Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

troppogobbo77

Lettera aperta ai dirigenti e alla proprietà della Juventus

Post in rilievo

guarda che nell'eurolega ci sono milan, inter e forse anche il napoli, non vedo cosa potrebbe cambiare!

Secondo me non ne sono all'altezza

 

non si farà mai perché le inglesi hanno un campionato da 5 miliardi di diritti tv, le spagnole non rinunceranno mai al classico e le altre partite le usano per allenarsi , altrimenti i giocatori perdono di condizione

gli unici favorevoli sono bayern e juve che giocano in campionati ridicoli,

il nostro unico problema è che in italia è ormai una gara al massacro tutti contro la juve, e non c'è via d'uscita siamo messi malissimo

si è arrivati a discutere rigori regolari, dicendo che non si doveva dare per il buon senso visto che era il 95esimo

siamo al delirio

raga, tutti uniti e compatti,alta la guardia che ci riprovano

ma xkè non possiamo iscriverci al campionato inglese ? :d

Se si creano condizioni favorevoli per tutti si può fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente hai ragione sulle tante cose che non sono di nostra conoscenza.

Non mi piacciono i toni da "mercato del pesce" ma ogni tanto la dirigenza e la proprietà dovrebbero farsi sentire.

Magari con denunce nelle opportune sedi.

Il fatto che sia Zuliani a dover replicare a Galliani, non mi va.

 

Tra una seconda Calciopoli e l'essere domenicalmente sotto il tiro di secchiate di merdà, ci passano almeno un paio di milioni di vie di mezzo.

 

Se è normale che la società non debba scendere al livello dello Ziliani e del Pistocchi di turno, non è altrettanto normale che dei tesserati di altre squadre devastino le nostre strutture ed offendano la nostra storia con la scritta "ladri" e non ci sia neanche una voce che manifesti il suo sdegno.

 

Se è normale che ci tocchi assistere ai soliti tweet da subnormale di Varriale, non è normale che direttori sportivi, presidenti, sindaci e mille altri addetti ai lavori, screditino giornalmente il lavoro svolto da questa società con accuse INFONDATE e fomentino la piazza ad una rivolta contro l'usurpatore sabaudo, giustificando qualsiasi atto contro lo "juventino".

 

La misura è colma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel 2006 non mi sembra proprio......e negli ultimi anni l'unico che ha sbattuto in faccia la realtà è stato Antonio Conte, ha perfettamente ragione il tifoso da questo punto di vista ci facciamo "umiliare" senza reagire a qualcuno va bene così a me NO perchè quando si è in guerra si combatte con le stesse armi e invece zitti.....

 

E' l'unica cosa che rimpiango di Conte.

 

Lo spirito battagliero anche fuori dal campo e la difesa dati e fatti alla mano.

Partito lui, siamo il punching ball dell'Italia pallonata; tanto a noi basta avere l'optimum finanziario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il silenzio della federazione piuttosto; certe dichiarazioni e atteggiamenti visti negli ultimi mesi sono o dovrebbero essere passibili di multe, deferimenti, squalifiche. provate a vedere se nei maggiori campionati, o in qualsiasi lega professionistica, c'è gente che si permette di comportarsi come le nostre concorrenti. se cose del genere capitassero nell'nba, o nell'nfl, o nella premier league, i responsabili verrebbero sanzionati duramente e pesantemente

 

in italia, che è terzo mondo, non hanno capito che chi in modo puramente strumentale e infondato insinua dubbi sul campionato non mette in discussione solo la juventus, ma di riflesso l'intero sistema e l'intero prodotto calcio, facendogli perdere credibilità sia in patria che all'estero, e costituisce un danno (in primis economico) per tutti, anche per loro stessi

