Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

Finale Champions, 1.527 persone ferite a Torino in Piazza San Carlo. Un falso allarme bomba potrebbe aver generato il fuggi-fuggi generale

Post in rilievo

Sono appena tornato a casa dopo quasi 20 ore di viaggio in autobus (compresi ritardi che non potevano mancare in un fine settimana da dimenticare come questo)...sono partito ieri mattina per Torino, con la voglia di fare questa esperienza in piazza con tanti fratelli bianconeri, non avendo avuto la fortuna di andare a Cardiff (ci ho rinunciato alla fine soprattutto per il costo elevato)...ho conosciuto gente che proveniva dalla Sardegna, dalla Sicilia, dalla Calabria, che hanno viaggiato più di me per essere lì, e cosa abbiamo meritato tutti noi? Un misero maxi schermo da paese in Piazza San Carlo...30 mila persone ridotte a guardare la partita da uno schermo ridicolo, manco posizionato ad un'altezza decente, e quindi già da prima che iniziasse la partita gente che spingeva per cercare di guadagnare centimetri, durante la partita tutti sulle punte e a muovere la testa continuamente a destra e sinistra per cercare con gli occhi quel dannato schermo...tutti bestemmiavano per quella situazione, tutti imprecavano, tutti dicevano "ma chi me l'ha fatta fare", tranne gli alcolizzati o i criminali da stadio che avevano la canna in mano, a quelli non importava nulla...ero nervosissimo, ma possibile essere ridotti in questo stato? Non mi aspettavo poltrone e comodità ma a Torino, la città della finalista di Champions, non mi aspettavo nemmeno una porcheria del genere. E dall'altra parte venivi a sapere che il Real Madrid aveva aperto lo stadio ad 80 mila tifosi con 8 mega schermi, poi leggi che la Juve non ha aperto il suo stadio per non andare contro gli interessi di pub e locali del centro che non avrebbero sfruttato a pieno l'evento...ma stiamo scherzando? Controlli in piazza zero o quasi, io non sono stato controllato da nessuno e sono entrato e uscito dalla piazza più volte con il mio zainetto, qualcuno ha avuto il privilegio di essere controllato e qualcuno ha addirittura dovuto lasciare le sue bottiglie di birra in vetro, peccato che personaggi dall'indubbia provenienza poi passavano con dei carretti nella piazza a vendere solo ed esclusivamente birra in bottiglia, e già durante la partita calpestavi ripetutamente vetri ovunque...poi chissà come avranno fatto ad entrare in piazza fumogeni e petardi, chissà chissà...forze armate solo ai margini della piazza (e manco numerosi), ma dico io, se uno al centro della piazza tirava fuori un mitra e iniziava a sparare, chi lo fermava? dopo quanto tempo sarebbe stato fermato in mezzo a tutte quelle persone? dopo che aveva finito i colpi o la gente da ammazzare davanti a se? Un'organizzazione fallimentare sotto ogni punto di vista...e poi è successo quello che è successo, purtroppo. Caos, panico, feriti, sangue, e non sapere cosa diavolo stava succedendo, non sapere neanche per cosa avere paura oltre che di non cadere per non farti schiacciare dalla folla. Non so chi o cosa devo ringraziare per essere tornato a casa tutto intero, l'esperienza più brutta della mia vita, immagini che non dimenticherò mai. Ma il problema è a monte: tifosi non rispettati e presi in giro. E stiamo parlando dei tifosi della Juventus e della finale di Champions League, non del Carpi e della finale playoff con il Benevento (con tutto il rispetto, ma probabilmente a Carpi e a Benevento il maxi schermo in piazza sarà più dignitoso di quello in piazza San Carlo). E io che volevo andare addirittura a Cardiff. Ma se ne andassero al diavolo, tutti quanti.

 

Raccapricciante, ho letto numerosi messaggi simili al tuo.

 

Sarebbe da organizzare una azione legale si gruppo contro comune/questore e polizia. Oltre ovviamente al testa di * che ha causato tutto questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ho mai detto che il prefetto non abbia responsabilità, sono d'accordo con quanto dici. Ma leggo troppe vittime circondate da carnefici, i carnefici dove sono? C'è tanta voglia di sentirsi vittime e poca voglia di prendersi anche la propria fetta di responsabilità. Lo ripeto: in tutte queste decine di messaggi, ce ne fosse UNO che dice "ho calpestato e ferito le persone a terra cercando di salvarmi".

 

Poi ci sono state sicuramente persone generose e altruiste, come è bello che sia... Ma quelli che hanno spezzato ossa, calpestato, schiacciato e mandato all'ospedale la gente dove sono? Insieme a quelli che NON hanno comprato e buttato a terra le bottiglie?

 

hai idea della forza che si sprigiona dalla spinta di mille persone contro il tuo corpo?

Se tu fossi il culturista più muscoloso del mondo verresti comunque spostato violentemente a destra e sinistra, avanti e indietro. Questo è successo ieri. Non i 28.000 cattivoni calpestatori e le 2.000 vittime calpestate.

 

Piuttosto, prendiamocela con il co*glione che ha scoppiato il petardo urlando bomba con la finta cintura esplosiva... se proprio dobbiamo fare la critica.

