al Milan e giocherà praticamente sempre e invece è venuto da noi (che probabilmente abbiamo anche pagato di più, nessuno lo nega), per mettersi in gioco e dimostrare il suo valore ad un livello superiore.

E invece niente, continua ad essere maltrattato e giudicato come ruotino di scorta (anzi, anche peggio). E che *, se non gioca queste partite mandatelo pure a zappare la terra, almeno si rende utile e giustifichiamo lo stipendio.

Poi magari si arriva con l'acqua alla gola ad Aprile a furia di giocare sempre con i soliti .doh

Ma quello che mi fa incazzare di più è che quello in panchina prende letteralmente per il sedere. Rivelazione... rivelazione un paio di palle se lo tieni sempre in panchina. E l'adattamento, e l'infortunio, ora quale scusa?

 

La cosa più paradossale è che se il giocatore confermerà le aspettative, tutti a dire che è stato merito della "gestione" di Allegri ( come ho letto per Rugani), quando la realtà è ben altra, ovvero che la gestione del mister ha posticipato l'esplosione dei giovani, da noi o soprattutto da altre parti ( e il riferimento a Coman è voluto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non è male come idea, anche se io non ho dato patenti di tifo e non ho invitato nessuno a cambiare sport ( a differenza di voi altri). Sicuro il calcio è una scienza molto meno complicata di quello che molti pensano, basta vedere quali siano le squadre più seguite al mondo e il loro stile di gioco. L'Atletico Madrid, la nostra alter ego spagnola ( guidata dall'Allegri argentino), è per caso la squadra più seguita e apprezzata? Oppure le più apprezzate sono le altre spagnola, che fanno del gioco alto e propositivo il loro cavallo di battaglia? ai posteri l'ardua sentenza.

infatti non hai dato patenti di calcio, come mai l'ho fatto io. rimani in italia però eh? tu parli di squadre spagnole....ma lo sai che la fortuna di guardiola è stata allenare il barcellona? solo con quella squadra poteva fare il classico tiki taka perchè aveva giocatori adatti. con le altre cosa ha fatto? col bayern vinceva perchè nessuna altra squadra aveva quei giocatori...ma in europa la cl se l'è sognata. adesso a manchester....stendiamo un velo pietoso. questo per dire che non possiamo prendere ad esempio giocatori che fanno di una tipologia di gioco la loro forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bla bla bla bla..

 

Che spasso, nulla da invidiare al circo della Merdeka..

 

sefz

 

Il forum non è fatto per confrontarsi e aprire dei contraddittori? Se non ti interessano, cosa ti sei iscritto a fare in un forum? A quel punto fondavi o ti iscrivevi a un club DOC ( la quintessenza del tifo "intelligente") ed elogiavate ogni volta il gran ( non) gioco di Allegri e la nostra superirità rispetto a tutte le altre squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti non hai dato patenti di calcio, come mai l'ho fatto io. rimani in italia però eh? tu parli di squadre spagnole....ma lo sai che la fortuna di guardiola è stata allenare il barcellona? solo con quella squadra poteva fare il classico tiki taka perchè aveva giocatori adatti. con le altre cosa ha fatto? col bayern vinceva perchè nessuna altra squadra aveva quei giocatori...ma in europa la cl se l'è sognata. adesso a manchester....stendiamo un velo pietoso. questo per dire che non possiamo prendere ad esempio giocatori che fanno di una tipologia di gioco la loro forza.

 

Riassunto: se gli altri vincono e convincono, è perchè avevano la squadra migliore è quindi era normale che vincessero. Se invece Allegri ha a disposizione la più forte rosa d'Italia e sulla carta una delle 4 rose più forti d'Europa, vinciamo solo grazie alle sue scelte e non può fare nulla contro i colossi europei.

