Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[Topic Unico] Tutto quello che c'è da sapere su Monaco-Juventus: precedenti, squalificati, infortunati, calendario, statistiche e quote

Post in rilievo

Quindi, facendo una media: 0,5 goal per il Monaco e 2,5 goal per la Juve. A Torino finirà 3-1 (arrotondando per eccesso) o 2-0 (per difetto).

 

Sarebbe interessante conoscere i risultati dei precedenti fuori casa.

 

3-2 e 0-0 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dopo gli impegni di Europa League, era un Lione con molte riserve...non erano titolari infatti Lacazette, Tolisso, Gonalons, Valbuena e Fekir.

Non poco...praticamente tutti i migliori.

Comunque si può valutare poco da un video di highlights, però cosa possiamo notare?

A parte alcuni pericoli creati da calci da fermo, come il primo gol (e ci sarà da stare attenti) le altre azioni pericolose che il Monaco ha creato hanno in comune una grande cosa...lo spazio.

Contropiedi, palle perse dal Lione a centrocampo e ripartenze, ma comunque tutti grandi spazi attaccati dai monegaschi.

E questa è un po' la loro grande caratteristica, lo sappiamo.

Per quanto riguarda la partita contro di noi, non credo proprio che vedranno molti spazi.

Siamo forse la squadra al mondo che lascia meno spazi, quando siamo al top non lasciamo proprio un millimetro e ne sa qualcosa il Barcellona.

Perciò per il loro tipo di gioco siamo ben attrezzati.

Dovremo essere bravi ad essere densi, compatti, corti e ad occupare perfettamente il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era un Lione con molte riserve...non erano titolari infatti Lacazette, Tolisso, Gonalons, Valbuena e Fekir.

Non poco...praticamente tutti i migliori.

 

Mi pare che non ci sia molto altro da dire...

Sarà una semifinale insidiosa, tutto quel che volete, ma ho fiducia che si possa andare a Monaco e chiuderlà lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che non ci sia molto altro da dire...

Sarà una semifinale insidiosa, tutto quel che volete, ma ho fiducia che si possa andare a Monaco e chiuderlà lì.

 

Io la fiducia ce l'avevo anche al ritorno contro il Bayern Monaco nel 2013, non faccio testo sefz

Però sono d'accordo.

Nel calcio non si possono avere certezze e una semifinale di Champions è difficile a prescindere...ma onestamente nel Monaco non vedo armi a sufficienza per farci davvero male.

Onestamente, analizzando il tipo di gioco, credo che fosse più duro da affrontare il Monaco di 2 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, analizzando il tipo di gioco, credo che fosse più duro da affrontare il Monaco di 2 anni fa.

 

La Juve era assai meno consapevole della propria forza e giocò fondamentalmente male entrambe le partite, per quel certo timore che sale quando pensi di poter cannare la sfida più "semplice". Per poi liberarsi di ogni pressione contro il Real in semi. Però, ricordo bene che Allegri disse che col Monaco sarebbe stata molto difficile e non era semplice pre-tattica.

A sto giro, ci arriviamo con un'altra forza interiore e tanti giocatori tripallici in rosa. Questa è una squadra decisamente più forte di quella di due anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve era assai meno consapevole della propria forza e giocò fondamentalmente male entrambe le partite, per quel certo timore che sale quando pensi di poter cannare la sfida più "semplice". Per poi liberarsi di ogni pressione contro il Real in semi. Però, ricordo bene che Allegri disse che col Monaco sarebbe stata molto difficile e non era semplice pre-tattica.

A sto giro, ci arriviamo con un'altra forza interiore e tanti giocatori tripallici in rosa. Questa è una squadra decisamente più forte di quella di due anni fa.

 

Ricordiamo anche che quel Monaco giocava in maniera molto differente...perché aveva giocatori differenti.

Era una squadra che giocava soprattutto in difesa e che concedeva pochissimo.

Nel girone subì solamente 1 gol e in totale, in 10 partite, ne subì solo 5.....questo Monaco ne ha subiti 17, se non erro.

Inoltre era anche una squadra più fisica.

E per noi sono quelle le squadre più ostiche, le squadre che impostano una partita fisica, arcigna e difensiva...le partite buttate sull'agonismo (non a caso le poche volte che perdiamo, perdiamo in partite del genere).

Infatti creammo pochissimo, facemmo solo 1 gol in 2 partite...su rigore.

E rischiammo molto.

Poi, come dici tu, quella Juventus era una squadra che in Europa aveva ancora pochissime certezze e inevitabilmente questo fattò pesò, anche se poi riuscimmo a passare.

Adesso probabilmente abbiamo ormai una sicurezza, una tranquillità, una mentalità (e anche dei giocatori) tali che anche quel Monaco lo avremmo affrontato in maniera diversa.

Ma questo Monaco, complice una rosa diversa da quella, è una squadra spregiudicata, votata all'attacco.

E io credo che quel modo di giocare ci inviti a nozze.