 

 

Sono vicino a tutti i feriti e abbraccio a tutti quelli che hanno soccorso i feriti. È stata una nottata tremenda :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono appena tornato a casa dopo quasi 20 ore di viaggio in autobus (compresi ritardi che non potevano mancare in un fine settimana da dimenticare come questo)...sono partito ieri mattina per Torino, con la voglia di fare questa esperienza in piazza con tanti fratelli bianconeri, non avendo avuto la fortuna di andare a Cardiff (ci ho rinunciato alla fine soprattutto per il costo elevato)...ho conosciuto gente che proveniva dalla Sardegna, dalla Sicilia, dalla Calabria, che hanno viaggiato più di me per essere lì, e cosa abbiamo meritato tutti noi? Un misero maxi schermo da paese in Piazza San Carlo...30 mila persone ridotte a guardare la partita da uno schermo ridicolo, manco posizionato ad un'altezza decente, e quindi già da prima che iniziasse la partita gente che spingeva per cercare di guadagnare centimetri, durante la partita tutti sulle punte e a muovere la testa continuamente a destra e sinistra per cercare con gli occhi quel dannato schermo...tutti bestemmiavano per quella situazione, tutti imprecavano, tutti dicevano "ma chi me l'ha fatta fare", tranne gli alcolizzati o i criminali da stadio che avevano la canna in mano, a quelli non importava nulla...ero nervosissimo, ma possibile essere ridotti in questo stato? Non mi aspettavo poltrone e comodità ma a Torino, la città della finalista di Champions, non mi aspettavo nemmeno una porcheria del genere. E dall'altra parte venivi a sapere che il Real Madrid aveva aperto lo stadio ad 80 mila tifosi con 8 mega schermi, poi leggi che la Juve non ha aperto il suo stadio per non andare contro gli interessi di pub e locali del centro che non avrebbero sfruttato a pieno l'evento...ma stiamo scherzando? Controlli in piazza zero o quasi, io non sono stato controllato da nessuno e sono entrato e uscito dalla piazza più volte con il mio zainetto, qualcuno ha avuto il privilegio di essere controllato e qualcuno ha addirittura dovuto lasciare le sue bottiglie di birra in vetro, peccato che personaggi dall'indubbia provenienza poi passavano con dei carretti nella piazza a vendere solo ed esclusivamente birra in bottiglia, e già durante la partita calpestavi ripetutamente vetri ovunque...poi chissà come avranno fatto ad entrare in piazza fumogeni e petardi, chissà chissà...forze armate solo ai margini della piazza (e manco numerosi), ma dico io, se uno al centro della piazza tirava fuori un mitra e iniziava a sparare, chi lo fermava? dopo quanto tempo sarebbe stato fermato in mezzo a tutte quelle persone? dopo che aveva finito i colpi o la gente da ammazzare davanti a se? Un'organizzazione fallimentare sotto ogni punto di vista...e poi è successo quello che è successo, purtroppo. Caos, panico, feriti, sangue, e non sapere cosa diavolo stava succedendo, non sapere neanche per cosa avere paura oltre che di non cadere per non farti schiacciare dalla folla. Non so chi o cosa devo ringraziare per essere tornato a casa tutto intero, l'esperienza più brutta della mia vita, immagini che non dimenticherò mai. Ma il problema è a monte: tifosi non rispettati e presi in giro. E stiamo parlando dei tifosi della Juventus e della finale di Champions League, non del Carpi e della finale playoff con il Benevento (con tutto il rispetto, ma probabilmente a Carpi e a Benevento il maxi schermo in piazza sarà più dignitoso di quello in piazza San Carlo). E io che volevo andare addirittura a Cardiff. Ma se ne andassero al diavolo, tutti quanti.

 

come non darti ragione. per quello che puo' servire, un grande abbraccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io, che non sono sindaco ne prefetto e non so nulla di come si organizza un evento del genere, sono in grado di capire che 30000 persone riunite nella stessa piazza, che spendono per mangiare e bere per almeno 5-6 ore, sono perfettamente in grado di coprire tutti i costi necessari a garantire la sicurezza, abbondantemente, senza neanche far spendere nulla al comune.

 

Magari si potevano organizzare degli stand che vendessero cibo e bevande rigorosamente al bicchiere e col ricavato potenziare la sicurezza, ingaggiare stewards, mettere transenne, piu maxischermi e di dimensioni maggiori, magari in piu piazze, servizi igienici ecc ecc ecc

 

Davvero faccio fatica a capire a cosa serve un comune se non e' in grado nemmeno di coordinare un evento che per lo piu si sarebbe ripagato da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio generato automaticamente

Questa discussione è stata chiusa.

 

Motivo della chiusura: Continuiamo qui: http://www.vecchiasignora.com/topic/316601-piazza-san-carlo-ultimo-bilancio-1527-feriti-di-cui-3-gravi-due-ragazzi-avrebbero-confessato-bravata-marotta-allospedale-dal-bambino-cinese/

 

Se non condividi questo provvedimento contatta privatamente il componente dello staff che ha preso il provvedimento per spiegare le tue ragioni.

Se non sei abilitato ad usare i messaggi privati utilizza il modulo contatti presente nel menu principale.

 

Lo staff di VecchiaSignora.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.