Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Teo9

#Celavediamoincasa su due maxischemi, Piazza San Carlo e Parco Dora - Topic di servizio per gli spostamenti a Torino per la finale di Champions

Post in rilievo

se vai in direzione piazza castello al maxischermo, la più comoda è porta nuova....scendi lì, vai sempre dritto su via roma e arrivi, non puoi sbagliare

 

Ora sono indeciso se pernottare da Hotel Balbo o Lancaster,uno è situato in Via asiago l'altro in Filippo Turati,quanto distanziano dalla stazione? i prezzi dei taxi nel caso sono accettabili? grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sono indeciso se pernottare da Hotel Balbo o Lancaster,uno è situato in Via asiago l'altro in Filippo Turati,quanto distanziano dalla stazione? i prezzi dei taxi nel caso sono accettabili? grazie :)

 

Hotel Balbo sei praticamente a Grugliasco.

Ben collegato in orari diurni perchè non distante dalla metro. Di notte mi sa che ti tocca il taxi. I prezzi dei taxi sono improponibili, esattamente come in tutte le altre città italiane.

 

Corso Turati non sei esattamente in centro, ma a piedi ci puoi arrivare se hai voglia di farti 20/30 min a piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sono indeciso se pernottare da Hotel Balbo o Lancaster,uno è situato in Via asiago l'altro in Filippo Turati,quanto distanziano dalla stazione? i prezzi dei taxi nel caso sono accettabili? grazie :)

se riesci vai in corso turati....sei davvero a due passi dal centro e puoi tranquillamente andare a piedi sia in stazione che nelle piazze storiche del centro dove verranno allestiti i maxi schermi...i taxi consiglio personale lasciali perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hotel Balbo sei praticamente a Grugliasco.

Ben collegato in orari diurni perchè non distante dalla metro. Di notte mi sa che ti tocca il taxi. I prezzi dei taxi sono improponibili, esattamente come in tutte le altre città italiane.

 

Corso Turati non sei esattamente in centro, ma a piedi ci puoi arrivare se hai voglia di farti 20/30 min a piedi.

 

Allora preferisco Corso Turati,non è un problema farmi 30 minuti a piedi,non ho un buon rapporto con le metro,quest'anno l'ho preso in occasione di Inda - Juve a Milano e mi son ripromesso di non usarla più :d

 

Di notte quindi si può camminare senza essere importunati da spacciatori vari e tipi loschi? in altre grandi città(non solo in Italia),non faccio nomi per non demonizzare,non ho avuto esperienze da ricordare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi cerca una stanza per la notte, avete guardato anche tramite Airbnb?

ho dato un'occhiata veloce, mi pare che ci sia qualcosina in zone non distantissime dal centro

 

edit: scusate, non avevo letto tutto, ho visto che ci avevate gia' pensato (ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora preferisco Corso Turati,non è un problema farmi 30 minuti a piedi,non ho un buon rapporto con le metro,quest'anno l'ho preso in occasione di Inda - Juve a Milano e mi son ripromesso di non usarla più :d

 

Di notte quindi si può camminare senza essere importunati da spacciatori vari e tipi loschi? in altre grandi città(non solo in Italia),non faccio nomi per non demonizzare,non ho avuto esperienze da ricordare

 

Ovviamente per tornare dal centro in C.so Turati, devi passare da via Sacchi, che costeggia Porta Nuova, e come in tutte le città del mondo le grandi stazioni di notte sono ambienti non troppo raccomandabili. Tieni gli occhi aperti giusto quando sei da quelle parti...

 

In ogni caso ti direi di andare sereno. Ho sempre girato a piedi di notte a Torino, anche in luoghi non troppo raccomandabili, senza farmi troppi problemi.

E' chiaro che valgono le regole di buon senso che valgono ovunque: magari non andare in giro con 3000€ di vestiti addosso, un rolex in bella vista ed il portafoglio gonfio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo un consiglio ai fratelli bianconeri che vivono a Torino. Come ho detto precedentemente arriverò dalla Spagna, ma farò tappa a Milano a casa mia, da li partiremo in macchina con degli amici (se qualche milanese vuole unirsi avremo posto).

Un consiglio su dove parcheggiare per poi raggiungere piazza castello a piedi?? Non abbiamo problemi a farci 30/40 minuti di camminata, anzi lo preferiamo..

 

oltre ai consigli degli altri amici, aggiungerei di provare a cercare parcheggio in zona corso regio parco angolo lungo dora Firenze (se guardi su google maps e' molto semplice).

quell'area li, prima del fiume, e' una zona con parcheggio gratis, non facilissimo ma nemmeno impossibile; io stesso parcheggio li quando voglio andare in centro.

