Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Media Day #UCLfinal - Chiellini:"L'esperienza di 2 anni fa ci aiuterà" Allegri:"Dobbiamo viverla con serenità ed equilibrio per vincere"

Post in rilievo

Allegri si conferma in perfetto stile Juve.

Ha una classe nelle interviste che non ha eguali!

Sono curioso di vedere chi schiererà tra Barzagli e Cuadrado... Ho la sensazione sarà Cuadrado, e questo significa che vuole provare a partire forte come abbiamo fatto contro il Barcellona!

Se invece preferirà Barzagli, i 3 dietro devono avere il coraggio e la sfrontatezza di restare molto alti, altrimenti diventerà molto dura...

 

Non ci sono i tre dietro...anche con Barzagli si gioca 4-2-3-1...con Barzagli terzino destro e Alves esterno alto...sarebbe comunque una formazione altamente offensiva...sia pure con un terzino bloccato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Han rotto i cojoni sti giornalai... venti volte la stessa domanda... fossi Allegri li avrei mandati a ca...rdiff bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio io ti conosco, e in linea teorica sono d'accordo con te, ma affermare che allegri non sia a conoscenza di gol evitabili è quantomeno presuntuoso.

 

 

Grazie, ma vedi io non sono né presuntuoso né saccente, io conosco i gol evitabili da una vita, anche da prima che entrasse in vigore la zona con le sue controproducenti implicazioni tattiche, caso mai essa ha accentuato le mie convinzioni nell'introduzione del controllo visivo attivo ad integrazione della moderna marcatura a uomo, elastica per prevenire i gol evitabili; una delle prove per cui Allegri non conosce i gol evitabili sono i due gol evitabilissimi subiti lo scorso anno a Monaco contro il Bayern ad opera di Lewandowski e di Muller costati l'eliminazione dalla CL della Juventus e la sua incapacità a tutt'oggi di correggere ed eliminare il vizio-difetto di Bonucci di girarsi, voltarsi, avvitarsi alle palle in arrivo senza fare opposizione fisica regolare nel rispetto della posizione frontale attiva sui tiri contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Grazie, ma vedi io non sono né presuntuoso né saccente, io conosco i gol evitabili da una vita, anche da prima che entrasse in vigore la zona con le sue controproducenti implicazioni tattiche, caso mai essa ha accentuato le mie convinzioni nell'introduzione del controllo visivo attivo ad integrazione della moderna marcatura a uomo, elastica per prevenire i gol evitabili; una delle prove per cui Allegri non conosce i gol evitabili sono i due gol evitabilissimi subiti lo scorso anno a Monaco contro il Bayern ad opera di Lewandowski e di Muller costati l'eliminazione dalla CL della Juventus e la sua incapacità a tutt'oggi di correggere ed eliminare il vizio-difetto di Bonucci di girarsi, voltarsi, avvitarsi alle palle in arrivo senza fare opposizione fisica regolare nel rispetto della posizione frontale attiva sui tiri contro.

Giorgio ricorda che in campo scendono i calciatori e non Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne abbiamo solo 6 da portare in panchina eh...

direi Benatia Asamoah Sturaro/Rincon Marchisio Lemina Cuadrado (se gioca Barzagli)

al limite puoi sostituire Sturaro/Rincon con Kean...(e non ho messo Lichsteiner)

bhé se ci può consolare il Real forse deve lasciar fuori Asensio o Morata

 

Avere ben tre centrocampisti in panchina, mi pare uno spreco. Per questo penso che Kean possa trovare spazio.

Ricordo sempre che Allegri buttò dentro Coman a Berlino e lo steso Kean entrò a Valencia sull'1-1.

Allegri fa di queste "genialate"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio ricorda che in campo scendono i calciatori e non Allegri

 

Ma se non sanno o non si rendono conto di quello che fanno, di sbagliato, difendendo a zona lasciando l'attaccante libero di segnare o sui tiri contro girandosi come fa Bonucci da sempre, non da poco tempo, la colpa è di Allegri adesso, di Conte prima e degli altri prima di loro due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'è tolta, non hai visto il gol sabato?