 

La coerenza e l'onesta intellettuale...queste sconosciute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il forum non è fatto per confrontarsi e aprire dei contraddittori? Se non ti interessano, cosa ti sei iscritto a fare in un forum? A quel punto fondavi o ti iscrivevi a un club DOC ( la quintessenza del tifo "intelligente") ed elogiavate ogni volta il gran ( non) gioco di Allegri e la nostra superirità rispetto a tutte le altre squadre.

ma come fai a dire "il gran non gioco" di allegri? posso capire quando faceva il 3-5-2.....ma con questo nuovo modulo praticamente gli avversari non toccano palla......ma le guardate le partite? ma le conferenze le ascoltate quando i giocatori dicono di divertirsi un mondo con questo nuovo modulo?

 

Riassunto: se gli altri vincono e convincono, è perchè avevano la squadra migliore è quindi era normale che vincessero. Se invece Allegri ha a disposizione la più forte rosa d'Italia e sulla carta una delle 4 rose più forti d'Europa, vinciamo solo grazie alle sue scelte e non può fare nulla contro i colossi europei.

 

La coerenza e l'onesta intellettuale...queste sconosciute.

rispetto quello che dici ma non sono affatto d'accordo.

e lasciamo perdere l'onestà intellettuale qui dentro per cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Riassunto: se gli altri vincono e convincono, è perchè avevano la squadra migliore è quindi era normale che vincessero. Se invece Allegri ha a disposizione la più forte rosa d'Italia e sulla carta una delle 4 rose più forti d'Europa, vinciamo solo grazie alle sue scelte e non può fare nulla contro i colossi europei.

 

La coerenza e l'onesta intellettuale...queste sconosciute.

per curiosità, da quanti anni Allegri avrebbe una delle 4 rose più forti sulla carta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Riassunto: se gli altri vincono e convincono, è perchè avevano la squadra migliore è quindi era normale che vincessero. Se invece Allegri ha a disposizione la più forte rosa d'Italia e sulla carta una delle 4 rose più forti d'Europa, vinciamo solo grazie alle sue scelte e non può fare nulla contro i colossi europei.

 

La coerenza e l'onesta intellettuale...queste sconosciute.

Io adoravo Pep ma i risultati si sono visti

Il Barça é andato via Pep e ha continuato a vincere in Europa ... Pep dopo il Barça in Europa non ha vinto un emerito cavolo..Il Bayern senza Pep ha vinto tutto con Pep in Europa neanche in finale é arrivato per due anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

T-talento incredibile? Woah, woah. Cosa avrebbe fatto per essere titolare alla Juventus finora, a parte togliere qualche minutino a Perisic (mica Ronaldo) in Nazionale?

 

Non voglio dir nulla di male a Marko, che piace pure a me, ma gli altri nostri attaccanti sono più forti e pronti, e l'infortunio ha fatto il resto. Vincere viene prima di tutto, non siamo la Primavera.

 

Quindi Mandzukic, secondo te, come esterno offensivo in un 4-2-3-1 ( non come prima punta, dove anch'io ritengo il croato senior migliore dello junior) è migliore un Mandzukic di un Pjaca? Che scoperta, ma guarda che pirl.a gli altri allenatori europei che sulla medesima fascia mettono gente come Neymar, Hazard, Griezmann, Reus o Robben. Dovrebbero prendere proprio esempio da Allegri sull'interpretazione autentica del 4-2-3-1 ( che per cominciare, nel nostro caso è un falso 4-4-2 difensivo).

 

ma come fai a dire "il gran non gioco" di allegri? posso capire quando faceva il 3-5-2.....ma con questo nuovo modulo praticamente gli avversari non toccano palla......ma le guardate le partite?

 

 

Gli avversari non toccano palla? Ma se l'idea di gioco di Allegri non prevede il pressing alto, quindi quando perdiamo palla gli avversari sono liberi di impostare e arrivare vicino alla nostra area senza tante difficoltà, salvo poi trovare ben 10 giocatori a copertura dell'area ( e lì ti sfido a concludere o trovare la giocata, soprattutto se a chiudersi non è il Crotone ma la Juventus), dove spesso lasciamo il possesso palla e di gioco agli avversari? Le segui le partite o ti limiti allo score e alle statistiche? Giusto per capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pjaca ancora nn sa soffrire

 

deve diventare un emo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per curiosità, da quanti anni Allegri avrebbe una delle 4 rose più forti sulla carta?