 

e la federazione tace e acconsente. non siamo noi che dovremmo difenderci da queste schifezze, ma le istituzioni: è il sistema calcistico nazionale che di fronte all'unico suo asset funzionante e appetibile (perchè la juve oltre a essere la più forte è anche l'unica che gioca in europa oggi, quella che garantisce più introiti alle tv, quella che riempie lo stadio in un contesto storico in cui anche il derby di roma viene disertato, ecc.), invece di valorizzarlo, lo attacca continuamente e cerca di metterlo in difficoltà. sono dei poveri stupidi, di una stupidità sconfinata

 

quando passeremo dal "perchè la juventus non reagisce?" al "perchè chi di dovere sul piano istituzionale non prende provvedimenti?" avremo svoltato... intanto voi continuate a prendervela con agnelli, bravi, bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema credo sia che date troppa importanza a giornali e tv. Nel senso che non li dovete leggere e vedere. Avete/abbiamo un grande strumento in mano: il boicottaggio. fategli fare le loro trasmissioni, domeniche sportive, tikitake e processi, senza la nostra parte di "audience". toglietegli i due euro che ogni mattina gli date per il giornale. guardate le partite sui canali stranieri.

e come li usano loro i social, usiamoli noi con iniziative relative.

 

Cosa c'entrano i giornali, se il PRESIDENTE di una società di calcio afferma che la Juve sta vincendo il campionato grazie ai favori (rigori) ricevuti?

Cosa c'entrano?

 

Stiamo giornalmente legittimando chiunque a spalarci merdà addosso.

 

Forse speriamo che questi signori, presi da un sussulto di sportività, la smettano di punto in bianco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il silenzio della federazione piuttosto; certe dichiarazioni e atteggiamenti visti negli ultimi mesi sono o dovrebbero essere passibili di multe, deferimenti, squalifiche. provate a vedere se nei maggiori campionati, o in qualsiasi lega professionistica, c'è gente che si permette di comportarsi come le nostre concorrenti. se cose del genere capitassero nell'nba, o nell'nfl, o nella premier league, i responsabili verrebbero sanzionati duramente e pesantemente

 

in italia, che è terzo mondo, non hanno capito che chi in modo puramente strumentale e infondato insinua dubbi sul campionato non mette in discussione solo la juventus, ma di riflesso l'intero sistema e l'intero prodotto calcio, facendogli perdere credibilità sia in patria che all'estero, e costituisce un danno (in primis economico) per tutti, anche per loro stessi

 

e la federazione tace e acconsente. non siamo noi che dovremmo difenderci da queste schifezze, ma le istituzioni: è il sistema calcistico nazionale che di fronte all'unico suo asset funzionante e appetibile (perchè la juve oltre a essere la più forte è anche l'unica che gioca in europa oggi, quella che garantisce più introiti alle tv, quella che riempie lo stadio in un contesto storico in cui anche il derby di roma viene disertato, ecc.), invece di valorizzarlo, lo attacca continuamente e cerca di metterlo in difficoltà. sono dei poveri stupidi, di una stupidità sconfinata

 

quando passeremo dal "perchè la juventus non reagisce?" al "perchè chi di dovere sul piano istituzionale non prende provvedimenti?" avremo svoltato... intanto voi continuate a prendervela con agnelli, bravi, bene

 

Agnelli, nel suo "piccolo", non più tardi di una settimana fa, ha legittimato e sostenuto l'operato della Federazione, dando la sua approvazione per la rielezione di questi soggetti.

 

Nelle sedi opportune, appoggiamo.

Nelle sedi non opportune, stiamo in silenzio.

Bene così, no?

 

Non capisco con chi dovrei prendermela, se subiamo questo tiro al piccione giorno dopo giorno.

La nostra dirigenza porge sempre l'altra guancia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero contrario alla Superlega, ma adesso la misura è colma troppa antisportività contro la juve, l'Italia non merita la Juve,

spero proprio che AA spinga ed accelleri per la Superlega, giocare in Italia è diventato un fastidio, i giornali non si possono leggere le trasmissioni non si possono vedere, ormai possiamo solo vedere la partita e commentare su VS, il resto è una schifezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli, nel suo "piccolo", non più tardi di una settimana fa, ha legittimato e sostenuto l'operato della Federazione, dando la sua approvazione per la rielezione di questi soggetti.