 

L'ho visto il goal, ma si vede che mi è rimasta in testa sta ricciolata bionda che nun se po' vede'... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su jtv hanno detto che un giornalista ha gufato sulla nostra vittoria. Allegri ha risposto che se la vinciamo, non deve farsi piu' vedere!! Chissa' chi era questa *!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su jtv hanno detto che un giornalista ha gufato sulla nostra vittoria. Allegri ha risposto che se la vinciamo, non deve farsi piu' vedere!! Chissa' chi era questa *!!

 

Mi auguro la sera del 3...di non vedere più gufi ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Han rotto i cojoni sti giornalai... venti volte la stessa domanda... fossi Allegri li avrei mandati a ca...rdiff bah

Quale domanda?

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su jtv hanno detto che un giornalista ha gufato sulla nostra vittoria. Allegri ha risposto che se la vinciamo, non deve farsi piu' vedere!! Chissa' chi era questa *!!

Vogliamo il nome

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto mi sta sulle balle Nerozzi .doh Quel finto juventino non si smentisce mai.

Sarà mica Nerozzi?

Bohh dimmi tu

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che grande allegri. Non voglio pensare a quando andrà via. Adora questa competizione, si esalta, e proprio l'allenatore giusto per noi. Tra l'altro più volte dice che non condivide il pensiero del nostro ambiente. Si vede che è un allenatore esterno alla scuola Juve, e questo è solo un bene per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che prima di fare la battuta, ha buttato lì l'ipotesi che la BBC possa essere Buffon Bonucci Chiellini... Che significherebbe avere Dani Alves terzino e Cuadrado in avanti.

Viste le ultime prestazioni del colombiano tendevo ad escludere questa ipotesi, ma ricordiamoci che il mister se l'è giocata così contro il Barça, che proprio su quella fascia aveva Neymar e Iniesta, così come il Real ha Marcelo e CR7.

C'è da dire che Luis Enrique all'andata ci fece il favore di mettere Mathieu terzino sinistro, ma c'è pure il caso che Allegri voglia impressionare il Real e metterla giù dura sin dall'inizio. Mi ha colpito che dopo la partita col Bologna abbia detto che bisogna "martellare" il Real, un termine che non usa di solito.

Insomma, provo a fare 2+2 ma da oggi non mi sento di escluere l'ipotesi Alves+Cuadrado. Tra l'altro, contro il Bologna ha fatto riposare sia Bonucci che Chiellini e in campo ha messo Barzagli. Vuoi vedere che...

 

Pensato la stessa cosa guardando la conferenza, poi magari non ha ancora deciso tra le due ipotesi, ma a questo punto molto più probabile giochi Cuadrado

 

Letto anche gli altri post, Kean per me in panchina ci va eccome a Cardiff e non escludo neanche che entri (ma speriamo non ce ne sia bisogno :d )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottime entrambe le interviste, ottime

 

e, per una volta, devo dire c'è chi ha fatto meglio di Allegri.

Chiellini è stato tanto tecnico e profondo nelle risposte quanto spontaneo, rifuggendo ogni banalità.

 

Allegri benissimo come sempre, ma nel passaggio sulla negatività delle sconfitte passate, ha manifestato anche lui una insofferenza.

E' qualcosa che pesa, inutile girarci intorno.

A Cardiff si dovrà essere più forti non solo del Real Madrid, ma anche di questo alone negativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensato la stessa cosa guardando la conferenza, poi magari non ha ancora deciso tra le due ipotesi, ma a questo punto molto più probabile giochi Cuadrado

 

Letto anche gli altri post, Kean per me in panchina ci va eccome a Cardiff e non escludo neanche che entri (ma speriamo non ce ne sia bisogno :d )

 

Non mi sbilancio sulla formazione, perché il mister è bravissimo a tenere le carte coperte fino all'ultimo e alla fine non ci azzecco mai. :d

Dico solo che dopo la mezza frase di oggi, che gli è un tantino sfuggita, l'ipotesi Alves-Cuadrado non è più da escludere, come ormai pensavo.