Da li (sempre dai un'occhiata a maps),in 15 minuti a piedi attraverso i giardini reali e sei in piazza Castello (o via Po, o via Roma, e' tutto molto vicino).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualora si dovesse vincere(sgraaat) secondo voi c'è possibilità che la squadra rientri subito a Torino ed organizzi un giro della città a tarda ora oppure rimanderebbero alla sera dopo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vai in direzione piazza castello al maxischermo, la più comoda è porta nuova....scendi lì, vai sempre dritto su via roma e arrivi, non puoi sbagliare

 

quoto è comodossimo via metro, trovi "facilmente" parcheggio in una delle stazioni più esterne rispetto al centro.... l'ho fatto 2 anni fa con l'unico errore di essere arrivato in piazza per le 17.30-18...era già tutto pieno quasi mi sono dovuto sistemare infondo dove si vedeva a malapena le sagome dei giocatori sul maxi schermo e la gente continuava a passare accanto....non una bellissima esperienza visto anche come è finita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Aspetta fratello, come ci arriverai alle 5:50 in stazione? A piedi? Tieni presente che probabilmente la città centrale sarà bloccata per ore (speriamo) quindi dovrai correre parecchio, perché la stazione in questione non è vicinissima alla piazza principale. Lo sapevi, vero?

Ma cosa dici? Da piazza castello ti fai via Roma e sei a porta nuova. Stai davvero facendo terrorismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa dici? Da piazza castello ti fai via Roma e sei a porta nuova. Stai davvero facendo terrorismo

 

Ma questo è un trollone clamoroso... E' un po' che non risponde, spero che i mods l'abbiano già rispedito su toronews

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti raga quanto terrorismo

io ci son stato una settimana in giro a Torino, e non certo solo nella zona "IN"

ok, il famigerato tram 4 è pieno di extracomunitari, ma il 99,99% di essi si farà i fatti suoi senza manco guardarvi in faccia

camminerete un po' la notte?

testa bassa e dritti per la vostra strada, pochi soldi addosso e niente di valore in vista, poi ovvio il rischio c'è, ma non è minore di qualsiasi altra città medio/grande d'Italia

a meno che non veniate da un villaggio di 400 abitanti nelle valli Friulane, non vedrete niente di mai visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sarò come due anni fa con alcuni amici, arriviamo in treno da Milano per ora di pranzo, mangiamo qualcosa al volo e poi andiamo a prendere posto. Sperando di non finire ancora sotto i portici di Porta Nuova a dormire in attesa dell'apertura della stazione e del primo treno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono di Genova ed io ed altri amici stiamo decidendo se venire a Torino qualora non riuscissimo ad avere i biglietti per Cardiff. Nel 2015 ho visto la finale in un bar perchè "costretto" da familiari e amici ma purtroppo era pieno di gufacci schifosi e quindi a fine primo tempo me ne sono tornato a casa insieme a mio padre (bianconero come me ovviamente).

Quando si avranno notizie ufficiali in merito al/ai maxischermo? Ho letto che nel 2015 ne erano stati installati 3, quest'anno ne è previsto solo uno? Mi sapreste dare qualche consiglio su dove eventualmente parcheggiare l'auto in una zona piu o meno comoda?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Intanto grazie per le risposte,un'ultima curiosità,ho viste che ci sono 3 stazioni: Porta Susa,Porta Nuova e Lingotto,quanto distanziano tra loro? quella più vicina al centro è Porta Nuova?

 

 

Sto aspettando una risposta da un mio amico,in 2 forse verrei con la macchina,riguardo il maxischermo,sarebbe la prima volta che assisterei ad una partita in piazza,la partita si vede bene anche ad una certa distanza?

 

 

Dopo aver letto il tuo precedente post ero andato a controllare i prezzi delle varie camere,ed in effetti mi ero illuso .ghgh

 

piuttosto di stare di un ostello dormirei in stazione con i clochard,allo stesso tempo spendere 80 euro per un notte,col rischio di passarla fuori a festeggiare è un lusso non per me .ghgh male che va mi butto in qualche b&b

Prego.

Allora, le 3 stazioni non sono tutte vicine.

"Porta Susa" e "Porta nuova" sono le due centrali, non sono vicinissime, per capirci facciamo 7-8 fermate di tram.

La Lingotto invece non c'entra nulla con le altre due, si trova dall'altra parte della città, tant'è che noi torinesi periferici possiamo andarci solo in metropolitana o in auto.

 

Guarda, se dovessi consigliartene una, non avrei dubbi. Porta Susa tutta la vita, è un gioiello.

 

Dimenticavo, quella più vicina al centro è Porta Nuova, sì. PERÒ anche Porta Susa non è lontana dalla piazza principale, basta solo prendere la metropolitana ed in 5 minuti sei lì, è facilissimo.