 

ma tu hai presente qual era l'alternativa?

 

ragazzi esistesse una lega europea saremmo i primi a volerci andare, purtroppo la situazione attuale ci costringe a confrontarci con questa realtà c'è poco da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e il bello è che c'è pure il precedente del 2006

 

Guai a sottovalutare il Sentimento Popolare

 

Col sentimento popolare si rovesciano pure gli stati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu hai presente qual era l'alternativa?

 

ragazzi esistesse una lega europea saremmo i primi a volerci andare, purtroppo la situazione attuale ci costringe a confrontarci con questa realtà c'è poco da fare

 

L'alternativa era togliere di mezzo quel vecchio interista bavoso, razzista e incompetente.

 

Invece noi appoggiamo quello status quo che ci bersaglia da anni, e felicemente assistiamo alle gite domenicali dell'omino con la coppola a vedere la sua squadra del cuore a San Siro.

 

Non una dichiarazione sul perché dell'appoggio.

Non una parola da tempo immemore su questo linciaggio mediatico che subiamo costantemente, ma tweet di una velocità disarmante quando di mezzo è stato messo lui personalmente con la storia degli incontri con la malavita.

 

Sotto questo aspetto, lui e tutta la società, mi stanno deludendo parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dico anche a tanti forumisti che predicano la filosofia del "non ti curar di lor"

 

la politica del buonismo non paga

 

sopruso dopo sopruso siamo arrivati allo stesso clima che c'era all'inizio del 2006

 

Oggi la comunicazione è BASILARE

 

Bisogna DIFENDERSI su tutti i fronti ... o si raccoglieranno i cocci come nel passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'alternativa era togliere di mezzo quel vecchio interista bavoso, razzista e incompetente.

 

Invece noi appoggiamo quello status quo che ci bersaglia da anni, e felicemente assistiamo alle gite domenicali dell'omino con la coppola a vedere la sua squadra del cuore a San Siro.

 

Non una dichiarazione sul perché dell'appoggio.

Non una parola da tempo immemore su questo linciaggio mediatico che subiamo costantemente, ma tweet di una velocità disarmante quando di mezzo è stato messo lui personalmente con la storia degli incontri con la malavita.

 

Sotto questo aspetto, lui e tutta la società, mi stanno deludendo parecchio.

 

no, l'alternativa era abodi. un fantoccio, oltre che un incompetente che in b ha fatto più danni della grandine

che c'è da spiegare? o così o così

 

sul linciaggio mediatico, agnelli può poco. primo perchè come ti muovi ti fulminano, secondo perchè il nostro club ci campa con i diritti tv e finchè voi altri pagate caressa per fare il pagliaccio significa che televisivamente per voi funziona e allora va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@troppogobbo77

 

Da esperto della materia (me ne occupo da dieci anni e ho le minime competenze professionali giuridiche necessarie per orientarmi con un minimo di ragionevolezza) ti dico che hai delle ragioni.

Si. In effetti c'è un clima proprio come quei 10 anni là. Una sorta di resistenza del sistema, che provoca attacchi incendiari continui.

Però, ad oggi almeno, si tratta di punti di vista che si scontrano fragorosamente, ossia parole, parole, parole, parole, accuse vergognose, ma non ci sono inchieste serie in corso.

Non mi sembra che si possa avere la paura di una nuova serie B.

La situazione è molto diversa.

 

Detto questo, concordo sul disagio che provi e sulle somiglianze tra i due momenti storici di cui stiamo parlando.

 

L'ho anche scritto in questo articolo.

 

Bentornato pre-2006!.

http://www.giulemani...lio.asp?id=5045

 

Ma per prevedere un'evoluzione tremendamente negativa è ancora presto.

Ad oggi non ci sono le condizioni.

Poi se domattina si sveglia un magistrato che si inventa qualcosa di fantasioso, il discorso cambia.