Se una squadra spera di trovare molti spazi ed attaccarli, con noi non ha vita facile...mentre con City e Borussia vai sul sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se una squadra spera di trovare molti spazi ed attaccarli, con noi non ha vita facile...mentre con City e Borussia vai sul sicuro.

 

Cito solo questa tua ultima frase, ma concordo su tutto. .ok

Senza ovviamente dimenticare che la palla è rotonda, mai dire cat finché non ce l'hai nel sack, ecc ecc... Però, tatticamente parlando, non dovrebbe esserci storia.

Ma tocca usare il condizionale fino a quando non scenderanno le squadre in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecoute moi..peut-etre..avec l'argent..a monaco tu peut faire n importe quoi..ici fc inter c'est l ennemi numero 1..j ai l impression que tu es un troll de milan..

 

è NIna Moric

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cito solo questa tua ultima frase, ma concordo su tutto. .ok

Senza ovviamente dimenticare che la palla è rotonda, mai dire cat finché non ce l'hai nel sack, ecc ecc... Però, tatticamente parlando, non dovrebbe esserci storia.

Ma tocca usare il condizionale fino a quando non scenderanno le squadre in campo.

 

Anch'io ho visto un pezzo di city-monaco e ritorno. Praticamente i concetti base non sono così dissimili da squadre che conosciamo bene e siamo ben allenati per affrontare. Squadre come Roma e Napoli che fanno delle verticalizzazione in velocità le loro fortune. Con la differenza che il monaco dietro è decisamente più scarso.

Spazio dietro la difesa che non concederemo mai tenendo la squadra corta in 25/30 metri e alternando fasi di pressing alto e aspettandoli nella nostra metà campo.

Ho letto inoltre che il loro tecnico sta pensando di giocare meno offensivo mettendo dirar al posto di Bernardo. Se iniziano con gli aggiustamenti è finita per loro.

Quel che è sicuro, è che a Cardiff in questa doppia partita ci deve portare higuain così come ha fatto in coppa Italia col Napoli. Credo molto nel pipa in questa occasione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà durissima,ma ce la faremo,è un bene che si giochino la coppa con il psg ad una settimana da noi..

 

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

schierano una squadra senza big contro il psg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel che è sicuro, è che a Cardiff in questa doppia partita ci deve portare higuain così come ha fatto in coppa Italia col Napoli. Credo molto nel pipa in questa occasione.

 

Come ha detto un altro utente, non appena il Pipa vedrà Glik e Raggi finirà per confondersi, penserà di essere nel campionato in italiano e si metterà a bombardare la porta avversaria... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto io avrei una curiosità: dato che il Monaco non ha tifosi e non se lo fila nessuno neanche in Champions (spalti spesso semivuoti), allo Stade Louis II giocheremo in casa o perlomeno con metà pubblico juventino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto io avrei una curiosità: dato che il Monaco non ha tifosi e non se lo fila nessuno neanche in Champions (spalti spesso semivuoti), allo Stade Louis II giocheremo in casa o perlomeno con metà pubblico juventino?

 

Si, ci saranno almeno 8.000 tifosi juventini sui 18.500 totali...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità:

 

La sera della semifinale d'andata in Francia daranno in TV anche il confronto Macron-Le Pen :d

 

Intanto Mediaset ha deciso di riproporre lo stesso listino dei prezzi pubblicitari delle sfide col Barcellona (che sono state le due partite più viste dell'anno) anche per le semifinali .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto un altro utente, non appena il Pipa vedrà Glik e Raggi finirà per confondersi, penserà di essere nel campionato in italiano e si metterà a bombardare la porta avversaria... :d :d :d

Ahahahaha, speriamo bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus, che ha subito finora due gol in UEFA Champions League, potrebbe ripetere l'impresa del Milan nel 1994 e diventare la squadra campione d'Europa meno battuta in una singola edizione del torneo.

Con appena due gol incassati dalla fase a gironi ai quarti di finale, la Juventus potrebbe diventare la squadra campione d'Europa più solida di sempre e ripetere l'impresa del Milan di Fabio Capello nella stagione 1993/94.

La squadra di Massimiliano Allegri, che è riuscita a neutralizzare anche lo stratosferico attacco del Barcellona ai quarti (3-0 all'andata, 0-0 al ritorno), se la vedrà ora con il Monaco in semifinale. La squadra di Leonardo Jardim, 21 gol segnati finora in Champions League e 92 in Ligue 1, sarà un altro banco di prova importante per la quasi insuperabile retroguardia bianconera.

 

Se non dovesse incassare gol contro i monegaschi e in un'eventuale finale a Cardiff il 3 giugno, la Vecchia Signora potrebbe così eguagliare un importante record detenuto da oltre 20 anni da un altro club italiano, il Milan. L'impresa è difficile ma non impossibile per i Bianconeri...

 

Le migliori difese delle vincitrici:

 

29df6c2b4b1abc633416f837c8560629.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.