Quindi? Confermo il consiglio di prima, Porta Susa tutta la vita, perché è molto più nuova e sicura.

 

Se ti serve sapere altro, chiedi pure. Ho già dimostrato la mia obbiettività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa dici? Da piazza castello ti fai via Roma e sei a porta nuova. Stai davvero facendo terrorismo

Guarda che lo sa e se per caso non l'avesse saputo gliel avrei detto. In ogni caso, via Roma non è un buco e soprattutto quel giorno sarà piena di gente. Quindi finitela di fare tutto facile, altro che terrorismo.

Chi viene da fuori ha bisogno di informazioni, non di illusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La tua ironia sui tribunali puoi tenertela per te. Vai a vedere il torneo degli esordienti in via Tunisi e non ci ammorbare.

Non ti rispondo nemmeno, però se conosci un parcheggio migliore di quello lì, scrivilo pure. Magari ne esistono di più grandi, non ne ho idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che lo sa e se per caso non l'avesse saputo gliel avrei detto. In ogni caso, via Roma non è un buco e soprattutto quel giorno sarà piena di gente. Quindi finitela di fare tutto facile, altro che terrorismo.

Chi viene da fuori ha bisogno di informazioni, non di illusioni.

 

Fino a questo momento hai dato solo informazioni inutili, o non corrette.

Mi spiace che non ti abbiano ancora fatto saltare.

 

 

Comunque, se volete informazioni, NON CHIEDETELE A RUSSWEST.

 

Fino a questo momento ha già:

 

- Fatto cancellare una prenotazione di hotel ad un utente con il suo terrorismo inutile.

- Mandato gente a parcheggiare ad un parcheggio che non esiste

- Continua a dire che Porta Nuova e Porta Susa sono lontane dal centro

- Detto che a Torino Lingotto ci va in metro, quando la metro non arriva a Torino Lingotto FS

 

Mods, gentilmente, fate le vostre verifiche.

 

Non ti rispondo nemmeno, però se conosci un parcheggio migliore di quello lì, scrivilo pure. Magari ne esistono di più grandi, non ne ho idea.

 

Ecco, allora se "non hai idea", taci gentilmente, visto che c'è gente che ha bisogno di informazioni e stai facendo solo danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Grazie a entrambi! ma sono parcheggi a pagamento immagino no?

Prego.

Guarda, io non conosco gli altri due parcheggi, abito in periferia purtroppo. Però visto che ci sono stato proprio settimana scorsa, posso dirti come funziona quello di corso Vittorio.

Allora si tratta di un parcheggio sotterraneo a pagamento e ci sono due ingressi, uno è riservato agli avvocati, giudici, procuratori etc, l'altro invece alle persone normali. Devi solo entrare dalla parte giusta, non è difficile.

 

Cercalo anche su Google, così ti fai un idea, è parecchio grosso. Il numero civico del tribunale è 130, il parcheggio è dietro quest'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda che lo sa e se per caso non l'avesse saputo gliel avrei detto. In ogni caso, via Roma non è un buco e soprattutto quel giorno sarà piena di gente. Quindi finitela di fare tutto facile, altro che terrorismo.

Chi viene da fuori ha bisogno di informazioni, non di illusioni.

È un'illusione dire che via Roma puoi fartela in 15 minuti a dir tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a questo momento hai dato solo informazioni inutili, o non corrette.

Mi spiace che non ti abbiano ancora fatto saltare.

 

 

Comunque, se volete informazioni, NON CHIEDETELE A RUSSWEST.

 

Fino a questo momento ha già:

 

- Fatto cancellare una prenotazione di hotel ad un utente con il suo terrorismo inutile.

- Mandato gente a parcheggiare ad un parcheggio che non esiste

- Continua a dire che Porta Nuova e Porta Susa sono lontane dal centro

- Detto che a Torino Lingotto ci va in metro, quando la metro non arriva a Torino Lingotto FS

 

Mods, gentilmente, fate le vostre verifiche.

 

 

 

Ecco, allora se "non hai idea", taci gentilmente, visto che c'è gente che ha bisogno di informazioni e stai facendo solo danni.

scriverlo non serve,sagnalalo direttamente ai mod

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che lo sa e se per caso non l'avesse saputo gliel avrei detto. In ogni caso, via Roma non è un buco e soprattutto quel giorno sarà piena di gente. Quindi finitela di fare tutto facile, altro che terrorismo.

Chi viene da fuori ha bisogno di informazioni, non di illusioni.

Due anni fa ci ho messo dieci minuti a piedi da piazza castello a porta nuova. Non ha il minimo senso muoversi con i mezzi per raggiungere la stazione dal centro o viceversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.