Ma ad oggi, non siamo in quella situazione, e di questo bisogna prenderne atto.

 

 

PS

Comunque hai tutto il sacrosanto diritto di non sentirti tranquillo eh, ci mancherebbe.

Non voglio certo insegnare al tuo istinto e al tuo cuore come devono sentirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e il bello è che c'è pure il precedente del 2006

 

Guai a sottovalutare il Sentimento Popolare

 

Col sentimento popolare si rovesciano pure gli stati

 

Si. Certo.

Il sentimento popolare è molto pericoloso.

Questo si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, l'alternativa era abodi. un fantoccio, oltre che un incompetente che in b ha fatto più danni della grandine

che c'è da spiegare? o così o così

 

sul linciaggio mediatico, agnelli può poco. primo perchè come ti muovi ti fulminano, secondo perchè il nostro club ci campa con i diritti tv e finchè voi altri pagate caressa per fare il pagliaccio significa che televisivamente per voi funziona e allora va bene

 

Tu hai idea di cosa sia la riforma Tavecchio sull'uso di sotto quota nei campionati dilettantistici e semi professionistici?

E' quella bella riforma che ha portato il calcio italiano a non produrre giocatori decenti dai nati nell'anno 1982 quantomeno fino al 1992.

 

In quanto a danni, dammi retta che c'è chi sta peggio di Abodi.

Oltre ad essere, Tavecchio, un impresentabile per almeno altri cento motivi.

 

Sul fatto dei diritti televisivi che noi paghiamo e tutte 'ste banalità assortite, forse ti sfugge il fatto che la Juventus ha diritti televisivi perché ha tifosi che la guardano.

Quindi le pay tv sono solo un tramite; la Juventus dovrebbe ingraziarsi i propri tifosi…che non chiedono un sessantotto, ma quantomeno qualche precisazione random o qualche difesa una tantum…giusto per replicare alle FALSITA' ed agli SPROLOQUI di un ADL qualsiasi.

 

Perché alla fine, chi tace acconsente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@troppogobbo77

 

Da esperto della materia (me ne occupo da dieci anni e ho le minime competenze professionali giuridiche necessarie per orientarmi con un minimo di ragionevolezza) ti dico che hai delle ragioni.

Si. In effetti c'è un clima proprio come quei 10 anni là. Una sorta di resistenza del sistema, che provoca attacchi incendiari continui.

Però, ad oggi almeno, si tratta di punti di vista che si scontrano fragorosamente, ossia parole, parole, parole, parole, accuse vergognose, ma non ci sono inchieste serie in corso.

Non mi sembra che si possa avere la paura di una nuova serie B.

La situazione è molto diversa.

 

Detto questo, concordo sul disagio che provi e sulle somiglianze tra i due momenti storici di cui stiamo parlando.

 

L'ho anche scritto in questo articolo.

 

Bentornato pre-2006!.

http://www.giulemani...lio.asp?id=5045

 

Ma per prevedere un'evoluzione tremendamente negativa è ancora presto.

Ad oggi non ci sono le condizioni.

Poi se domattina si sveglia un magistrato che si inventa qualcosa di fantasioso, il discorso cambia.

Ma ad oggi, non siamo in quella situazione, e di questo bisogna prenderne atto.

 

 

PS

Comunque hai tutto il sacrosanto diritto di non sentirti tranquillo eh, ci mancherebbe.

Non voglio certo insegnare al tuo istinto e al tuo cuore come devono sentirsi.

Il tuo commento è del tutto condivisibile, a parte quando dici che "al momento non ci sono inchieste in corso" .

Purtroppo il passo tra le parole, le accuse, le menzogne e tutto quello a cui stiamo assistendo da qualche settimana a questa parte è molto labile!

Ti basti ricordare ad esempio in autunno alle presunte parole di Buffon ( in serie a si scansano) credi che se vogliano ci mettano tanto a fare una inchiesta?

Nel topic che ho aperto non volevo mettere l'accento sulle mie "paure" quanto sull'atteggiamento, a mio parere, troppo remissivo della proprietà juventus!