 

Allegri ha sempre alzato fumo senza esporsi troppo sul perché abbia scelto in un modo col Barça e in in altro modo col Monaco. Una volta mi sa che ha tirato fuori il discorso che senza Khedira aveva bisogno della fisicità di Barzagli... boh, non dico fosse una balla, ma nemmeno una spiegazione esaustiva.

La verità su certe scelte la potremmo avere solo a fine campionato, ma visto che non ci sarà nessuno a domandarglielo, vivremo nel dubbio... :d

 

Alla fine la cosa che conta è una: il mister dà la sensazione di avere totalmente in mano la squadra, tanto che qualsiasi cosa farà, a questo punto sarà giusta, almeno nel senso che avrà una giusta logica. Io, per certi versi, non amo tantissimo Barzagli terzino, perché interpreta il ruolo in ottica unicamente difensiva. Allo stesso tempo, Dani Alves esterno alto ha fatto benissimo, più ancora di quando gioca dietro. Cuadrado è decisamente forte a partita in corso, ma se si vuole premere fin dall'inizio, costringendo Marcelo indietro, ecco che capirei anche se lo vedessi schierato i campo dal 1* minuto.

 

In attesa della partita, quello che mi piace è come Allegri abbia plasmato la squadra, convincendola delle proprie idee, come si nota dal tipo di dichiarazioni che vengono fatte dai singoli giocatori. E non mi riferisco solo a Chiellini, aziendalista ad honorem, ma anche agli altri.

Non voglio mettermi qui a fare i soliti paragoni con Conte, ma insomma... è davvero un'altra musica quella che si sente. Ed è una musica che mi piace assai. :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 Champions vs 2, come potessimo essere favoriti lo sa il signore.

Discorsi come il Real ne ha 11, la Juve 2, ne ha perse 6 su 8, loro 3 su 14 ecc.. c'entrano poco, sabato non giocano mica Di Stefano o Platini. Il Real stesso è stato a secco per ben 13 anni nonostante comprassero sempre i migliori giocatori del mondo, ogni tanto va male anche a loro... poi ne hanno vinte 2 in modo rocambolesco (una al 90', l'altra ai rigori), non certo dominandole.

Se ci danno favoriti (ma non lo siamo, partiamo esattamente alla pari secondo me) è soprattutto perché abbiamo subito 3 gol contro i loro 17, cioè 6 volte tanto. Non per altro. Conta solo questa stagione non gli anni passati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Comunque per me stanno facendo troppi proclami per questa partita. Speriamo bene.

 

Sara' che sto vivendo questa attesa con un'ansia stellare...

 

Anche per me, sembrano volersi auto convincere , non vorrei fossimo ossessionati per l ennesima volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me stanno facendo troppi proclami per questa partita. Speriamo bene.

 

Ma che proclami... oggi era il media day richiesto dalla UEFA. Lo ha fatto anche il Real.

I giocatori hanno svolto un regolare allenamento, dopo di che hanno passato un'oretta davanti alle telecamere a ripetere le solite frasi fatte.

E domani si ripete, senza più il circo di mezzo. Nulla da segnalare se non l'ovvietà di queste situazioni.

Le uniche cose interessanti, le ha lasciate intuire il mister...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche per me, sembrano volersi auto convincere , non vorrei fossimo ossessionati per l ennesima volta

a mio avviso davvero si sentono forti ed anche giustamente... se ricordi due anni fa a Berlino dalle interviste trapelava un certo imbarazzo, come se si fosse lì per caso... i media poi non facevano altro che ribadire la forza di messi neymar e Suarez e davvero sembrava già scritto prima di iniziare... la squadra di quest'anno è spaventosamente forte in Champions, e io dall'esterno non vedo un singolo motivo per cui il Real possa batterci, figuriamoci loro da dentro...sono fiducioso che sabato sarà una bella serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.