 

Da 2 anni almeno. In Italia ha la rosa sulla carta dal primo anno in cui allena, in Europa già dallo scorso anno eravamo inferiori ( sempre sulla carta) solo alle rose del Bayern ( che stavamo anche per eliminare, se Allegri non avesse toccato la squadra), Real e Barcellona. Quest'anno il 4° posto a livello di rosa ce lo giochiamo contro il PSG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non è male come idea, anche se io non ho dato patenti di tifo e non ho invitato nessuno a cambiare sport ( a differenza di voi altri). Sicuro il calcio è una scienza molto meno complicata di quello che molti pensano, basta vedere quali siano le squadre più seguite al mondo e il loro stile di gioco. L'Atletico Madrid, la nostra alter ego spagnola ( guidata dall'Allegri argentino), è per caso la squadra più seguita e apprezzata? Oppure le più apprezzate sono le altre spagnola, che fanno del gioco alto e propositivo il loro cavallo di battaglia? ai posteri l'ardua sentenza.

 

 

 

La cosa più paradossale è che se il giocatore confermerà le aspettative, tutti a dire che è stato merito della "gestione" di Allegri ( come ho letto per Rugani), quando la realtà è ben altra, ovvero che la gestione del mister ha posticipato l'esplosione dei giovani, da noi o soprattutto da altre parti ( e il riferimento a Coman è voluto).

beato te che hai tutte queste sicurezze, ribadisco...uno come te in società lo prendono al volo.

 

 

Quindi Mandzukic, secondo te, come esterno offensivo in un 4-2-3-1 ( non come prima punta, dove anch'io ritengo il croato senior migliore dello junior) è migliore un Mandzukic di un Pjaca? Che scoperta, ma guarda che pirl.a gli altri allenatori europei che sulla medesima fascia mettono gente come Neymar, Hazard, Griezmann, Reus o Robben. Dovrebbero prendere proprio esempio da Allegri sull'interpretazione autentica del 4-2-3-1 ( che per cominciare, nel nostro caso è un falso 4-4-2 difensivo).

 

 

 

 

Gli avversari non toccano palla? Ma se l'idea di gioco di Allegri non prevede il pressing alto, quindi quando perdiamo palla gli avversari sono liberi di impostare e arrivare vicino alla nostra area senza tante difficoltà, salvo poi trovare ben 10 giocatori a copertura dell'area ( e lì ti sfido a concludere o trovare la giocata, soprattutto se a chiudersi non è il Crotone ma la Juventus), dove spesso lasciamo il possesso palla e di gioco agli avversari? Le segui le partite o ti limiti allo score e alle statistiche? Giusto per capire...

ok ho capito, a te non piace allegri a prescindere. basta dirlo no? ma ci vuole così tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adoravo Pep ma i risultati si sono visti

Il Barça é andato via Pep e ha continuato a vincere in Europa ... Pep dopo il Barça in Europa non ha vinto un emerito cavolo..Il Bayern senza Pep ha vinto tutto con Pep in Europa neanche in finale é arrivato per due anni

 

(ri)riassunto: se gli altri allenatore non vincono in Europa, ma solo a livello nazionale diventano mediocri. Allegri sinora dove ha vinto? Giusto per far presente come è impensabile elogiare il secondo e ritenerlo migliore dei primi. Gli altri non grandi squadre hanno dimostrato di saper gestire gli spoglioatoi e vincere anche in Europa, Allegri neanche con il gran Milan di Ibra non è riuscito a cavarci un ragno dal buco in Europa.

 

beato te che hai tutte queste sicurezze, ribadisco...uno come te in società lo prendono al volo.

 

ok ho capito, a te non piace allegri a prescindere. basta dirlo no? ma ci vuole così tanto?