Ormai è un attacco continuo giornaliero! Anche ieri Sarri e De Laurentiis si sono ..... "espressi" in merito!

Quello che mi pare stia sfuggendo a molti è la gravità di alcune di queste interviste/dichiarazioni!!!

su tutte quella delirante di De Laurentiis dopo Napoli-Real, dove ha di fatto giustificato un reato contro una persona perchè.....juventina!

a me pare molto grave e non mi capacito di come molti, anche in questo forum non se ne rendano conto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo commento è del tutto condivisibile, a parte quando dici che "al momento non ci sono inchieste in corso" .

Purtroppo il passo tra le parole, le accuse, le menzogne e tutto quello a cui stiamo assistendo da qualche settimana a questa parte è molto labile!

Ti basti ricordare ad esempio in autunno alle presunte parole di Buffon ( in serie a si scansano) credi che se vogliano ci mettano tanto a fare una inchiesta?

Nel topic che ho aperto non volevo mettere l'accento sulle mie "paure" quanto sull'atteggiamento, a mio parere, troppo remissivo della proprietà juventus!

Ormai è un attacco continuo giornaliero! Anche ieri Sarri e De Laurentiis si sono ..... "espressi" in merito!

Quello che mi pare stia sfuggendo a molti è la gravità di alcune di queste interviste/dichiarazioni!!!

su tutte quella delirante di De Laurentiis dopo Napoli-Real, dove ha di fatto giustificato un reato contro una persona perchè.....juventina!

a me pare molto grave e non mi capacito di come molti, anche in questo forum non se ne rendano conto!!!

ma mi spieghi che scriveresti tu questo fantomatico un comunicato?

"zitti, che era rigore...e poi c'è ne era uno già nel primo tempo? ...gne gne gne"?

"uffa... ci hanno distrutto lo spogliatoio.... cattivi"

"abbiamo avuti solo 3 rigori in stagione, e voi una decina.... "

 

vi riempite la bocca "non ci difendono, stanno muti.." per fare cosa?

Per convincere gli antijuventini che hanno torto?

Pensi che non ne siano coscienti?

 

Che parlassero solo loro delle polemiche... anzi a me da fastidio che gli juventini parlano più della partita disputata Venerd', e non quella importantissima di domani....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma liscie che cosa? Che dicono che il rigore non c'era? E per convincere chi? Gli ottusi?

Il Milan ga danneggiato gli spogliatoi? Occorre che lo sappiano tutti se il Milan ci pagherà i danni?

 

Moggi mi pare che rispondeva sempre. .. anche a tono e dava le direttive a programmi televisivi come quelle di Biscardi.

Come mai allora non è servito a niente?

 

E poi le parole du elkann. .. di Buffon. .. dove eri?

 

Siete voi che parlate a vanvera.

 