 

A nessun appasionato di calcio e sportivo piace il calcio di Allegri. Può piacere ad alcuni tifosi, solo per questioni di tifo e per i risultati. Ma a livello di gioco sfido ad apprezzare una squadra che si chiude a riccio sulla falsariga dei modelli Crotone, palermo ( ecc...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

(ri)riassunto: se gli altri allenatore non vincono in Europa, ma solo a livello nazionale diventano mediocri. Allegri sinora dove ha vinto? Giusto per far presente come è impensabile elogiare il secondo e ritenerlo migliore dei primi. Gli altri non grandi squadre hanno dimostrato di saper gestire gli spoglioatoi e vincere anche in Europa, Allegri neanche con il gran Milan di Ibra non è riuscito a cavarci un ragno dal buco in Europa.

In finale Max é arrivato ...facendoci giocare ottime partite ...con Ronaldo Bale e mostri sacri

Ho finito qui

.ciaao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In finale Max é arrivato ...facendoci giocare ottime partite ...con Ronaldo Bale e mostri sacri

Ho finito qui

.ciaao

 

Grandi partite? Il primo dell'andata, sì. Il resto, tenendo conto delle diverse defezioni che aveva il Real, la vedo dura il giocare di rimessa e fortuna degli episodi ( e nelle capaictà di un giovane talmente chiamato Morata di essere determinante nei momenti che contava, anche se snobbato e sottovalutato dal suo allenatore) considerarlo gran calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(ri)riassunto: se gli altri allenatore non vincono in Europa, ma solo a livello nazionale diventano mediocri. Allegri sinora dove ha vinto? Giusto per far presente come è impensabile elogiare il secondo e ritenerlo migliore dei primi. Gli altri non grandi squadre hanno dimostrato di saper gestire gli spoglioatoi e vincere anche in Europa, Allegri neanche con il gran Milan di Ibra non è riuscito a cavarci un ragno dal buco in Europa.

 

 

 

A nessun appasionato di calcio e sportivo piace il calcio di Allegri. Può piacere ad alcuni tifosi, solo per questioni di tifo e per i risultati. Ma a livello di gioco sfido ad apprezzare una squadra che si chiude a riccio sulla falsariga dei modelli Crotone, palermo ( ecc...).

va bene hai ragione te cosa devo dirti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Da 2 anni almeno. In Italia ha la rosa sulla carta dal primo anno in cui allena, in Europa già dallo scorso anno eravamo inferiori ( sempre sulla carta) solo alle rose del Bayern ( che stavamo anche per eliminare, se Allegri non avesse toccato la squadra), Real e Barcellona. Quest'anno il 4° posto a livello di rosa ce lo giochiamo contro il PSG.

Parlo di Europa

 

Dallo scorso anno quindi, (Anche se non sono del tutto d'accordo, perché ci mancava un higauin).

Però da come dici non tra le prime quattro si, però quarta.

Quindi a giocarsela alla pari con una rosa, sulla carta superiore, quella del Bayern guidato dal fenomeno del bel calcio dove stanno i demeriti dell'allenatore.

Invece nell'anno prima, quando ha eliminato una squadra sulla carta superiore in semifinale perdendo la finale con la squadra all'epoca più forte, dove stanno le responsabile negative dell'allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq entro sulla questione pjaca dandone una lettura personale in chiave tattica.

 

il 4-2-3-1 attuale è un modulo ibrido che sfrutta moltissimo le caratteristiche di 3 giocatori: cuadrado,mandzo e Sandro... il primo viene spesso mansionato a duelli individuali e cross (sul secondo palo), il croato serve per appoggiarsi saltando il centrocampo e per sfruttare gli stacchi sul secondo palo, il brasiliano gioca invece da tornante puro a tutta fascia.

 

in questa situazione pjaca è un giocatore che potrebbe adattarsi a sostituto di cuadrado (ed è già avvenuto), averlo al posto di mandzo richiede una completa rivisitazione del modo di impostare la fase offensiva... basti pensare che è stato provato sturaro li proprio per via delle sue capacità fisiche nel gioco aereo e per l'intensità nell'attaccare senza palla: il vero esterno a sinistra è alex Sandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.