se buonanotte, voglio vedere le sanzioni, voglio che la società prenda posizione di fronte a questi continui attacchi subdoli da parte di allenatori, dirigenti e giocatori, la società non si tutela in questo modo. Voglio dei comunicati, voglio che i miei dirigenti si facciano sentire di fronte a queste cose, non mi bastano le parole di elkann e buffon, voglio prese di posizione concrete. Io mi sto riferendo ai giocatori del milan che hanno devastato lo spogliatoio, gesto deprecabile che deve essere condannato senza se e senza ma. Per quanto riguarda i continui attacchi sui furti anche lì vorrei essere più tutelato, se il signor pioli si permette di dire determinate cose se ne assume la responsabilità in tribunale, idema sarr e i giocatori del milan. Perchè quando gli episodi sono a nostro sfavore nessuno ne parla o comunque nessuno da risalto all'episodio? è un paese di ipocriti ed ignoranti. Ma certo che tutti devono sapere che il milan paga i danni, le foto devo essere pubblicate per far vedere lo schifo che hanno fatto. Continua pure ad appoggiare l'atteggiamento della società verso questi episodi, poi quando tutto ad un tratto ci ritroviamo in eccellenza non ti lamentare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se buonanotte, voglio vedere le sanzioni, voglio che la società prenda posizione di fronte a questi continui attacchi subdoli da parte di allenatori, dirigenti e giocatori, la società non si tutela in questo modo. Voglio dei comunicati, voglio che i miei dirigenti si facciano sentire di fronte a queste cose, non mi bastano le parole di elkann e buffon, voglio prese di posizione concrete. Io mi sto riferendo ai giocatori del milan che hanno devastato lo spogliatoio, gesto deprecabile che deve essere condannato senza se e senza ma. Per quanto riguarda i continui attacchi sui furti anche lì vorrei essere più tutelato, se il signor pioli si permette di dire determinate cose se ne assume la responsabilità in tribunale, idema sarr e i giocatori del milan. Perchè quando gli episodi sono a nostro sfavore nessuno ne parla o comunque nessuno da risalto all'episodio? è un paese di ipocriti ed ignoranti. Ma certo che tutti devono sapere che il milan paga i danni, le foto devo essere pubblicate per far vedere lo schifo che hanno fatto. Continua pure ad appoggiare l'atteggiamento della società verso questi episodi, poi quando tutto ad un tratto ci ritroviamo in eccellenza non ti lamentare...

ma tu cosa faresti nel concreto, cosa scriveresti nei comunicati?

Perchè io questo non lo capisco...

Scrivi che Pioli si è sbagliato? Scrivi che Giuntoli dice minghiate? Dici che contor il milan c'era un rigore per dybala e il gol di bacca era in fuorigioco? Che scriveresti?

Cosa faresti tu?

 

Se pensate che calciopoli è frutto dell'antijuventinismo, dei deliri, e del sentimento popolare siete fuoristrada....

 

p.s.: che poi non 'è questo sentimento popolare e accerchiamento che vedete voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma ti sembra che io abbia mai espresso un apprezzamento verso gli attuali vertici federali? mi stai prendendo in giro forse? il mio primo messaggio l'hai letto o no? più chiaro di così non posso essere; l'unica differenza è che tu credi che schierarsi con abodi sarebbe servito a qualcosa, per me questa è poco meno che una barzelletta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo commento è del tutto condivisibile, a parte quando dici che "al momento non ci sono inchieste in corso" .

Purtroppo il passo tra le parole, le accuse, le menzogne e tutto quello a cui stiamo assistendo da qualche settimana a questa parte è molto labile!

Ti basti ricordare ad esempio in autunno alle presunte parole di Buffon ( in serie a si scansano) credi che se vogliano ci mettano tanto a fare una inchiesta?

Nel topic che ho aperto non volevo mettere l'accento sulle mie "paure" quanto sull'atteggiamento, a mio parere, troppo remissivo della proprietà juventus!

Ormai è un attacco continuo giornaliero! Anche ieri Sarri e De Laurentiis si sono ..... "espressi" in merito!

Quello che mi pare stia sfuggendo a molti è la gravità di alcune di queste interviste/dichiarazioni!!!

su tutte quella delirante di De Laurentiis dopo Napoli-Real, dove ha di fatto giustificato un reato contro una persona perchè.....juventina!

a me pare molto grave e non mi capacito di come molti, anche in questo forum non se ne rendano conto!!!

 

Concordo con te. Ma al momento, a parte quella roba ridicola dei biglietti, non ci sono cose che fanno presagire un disastro.

Poi certo, se, come ho scritto, domattina si alza un magistrato di Napoli e dice che Agnelli o Marotta bla-bla-bla, allora si è passati alla fase 2.

Al momento di "buono per" c'è il clima.

 

Sul grassettato, che dire.... hai ragioni da vendere.

Ma, come hai visto nel 2006, quando si tratta di certi argomenti seri, gli Juventini se ne fregano.

Per quello ci siamo fatti la serie B, perché di fondo lo Juventino è molle su certi tasti. Pensa ad altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.